Legami di Seta - Forum Italiano BDSM & Fetish

Per BDSMLover e Triskell, La censura sul forum

« Older   Newer »
  Share  
Sivent
view post Posted on 11/11/2015, 12:11 by: Sivent     +7   +1   -1

Maestro
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Master
Posts:
865
Like:
+393
Location:
Centro Italia

Status:


Alla luce dei recenti avvenimenti vorrei ricordare a BDSMLover e Triskell alcune delle cose da loro sempre sostenute.

CITAZIONE (-triskell- @ 16/10/2015, 02:08) 
Chi ha fondato questo forum lo ha fatto sognando un forum il più possibile libero e fatto dagli utenti.
Un forum dove, nel limite del lecito, non ci sia censura imposta. Di nessun tipo.
Gli utenti che preferiscono un forum dove gli admin censurano qualunque cosa non vada loro a genio per condizionare l'utenza e per indirizzare le discussioni, disinformando chi legge come fanno i peggiori dittatori, sa bene dove andare.
Certo, lì non potete scrivere quello che pensate, ma solo allinearvi, altrimenti vi bannano.

citato da qui: https://legamidiseta.forumcommunity.net/?t=58148685&st=45

Davvero non c’è censura? Come mai solo i post che riguardano un determinato utente vengono puntualmente cancellati?
Anche perchè:

CITAZIONE (BDSMLover @ 22/9/2015, 22:04) 
Questo forum è pieno di post contenenti offese, calunnie e diffamazioni. Chiunque è libero di controbattere o ignorare e raramente abbiamo dovuto intervenire perchè ci hanno pensato gli utenti stessi a difendersi, senza chiedere il nostro intervento.

citato da qui: https://legamidiseta.forumcommunity.net/?t=58086339


Eggià, ne è proprio pieno, peccato che quando cinque utenti, cinque schiave, non una o due, vengono a raccontare cosa è capitato loro, tra l’altro senza fare esplicitamente nomi, tra l’altro riferendosi a utenti che hanno cancellato il loro profilo appena hanno visto che la loro “reputazione” fasulla era persa per farsene di nuovi, e quindi nemmeno iscritti al forum, il post venga fatto sparire, come sono stati fatti sparire in passato altri due post analoghi. Fatti sparire nonostante nei post fosse stato scritto da BDSMLover “poi fate come vi pare” (se volete litigare fate pure), nonostante gli avessi scritto, a BDSMLover, un messaggio privato a cui non ha mai risposto per parlare di quello che stava succedendo.

CITAZIONE (-triskell- @ 16/10/2015, 02:08) 
La moderazione cerca di intervenire il meno possibile, perché vuole che sia il VOSTRO forum.
Devo dire che, in generale, molto raramente è stato necessario intervenire o bannare.
Il merito di ciò è vostro, l'orgoglio nostro.

Infatti fino ad ora è intervenuta la censura solo per parare il culo alla stessa persona, e quando una buona per porzione degli utenti del forum ha avuto il merito di provare a fare pulizia nel LORO forum, voi siete intervenuti.
Quanto al ban, l’unico ad essere stato bannato sono stato io, alla faccia del regolamento: “Chi non rispetterà le regole non verrà bannato, salvo casi eccezionali, ma messo alla gogna, come è giusto che sia.” Salvo poi toglierlo quando non vi ha fatto più comodo.

citato da qui: https://legamidiseta.forumcommunity.net/?t=51539968

CITAZIONE (BDSMLover @ 15/10/2015, 18:26) 
Non siete capaci di difendervi da soli e tutti quanti invocate l'Aiuto Celeste, però.
Volete la libertà ma chiedete la censura...
Devo allontanare un utente solo perchè non allineato o dovrei allontanare chi lo discrimina ?
Ditemi voi, giudici supremi.
Giudicate e scrivete qui la sentenza.

citato da qui: https://legamidiseta.forumcommunity.net/?t=58148685&st=30

Intanto qualcuno l’ha invocato il vostro aiuto celeste e l’avete anche concesso, così come state continuando a concederlo. Altre persone sono capacissime di difendersi, perchè non glie lo permettete? Non volete gestire le situazioni oggettivamente gravi che avvengono sul forum, è lecito, ma perchè impedire che lo facciano altri? Questo si chiama insabbiare. La conoscete la parola omertà? E' questo che si desidera? In ambiente BDSM poi, con i rischi che ci sono?

Se nel post entra qualcuno che ci si riconosce e fa nomi, se sono quelli il problema cancellate quell'intervento, non tutto il post. Dove sarebbe allora questo forum libero, funziona ad unica direzione?

In fine. Se avete un locale e qualcuno dentro ci spaccia la droga è probabile che almeno per un po’ ve lo facciano chiudere se lo beccano. Perchè? Perchè comunque nel momento in cui offrite un servizio al pubblico, per quanto gratuito, avete delle responsabilità.

Prendersi cura è un concetto molto importante nel BDSM, ma a questo punto comincio a chiedermi anche se avete idea di cosa significhi essere parte della Scena, se è così che intendete costruire e portare avanti una comunità, tutelando le mele marce, quelle che dirottano la gente altrove, quelle che fanno spopolare il forum frequentandosi solo su skype e su messaggi privati, quelli che vengono a fare pubblicità ai loro siti sul vostro. Nessuno vi obbliga a tenere aperto il sito se non ve ne frega niente, anche altri forum hanno chiuso. Questo è diventato solo un bacino pieno di novellini in cui pescare e farsi pescare, nient’altro. Almeno, se è questo lo scopo del sito fate in modo di tenerlo pulito dalle mele marce che vivono solo di menzogne. Le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti, ma questa vicenda non potrà servire da monito per quelli che verranno dopo se non rimane leggibile. Non volete altri commenti? Bloccate il post dopo che le storie sono state pubblicate. Se non è così, o siete complici o preferite voltarvi dall’altra parte, e nessuno di questi atteggiamenti fa onore a chi vuole amministrare una realtà grande come questa.
 
Top
40 replies since 11/11/2015, 12:11   2565 views
  Share