Legami di Seta - Forum Italiano BDSM & Fetish

PC Building - Assemblaggio PC

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/7/2017, 19:12     +1   -1
Avatar

Master
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Master
Posts:
5,467
Like:
+5,605
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Fucking_In_A_UFO @ 26/7/2017, 19:54) 
CITAZIONE (Stanis @ 26/7/2017, 19:47) 
Poi dimenticavo che c'è anche Metal...a noi di LdS gli scienziati della NASA ci fanno un baffo, un droide da esplorazione da inviare su Marte voi tre lo costruite in un weekend. :D

Io sono quello che ha fatto sputtanare da soli due utenti che avevano creato un solo account usandolo a turno per interagire con l'account della femmina dei due.
Sono bastate parole come "linux, TOR, proxy..." unite alla mia fama di tecnico ICT qui, da fargli fare una serie di passi falsi uno dietro l'altro. Era come vedere "Bolt" (non il cane della Disney) inciampare a raffica durante una sua corsa per spetasciarsi miseramente al suolo.

-Fine del OT-

Quando fai così mi fai paura, Met :D
 
Web  Top
Fucking_In_A_UFO
view post Posted on 26/7/2017, 19:14     +1   -1




CITAZIONE (Stanis @ 26/7/2017, 20:12) 
CITAZIONE (Fucking_In_A_UFO @ 26/7/2017, 19:54) 
Io sono quello che ha fatto sputtanare da soli due utenti che avevano creato un solo account usandolo a turno per interagire con l'account della femmina dei due.
Sono bastate parole come "linux, TOR, proxy..." unite alla mia fama di tecnico ICT qui, da fargli fare una serie di passi falsi uno dietro l'altro. Era come vedere "Bolt" (non il cane della Disney) inciampare a raffica durante una sua corsa per spetasciarsi miseramente al suolo.

-Fine del OT-

Quando fai così mi fai paura, Met :D

Mh, evidentemente non ricordi o non sai; oppure stai a fa' lo gnorri : D
 
Top
view post Posted on 26/7/2017, 19:34     +1   -1
Avatar

Switch
Amministratore del Forum Italiano BDSM & Fetish Legami di Seta

Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Administrator
Posts:
13,620
Like:
+5,203
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Fucking_In_A_UFO @ 26/7/2017, 20:14) 
CITAZIONE (Stanis @ 26/7/2017, 20:12) 
Quando fai così mi fai paura, Met :D

Mh, evidentemente non ricordi o non sai; oppure stai a fa' lo gnorri : D

Io non ricordo.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/7/2017, 20:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Member
Posts:
1,982
Like:
+1,214
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (Fucking_In_A_UFO @ 26/7/2017, 19:11) 
Ci vedo un leggero spreco d'investimento nella tua cfg, xery.
Mouse&keyb.

Nessun spreco di soldi, soprattutto se si parla di togliersi uno sfizio e farsi un regalo post-matura. Oltretutto il mouse ancor meno visto che è l'unico che riesco ad impugnare bene e che non mi fa venire male dal gomito alla mano
 
Top
Fucking_In_A_UFO
view post Posted on 26/7/2017, 20:41     +1   -1




CITAZIONE (Xerisja @ 26/7/2017, 21:10) 
CITAZIONE (Fucking_In_A_UFO @ 26/7/2017, 19:11) 
Ci vedo un leggero spreco d'investimento nella tua cfg, xery.
Mouse&keyb.

Nessun spreco di soldi, soprattutto se si parla di togliersi uno sfizio e farsi un regalo post-matura. Oltretutto il mouse ancor meno visto che è l'unico che riesco ad impugnare bene e che non mi fa venire male dal gomito alla mano

Queste sono soddisfazioni personali ovviamente indiscutibili.
Io mi rif in fatto di prestazioni.
Perdonami, consideralo tra virgolette quel mio "spreco".

CITAZIONE (BDSMLover @ 26/7/2017, 20:34) 
CITAZIONE (Fucking_In_A_UFO @ 26/7/2017, 20:14) 
Mh, evidentemente non ricordi o non sai; oppure stai a fa' lo gnorri : D

Io non ricordo.

Se sei curioso chiedimelo via MP
 
Top
view post Posted on 26/7/2017, 20:43     +1   -1
Avatar

Switch
Amministratore del Forum Italiano BDSM & Fetish Legami di Seta

Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Administrator
Posts:
13,620
Like:
+5,203
Location:
Milano

Status:


No. Non importa.
È che mi era venuto un dubbio.
Pensandoci forse avevo letto qualcosa.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/7/2017, 11:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Member
Posts:
1,982
Like:
+1,214
Location:
Italia

Status:


Continuo a non cogliere il punto.
Tastiera: la sua scheda tecnica sul sito Logitech è sparita, quindi nulla. Ha comunque molte features, per l'utilizzo che ne faccio io persin troppe, a partire dai 18 tasti in più settabili, oltre alle macro. Ha uno schermo integrato che mi permette di monitorare frame rate e cazzi vari (addirittura leggere le notizie), i tasti (seppur non meccanici ma non sono una di quelle che si sgrilletta su ste robe) hanno corsa corta, sono retroilluminati e ben distanziati per evitare al giocatore di pigiare su 10 tasti contemporaneamente. Il tempo di risposta è ottimo e anche dopo tre anni l'usura è pari a zero (e io ce ne passo di ore al pc).Quando la scuoti lo schifo che c'é sotto lo togli senza troppi problemi. Può anche essere utilizzata come periferica audio con gli appositi comandi ed entrata audio/microfono.
E questo senza parlare della componente software, molto settabile anche quella.

