Legami di Seta - Forum Italiano BDSM & Fetish

Acquisti online di articoli fetish e bdsm: alcune precauzioni e consigli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/7/2017, 14:26     +3   +1   -1
Avatar

T.P.E.
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Administrator
Posts:
6,721
Like:
+2,090

Status:


Anche per gli acquisti in line di articoli e attrezzi BDSM e fetish vanno seguite le precauzioni generali e di buon senso che ho sintetizzato in quest'altro 3D https://legamidiseta.forumcommunity.net/?t=60129924.

Alcuni articoli si possono trovare su siti internazionali molto noti, tipo Amazon o Ebay e allora non c’è problema.
Assicuratevi però bene prima che il pacco sia anonimo, se avete questa necessità.
Per i seller specializzati in oggettistica bdsm o di sexy shop in generale, l’imballo anonimo non c’è bisogno di chiederlo, ormai è un default acquisito del settore.

Le particolarità di questo genere di acquisti consigliano qualche attenzione in più, che comunque sono intuitive e di buon senso.
I siti migliori, più riforniti e più affidabili sono generalmente all’estero, dove il commercio di questi articoli è più diffuso e c’è da molto più tempo che nel nostro Paese per ragioni di cultura e di mentalità.
Per la mia esperienza consiglio di rivolgervi soprattutto a siti di seller:
USA
Germania
UK
guardando però sempre prima bene il sito prima secondo le regole generali.

Tutti i siti esteri seri forniscono garanzia e danno il diritto di restituire entro un breve periodo di tempo la merce ricevuta se non si è soddisfatti ottenendo il rimborso. Le spese di rispedizione sono però generalmente a carico del cliente, cioè vostro.
Però sappiamo che ritornare l'articolo non è una strada facile o che si esegue volentieri. Soprattutto se il fornitore è all’estero, è una scocciatura e ci assale sempre il pensiero che se poi non restituisca i soldi e se succede non vale la pena fare causa, dovremmo anche dire che cosa avevamo acquistato.
Quindi gli accorgimenti principali tendono a evitare di dover arrivare alla restituzione.

Alcuni suggerimenti di banale esperienza per ridurre questo rischio.

1) Prima di fare l’acquisto sul sito del seller contattatelo per email
Per esempio scrivete:
Hi, sono Pippo (nome di fantasia o dell’indirizzo mail che usate per questo tipo di acquisti). Ho visto sul vostro sito gli articoli A, B,C e vorrei comperarli. Li avete tutti disponibili in pronta consegna? (non dimenticate di chiedere altre info se ne avete bisogno).
Questo perché molti seller online di fetish/bdsm, anche importanti e ben curati, sono in realtà solo un piccolo ufficio o addirittura solo una scrivania gestito nel tempo libero da una/due persone, a volte una coppia. Non fanno magazzino, commerciano comperando sull’ordinato. Così se un articolo non fosse subito disponibile, per accorpare l’ordine e ridurre le spese di spedizione potrebbero farvi attendere più tempo del dovuto perché aspettano quello mancante per completare il vostro pacco.
2) Chiedere sui forum se qualcuno ha già comperato da un certo seller
Non costa nulla
3) Acquistate per gradi.
Meglio la prima volta, ma anche la seconda, fare sempre ordini di valore contenuto. Se dovete ordinare tanti oggetti non fate un ordine solo, ma spezzatelo in due o tre. Quando avete ricevuto la merce del primo ordine e avete constatato che tutto è ok, fate il secondo. Vero che concentrando l’ordine si risparmia sulle spese di spedizione, ma è preferibile ridurre i rischi. Tenete anche conto che dopo il primo ordine nel 90% dei casi avrete uno sconto, molti seller lo fanno di default e inviano codici promozionali a chi è già cliente.
4) Instaurate un clima di fiducia nei vostri confronti
Una volta che avete fatto più acquisti dallo stesso seller e instaurato una certa conoscenza con il seller, anche solo virtuale, sarete considerati anche voi affidabili. A quel punto potete chiedere se vi consentono di fare il pagamento al corriere in Italia al momento della consegna (contrassegno) se dovete acquistare qualcosa di economicamente più importante e impegnativo. Se vi considerano un cliente ricorrente faranno di tutto per accontentarvi, anche per non perdere a loro volta un affare
5) Preferibilmente comperate articoli standard, non su misura (se ci 2/3 sono “sizes” diversi, oh, ma se sono richieste misure in centimetri o in feet , è più facile che qualcosa poi possa non funzionare, pur dando per scontata la reciproca buona fede).
6) Per gli acquisti importanti, cioè costosi, non affidatevi completamente all'online se possibile.
Cercate di visionarli. Unite l’utile al dilettevole: con i viaggi aerei scontati di oggi muoversi è diventato più economico, prendetevi magari una breve vacanza, un w/e, visitando un luogo interessante nelle vicinanze del seller e visionate dal vivo prima l’oggetto che volete comperare (prendendo prima appuntamento con il seller, che solitamente sarà felice di conoscervi, soprattutto se avete già ordinato da lui).
 
