Legami di Seta - Forum Italiano BDSM & Fetish

Votes taken by David Leather

view post Posted: 2/9/2017, 13:19     +2L'imprinting del "primo" - Discussioni, Informazioni - BDSM & Fetish
Carissimi,

un'altra curiosità. Quanto influisce secondo voi la prima esperienza (o forse è meglio dire relazione) dom/sub nella formazione di uno slave? Ovviamente in assenza di statistiche e dati posso solo riportare qualche piccola esperienza personale.

Mi è capitato, e capita, che diverse ragazze - una volta avviato un confronto su temi SM - mi raccontassero, magari senza nemmeno rendersene conto, di come determinate cose vissute con il loro primo Master fossero diventate una sorta di "standard". Una ragazza si rifiutava di darmi del tu perché il suo Master le aveva insegnato così, e poco importa che io le dicessi che non ero il suo Master e che di conseguenza ci potevamo dare del tu. Così come non vedeva il "controsenso": se mi dava del lei perché era abituata a fare così con i dom e io le dicevo di non farlo non stava seguendo l'indicazione di un dom... Esempio banale, per carità, ma giusto per rendere l'idea.

A livello più profondo ci sono poi tutta una serie di situazioni che dai precedenti Master venivano gestite in una determinata materia, e notavo una sorta di "aspettativa" nel ritrovare le stesse reazioni. Ricordo ancora una ragazza, poi diventata amica, alla quale dissi che secondo me lei non cercava un nuovo dom ma semplicemente qualcuno che le facesse rivivere un passato e una relazione evidentemente non superata.

Voi che ne pensate?

Buon pomeriggio!
view post Posted: 20/8/2017, 09:23     +1Mistress sedotta - Discussioni, Informazioni - BDSM & Fetish
Ciao Valentina, ciao a tutti.

Su questo forum, e in generale come puoi vedere, ognuno ha il suo punto di vista sui temi legati alla dominazione a alla sottomissione. Ci sono persone che vivono questi legami in maniera "ortodossa", per cui il rapporto deve rimanere entro confini molto rigidi. Io non ho mai avuto questo approccio e, da switch, mi sono ritrovato in entrambe le situazioni. Secondo me molto dipende da cosa si cerca e in quale fase della vita ci si trova. Io ho vissuto esperienze da dominante con "compagne di giochi" che erano solo tali e ci si incontrova esclusivamente per quello, senza implicazioni di altro tipo. Così come, invece, ho conosciuto persone con le quali si è anche creato un altro tipo di legame, una maggiore confidenza, di quella che ti porta a voler uscire per una chiacchierata o a passare la serata sul divano a guardare un film. In queste situazioni e possibile e secondo me anche normale che nella quotidianità ci possano essere divergenze di opinioni che non si possono risolvere con "Sono il dom e quindi decido io."

Anche nel mio lato sub non mi sono mai approcciato come zerbino, e ho sempre fatto in modo di conoscere donne che avessero su questo aspetto una certa sensibilità. Se una donna sta cercando un semplice "corpo" sul quale sfogare il suo lato sadico e il suo desiderio di umiliazione mi può andare bene se anche io cerco solo quello, ma se voglio creare un altro tipo di legame non sarò io la persona giusta per lei e viceversa.

Questo per dire che il comportamento del ragazzo di cui ci parli non è stato, da quello che capisco, deludente in quanto schiavo ma proprio come persona. Se un uomo non si presenta ad un appuntamento con una ragazza perché "ubriaco" non è che ci si rimane male perché si è subito un oltraggio come mistress: se fosse stato "solo" quello gli avresti semplicemente detto: "abbiamo chiuso" senza particolari rimpianti.

Il fatto che tu stia pensando alla situazione significa che c'è, o credi ci sia, del sentimento. In questo non vedo nulla di male, siamo esseri umani e siamo naturalmente portati a creare dei legami. Se pensi che questo ti sminuisca come Mistress mi dispiace, ma non vedo correlazione tra le due cose. Non è provare un sentimento che ti "priva" del tuo lato dominante. Infine, e concludo, sperando di non sembrare retorico e provocatorio perché non è mia intenzione: non esiste dominante senza sottomesso, e la sottomissione è una scelta (almeno per me, alcuni potranno dire che è una loro inclinazione naturale alla quale non possono opporsi). Nessun persona, per il semplice fatto di dichiararsi mistress (e uomo Master, ovviamente), ha il "diritto" di dominare un'altra persona e di aspettarsi che tutto vada come decide lei. Può succedere, può anche durare per un certo periodo di tempo, ma se ci si mostra come persone, con i nostri pregi e i nostri difetti, è normale e anche bello che i rapporti possano evolvere.