Mouse: non avevo voglia di cercare la scheda tecnica, vabbè. Ho le mani piccole ed impugnare un mouse grande mi fa venire la tendinite esattamente come quando sto troppe ore al tavolo da disegno. Ha un'ottima forma, sui lati è concava per agevolare le mani; non è alto e riesco ad appoggiare bene il polso sulla scrivania, il che mi permette di essere precisa negli FPS. Ci sono nove tasti settabili e tutti a portata di dito, tutti sul dorso del mouse (in giochi come Payday tiro le granate con il G5 e ricarico l'arma cliccando lo scroll, per dire.). Il tempo di risposta é quello che ci si aspetta e si richiede da un mouse, soprattutto visto che i dpi sono settabili fino a 2500 (io setto la precisione bassa sul gioco e dpi al massimo da aumentare la precisione) e quando si tratta di muoverlo non ha ritardi.
I grip laterali, sempre dopo tre anni e tante (troppe) ore di gioco, sono quasi intonsi. I tasti pure. Ha persino le lucine :D
In più é settabile parallelamente alla tastiera, così da non dover cambiare modalitá ogni tre secondi.

Con questa pappardella dico che no, anche a livello di prestazioni non è stato uno "spreco" (ma immagino volessi intenderlo come investimento sbagliato) di soldi
 
Top
Fucking_In_A_UFO
view post Posted on 27/7/2017, 11:52     +1   +1   -1




No, non dico che sia sbagliato; è sbagliato qualora volessi un mouse ma ti compri un frullatore. Il discorso è questione di filosofia dell'essenziale, piuttosto che dello "stracomodo" o del "fighissimo". Un budget definito impiegato su ciò che non è attinente alle prestazioni totali della macchina è di fatto sottrarre potenziali risorse in sacrificio ad un fatto di estetica o comodità.
Come dicevo infatti, circa 80€ guadagnati da un mouse+keyb "da battaglia" piuttosto che "molte features, per l'utilizzo che ne faccio io persino troppe" sarebbero potuti essere investiti appunto nella CPU sicuramente migliore della tua attuale.
Il PC DI Essenza è dichiaratamente "full of inutile", per così dire. Modding estetico come LED non aggiungo risorse ma piuttosto, per quanto irrisorie siano, sottraggono potenza erogata dal PSU.
Che tu preferisca tali periferiche come si evince, non è discutibile, discutibile è che se si vuole ottenere il massimo con il minimo sforzo allora la regola da seguire è "no frocerie / fronzoli".
Hai mai visto quanto sono spartane le cfg dei computer usati per mining di bitcoin?

PS: ho capito però che c'hai 'na voglia de smanettà forte. Già il fatto delle mille cgf di keyb e/o mouse me fanno capì che te fumeno le dita, che fremono dalla voglia di fare ;D
 
Top
view post Posted on 27/7/2017, 13:41     +1   -1
Avatar

Divenire
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Schiavo
Posts:
1,171
Like:
+378
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (Fucking_In_A_UFO @ 27/7/2017, 12:52) 
No, non dico che sia sbagliato; è sbagliato qualora volessi un mouse ma ti compri un frullatore. Il discorso è questione di filosofia dell'essenziale, piuttosto che dello "stracomodo" o del "fighissimo". Un budget definito impiegato su ciò che non è attinente alle prestazioni totali della macchina è di fatto sottrarre potenziali risorse in sacrificio ad un fatto di estetica o comodità.
Come dicevo infatti, circa 80€ guadagnati da un mouse+keyb "da battaglia" piuttosto che "molte features, per l'utilizzo che ne faccio io persino troppe" sarebbero potuti essere investiti appunto nella CPU sicuramente migliore della tua attuale.
Il PC DI Essenza è dichiaratamente "full of inutile", per così dire. Modding estetico come LED non aggiungo risorse ma piuttosto, per quanto irrisorie siano, sottraggono potenza erogata dal PSU.
Che tu preferisca tali periferiche come si evince, non è discutibile, discutibile è che se si vuole ottenere il massimo con il minimo sforzo allora la regola da seguire è "no frocerie / fronzoli".
Hai mai visto quanto sono spartane le cfg dei computer usati per mining di bitcoin?

