Legami di Seta - Forum Italiano BDSM & Fetish

Perversioni femminili e feticci

« Older   Newer »
  Share  
Platinumplus
view post Posted on 17/9/2012, 18:39 by: Platinumplus     +1   +1   -1




Beh, io la vedo un po' diversamente da voi: siccome il professore "sapiente e potente" sono io e sono piuttosto severo e i miei alunni lo sanno, nell'intimità mi piace invertire i ruoli, sarà la legge del contrappasso...
Ritornando alla questione della musica riguardante il film, il regista si compiace molto delle varie citazioni musicali, moltissimo direi, forse chi non è musicista non riesce a cogliere questa sfumature, è maniacale su alcuni aspetti, ma tremendamente superficiale su altri, sulla reale psicologia di una persona che suona il pianoforte, maestra o alunno che sia, è questo accostamento che rende il tutto poco credibile. Ripeto, forse chi non è musicista non può cogliere queste incongruenze...provo a fare un paragone per rendere l'idea: nel gioco degli scacchi la prima casella in basso a sinistra della scacchiera è nera, sempre, per convenzione, ecco spesso nei film vedo scacchiere che iniziano col bianco e la cosa è alquanto ingenua....ecco più o meno siamo agli stessi livelli e cosniderato che si tratta di un film pluripremiato mi sarei aspettato più attinenza alla realtà psicologica dell'ambiente che si va a descrivere....cmq la stessa evoluzione psicologica della protagonista è alquanto discutibile, ma questa sarà senz'altro una scelta del regista. Altra cosa che non mi piace è che in tutti questi film che parlano di bdsm il tutto è sempre visto come una malattia, come una devianza mostruosa, perchè invece non ci si sofferma sulla componente ludica, sul cercare di capire queste propensioni senza dover per forza giudicare o considerare gli altri diversi, diversi da chi, da cosa...? Forse nel film un accenno a questo c'è, il ragazzo in qualche modo vorrebbe avvicinarsi alle fantasie della donna, ma il tutto è sempre troppo complicato e "malato".
In definitiva è un film che mi lascia un po' l'amaro in bocca, come Salò di Pasolini, io ho una propensione o quanto meno una curiosità verso certi giochi, come tutti coloro che frequentano questo sito, penso, e non per questo mi devo sentire giudicato e non credo di essere pazzo o malato....
 
Top
41 replies since 30/8/2012, 22:48   5749 views
  Share