Legami di Seta - Forum Italiano BDSM & Fetish

Votes taken by paololooner

view post Posted: 23/2/2024, 15:53     +1Ma perché la professione della prodomme è in nero? - Discussioni, Informazioni - BDSM & Fetish
Allego qui il link alla voce relativa alla suddetta legge, lo so, non credo ci siano molti legali sul forum, e credo nessun costituzionalista.


www.normattiva.it/uri-res/N2Ls?urn...-20;75!vig=

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Legge_Merlin

Da esso traggo questi utili estratti:

La Corte di Cassazione, con la sentenza 1º ottobre 2010, n. 20528, ha stabilito che la prostituzione esercitata da adulti deve essere soggetta a tassazione, poiché è un'attività lecita; di conseguenza, a partire dalla suddetta data in Italia, il meretricio avrebbe dovuto essere un'attività tassabile a tutti gli effetti. La stessa Suprema Corte ha riconfermato, con la pronuncia 13 maggio 2011, n. 10578 che il meretricio è effettivamente da considerare come una normale attività commerciale e con la medesima ha affermato che «l'articolo 36 comma 34 bis della Legge 248/2006, facente capo alla Legge 537/1993 articolo 14 comma 4 ed all'articolo 6 comma 1 del D.P.R. 917/1986 T.U.I.R., ha implicitamente modificato la Legge 75/1958 agli articoli 7 e 3 comma primo numero 8, derogando i rispettivi dettami ai fini fiscali».

...Altre sentenze hanno definito come prostituzione anche servizi senza contatto come il sesso virtuale e talvolta i servizi di messaggistica erotica, mentre è stato invece stabilito che certi tipi di contatto sessuale non siano configurabili come prostituzione, come ad esempio la lap dance, definita una «legittima forma d'arte»...

Inoltre come già indicato in precedenza, anche per le prestazioni virtuali si possono, e si devono pagare le tasse, in quanto inquadrabili nei seguenti codici ATECO : In base all’attività svolta potrai scegliere il codice Ateco più adatto: ad esempio codice ATECO 90.03.09, relativo ad “altre creazioni artistiche” oppure codice ATECO 96.09.09 “altri servizi per la persona nca” (dedicato alle attività che non trovano collocazione in un ateco specifico).

Quindi, i giudici di cassazione mi sembra che abbiano finora seguito le indicazioni in basi ai cambiamenti sociali, permettendo il mantenimento della prerogativa della libera scelta individuale e contrasto allo sfruttamento altrui.

Su onlyfans o altri servizi, bisognerebbe raccogliere elementi utili per accertare che tutti i performer non abbiano un "gestore".
view post Posted: 16/2/2024, 19:38     +1💜 💜 💜 Angels_fashion2 💜💜💜 - Foto, Immagini - BDSM, Fetish, Erotiche, Femdom, Maledom, LezDom, Lesbiche BDSM, Amatoriali
CITAZIONE (Malina Noire @ 16/2/2024, 01:00) 
...
Malattie evitate, e altre brutte sorprese come lo stalking.

Sullo stalking non metterei la mano sul fuoco, anche se l'esposizione é minore, uno veramente determinato riuscirebbe. D'altronde on-line non esiste la garanzia del completo anonimato, a meno di non essere un'avatar generato tramite AI.
view post Posted: 16/2/2024, 19:32     +1Adoro Manara - Disegni, Fumetti, Comics - BDSM, Fetish, Erotici, Femdom, Maledom, LezDom, Amatoriali - Artisti Vari
CITAZIONE (Arahitar @ 16/2/2024, 01:09) 
Da sempre sono stato innamorato dei disegni di Nilo Manara

Io di tutta la sua opera, non solo a sfondo erotico.

:artist1:
view post Posted: 16/2/2024, 19:15     +1Pissing - Pratiche, Tecniche, Attrezzature - BDSM & Fetish
CITAZIONE (• Baby Girl • @ 13/2/2024, 06:59) 
Siamo entrambi maggiorenni, l'abbiano superata da un po' la maggiore età e comunque sì, lui è sposato e non può farmi salire a casa, io nemmeno per altri motivi, quindi siamo costretti a vederci furtivamente dove capita. Comunque se me la facessi fare addosso e ovvio che tornerei a casa e subito andrei a lavarmi.

Come detto anche da platinumplus, sarebbe da prendere fortemente in considerazione la possibilità di lavarsi subito, non solo per non andare in giro con l'odore e giustificarlo una volta rientrata, ma anche nel caso l'esperienza non é stata gradita pulirsi subito, e pure tenersi un cambio a portata di mano.
Lo so, il tutto può diminuire il "brivido". Ma, trattandosi della prima volta, meglio non affidarsi al caso
view post Posted: 12/2/2024, 19:21     +1Pissing - Pratiche, Tecniche, Attrezzature - BDSM & Fetish
CITAZIONE (Apakura @ 12/2/2024, 18:26) 
Io dico che giudicare una risposta sia sempre sbagliato...

...Ma perché dobbiamo giustificare le perversioni, come si fanno e dove si fanno?...

