Legami di Seta - Forum Italiano BDSM & Fetish

Legature, corde e sospensioni

« Older   Newer »
  Share  
-dobby-
view post Posted on 31/8/2015, 12:58     +1   +1   -1




Hanno fatto parte in maniera ridotta nel campionario personale di fantasie.
Recentemente mi sono trovata a rivalutare le legature.

Tutto cominciò dalla preparazione delle corde.
Essendo stata direttamente coinvolta nel processo, "quelle" corde hanno assunto un significato profondo e particolare.

Si passa poi al momento in cui il Padrone costruisce, disegna e annoda qualcosa sul corpo.
Ogni nodo non sarà mai uguale all'altro e sarà sempre e per sempre unico.
Una volta è un doloroso abbraccio, altre una ruvida stretta.

Mi piacerebbe porre particolare attenzione alla slegatura.
Trovo sia molto sensuale: muscoli e pelle in tensione che finalmente possono permettersi di rilassarsi e di lasciarsi andare. Quella parte di corpo che è diventata più sensibile che sussulta anche se leggermente sfiorata.
Per me è un momento...interessante.

Inoltre ho provato, seppure brevemente, la sensazione di essere sospesa. Mi ha donato delle sensazione che non mi aspettavo di provare.

Mi rivolgo in particolar modo a chi ha provato questo tipo di pratica: come vi sentite, cosa provate?
Inoltre mi piacerebbe sapere qualcosa in più riguardo alle sospensioni.

Un saluto ;)
 
Top
view post Posted on 31/8/2015, 14:14     +3   +1   -1
Avatar

Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Switch
Posts:
451
Like:
+89
Location:
Sicilia

Status:


Per me é differente , non sento la tensione muscolare , sento un totale abbandono , il mio respiro si uniforma a quello suo , sento a livello empatico il suo stato d'animo , sono il suo gioco , la sua modella , detto da lui ispiro le sue sensazioni che umilmente accolgo e conservo in me. È come un percorso , una corrente che trascina via ogni cosa , i suoni esterni sono confusi , non esiste piú nulla oltre noi. Prendere la forma che Lui desidera farmi prendere e poterla mantenere é un orgoglio! E quando non riesci a tenere la posa per come vorresti per motivi fisici o mentali é un dispiacere perché vorresti aver fatto di piú. Ma quando sono fra le Sue corde , quando Lui mi fa volare , quando sento il Suo abbraccio , non esiste piú nulla , non c'é piú distinzione fra me e Lui , é un unione , un suggellare un legame. Potrei parlare per ore o scrivere pagine e pagine , ma razionalizzare un momento in cui non esiste razionalità é quasi impossibile. Senti che le corde non sono solo corde ma sono prolungamenti dei suoi arti che ti costringono , abbracciano , stimolano. Ogni corda che vibra é una parte del corpo stimolata. Per me l'abbandono non é alla fine , é durante e dopo. Puó essere sesso , amore , dominazione , o dolore emotivo . Ora mi fermo é meglio! Potrei risultare prolissa e noiosa!
 
Top
-dobby-
view post Posted on 31/8/2015, 15:35     +1   -1




Capisco gran parte di quello che provi, soprattutto il "suggellare il Legame" e condivido.
Vorrei precisare la parte sull'abbandono ma diverrebbe una cosa davvero troppo lunga ed infinita e hai ragione quando dici che diventa difficile parlare e descrivere.


CITAZIONE (EclissidiMarzo @ 31/8/2015, 15:14) 
non c'é piú distinzione fra me e Lui , é un unione , un suggellare un legame. Potrei parlare per ore o scrivere pagine e pagine , ma razionalizzare un momento in cui non esiste razionalità é quasi impossibile. Senti che le corde non sono solo corde ma sono prolungamenti dei suoi arti che ti costringono , abbracciano , stimolano. Ogni corda che vibra é una parte del corpo stimolata. Per me l'abbandono non é alla fine , é durante e dopo. Puó essere sesso , amore , dominazione , o dolore emotivo .

Ti chiedo: che tipo di corde usate? Praticate lo shibari, giusto?
 
Top
view post Posted on 31/8/2015, 15:51     +1   -1
Avatar

Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Switch
Posts:
451
Like:
+89
Location:
Sicilia

Status:


Momentaneamente usiamo la canapa da 6 mm , pratichiamo precisamente Kimbaku , infatti il Padrone usa legature funzionali affinché ci sia piú attenzione su di me anziché sulle corde.
 