Altrimenti non ci sarebbero coppie dom/sub fidanzate o sposate, e non credo che in una relazione di quel tipo non di discuta mai su dove fare le ferie, o sulle spese o su altro perché uno dei due è il Dom :D

Edited by David Leather - 20/8/2017, 10:25
view post Posted: 15/8/2017, 09:09     +1Persone che scompaiono - Discussioni, Informazioni - BDSM & Fetish
Grazie a tutti per i pareri, mi ritrovo in quello che avete scritto e ammetto che scoprire che è capitato a molti di noi in qualche modo non mi fa pensare di essere l'unico ah ah ah :)

Comunque sì, troppo poco conosciamo della persona che - a distanza - decide di mostrarci solo una parte di sé, per cui quando abbiamo la fortuna di costruire qualcosa di più solido dobbiamo davvero apprezzare l'opportunità e "concretizzare": alla fine è sempre bello fare un passo nel mondo reale, anche se poi magari le cose non funzionano come avevamo immaginato, ma meglio così piuttosto che rimanere ancorati alle fantasie.
view post Posted: 13/8/2017, 13:31     +1Persone che scompaiono - Discussioni, Informazioni - BDSM & Fetish
Ciao a tutti,

leggo e seguo sempre con piacere le attività del forum e avevo piacere di condividere anch'io una piccola riflessione.

Oggi, grazie a forum, siti dedicati e app, è diventato più semplice non dico conoscere ma quantomento "entrare in contatto" con persone potenzialmente interessate a condividere le nostre stesse passioni in ambito SM.

Nel tempo ho notato che il rovescio della medaglia di questa relativa facilità con la quale è possibile iniziare uno scambio è l'altrettanto repentina "sparizione". Ovviamente ogni nuova conoscenza, nata online soprattutto, parte dal non sapere nulla della persona al di là dello schermo e di conseguenza nel momento in cui il quadro diventa più chiaro è anche normale rendersi conto che non c'è affinità. Aggiungo però che queste "sparizioni" a volte avvengono anche in fasi più avanzate, dopo scambi più intensi e desiderio palesato da entrambe le parti di vedersi e fare un passo concreto nel mondo reale (e per vedersi intendo magari anche solo per un semplice caffé).

Che cosa succede secondo voi? Forse online si è tutti più coraggiosi e appartentemente determinati ma quando si deve agire sul serio subentrano remore, timori, o magari anche vissuti fino a quel momento tenuti nascosti (relazioni in realtà già avviate anche se non pienamente soddisfacenti, paura di trovare eccitante la fantasia ma non la sua realizzazione...).

A prescindere dai motivi, personalmente trovo spiacevole quando una consocenza si interrompe, senza apparenti motivi, che sicuramente ci sono, e non si ha la delicatezza di dedicare qualche riga per congedarsi: una persona matura accetta sempre serenamente il rifiuto, per quanto ci possa rimanere male.

Vi siete mai trovati da uno dei due lati? Come avete gestito la situazione? Mi rendo conto che probabilmente questo mio post è anche una condivisione nata da qualche delusione :)

Buona domenica a tutti.

D.
view post Posted: 13/11/2016, 17:55     +2Faceslapping - Pratiche, Tecniche, Attrezzature - BDSM & Fetish
Ciao a tutti,
tra le pratiche che ho sempre amato, e che da sempre mi regalano un brivido di piacere, ai primi posti metterei sicuramente il "faceslapping". Da sub trovo veramente sensuale il momento in cui la Miss colpisce il mio viso con un bel ceffone, che sia per punire una "mancanza" o semplicemente perché le va... Da feticista, poi, adoro in particolare quando le mani sono avvolte da morbidissimi e aderenti guanti di pelle: mani ben protette pronte a schiaffeggiare più a lungo e più intensamente, così come mi piace quel momento di attesa in cui osservare la Miss indossare i guanti è già di per sé un piacere.

Mi piacerebbe conoscere i vostri pareri.

PS - io sono switch e adoro anche schiaffeggiare, qui però ho scritto dal punto di vista sub.
view post Posted: 18/8/2016, 13:39     +1Dominazione uomo etero su uomo - Discussioni, Informazioni - BDSM & Fetish
Ciao a tutti,

curioso di conoscere il vostro parere su questo argomento. Riuscite a scindere l'aspetto SM da quello sessuale? Mi è capitato spesso di leggere/incontrare uomini etero affascinati dall'idea di dominare/essere dominati da una persona dello stesso sesso. In alcuni casi mi è anche capitato di leggere interessanti punti di vista da parte di uomini gay che avrebbero vissuto la cosa con particolare piacere.

Mi piacerebbe conoscere anche il punto di vista delle amiche del forum. Come vi porreste nei confronti di un Master che vi dicesse che oltre a una schiava dominerebbe anche uno schiavo?
6 replies since 11/8/2011