Legami di Seta - Forum Italiano BDSM & Fetish

Votes given by comando

view post Posted: 27/4/2024, 11:43 by: Zilly     +1Apertitivo\cena a Milano Ven 26 Aprile - Ritrovi, Locali, Eventi a Tema - BDSM, Fetish, Femdom, Maledom, Erotici, Amatoriali
CITAZIONE (Stanis @ 27/4/2024, 10:24) 
Grazie a tutti, bella serata. Appena il tempo lo permette, facciamo una bella cena all'aperto. Organizzo io ma offre la cena Zilly, con il budget dell'Amministrazione di LdS. :D

Il lauto budget cortesemente messoci a disposizione dall'amministrazione di LdS ci permette di acquistare cibo spartano ma dietetico e salutare: gallette rafferme, fagioli in scatola, 1 cipolla, 1 scatola di polpa di pomodoro da 1,5kg dell'hard discount.
Da bere, l'ecologica acqua piovana raccolta in fiaschi di vetro, che così non si ingrassa e non si rischia la patente.
view post Posted: 10/4/2024, 17:32 by: bevounpòdime     +1Apertitivo\cena a Milano Ven 26 Aprile - Ritrovi, Locali, Eventi a Tema - BDSM, Fetish, Femdom, Maledom, Erotici, Amatoriali
CITAZIONE (Edhara @ 10/4/2024, 18:01) 
Ci sono!
Non posso mancare da brava veterana 😁

E mi sembra d'obbligo! :cheers:
view post Posted: 21/1/2024, 14:38 by: Accarezza_le_mie_insicurezze     +1Appartenenza: quando scatta? - Discussioni, Informazioni - BDSM & Fetish
Quando hai un legame del genere l'ultima cosa di cui ti preoccupi è la mancanza di libertà , se ti senti così vuol dire che non è la persona giusta a cui legarsi.
Mio parere ovviamente :)
view post Posted: 20/1/2024, 17:59 by: Zilly     +1Pizzata ( o Birretta a Milano) il 31/01/2024 - Ritrovi, Locali, Eventi a Tema - BDSM, Fetish, Femdom, Maledom, Erotici, Amatoriali
Per un improvviso impegno di lavoro inderogabile sono stato costretto a spostare la data al 31.
Mi scuso con tutti i partecipanti, ossia comando.
view post Posted: 25/11/2023, 12:20 by: Tergad     +1PRESENTAZIONE - Presentazione SchiavE
Ciao a tutti/e,
Mi affaccio a questo mondo che mi affascina da un anno e più.
Mai avuto esperienze di questo tipo. Solo quello che ho letto.
Vorrei interfacciarmi e dialogare con persone che sappiano parlare e non solo di BDSM.
Educazione e rispetto devono essere di "serie" e non un optional.

Edited by Tergad - 25/11/2023, 14:09
view post Posted: 17/11/2023, 16:25 by: LastLuca     +1Come far felice una Fidanzata-Padrona - Discussioni, Informazioni - BDSM & Fetish
CITAZIONE (Marte14 @ 17/11/2023, 16:12) 
Cosa hai fatto alla fine?

