Legami di Seta - Forum Italiano BDSM & Fetish

TRANS

« Older   Newer »
  Share  
Don Perignon
view post Posted on 29/9/2012, 14:27 by: Don Perignon     +3   +1   -1
Avatar

Mon-Sieur benché io puzzi maledettamente di ban, mi lavo tutti i giorni
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Guida Spirituale
Posts:
4,007
Like:
+889

Status:


10) TRANSEX

29kyl9i


Affezionatissimi Fratelli e affezionatissime Sorelle,

ciò che comunemente si chiama "transessuale" è una persona di sesso non ben definito.
E' principalmente questa la caratteristica che differenzia il transessuale dall'omosessuale maschio, figura quest'ultima che, secondo l'esegesi classica, trova esplicita condanna nella Bibbia.
La comunità cristiana si interroga per capire se lo stile di vita dei transessuali possa essere compatibile con la Via del Signore Gesù, oppure se ci siano degli anatemi, nelle Sacre Scritture, contro i transessuali.
Purtroppo c'è ancora tanta confusione nei fedeli in proposito, perciò vorrei tranquillizzare tutti i carissimi lettori e lettrici transessuali: dopo approfondite ricerche, in effetti nei Santi Tomi non c'è nulla contro i transessuali. Anzi, se leggiamo il Vangelo di Tommaso, possiamo capire come per un cristiano debba essere soltanto la parte spirituale quella da coltivare e tenere monda, perché è quella che sarà reintegrata al Divino. Corollario di ciò è l'abbattimento della distinzione sessuale. È un tema che è presente anche nella predicazione di Gesù, e che San Paolo riprende nella Lettera ai Galati.
Quando i discepoli gli chiedono quando potranno entrare nel regno, San Tommaso ci dice che Gesù risponde loro molto chiaramente:
<< Quando farete di due una sola cosa… in modo da rendere il maschio e la femmina un unico individuo, così che il maschio non diventi maschio e la femmina non diventi femmina… allora entrerete (nel Regno) >>.
Ma un'altra chiara indicazione dalle parole di Gesù la troviamo nel Vangelo di Matteo:
<< Infatti vi sono eunuchi che sono nati così dal grembo della madre, e ve ne sono altri che sono stati resi tali dagli uomini, e ve ne sono altri ancora che si sono resi tali per il Regno dei cieli. Chi può capire, capisca >>. (Mat. 19,12).
Dunque, ecco l'ideale sessuale secondo Gesù: né maschio, né femmina, una condizione che facilmente si identifica con la transessualità.

In conclusione la transessualità può essere vissuta del tutto tranquillamente e senza problemi: possiamo perciò affermare che anche attraverso la via del retto è possibile non discostarsi dalla Retta Via.

Pace e bene.

Edited by BDSMLover - 4/5/2019, 15:47
 
Top
15 replies since 29/9/2012, 14:27   817 views
  Share