Top
view post Posted on 16/7/2017, 15:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Mistress
Posts:
2,500
Like:
+162
Location:
TIRANO (Sondrio)

Status:


Girate fra molti siti; per lo stesso articolo i prezzi possono cambiare anche di un bel po'. Attenti agli sconti: fanno ingolosire,e a volte fanno comprare ad un prezzo più alto che su un altro sito meno conosciuto. Se comprate su siti inglesi, attenzione che i prezzi sono in sterline e non in euro, quindi valutateli dopo averli convertiti ( trovate i convertitori cercando sul web: " cambio sterlina -euro"). Dagli USA (attenzione ai prezzi in dollari), oltre alla spedizione,che di solito è sui 40 euro, si paga anche la dogana, più altre cosucce; si rischia di pagare tantissimo un articolo che in origine costava poco (la mia sedia WC americana costava 170 euro; quando è arrivata ho dovuto pagare, x la dogana ,altri 80 euro). Quando ho acquistato gli elettrostimolatori della Zeus, mi è stato chiesto dalla DHL di inviare loro una dichiarazione in cui affermavo che erano x uso personale; può essere fastidioso o imbarazzante.

Io ho acquistato , senza fregature, trovandomi bene, da questi siti. La consegna, salvo i prodotti da procurare, è sui 10/15 giorni. Il difetto che hanno tutti è che le descrizioni degli articoli sono molto stringate, e presuppongono una certa conoscenza degli oggetti. E chi risponde al telefono, purtroppo, spesso non ne sa molto. In questo caso, se non sapete cosa fare, chiedete qui, qualcuno sicuramente vi risponderà. Se poi l'articolo quando arriva non vi piace , potete sempre restituirlo (attenzione però a farlo nei tempi giusti conservando sempre l'imballaggio originale e lo scontrino/ricevuta con cui è arrivato).
- Yoxo
- Unisexy shop
- www.Sexyshopping.it
- sexyshop discount
- vizio sexy shop
- www.faszinationlatex.de sito tedesco x gli amanti del Latex, sia clorato che normale. Lo fanno di tutti i colori
- www.kisskiss.ch sito svizzero con articoli particolari
- www.estim.com
- www.zado.com
- www.zeuselectrosex.com
- www.extremerestraints.com

------------------------------------------------
Edit. Modificato i link web per renderli funzionanti.

BDSMLover

Edited by BDSMLover - 16/7/2017, 23:00
 
Top
view post Posted on 16/7/2017, 17:14     +2   +1   -1
Avatar

T.P.E.
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Administrator
Posts:
6,721
Like:
+2,090

Status:


Se la merce è di provenienza extracee (caso tipico gli USA; potrebbe essere in futuro anche UK per via della Brexit, ma probabilmente saranno conclusi accordi di libero scambio) può esserci il problema della dogana.
Informatevi prima dal seller sui possibili costi.
Per gli acquisti dagli USA a me è capitato raramente di dover pagare tasse o dazi, non so perché ma penso che il seller potrebbe averne tenuto conto nel calcolo del prezzo della spedizione: spesso per calcolare quest'ultimo sul sito del seller bisogna indicare il paese di destinazione (cioè il proprio, l'Italia).
Quando mi capitato è stato semplice: arriva la mail dalla Dogana, il versamento dei tributi si può fare anche on line inviare la ricevuta alla dogana a mezzo mail. Il tutto può far slittare la consegna di un giorno.


CITAZIONE (DOMINASEVERA @ 16/7/2017, 16:29) 
Io ho acquistato , senza fregature, trovandomi bene, da questi siti.
- Yoxo
- Unisexy shop
- Sexyshopping.it
- sexyshop discount
- vizio sexy shop
- www.faszinationlatex.de sito tedesco x gli amanti del Latex, sia clorato che normale. Lo fanno di tutti i colori
-www. kisskiss.ch sito svizzero con articoli particolari
- www.estim.com
-www.zado.com
- www.zeuselectrosex.com
- www.extremerestraints.com

Invece di elencarli semplicemente così, per gli utenti sarebbe utile una breve recensione di ciascuno nella sezione apposita: https://legamidiseta.forumcommunity.net/?f=8983584
Grazie.

L'ultimo sito indicato l'ho utilizzato e anche io lo ritengo affidabile. Se non lo faranno altri utenti scriverò una breve rece.
 
Top
2 replies since 16/7/2017, 14:26   1562 views
  Share