Legami di Seta - Forum Italiano BDSM & Fetish

Lo Sguardo dell'Altro

« Older   Newer »
  Share  
Amelié.
view post Posted on 4/4/2018, 19:46     +1   +1   -1




CITAZIONE (Stanis @ 4/4/2018, 17:45) 
Bon, ragazzi ci facciamo un birrino? A parlare di queste cose mi sta venendo sete. :D

Mi sembra giusto..birra per tutti! :D

Del resto come diceva un certo Dominique-Joël Beaupré

"Filosofia e birra sono la stessa cosa, consumate, modificano tutte le percezioni che avevamo del mondo." :D
 
Top
view post Posted on 5/4/2018, 08:03     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Member
Posts:
1,011
Like:
+997
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Amelié. @ 4/4/2018, 15:39) 
@Mina Murray "l'altro" per me sono tutti.
Anche una persona che conosco poco o una persona di cui non condivido il pensiero in generale, perfino una con cui non vado d'accordo, per me possono essere motivo di riflessione.
Tutti per me possono insegnarci qualcosa.
...
Ma io sono aperta al confronto e al mettermi in discussione sempre e comunque.

Riguardo poi al fatto che nessuno di noi vuole persone sempre critiche.
Certo...va bene il masochismo ma non esageriamo... :D
...
Sono le persone che hanno l'onestà di dirci ciò che pensano di noi, quelle che ci fanno crescere.
A nessuno piace sentirsi fare delle critiche, ma è necessario che chi ci vuole bene faccia appunto il nostro bene, scusami il giro di parole, e quindi trovi anche il coraggio di dirci le cose come stanno, anche se non è semplice.
Poi certo entrano in gioco l'importanza del sapere trovare il modo, e il momento giusto per comunicare le cose.
Il modo di comunicare conta tanto quanto il contenuto.

Grazie Ameliè per la tua bella risposta. Per me l'altro sono tutti... fino a un certo punto. Sono tutti quelli che parlano con cognizione di causa e che parlano senza avere un tornaconto personale. :)
Verissimo quello che dici sulle critiche! Anzi credo che una critica costruttiva (ovviamente esposta come dici tu, con le dovute modalità di momento e luogo) sia una specie di tesoro, e anzi denota un'interesse dall'altro nei nostri confronti! Forse non mi sono espressa bene, per critiche intendevo commenti negativi, volti solo ad "abbattere" l'altro.

Detto ciò, se vi avanzasse un birrino partecipo volentieri anche io :) una weiss possibilmente
 
Top
46 replies since 4/1/2016, 19:49   2009 views
  Share