Legami di Seta - Forum Italiano BDSM & Fetish

Votes taken by Zilly

view post Posted: 13/5/2024, 22:33     +1Transessualità e cristianesimo - BDSM Cristiano e Sesso Cristiano
Purtroppo la religione non è un ristorante a la carte dove uno sceglie le portate, ma una cena familiare dove devi mangiare tutto quello che ti servono.

Quindi se sei cattolico e praticante, mi spiace, ma vale per te quello.che ti dice il tuo capo spirituale, ossia il Papa.

Altrimenti fai il cattolico all'italiana: fai quello che ti pare, le peggiori porcherie, poi in punto di morte una bella confessione e ti mondi l'anima.

Esiste anche una terza via: credi in Dio ma non ti riconosci nella religione canonica. In fondo, Gesù Cristo ha detto che bisogna seguire solo due regole, piuttosto sensate ed inclusive, in verità, che se applicate da tutti, in primis dai prelati, il mondo sarebbe il paradiso.
view post Posted: 13/5/2024, 15:23     +1Play party a Roma - Ritrovi, Locali, Eventi a Tema - BDSM, Fetish, Femdom, Maledom, Erotici, Amatoriali
Privati non so. Pubblici avevo pubblicato qui un link di un gruppo Telegram:
https://t.me/kinkyhive

Per quanto riguarda il nudo, io ai play party dove sono stato non hanno mai fatto problemi, anzi. Ad esempio al Sadistique ( a Milano) teoricamente, a quanto ne sapevo io, ma mi ero informato qualche anno fa, era considerato dress code valido girare nudi con un collare e guinzaglio.
view post Posted: 12/5/2024, 10:53     +1Dirlo o non dirlo? - Discussioni, Informazioni - BDSM & Fetish
Sono d'accordo con SeveroPadrone: dipende dal contesto.

Se online tu ti proponi a qualcuno, se sei in un locale per conoscere qualcuno con cui iniziare un rapporto direi che mi sembra doveroso informare l'altro della tua situazione.
Anche perché se cerco una donna biologica, per quanto tu possa essere femminile ed attraente, non sei quello che cerco.
view post Posted: 12/5/2024, 05:24     +1Trans FtM - Presentazione Indecisi, Curiosi, Primal, Vanilla, Famolostranisti
Ciao Misteryftm e benvenuto.

Per me non vi è nulla di strano: ognuno ha i suoi gusti e le sue preferenze.

PS: ho unito le due presentazioni
view post Posted: 30/4/2024, 18:08     +1Uno in più - Presentazione Master
Ciao Mano_Severa e benvenuto in questo forum.

Cosa c'è di complicato nel presentarsi?
view post Posted: 28/4/2024, 15:43     +2E se usassimo il tempo anziché il denaro come metro - Il Regno dell'Off Topic del Forum Legami di Seta
Spesso e volentieri salta fuori l'annosa questione del cosiddetto potere sessuale delle donne, del fatto che molti uomini siano costretti pagare le donne in cambio di prestazioni sessuali mentre le donne non hanno questo problema, anzi, ci guadagnano.

Io proverei ad analizzare la questione utilizzando un approccio diverso.

Partirei con una mia considerazione personale: secondo me il denaro non è il metro di misura corretto. O meglio, non è il solo strumento di misura da tenere in considerazione.
Occorre utilizzare il tempo.

Tutti noi partiamo con un capitale iniziale di tempo a noi ignoto che via via erodiamo fino all'inevitabile fine.
Il fatto che il capitale totale di cui disponiamo ci sia sconosciuto, o meglio, sia solo stimabile lo rende ancora più prezioso.

Il tempo non ha poi lo stesso valore per tutti: il tempo di un ottantenne è più prezioso del tempo di un quindicenne, dato che non solo quest' ultimo presumibilmente ha un capitale maggiore, ma, essendo, in teoria, più veloce e reattivo, usa meno tempo per compiere determinate azioni.

Ma anche a parità di capitale, come si spende il tempo non ha lo stesso valore per tutti: c'è chi considera tempo buttato quello usato per leggere un libro preferendo giocare a calcio e così via.

Il tempo è denaro, dice un noto proverbio. In un certo senso è vero ma anche qui non è possibile definire un valore assoluto.

Se è vero che sulla carta un'ora di Bill Gates vale molti più soldi di un'ora di un programmatore in una piccola software house, è altrettanto vero che Bill Gates spende molto di più nei due minuti in cui si lava i denti... :)

Scherzi a parte, siamo noi stessi che definiamo che valore dare al nostro tempo. C'è chi preferisce lavorare 12 ore al giorno per guadagnare di più e così poter pagare una persona che gli pulisca casa ( a parità di guadagno orario, ossia le 4 ore al giorno in più le devolvo alla colf, pari pari) e chi invece preferisce non avere estranei in casa e pulirsela da solo anche se ci guadagnerebbe di più perché la sua ora di lavoro vale il doppio di quella di una colf.

Ogni scelta, per me, è lecita.

Fatta questa breve introduzione arriviamo all'annosa questione.

Il desiderio di una persona è: voglio trascorrere del tempo con un'altra persona divertendomi, diciamo, stando in intimità con lei.
Non distinguiamo se facciamo una bella zompata oppure un bel incontro kinky.

Teoricamente il tempo trascorso ha lo stesso valore per entrambe le persone, visto che entrambe si divertono.

In un mondo ideale e razionale, una delle due persone mette un annuncio su internet dettagliando il suo aspetto, i suoi gusti e cosa vorrebbe fare. L'altra persona legge e se vi è una corrispondenza, risponde.