Top
-dobby-
view post Posted on 31/8/2015, 15:55     +1   -1




Anche noi utilizziamo la canapa. Trovo abbia un fascino "rustico".

Sì, la corda è più uno strumento, credo sia normale e naturale porre maggiore attenzione allo/a schiavo/a.
Conosco davvero poco di shibari e Kinbaku, ti va di spiegare?
 
Top
view post Posted on 31/8/2015, 16:20     +1   -1
Avatar

Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Switch
Posts:
451
Like:
+89
Location:
Sicilia

Status:


A parte il fascino rustico , essendo piú ruvida lascia dei bellissimi segni *__* .
Ad ogni modo. Lo Shibari é l'arte della costrizione con le corde , partendo da questo concetto possiamo distinguere due modi di legare , il modo emozionale ( cioé a trasmissione empatica dunque non badando piú di tanto all'estetica dei nodi , ma ci si concentra piú sulla bottom ) e il modo principalmente estetico ( nel quale la bottom é il corpo che ti serve per far prendere alle corde la forma che desideri ) , in sintesi , nel primo fai l'amore con la bottom utilizzando le corde , nel secondo fai l'amore con le corde utilizzando la bottom . Nel primo caso rientra il Kimbaku , che fa sempre parte dello Shibari ma é una definizione piú specifica per la parte emozionale.
 
Top
-dobby-
view post Posted on 31/8/2015, 18:22     +1   -1




Uh! I segni!
Un altro capitolo da trattare ;).
Uno dei modi per sentire il Padrone sulla propria pelle.
Per te cosa rappresentano?

Perfetto ho capito, ti ringrazio!
 
Top
view post Posted on 31/8/2015, 19:17     +1   +1   -1
Avatar

Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Switch
Posts:
451
Like:
+89
Location:
Sicilia

Status:


Beh i segni sono il ricordo visivo ( e non solo ) di ogni momento *__*
E poi quelli delle corde sono anche esteticamente belli , i solchi disegnano una trama quasi arabeggiante . Ma quelli belli , sono quelli rosso vivo dei capillari.... quelli li guardi il giorno dopo e inevitabilmente un mezzo sorriso scappa :-)

É come dici tu , porti il Padrone e il suo passaggio sul tuo corpo.
 
Top
-dobby-
view post Posted on 31/8/2015, 19:18     +1   -1




Eheheh vero.
Ti direi che apprezzo anche segni di altri tipo ma qui in effetti stiamo parlando di corde e legature.
Spesso ci passo le dita sopra per assicurarmi che sia tutto reale. E lo è.

Per quanto tempo ti rimangono, di solito, i segni più profondi?
 
Top
view post Posted on 31/8/2015, 19:30     +1   -1
Avatar

Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Switch
Posts:
451
Like:
+89
Location:
Sicilia

Status:


Dipende dalla legatura , e dalla circolazione che ho in quel momento . Data la mia pelle , abbastanza chiara e sensibile , da un minimo di due giorni ad un massimo di 5 per ora , appena faró sospensioni piú complicate ti sapró dire :-)

Anche se , piú fai legature piú il corpo si abitua , purtroppo vai segnandoti di meno.
 
Top
view post Posted on 31/8/2015, 20:19     +1   +1   -1
Avatar

piccola, tonda, dolce e rompipalle
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Schiava
Posts:
917
Like:
+797
Location:
PN

Status:


Molto bella questa discussione, fa sognare :)
 
Top
view post Posted on 31/8/2015, 21:57     +1   -1
Avatar

Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Switch
Posts:
451
Like:
+89
Location:
Sicilia

Status:


Cerise :wub: é lo Shibari
 
Top
piccola gatta
view post Posted on 31/8/2015, 22:03     +1   -1




Si molto bello l'argomento.. Piacciono un sacco anche a me le corde! :wub:
 
Top
view post Posted on 31/8/2015, 22:58     +1   -1
Avatar

piccola, tonda, dolce e rompipalle
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Schiava
Posts:
917
Like:
+797
Location:
PN

Status:


Sì conosco la teoria, ma manca la pratica, quindi per quello fa sognare :)
 
Top
view post Posted on 31/8/2015, 23:03     +1   -1
Avatar

Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Switch
Posts:
451
Like:
+89
Location:
Sicilia

Status:


Beh se ti trovi in sicilia io e il Padrone saremi lieti di farti fare un giro
 
Top
37 replies since 31/8/2015, 12:58   1193 views
  Share