Legami di Seta - Forum Italiano BDSM & Fetish

BDSM e DENARO

« Older   Newer »
  Share  
Don Perignon
view post Posted on 30/9/2013, 18:26 by: Don Perignon     +1   -1
Avatar

Mon-Sieur benché io puzzi maledettamente di ban, mi lavo tutti i giorni
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Guida Spirituale
Posts:
4,007
Like:
+889

Status:


Cari Fratelli in Cristo e ancor più care (in tutti i sensi) Sorelle in Cristo,

molti fra voi Fratelli, devoti credenti e praticanti cattolici, si rivolgono a me per sapere che cosa penso delle Sorelle Mistress che chiedono un obolo, spesso elevato, per coadiuvare i penitenti nella catechesi sadomaso e nello svolgimento degli esercizi spirituali BDSM.

D’altro canto moltissime fra voi, Sorelle Mistress, mi domandano di aiutarle a risolvere uno spaventoso dubbio: questa professione, così legata al denaro, mi porterà all'Inferno ? Angosciate, mi chiedono di chiarire questo atroce dilemma, indicando loro cosa debbano fare per evitare la perdizione e la dannazione eterna.

Recentemente il nostro Santo Padre, Papa Francesco (Ciccio per gli amici), questo nuovo Papa semplice e buono, ha pronunciato severe parole di condanna nei confronti del denaro.
« Dall'idolatria del denaro nascono mali come la vanità e l'orgoglio, che fanno male alla società » ha detto il Papa. Non solo: il Vescovo della Chiesa di Roma, come lui ama definirsi, ha inoltre riferito che Gesù ci ha detto: « L'avidità del denaro è la radice di tutti i mali ».
Il desiderio del denaro, e vale naturalmente anche per le Sorelle Mistress, porta a deviare dalla Fede e procura molti tormenti, secondo il Papa.
Il buon Papa Francesco ha dunque voluto indirizzare la sua pia ammonizione, sulla traccia di quanto hanno sempre saputo i nostri saggi vecchi, che dicevano: « Il denaro è lo sterco del demonio ».

Vediamo dunque cosa ci dicono in proposito le Scritture, perché solo la Parola di Dio ci può guidare sulla retta via.
Osserviamo che la Bibbia dice:
« Infatti l'amore del denaro è radice di ogni specie di mali; e alcuni che vi si sono dati, si sono sviati dalla fede e si sono procurati molti dolori. » (1 Timoteo 6,10).
Attenzione ! Non dice « il denaro è la radice di tutti i mali », ma bensì « l’amore del denaro è radice di ogni specie di mali ». Si tratta di una differenza sottile, ma importante, ed è necessaria un’esperienza esegetica fuori dal comune per rilevarla: lo dico senza falsa modestia.

Le implicazioni della sottile distinzione fatta sopra sono infatti cruciali.

In effetti, il denaro, in sé, non è né buono, né cattivo: è solo un mezzo di scambio che permette alla gente di concludere i propri affari. Però, se Dio concede ad alcuni di avere molto denaro, più di altri, questa è senz’altro una benedizione divina. Ma è l’amore per il denaro che porta a conflitti, guerre e disastri per l’umanità.
Dunque il punto essenziale è quello di non avere amore per il denaro, e tutto va a posto.
In effetti la povertà, la mancanza di denaro, è un male peggiore che l’abbondanza: la mancanza di denaro provoca perdita di salute, e un sacco di altri dispiaceri. La Bibbia conferma largamente questo punto di vista. Accumulare denaro può essere etico e conforme alla dottrina cristiana: Salomone, per esempio, possedeva ricchezze immense.

Dunque la regola n° 1, miei cari amici e fratelli e beneamate, più o meno caritatevoli, sorelle in Cristo, è che il denaro non deve mai prendere il sopravvento, nella vostra vita, sulla Fede e la necessaria devozione. Perciò frequentate le funzioni religiose, recatevi ad assistere alla Santa Messa almeno quattro o cinque volte alla settimana. Comunicatevi spesso, meglio se in gruppo. Recitate numerosi rosari, come sappiamo, a grani grossi, perché sono più efficaci. Ma soprattutto, ricordatevi di destinare una parte dei vostri profitti alla carità, cioè alla Chiesa, che è l’istituto più idoneo a gestire le opere di beneficenza.
Una volta tenuta per voi una somma ragionevole, devote e care Sorelle Mistress, dovete devolvere il superfluo alla Chiesa, riconoscendo così che è per Grazia di Dio e Sua benevolenza che svolgete la vostra remunerata e proficua attività. Mi raccomando, non siate avide, l’ammonimento di Papa Francesco vi sia sempre ben presente !

Che il Signore dunque vi accompagni sempre, Sorelle Mistress, nella vostra lodata opera benefattrice e riversi su di voi tutta la benedizione necessaria a farvi guadagnare milioni di euri, per maggior Gloria di Dio.

S.L.G.C. (Sia Lodato Gesù Cristo).

Pace e bene.
 
Top
7 replies since 30/1/2013, 15:36   426 views
  Share