Legami di Seta - Forum Italiano BDSM & Fetish

La fede

« Older   Newer »
  Share  
Milady M
view post Posted on 14/1/2016, 00:22     +1   +1   -1




Il Dio dei cristiani.
E comunque io credo che tutte le religioni vadano rispettate! Se uno è buddista o indù o musulmano io non offendo la sua religione e vorrei che loro non lo facessero con la mia. Semplice direi!

Poi come concilio Bdsm e religione?? Ognuno a modo suo! Se gioco col mio schiavo che male faccio??? E sopratutto perché mi devo giustificare?
 
Top
manolo22
view post Posted on 14/1/2016, 16:55     +1   -1




@Milady M

Io non ho scritto che la blasfemia è una pratica del bdsm, come forse tu potresti aver interpretato.
Ho scritto che il Cattolicesimo, sulla base di quello che io ho appreso negli anni passati da esponenti clericali della Chiesa Cattolica, non accetta nei suoi principi il bdsm. Anche se, da un approfondimento sull’argomento relativamente alla religione Cristiana (dalla quale poi discendono le varie Chiese tra cui la Cattolica), appare possibile nell’ambito del matrimonio che tra marito e moglie ci siano situazioni di sottomissioni.
Poi ho scritto che per le altre religioni non saprei perché non le conosco.
D’accordo con te sul rispetto degli altrui confessioni fino a quando esse non ledono la mia sfera.
Ho sempre sostenuto che il bdsm non ha dogmi (vedi altri miei topic) e che ognuno, in assenza di disfunzioni della personalità e secondo i propri valori, può praticarlo sulla base delle esigenze individuali che dipendono dal proprio vissuto, dalle proprie inclinazioni, dai propri desideri e fantasie; quindi come dici tu "ognuno a modo suo" fermo restando a mio modo di vedere i suddetti punti fermi.
Non ti ho chiesto di giustificarti ho solo posto delle domande a delle tue affermazioni fatte in pubblico.
 
Top
view post Posted on 14/1/2016, 17:17     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Master
Posts:
4,468
Like:
+1,651

Status:


Allora faccio una serie di discorsi. Se esulo dal seminario fatemi un fischio.
L'ebarismo, primo fra i monoteismi crede che dio, entità dai grandi poteri sia giudice giuria ed pubblica accusa. Ora, dice anche che se tu hai commesso peccato e tu ne sia pentito, devi estirpare la tua colpa.
Il cattolocisimo è il più confuso... Mi dispiace. Ma non potete dire "E' più facile che un cammello passi sulla cruna di un ago che un ricco varchi il regno dei cieli. E poi dirmi, sono aperto al perdono a patto che tu sia profondamente pentito e mi "confessi" il peccato. Ora se è lo stesso Dio, attraverso la sua onniscenza saprà se o non sono pentito. Ed anche se o non mi merito il regno dei cieli.
ora, sarà che una delle mie più grandi domane ha trovato una riposta (riuscirò a condividere la mia passione con una compagna?) ha avuto una riposta, posso preoccuparmi di domande più importanti.
DA qualche tempo a questa parte avverto delle sensazioni...Positive o negative, che mi coinvolgono.
Da dove partano non mi interessa... ma ho un formicolio del mio quinto senso e mezzo...
Ora da qui a vedermi col colletto bianco ce ne vole :D
MA se continuo a non credere che la matematica non può dimostrare tutto, ed in quanto ricercatore empirico delle risposte, qualcosa devo pur fare. Ora, certo che non abbracciero il pensiero della confessione Romano apostolica meglio noto come cattolicesimo, e che non ho nessuna intenzione di farmi circoncidere, cosa mi resta?
Il continuare a farmi domande e a cercarmi le risposte da solo. :D
Pace e bene... Per ora :D
 
Top
Milady M
view post Posted on 14/1/2016, 17:23     +1   -1




Manolo,

Il Dio in cui uno crede o non crede, ovviamente, è a mio parere ininfluente sulla domanda.
Io ho semplicemente detto che non farei e non chiederei di fare un atto blasfemo a nessuno e nei confronti di nessuna religione!
Per un senso di rispetto e dignità miei personali, non trovo giusto offendere le religioni.
Secondo me uno che impicca il bambinello del presepe, o bestemmia in un tempio buddista, o entra con le scarpe in una moschea è solo un idiota.
Tutto ciò poi dubito rientri nel bdsm.