PS: ho capito però che c'hai 'na voglia de smanettà forte. Già il fatto delle mille cgf di keyb e/o mouse me fanno capì che te fumeno le dita, che fremono dalla voglia di fare ;D

Lol ufo, in totale sono 1.4watt ahaha, cosa vuoi che gli facciano all'alimentatore un watt e mezzo ? :blink: Sicuro di sapere come funziona un alimentatore ?
E poi tutti sanno che i led migliorano il raffreddamento della cpu del 15% :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 27/7/2017, 13:47     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Primal
Posts:
1,307
Like:
+474
Location:
il bosco

Status:


Questa si che è Dominazione ad alta tecnologia ...
Mi fate "quasi" paura ... giuro!!!
 
Top
view post Posted on 27/7/2017, 13:53     +1   -1
Avatar

Madre Superiora del Convento di LDS - Appartengo -
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Schiava
Posts:
13,891
Like:
+12,981
Location:
Dal lago più profondo e nero

Status:


CITAZIONE (Marius @ 27/7/2017, 14:47) 
Questa si che è Dominazione ad alta tecnologia ...
Mi fate "quasi" paura ... giuro!!!

Da parte mia il "quasi" lo tolgo...

Voi mi fate paura... -_-
 
Web  Top
view post Posted on 27/7/2017, 14:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Member
Posts:
1,982
Like:
+1,214
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (Fucking_In_A_UFO @ 27/7/2017, 12:52) 
Hai mai visto quanto sono spartane le cfg dei computer usati per mining di bitcoin?

Ma il mining è una roba completamente diversa, non è possibile metterlo allo stesso piano del gaming, dai, soprattutto a livello di periferiche, visto che il loro utilizzo é differente.

..a parte che le periferiche le comprai tre anni fa e questo pc a febbraio di quest'anno, cosa che non si poteva sapere visto che non l'ho detta :pp, penso che l'estetica della macchina abbia il suo perché. Con questo non dico che sia importante quanto le prestazioni di quest'ultima, per carità, però se ho la possibilità di essere soddisfatta del pc anche a livello estetico ben venga! Magari appena posso posto delle foto
 
Top
view post Posted on 27/7/2017, 14:04     +1   -1
Avatar

Switch
Amministratore del Forum Italiano BDSM & Fetish Legami di Seta

Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Administrator
Posts:
13,620
Like:
+5,203
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Essenza @ 27/7/2017, 14:41) 
CITAZIONE (Fucking_In_A_UFO @ 27/7/2017, 12:52) 
No, non dico che sia sbagliato; è sbagliato qualora volessi un mouse ma ti compri un frullatore. Il discorso è questione di filosofia dell'essenziale, piuttosto che dello "stracomodo" o del "fighissimo". Un budget definito impiegato su ciò che non è attinente alle prestazioni totali della macchina è di fatto sottrarre potenziali risorse in sacrificio ad un fatto di estetica o comodità.
Come dicevo infatti, circa 80€ guadagnati da un mouse+keyb "da battaglia" piuttosto che "molte features, per l'utilizzo che ne faccio io persino troppe" sarebbero potuti essere investiti appunto nella CPU sicuramente migliore della tua attuale.
Il PC DI Essenza è dichiaratamente "full of inutile", per così dire. Modding estetico come LED non aggiungo risorse ma piuttosto, per quanto irrisorie siano, sottraggono potenza erogata dal PSU.
Che tu preferisca tali periferiche come si evince, non è discutibile, discutibile è che se si vuole ottenere il massimo con il minimo sforzo allora la regola da seguire è "no frocerie / fronzoli".
Hai mai visto quanto sono spartane le cfg dei computer usati per mining di bitcoin?

PS: ho capito però che c'hai 'na voglia de smanettà forte. Già il fatto delle mille cgf di keyb e/o mouse me fanno capì che te fumeno le dita, che fremono dalla voglia di fare ;D

Lol ufo, in totale sono 1.4watt ahaha, cosa vuoi che gli facciano all'alimentatore un watt e mezzo ? :blink: Sicuro di sapere come funziona un alimentatore ?
E poi tutti sanno che i led migliorano il raffreddamento della cpu del 15% :rolleyes:

:blink:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/7/2017, 14:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Member
Posts:
1,982
Like:
+1,214
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (Fucking_In_A_UFO @ 27/7/2017, 12:52) 
Un budget definito impiegato su ciò che non è attinente alle prestazioni totali della macchina è di fatto sottrarre potenziali risorse in sacrificio ad un fatto di estetica o comodità.

Sono d'accordo sul sacrificio della bellezza a favore delle prestazioni della macchina ma non sulla comodità delle periferiche
 
Top
view post Posted on 27/7/2017, 14:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Primal
Posts:
1,307
Like:
+474
Location:
il bosco

Status:


CITAZIONE (Edhara @ 27/7/2017, 14:53) 
CITAZIONE (Marius @ 27/7/2017, 14:47) 
Questa si che è Dominazione ad alta tecnologia ...
Mi fate "quasi" paura ... giuro!!!

Da parte mia il "quasi" lo tolgo...

Voi mi fate paura... -_-

Tranquilla Edhara, adesso ringhio anche io ... :P

https://legamidiseta.forumcommunity.net/?t=60159048
 
Top
130 replies since 26/7/2017, 12:17   1912 views
  Share