Legami di Seta - Forum Italiano BDSM & Fetish

Ortiche e BDSM

« Older   Newer »
  Share  
-triskell-
view post Posted on 26/10/2014, 13:09 by: -triskell-     +1   -1
Avatar

T.P.E.
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Administrator
Posts:
6,717
Like:
+2,086

Status:


Libero adattamento di articoli presenti sul web
=============================


Le domande sulle ortiche affiorano con una certa regolarità nei newsgroup BDSM.
Quanto segue non deve essere interpretato come un incoraggiamento alla pratica, ma a usare il buon senso che sempre si applica.
La prima cosa da verificare, in anticipo, è se il sub possa avere una reazione insolita alle ortiche e perciò pericolosa: perciò, se non si è mai sperimentato prima, occorre procedere gradualmente e con molta cautela nelle prima sessioni, per essere sicuri di stare ampiamente entro i limiti di tollerabilità del destinatario, pronti a fermarsi. I sintomi e le irritazioni da contatto con l'ortica possono durare da minuti a giorni, a seconda della sensibilità individuale alle sostanze irritanti.
Successivamente, e in assenza di reazioni insolite, si potrà essere meno inibiti.
Le ortiche possono essere utilizzate come strumento punitivo e di tormento erotico, accarezzando o tamponando la pelle con i peli urticanti della pianta, che al contatto vengono danneggiati e poiché il numero di peli urticanti, naturalmente, è finito, un unico stelo perderà la sua efficacia con l'uso.
Foglie e fusti sono ricoperti da tricomi, i peli contenenti la sostanza urticante che la pianta adotta a scopo difensivo. L'apice dei peli possiede una piccola sfera che, quando toccata, lascia uscire un fluido irritante per la pelle di uomini e animali. Il veleno urticante che si trova nei peli dell’ortica viene rilasciato una volta che si verifica una loro pressione e viene iniettato nella pelle quando la punta si rompe.
Le ortiche per essere efficaci dovrebbero essere le più fresche possibili, raccolte al momento o, se raccolte in anticipo, conservate in un vaso ampio e di acqua fredda, perché le ortiche cominciano a perdere il loro effetto in un ambiente caldo o in contatto con un corpo caldo.
Gli steli più lunghi possono essere utilizzati anche come frusta. Gli steli sono duri e fibrosi e per un po' resistono con il vantaggio che essendo abbastanza leggeri possono essere usati (come frusta) senza troppi riguardi, anche se possono provocare lievi tagli superficiali e abrasioni. La fustigazione con ortiche “infiamma le passioni” in un modo abbastanza esilarante. Le punture sono meno efficaci quando le ortiche sono usate in questa modalità, ma attenzione che attraverso le punte dei germogli possono pungere e causare aree di maggiore infiammazione anche lungo parti del corpo che non si vorrebbero colpire, per cui occorre essere attenti. Gli steli comunque, essendo piuttosto leggeri, possono essere efficaci, e sufficienti, per cominciare pratiche di fustigazione su aree molto sensibili, come per esempio i testicoli.
Si dice spesso che gli steli di ortica possono essere usati anche a mano nuda, senza troppi rischi di essere punti se si stringe abbastanza fermamente: anche se ci sono pochi peli urticanti alla base del fusto, il soggetto dominante che le usa per frustare è bene che si protegga: si raccomandano guanti di gomma di pelle comunque pesanti, perché i peli dell’ortica sono abbastanza forte da penetrare il cotone o guanti in lattice sottili, il che significa che possono penetrare anche i preservativi e questo va sempre tenuto presente.
Foglie o pezzi di ortica possono essere inseriti anche sotto gli abiti, anche se gli effetti in questo modo tendono ad essere transitori, perché come detto i peli dell’ortica si rovinano in fretta e dunque perdono di efficacia.
Le ortiche possono essere usate per limitare il movimento del sub, ponendole in modo che il sub non possa muoversi senza pungersi. Per esempio gambi di ortiche potrebbero essere collocati in piedi tra le sue gambe socchiuse e proprio di fronte ai genitali e appena dietro le natiche. Si possono naturalmente ipotizzare molti scenari, anche crudeli, tenendo presente che i gambi duri di ortica possono essere uniti e messi insieme, quindi è possibile fare una gonna o ghirlanda per il sub che ne scoraggia i movimenti inutili.
Altri giochi potrebbero essere svolti con il sub bendato e costretto a svolgere dei compiti o un percorso a ostacoli con vasi o mazzi di ortiche. Ovvio che pentole o contenitori che fossero usati per tali giochi debbano essere infrangibili. Un’alternativa possibile è una passeggiata tra i boschi con il sub nudo e gli occhi bendati sub potrebbe essere interessante, ma non sempre realizzabile salvaguardando la privacy e il rischio di guai per atti osceni in luoghi pubblici.
Quali parti del corpo sono adatti per "trattamento" con le ortiche?
In linea di principio, quasi ovunque, ma dipende dalla sensibilità e tolleranza del destinatario. Tenere comunque sempre lontano dalla faccia, naturalmente. Le mucose (ad esempio la punta del pene, la zona della vagina e dell’ano) sono i punti i più sensibili, ma che proprio per questo motivo è meglio evitare fino a quando si conoscano bene gli effetti prodotti sul sub: quindi gradualità. Poiché l' irritante principale dell’ortica è acido, il modo migliore per alleviare il dolore è quello di contrastarlo con sostanze basiche, tipicamente bicarbonato di sodio e acqua. Ci sono comunque in commercio varie pomate e lozioni specifiche anti-infiammatorie che vanno naturalmente tenute a portata di mano quando si usano le ortiche.
 
Top
31 replies since 26/10/2014, 13:09   4663 views
  Share