Sul discorso sottomissione nel matrimonio cattolico e non è sempre stata la donna fino dall'antichità a promettere di obbedire al marito e mai viceversa, poi di solito succede che una delle due parti, che sia la donna o l'uomo, vuoi per carattere o per qualsiasi altro motivo si sottomette al partner...che magari ha semplicemente un carisma maggiore. Se poi uno finisce legato al letto...beh se gli fa piacere viva le manette!!!! :D
 
Top
Aleinan
view post Posted on 21/2/2016, 01:59     +1   -1




Assolutamente sì.
A meno che non sia pastafariana. In questo caso le darei tante di quelle sculacciate... :lol:


Se mi venisse chiesto di fare un atto blasfemo, al di là del mio credo, starebbe a me decidere se farlo o meno. Se mi si fa una domanda e rifiuto "l'offerta", perché dovrei andare a confessarmi?
 
Top
view post Posted on 21/2/2016, 08:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Master
Posts:
4,468
Like:
+1,651

Status:


Sei pastafariano?
Figata :)
 
Top
view post Posted on 21/2/2016, 08:21     +1   +1   -1
Avatar

Staff Sadik night (play party)
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Switch
Posts:
3,368
Like:
+1,737

Status:


Mistero della fede....io sono cattolica,credo in Dio,credo in Gesù,credo alla vergine Maria....non sono una santa e pratico il bdsm...non confesso in chiesa quello che faccio sotto le coperte perché abbraccio la religione a modo mio e mi vabene così ...non chiederei o accetterei mai di compiere atti blasfemi.
 
Contacts  Top
Aleinan
view post Posted on 21/2/2016, 09:11     +1   -1




CITAZIONE (Roccia1987 @ 21/2/2016, 08:12) 
Sei pastafariano?

No, non faccio parte di nessuna crociata trollante.
 
Top
Tony Montante
view post Posted on 30/5/2016, 16:16     +1   -1




Don Perignon GENIO torna tra noi!!!
Questo forum ha bisogno come l'aria di penne divertenti, brillanti e irriverenti come la Tua!!!
Pace e Pene,
Tuo sincero ammiratore,
Tony
 
Top
view post Posted on 30/5/2016, 17:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Master
Posts:
4,468
Like:
+1,651

Status:


Anche a me manca nostro fratello Don Perignon... Le sue omelie stavano mi sono sempre piaciute. Direi di riprendere tutti i suoi 3d e cercare una nuova giuda spirituale.
La luce mi è sfuggita da tempo.
 
Top
Floriana Abbate1
view post Posted on 30/5/2016, 18:27     +1   -1




niente di male,pero'so che tante richieste confusionali richiedono bestemmie contro DIO ne ho sentite tante,poi ce lo scat piu''che altro e'un rito satanico, poi sacrifici, marchi a fuoco abusivi fatti da sacerdotesse con lettere ambigue spacciandosi miss,il masochismo estremo altro problema, insomma non tutto e'lecito, e'molto contradittorio
le messe nere spesso vengono confuse con questo ambiente

poi cosa importante giuramenti verso la schiavitu'di un dio loro ,grande plagio ,violenze,drogha.

Edited by Floriana Abbate1 - 30/5/2016, 20:11
 
Top
view post Posted on 30/5/2016, 18:51     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Master
Posts:
4,468
Like:
+1,651

Status:


Secondo me, so deve parlare anche di blasfemia verso l'uomo. Cristo parlava di uguaglianza. Della condivisione. Dell'aiutarsi.
 
Top
Floriana Abbate1
view post Posted on 30/5/2016, 19:08     +1   -1




certo gli insulti tipo:verme ,cane,ecc mai stata d'accordo
 
Top
view post Posted on 31/5/2016, 17:06     +1   +1   -1
Avatar

Apprendista
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Schiavo
Posts:
957
Like:
+276

Status:


In sintesi possiamo essere d'accordo con la massima "Scherza coi fanti ma lascia stare i santi" Buona serata a tutti!
 
Top
TheSwitcher
view post Posted on 2/9/2016, 08:49     +1   +1   -1




Ho parlato con numerose persone riguardo l'argomento sesso e cristianità, e in particolar modo una persona esperta di religioni mi ha mostrato il suo punto di vista.

La cristianità e le religioni in generale non condannano i rapporti sessuali fra membri dello stesso sesso, oppure a scopo non procreativo (le presunte condanne si appellano ad una lettura errata dei testi sacri), semplicemente quel genere di rapporti non è sacro. Punto.
Se uno intende vivere il proprio eros in maniera sacra, allora deve attenersi alle regole della religione.

E comunque atti blasfemi possono risultare davvero deleteri, accettarli o meno dipende esclusivamente dalla persona chiamata a compierli. A mio avviso un master non dovrebbe mai "abbassarsi" a tali pratiche, potendo esercitare la propria azione in mille altre maniere.
 
Top
34 replies since 12/1/2016, 16:56   1091 views
  Share