Legami di Seta - Forum Italiano BDSM & Fetish

Strumenti e intenti

« Older   Newer »
  Share  
Sivent
view post Posted on 15/5/2015, 08:42 by: Sivent     +1   +1   -1

Maestro
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Master
Posts:
865
Like:
+393
Location:
Centro Italia

Status:


CITAZIONE (bevounpòdime @ 14/5/2015, 19:36) 
La punizione ha un'intento correttivo e risulta palese anche perchè giustamente i Master lo rendono mooolto chiaro



CITAZIONE (bevounpòdime @ 14/5/2015, 19:36) 
Le eventuali pratiche dolorose,che possono o no esserci [...] invece non hanno necessariamente connotazione punitiva, bensì si possono mettere in atto per indagare le sensazioni del\la sub



CITAZIONE (bevounpòdime @ 14/5/2015, 19:36) 
mi immagino emozioni molto profonde derivate dalla consapevolezza dell'aver sbagliato,magari della delusione provocata nel Maestro ... ... mi immagino "disagio" ;giusto per usare il termine più ampio che mi viene in mente; umiliazione? e poi desiderio di rimediare? .... di essere ... migliore?

Ancora una volta esatto.


CITAZIONE (bevounpòdime @ 14/5/2015, 19:36) 
posso avanzare l'ipotesi che forse agli inizi, in fase di addestramento proprio sulle basi, la prassi di dividere gli oggetti e le pratiche in base all'intenzionalità potrebbe essere d'aiuto alla comprensione e anche al consolidamento del rapporto che si va costruendo.

L'effetto sul quale si era soffermata di più la mia attenzione non era tanto quello di rendere più forte e spiacevole la punizione, quanto quello di non contaminare situazioni più positive con gli ancoraggi creati proprio con ripetute punizioni con lo steso oggetto (effetto giornale, per l'appunto).
Provo a spiegarmi meglio. Se carichiamo uno strumento (per Nashi: ripetutamente) non tanto col dolore fisico, il dolore lo trasmette di suo se usato come si deve e non per finta, ma con la delusione, i rimorsi, la vergogna di aver sbagliato e tutto quello di cui parlavi prima, è inevitabile che quando quell'oggetto viene anche solo impugnato si risvegliano tutte queste emozioni negative, che vanno ad inibire il piacere.
Quindi ricapitolando: la punizione è tale per l'atteggiamento del Master, e funziona benissimo anche con un oggetto usato per altro. Fare il procedimento inverso è molto più difficile, quindi se c'è uno strumento che mi piace usare tanto, e le punizioni che mi trovo a dare sono poche, delegarlo a queste ne ridurrebbe l'efficacia per altri tipi di utilizzo.
 
Top
17 replies since 10/4/2015, 14:11   1093 views
  Share