Legami di Seta - Forum Italiano BDSM & Fetish

Un post interessante sul BDSM, by Ispanico

« Older   Newer »
  Share  
emmebi
view post Posted on 5/3/2013, 15:28 by: emmebi     +1   +1   -1
Avatar

Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Schiavo
Posts:
582
Like:
+63
Location:
Pianeta Terra

Status:


CITAZIONE (odisseo slave @ 5/3/2013, 07:22) 
ora faccio un discorso generale che vuole essere in primis un invito... siamo pur nelle legittime e differenti visioni,degli appassionati di bdsm quindi credo che a ciascuno di noi (escluso un caso umano che sa solo insultare) importi qualcosa del nostro amato mondo... le liti e i contrasti non aiutano certo a dare una bella immagine e non oso immaginare cosa potra' pensare l'osservatore esterno che magari mosso da curiosita' decide di consultare un forum di questo genere... invito quindi ad accantonare antipatie e rancori per confrontarsi in modo costruttivo su temi inerenti il bdsm e quesgto invito lo rivolgo ovviamente anche a me stesso.
Per quanto riguarda la discussione originaria che si rifa al post di Ispanico (persona che ha tutta la mia stima pur nella differenza di opinioni) dico che la mia idea di bdsm è un'po diversa da quella che traspare dal suo post per qunato riguarda il tema del sesso e della nudita'... gia sull'altro forum espressi in passato la mia opinione su cosa per me (quindi parere meramente soggettivo) è Dominazione oppure no... ma la mia è solo un'opinione,il bdsm è una sigla che ognuno interpreta come meglio crede senza pretese (si spera) di "universalita'" .
Capitolo no pro... ci sono,non so dire sinceramente se a livello numerico siano piu' o meno delle pro,ma è innegabile che ci siano... potrei citare vari forum da loro egemonizzati ma è sufficiente andare ad alcune feste per incontrarle.. vi è un locale storico a Milano (sono stato a feste solo in quella citta') dove ve ne sono in numero abbastanza rilevante, quindi dire che il fenomeno no pro è minoritario o cmq di nicchia è sbagliato... certo che le dinamiche di un rapporto di quel tipo sono ovviamente molto differenti da un rapporto basato sul prodomming.
per quanto riguarda l'ultimo aspetto affrontato (ho letto un'po alla veloce e quindi spero di non aver tralasciato qualcosa) sono d'accordo con chi sostiene che se vi sono sentimenti quali affetto e amicizia in un legame D/s a livello privato la presenza del denaro puo' essere vista come una contraddizione.

E' sicuramente una contraddizione. Mettiamola cosi': l'affetto e l'amicizia che si crea con una pro, puo' essere considerata alla stregua di quella che si crea con un fornitore. L'affetto e amicizia in un rapporto privato esclude il denaro (se no si cade nel pro). Le dinamiche non pro sono e devono essere comprensibilmente diverse.
 
Top
203 replies since 26/2/2013, 19:06   4839 views
  Share