Legami di Seta - Forum Italiano BDSM & Fetish

aspetto fisico

« Older   Newer »
  Share  
Don Perignon
view post Posted on 16/11/2014, 13:59 by: Don Perignon     +2   +1   -1
Avatar

Mon-Sieur benché io puzzi maledettamente di ban, mi lavo tutti i giorni
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Guida Spirituale
Posts:
4,007
Like:
+889

Status:


Fratelli e Sorelle,

oggi non si può mica dire a una persona: «Sei brutta». No, no assolutamente.
Però non si può neanche dirle: «Sei bella, ti amo perché sei bella».
Non si può perché c’è gente che dice: «No, no, sono altri i valori, non potrei mai dire a una donna: "Ti amo perché sei bellissima"».
Chi dice così poi non si vergogna di sbavare dietro a veline, letterine e starlette varie, a guardare donnine su riviste patinate o su internet, magari va pure in giuria a Miss Italia. Però non ammette che si possa dire: «Ti amo per la tua bellezza».
E in questo delirio ormonale si ha perfino l’impudenza, la sfrontatezza, di dire a un'amica bruttina (bruttina, già, aggettivo che pensiamo sempre ma non diciamo mai, vero ?):
«Vedrai che presto succederà anche a te di trovare la persona dei tuoi sogni».
Che schifosa bugia, che ipocrisia inutile. Non è vero !
L'amore ha ferree leggi di mercato alle quali tutti obbediscono, lo sappiamo e lo sa anche lei, poveraccia; non le capiterà mai, perché lei forse si innamorerà di uno meraviglioso che però non la vedrà nemmeno, perché è tanto bella dentro, ma neanche a rivoltarla se ne accorgono !
E allora lei ragionerà, e a un certo punto si renderà conto che, piuttosto che invecchiare da sola, varrà la pena di mettersi con un altro come lei, un po' così, sfigatino, un po' bruttino, ma tanto bello dentro … e insieme si faranno un sacco di endoscopie e vivranno insieme tutta la vita.
Meraviglioso vero ? Eh, ma quella cosa là, no; quella roba là, niente: la felicità, il delirio, il perdersi ... quello niente, negato, perché l'amore ha leggi di mercato, perché l'amore è fatto di bellezza e di bruttezza.
Chiediamoci perché oggi suonano improponibili parole come:
«Come sei bella amica mia, come sei bella ! I tuoi occhi sono come colombe ... I tuoi seni sono come due cerbiatti, gemelli di una gazzella, che pascolano fra i gigli ...Tu amico mio, amore mio, quanto sei bello, sei meraviglioso. Le sue mani sono anelli d'oro incastonati di gemme ... Il suo petto è tutto d'avorio, tempestato di zaffiri. Le sue gambe, colonne di alabastro, posate su basi d'oro puro …».
Questa non è pornografia, non è una telefonata o una chat su una linea erotica, questo è il Cantico dei Cantici, oh yes, la Bibbia, l'Antico Testamento.
Periodo in cui erano messi meglio rispetto alla bellezza e alla bruttezza, ... eh sì, gli antichi erano sicuramente meno schizofrenici, era normale per loro dire a una persona: «Ti amo perché sei bellissima». Certo non gli passava neanche per la testa di organizzare Miss Gerico alle terme del Sinai, però questo si poteva dire ... e allora perché oggi no, dopo cos'è successo?
C’è chi è talmente bella che può tranquillamente fregarsene di essere anche simpatica o intelligente, c'è chi è talmente bella che non ha bisogno di sprecare energie per cercare di essere carina, divertente, seducente, sexy, spiritosa, simpatica, diversa, imprevedibile, adorabile, forte, coraggiosa, disponibile, unica, allegra, intelligente, complice, materna, comprensiva, responsabile, sportiva, sensata, sensibile, autonoma, fedele, insostituibile, libera, onesta, affidabile, economa, sicura, catalitica, sessualmente e politicamente corretta.
Perché la bellezza è un valore, è inutile girarci intorno, è un valore assoluto, un valore monetizzabile, un valore per cui migliaia di persone sono disposte a fare qualunque cosa.

Pace e bene.
 
Top
92 replies since 28/10/2014, 17:10   2352 views
  Share