Mi toccherà tenere un taccuino per le tue sentenze migliori :rolleyes:
view post Posted: 12/2/2024, 17:21     +1Da Dom a Master, da sub a slave, - Discussioni, Informazioni - BDSM & Fetish
CITAZIONE (ConteMarcus @ 11/2/2024, 00:13) 
Tempo al tempo... E soprattutto la persona giusta è una sola ed è lì fuori. Vivi ogni esperienza al massimo e prendi la vita da ogni persona che interagisce con te.

A volte non è una sola, ma non sa che la cerchi, e talvolta cerca altro. Essere sempre aperto al caso, senza patemi.
view post Posted: 12/2/2024, 17:16     +1💜 💜 💜 Angels_fashion2 💜💜💜 - Foto, Immagini - BDSM, Fetish, Erotiche, Femdom, Maledom, LezDom, Lesbiche BDSM, Amatoriali
CITAZIONE (Zilly @ 10/2/2024, 21:50) 
Non sembra: è prostituzione.

Certo che noi italiani siamo fantastici, fino a oaltre la metà del secolo scorso quando si doveva turlupinare il popolo o mascherare termini neutri che qualcuno considerava crudi o spregiativi, si ricorreva al latinorum: si conviveva more uxorio, oppure si pagava l'una tantum una volta ogni tanto.

Dagli anni '80 per vendere la fuffa, per offuscare il significato vero di quello che i politici fanno o per tentare di assopire le coscienze si usa l'inglese, magari con termini che nella lingua originale neppure esistono ( il famigerato Jobs Act di Renzi).
Abbiamo importato sex worker perché qualcuno pensa di ripulirsi un po' la coscienza o di vendere fumo, dato che sex worker comprende anche le pornoattrici.
Qualcuna o qualcuno si definisce content creator, che non ho ben capito che cosa sia. Creatore di contenuti: deve essere quello che riempie le bottigliette di vetro con sabbia colorata a formare dei disegni e dei panorami.

In ogni caso,ben vengano queste persone che in cambio di soldi, risolvono tanti problemi ed allietano la vita di tante altre che altrimenti non avrebbero valvole di sfogo per i loro desideri e le loro fantasie

Mah, cambiano le parole ma non i giudizi e soprattutto i pregiudizi, i cambiamenti semantici dovrebbero spingere anche verso il cambiamento di mentalità, e la libertà.

You may Say, i'm a dreameeer
view post Posted: 12/2/2024, 17:11     +1Cosa ne pensate ? - Presentazione SchiavI
CITAZIONE (Zilly @ 11/2/2024, 23:19) 
Anche quelle dei piedi! In bocca al lupo!

Si ma dei piedi di chi? :D
view post Posted: 10/2/2024, 21:05     +1💜 💜 💜 Angels_fashion2 💜💜💜 - Foto, Immagini - BDSM, Fetish, Erotiche, Femdom, Maledom, LezDom, Lesbiche BDSM, Amatoriali
CITAZIONE (Malina Noire @ 10/2/2024, 20:20) 
... C é stile e stile con cui esibirsi; io per esempio non amo il nudo integrale, mi piace avere stile anche "a nudo" e impongo le mie regole per accettare o meno l offerta...

:clapping: Altro che, direi proprio che é una scelta artistica.

Freddamente, il vocabolario recita Con il termine prostituzione si indica l'attività di chi offre prestazioni sessuali dietro pagamento di un corrispettivo in denaro, che uno/a lo faccia virtualmente o meno, che ci sia un contatto fisico o no, si tratta di sex working.
Chissà quando si parlerà solo di sex working, sopratutto, senza preguidizi e stigma, temo l'umanità si estinguerà prima :(
view post Posted: 10/2/2024, 11:34     +1Cosa ne pensate ? - Presentazione SchiavI
Al di là di quanto detto sopra, su pareri più esperti, grosso modo é come per i rapporti vanilla, oltre alla fortuna ci sta anche la casualità, seppur vero che se la proposta é consueta é difficile emergere. Non che una sia un'obbligo essere diversi, ma appunto può incuriosire di più.
Va da se che bisogna essere sempre curiosi e aperti verso i desideri altrui.
Buona ricerca e "in bocca al lupo"
view post Posted: 10/2/2024, 11:24     +1Sale e masturbazione femminile - Pratiche, Tecniche, Attrezzature - BDSM & Fetish
CITAZIONE (Apakura @ 8/2/2024, 22:38) 
...
Fare male nel bdsm non ha senso se si fa male.

Bell'intervento, la frase sopra indicata la metterei in ogni dungeon :B):

Fare male solo per fare male, per l'appunto non é BDSM, né SSC e nemmeno RACK.

CITAZIONE (padronebastardo @ 9/2/2024, 11:17) 
...

Sul sangue ci andrei piano si possono trasmettere malattie

Eh già
view post Posted: 7/2/2024, 19:26     +1Bgiorno a tutti. - Presentazione SchiavE
Benvenuta, un po' presentazione e un po' annuncio.
Direi che se ci sarà qualcuna interessata vi contatterà, anche perché come i più assidui lo sanno, gli annunci in TAG non funzionano, oppure funzionano per gli assidui della TAG :B):

:welcome(1):

P.S. Raccontateci poi quando la troverete :rolleyes:
284 replies since 21/2/2019