Oltre ad una mini-vacanza di 3 giorni, Le ho scritto e recitato una piccola preghiera (preferisco non pubblicarla, poichè molto personale) ed ho creato da me una ball-gag un pò più grande di quella che già avevamo ed i due distanziatori.
view post Posted: 17/11/2023, 11:15 by: SabrielaLuna     +1Presentazione - Presentazione SchiavE
<3 Buongiorno a tutti.
Appena approdata in questo forum, proprio casualmente, cercando l'unico sito Bdsm che neanche tanto spesso visito, e sbagliando a cliccare.
Slave nell'anima, di solito non partecipo ad alcuna discussione nè son troppo social, ma lunghi periodi di assenza mi fanno sentire la necessità di ritornare e diciamo così, prendere una boccata d'aria fresca.
Che detto in questo modo mi fa sorridere, ma così è.
Abito a nord di Milano, ho 53 anni e il mio nome è Sabrina, ma credo sia chiaro.
Grazie
view post Posted: 13/11/2023, 12:23 by: LastLuca     +1Come far felice una Fidanzata-Padrona - Discussioni, Informazioni - BDSM & Fetish
Buongiorno,
voglio sinceramente ringraziare tutti coloro che mi hanno consigliato, ho preparato tutto e non vedo l'ora sia Giovedì.
Se avrete piacere, vi aggiornerò sulle reazioni della mia Lei.
view post Posted: 12/11/2023, 14:44 by: VelianteOscura     +1Dominatrice naturale si evolve in Switch - Presentazione Switch
Buonasera Amanti dei dettagli, della seduzione, del dolore e del piacere.
Mi chiamo Veliante Oscura, sono una giovane donna di 38 anni, camaleontica, esteta, colta, elegante, istruita, dolce, determinata, monella, irriverente.. So essere Geisha e Padrona severa ed attenta.
Per anni sono stata una Dominatrice Naturale, legando la pratica al rapporto di coppia, adesso desidero esplorare altre parti di me..
Per farlo necessito del mio Signor Switch o di un Signor Padrone con estrema pazienza.. Non sono per tutti.. Non cerco chiunque..
Chi saprà farmi sua, chi saprà ferirmi e curarmi nei nostri giochi infiniti erotici?
Vivo nel Casertano.
view post Posted: 5/11/2023, 09:03 by: LastLuca     +1Come far felice una Fidanzata-Padrona - Discussioni, Informazioni - BDSM & Fetish
CITAZIONE (comando @ 5/11/2023, 07:23) 
Schiavo LastLuca non hai piena consapevolezza del tuo ruolo.
Tuo compito è far presente che il tuo essere è pronto anzi desideroso di confermare la propria sottomissione e il tuo corpo è a disposizione per darne prova tangibile.
Questo è il tuo regalo alla tua Padrona.
A quel punto insieme ma a esclusiva discrezione di Lei decidete tempi e modi perché sarà per sempre. (Ritengo che se ti ordinasse di farti tatuare TROIA sulla fronte sarebbe tuo dovere spezzare questo vostro legame)
O forse no?
Divertitevi!

Buongiorno Master,
Grazie per i consigli.
Il mio corpo è a Sua disposizione, però Lei (oltre ad essere la mia Padrona) è la mia Compagna di vita, mi conosce meglio di chiunque altro e mai mi ordinerebbe di farmi tatuaggi imbarazzanti sulla fronte. Mi fido di Lei pienamente, sa quello che fa.

CITAZIONE (LucLam68 @ 5/11/2023, 08:01) 
Indossa una camicetta, un pantalone e scarpe da donna e fatti umiliare in pubblico... magari facendo il giro dei negozi...

Grazie per il consiglio ma è una pratica che non ispira ne Lei ne me. Ne abbiamo parlato ma non l'abbiamo mai fatto.
view post Posted: 5/10/2023, 06:34 by: bevounpòdime     +1Incontrarsi al lago di garda - Annunci, Ricerche, Comunicazioni
Bella proposta comando!
Il lago di Garda è sempre bello,mi dispiace non riuscire >_<
view post Posted: 4/10/2023, 18:19 by: evoman     +1I contatti tra Impero Romano e Impero Cinese di 2000 anni fa - Il Regno dell'Off Topic del Forum Legami di Seta
La storia dell’Impero Romano a occhio e croce la conosciamo tutti, così come sappiamo anche che dall’altra parte del mondo esisteva anche un Impero Cinese. Quanto però, 2000 anni fa, queste due realtà fossero vicine, è cosa molto meno nota.
A favorire i contatti tra questi due mondi, soprattutto, fu un altro accadimento storico anch’esso molto ben conosciuto a grandi linee: le conquiste in Asia di Alessandro Magno.
Il grande condottiero macedone, a partire circa dal 334 a.C., diede vita a una delle imprese più incredibili della storia. Sostanzialmente, fino alla sua morte avvenuta nel 323 a.C., in meno di 10 anni conquistò tutta l’Asia meridionale, fino ai confini della odierna India. La campagna militare partì per sconfiggere i nemici storici dei Greci, i Persiani, ma una volta conquistato il loro impero, Alessandro proseguì fino ai confini del mondo allora conosciuto o quasi.
Voi direte “bella spedizione, non ha fatto a tempo a vincere qualche guerra che già è morto, cosa volete che ne sia restato dell’impero di Alessandro solo qualche anno dopo”?
E invece quelle conquiste vennero consolidate dai generali greci di Alessandro, suoi amici fin dall’infanzia, che dopo la sua morte si spartirono l’impero e diedero vita a nuove dinastie elleniche che cambiarono il mondo di allora molto più di quello che immaginiamo. Questo perché, per la prima volta, territori immensi si trovarono a condividere lingua e cultura, magari facendosi anche la guerra tra loro, ma sempre continuando a conservare nei centri di potere una sostanza profondamente greca.
Per fare un esempio di questo lascito, Tolomeo prese l’Egitto, divenne Faraone e fino a Cleopatra quel territorio divenne emanazione del mondo greco, Alessandria fu una delle città più importanti del passato, per alcuni versi anche più di Roma stessa, centro di scienze, di cultura, di biblioteche e di commerci come forse anche Roma non riusciva ad essere.
Altra dinastia importantissima fu quella di Seleuco, altro generale di Alessandro, che sostanzialmente sostituì la precedente dinastia persiana e mantenne intatto il loro impero per almeno altri 300 anni.
Da una costola della dinastia Seleucide, infine, venne anche il Regno di Battriana, territorio di giunzione tra il resto dell’ex impero di Alessandro e mondo ancora più orientale, indiano e cinese.