Ma questo è il mondo reale.
Uomini e donne sentono diversamente la loro voglia di soddisfare le loro necessità intime. Od almeno così sostengono alcuni.
E questo è già di per se porta ad uno squilibrio. Anche se io non penso sia vero: come alla gnocca di turno basta andare in appositi luoghi per conoscere tizi, così è per lo gnocco.

Per i normotipi di pari età, condizione sociale etc. entrambe le persone investono parte del loro tempo per conoscersi. Talvolta questo tempo è investito bene, talvolta purtroppo, si rivela un pessimo investimento. Non distinguo tra uomo e donna perché se è vero che l'uomo nella fase di conoscenza di solito investe anche qualche spicciolo in più della donna è altresì vero che il tempo è più o meno lo stesso. Anzi spesso se la donna è interessata ad un uomo investe tempo e soldi per rendersi ancora più attraente.

Lo squilibrio si ha, secondo me, quando vi è disparità di avvenenza, gusti, età.
In questo caso il tempo che le due persone trascorrono insieme ludicamente viene visto in un ottica diversa da una delle due parti. Per una è tempo dedicato a divertirsi, per l'altra sarebbe tempo perso che, a meno che non trovi il modo di farlo fruttare, non accetterebbe di consumare.

A questo punto, chiaramente, una delle due persone, che nel 99% dei casi è l'uomo, ha due possibilità per raggiungere il suo scopo, ossia trascorrere del tempo in intimità con la giovine ed avvenente pulzella:

- deve investire del tempo extra, per esempio, in ambito kinky andare a pulirle casa, andarle a fare la spesa, farle da autista ed accompagnatore alle feste a tema, prestarsi come cavia affinché la mistress impari una pratica ( che a lui piaccia questa pratica o meno). Dovrebbe evitare, nel caso la fanciulla esercisse come pro, di farle da segretario, accompagnatore ad incontri con i clienti, pagarle annunci etc. Insomma evitare tutte quelle attività che potrebbero rientrare nel reato di sfruttamento o favoreggiamento della prostituzione.

- barattare soldi contro tempo, che è quello che normalmente facciamo tutti in ogni giorno feriale.

La prima soluzione è praticabile in un numero estremamente limitato di casi.

La seconda è la norma.
view post Posted: 28/4/2024, 10:15     +2Apertitivo\cena a Milano Ven 26 Aprile - Ritrovi, Locali, Eventi a Tema - BDSM, Fetish, Femdom, Maledom, Erotici, Amatoriali
CITAZIONE (bevounpòdime @ 28/4/2024, 08:29) 
CITAZIONE (Zilly @ 27/4/2024, 23:00) 
Rinunceremo alla cipolla...

Nuoooo la cipolla nooo!

Va bene, se vuoi integrare il lauto budget portando una cipolla, non penso che l'amministrazione di LdS abbia nulla da obiettare.
view post Posted: 27/4/2024, 22:00     +1Apertitivo\cena a Milano Ven 26 Aprile - Ritrovi, Locali, Eventi a Tema - BDSM, Fetish, Femdom, Maledom, Erotici, Amatoriali
CITAZIONE (Apakura @ 27/4/2024, 20:21) 
CITAZIONE (Zilly @ 27/4/2024, 12:43) 
Il lauto budget cortesemente messoci a disposizione dall'amministrazione di LdS ci permette di acquistare cibo spartano ma dietetico e salutare: gallette rafferme, fagioli in scatola, 1 cipolla, 1 scatola di polpa di pomodoro da 1,5kg dell'hard discount.
Da bere, l'ecologica acqua piovana raccolta in fiaschi di vetro, che così non si ingrassa e non si rischia la patente.

Bello che siate stati bene! ^_^
Brava Bevo! :B):
Zilly non son sicura che ci sia tutta questa liquidità per la prossima cena. Bisogna rivedere il budget :XD:

Rinunceremo alla cipolla...
view post Posted: 27/4/2024, 11:47     +2Mi presento - Presentazione Indecisi, Curiosi, Primal, Vanilla, Famolostranisti
Ciao meangirl e benvenuta.

Se cerchi, qualche discussione a proposito di situazioni simili alla tua ne sono state fatte.

Oppure, sentiti libera di aprirne una tu.
view post Posted: 27/4/2024, 11:43     +4Apertitivo\cena a Milano Ven 26 Aprile - Ritrovi, Locali, Eventi a Tema - BDSM, Fetish, Femdom, Maledom, Erotici, Amatoriali
CITAZIONE (Stanis @ 27/4/2024, 10:24) 
Grazie a tutti, bella serata. Appena il tempo lo permette, facciamo una bella cena all'aperto. Organizzo io ma offre la cena Zilly, con il budget dell'Amministrazione di LdS. :D

Il lauto budget cortesemente messoci a disposizione dall'amministrazione di LdS ci permette di acquistare cibo spartano ma dietetico e salutare: gallette rafferme, fagioli in scatola, 1 cipolla, 1 scatola di polpa di pomodoro da 1,5kg dell'hard discount.
Da bere, l'ecologica acqua piovana raccolta in fiaschi di vetro, che così non si ingrassa e non si rischia la patente.
view post Posted: 24/4/2024, 20:50     +1SOLO PIEDI E CASTITA' - Pratiche, Tecniche, Attrezzature - BDSM & Fetish
La foto sul manifesto è un po' troppo generica: assomiglia al volto di almeno il 30% di quelli che vedo in giro
616 replies since 28/8/2022