png

In questo immenso territorio pacificato, su cui si parlava una stessa lingua e che aveva una stessa cultura di base, divenne estremamente facile dare vita a commerci ad un livello mai visto prima, sostanzialmente mettendo in contatto diretto per la prima volta l’Impero Romano, con quello Cinese, attraverso quella che oggi tutti conosciamo con il nome di Via della Seta. Si consolidarono così i percorsi, le piste, le città di sosta, il passaggio delle merci e i contatti diplomatici ed economici che continuarono a tenere in vita questa Via fino quasi ai giorni nostri.
Parallelamente alla Via della Seta terrestre, poi, se ne sviluppò anche un’altra meno conosciuta, ma non meno importante, quella che univa sempre gli stessi imperi, ma via mare. I Tolomei, in quanto greci, erano prima di tutto marinai (cosa che invece non passava neanche per l’anticamera del cervello ai precedenti faraoni egiziani autoctoni) e poi anche abituati all’idea del commercio. Tolomeo fece subito costruire un porto sul mar Rosso e unì con un canale il Mar Rosso al Nilo. Ecco, dunque, creata anche una via d’acqua che potesse unire mondo romano e mondo cinese.

via-della-seta

Silk_route

E perché questa via d’acqua è così importante?
Per un ritrovamento relativamente recente negli archivi imperiali cinesi, un qualcosa di cui loro hanno mantenuto documentazione e noi invece, viste le mille vicissitudini, avevamo completamente perso contezza.
Nel 166 d.C., con Marco Aurelio imperante, una delegazione imperiale romana arrivò in Cina e fu ricevuta dall’Imperatore cinese. Non c’è certezza storica se furono proprio emissari direttamente di Marco Aurelio, o se probabilmente semplicemente uomini d’affari romani che provarono a spingersi fin laggiù, o magari commercianti greco-egiziani che, facendo affari nel Mediterraneo con il mondo romano, provarono ad aprire una loro strada diretta, che saltasse i passaggi intermedi delle merci prima che queste arrivassero in occidente. Però l’Impero Romano era ben noto a quello cinese, è pieno nei loro archivi di citazioni che ne confermano la conoscenza a livello storico e commerciale, quindi non ci sono dubbi che questo incontro “diretto” ci sia stato, anche se esattamente con chi e a che livello non è dato sapere.

Tutte queste cose sono mirabilmente raccontate, per chi volesse approfondire, nel libro “Da Roma alla Cina”, di Jean-Noel Robert, latinista e storico dell’Antica Roma che ha avuto il merito di mettere insieme i pezzi e fare un quadro chiaro e dettagliato di tutto il contesto storico che ha portato alla creazione e al consolidamento, fino alla conoscenza diretta, di queste due realtà così distanti.
Una storia che, anche solo a immaginarla, si passerebbe per matti, se non ce ne fosse stata documentazione.
view post Posted: 4/10/2023, 08:57 by: EsmeX     +1Incontrarsi al lago di garda - Annunci, Ricerche, Comunicazioni
CITAZIONE (comando @ 3/10/2023, 07:36) 
Esmex ha dato un segno. Lei è veramente lontana Roma Napoli non so.
Potrei aiutare nella logistica.
Nessun altro?

Ciao è una bella iniziativa, anche se per me un po’ lontana. Ma mi piaceva l’idea.
Un saluto, ora tra l’altro ne da aroma ne da aNapoli ma momentaneamente e per circa un paio di mesi, da Sabaudia
view post Posted: 4/10/2023, 06:58 by: Stanis     +1Incontrarsi al lago di garda - Annunci, Ricerche, Comunicazioni
Bella idea. Purtroppo non ce la faccio.

Ai setosi che lodevolmente lanciano iniziative per socializzare in real life, sempre benvenute per non condannarci ad essere pixel su un monitor, suggerisco di lanciare il post almeno un mesetto prima rispetto alle date proposte, così uno non prende impegni e si organizza logisticamente.
41 replies since 6/5/2023