Legami di Seta - Forum Italiano BDSM & Fetish

PC Building - Assemblaggio PC

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/7/2017, 14:14     +1   -1
Avatar

Divenire
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Schiavo
Posts:
1,171
Like:
+378
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (BDSMLover @ 27/7/2017, 15:04) 
CITAZIONE (Essenza @ 27/7/2017, 14:41) 
Lol ufo, in totale sono 1.4watt ahaha, cosa vuoi che gli facciano all'alimentatore un watt e mezzo ? :blink: Sicuro di sapere come funziona un alimentatore ?
E poi tutti sanno che i led migliorano il raffreddamento della cpu del 15% :rolleyes:

:blink:

È una frase che gira su internet, ironica naturalmente :D A prendere in giro il fatto che i led stanno apparendo un po' ovunque nel mondo dei pc (striscie led, mouse e tastiera, ram, dissipatore, case...ovunque ahah)

Edited by Essenza - 27/7/2017, 15:15
 
Top
view post Posted on 27/7/2017, 14:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Primal
Posts:
1,307
Like:
+474
Location:
il bosco

Status:


Asp che non ho capito come un led possa raffreddare la cpu
 
Top
view post Posted on 27/7/2017, 14:15     +1   -1
Avatar

Divenire
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Schiavo
Posts:
1,171
Like:
+378
Location:
Toscana

Status:


Leggi sopra marius :D
 
Top
view post Posted on 27/7/2017, 14:26     +4   +1   -1
Avatar

Master
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Master
Posts:
5,467
Like:
+5,605
Location:
Milano

Status:


Ultimissime da LdS

I nostri eroi (Xerisja, Essenza e UFO) sono stati avvistati ieri mentre assemblavano insieme questo nuovo modellino (...ino) di computer quantistico. :D

big-data-141016153101_medium


Ps. La mia è solo invidia. :D
 
Web  Top
view post Posted on 27/7/2017, 14:28     +1   +1   -1
Avatar

Madre Superiora del Convento di LDS - Appartengo -
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Schiava
Posts:
13,891
Like:
+12,981
Location:
Dal lago più profondo e nero

Status:


CITAZIONE (Essenza @ 27/7/2017, 15:14) 
CITAZIONE (BDSMLover @ 27/7/2017, 15:04) 
:blink:

È una frase che gira su internet, ironica naturalmente :D A prendere in giro il fatto che i led stanno apparendo un po' ovunque nel mondo dei pc (striscie led, mouse e tastiera, ram, dissipatore, case...ovunque ahah)

Me lo stavo chiedendo anch'io, dato che vivo tra i Led, poi ho letto la tua risposta.
 
Web  Top
view post Posted on 27/7/2017, 14:43     +4   +1   -1
Avatar

Divenire
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Schiavo
Posts:
1,171
Like:
+378
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (Stanis @ 27/7/2017, 15:26) 
Ultimissime da LdS

I nostri eroi (Xerisja, Essenza e UFO) sono stati avvistati ieri mentre assemblavano insieme questo nuovo modellino (...ino) di computer quantistico. :D

big-data-141016153101_medium


Ps. La mia è solo invidia. :D

Volevi dire...nVidia :shifty:

Suicidatemi
 
Top
view post Posted on 27/7/2017, 14:45     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Member
Posts:
1,982
Like:
+1,214
Location:
Italia

Status:


Ahah adoro queste risposte
 
Top
Fucking_In_A_UFO
view post Posted on 27/7/2017, 19:29     +1   -1




CITAZIONE (Essenza @ 27/7/2017, 14:41)
CITAZIONE (Fucking_In_A_UFO @ 27/7/2017, 12:52) 
No, non dico che sia sbagliato; è sbagliato qualora volessi un mouse ma ti compri un frullatore. Il discorso è questione di filosofia dell'essenziale, piuttosto che dello "stracomodo" o del "fighissimo". Un budget definito impiegato su ciò che non è attinente alle prestazioni totali della macchina è di fatto sottrarre potenziali risorse in sacrificio ad un fatto di estetica o comodità.
Come dicevo infatti, circa 80€ guadagnati da un mouse+keyb "da battaglia" piuttosto che "molte features, per l'utilizzo che ne faccio io persino troppe" sarebbero potuti essere investiti appunto nella CPU sicuramente migliore della tua attuale.
Il PC DI Essenza è dichiaratamente "full of inutile", per così dire. Modding estetico come LED non aggiungo risorse ma piuttosto, per quanto irrisorie siano, sottraggono potenza erogata dal PSU.
Che tu preferisca tali periferiche come si evince, non è discutibile, discutibile è che se si vuole ottenere il massimo con il minimo sforzo allora la regola da seguire è "no frocerie / fronzoli".
Hai mai visto quanto sono spartane le cfg dei computer usati per mining di bitcoin?

PS: ho capito però che c'hai 'na voglia de smanettà forte. Già il fatto delle mille cgf di keyb e/o mouse me fanno capì che te fumeno le dita, che fremono dalla voglia di fare ;D

Lol ufo, in totale sono 1.4watt ahaha, cosa vuoi che gli facciano all'alimentatore un watt e mezzo ? :blink: Sicuro di sapere come funziona un alimentatore ?
E poi tutti sanno che i led migliorano il raffreddamento della cpu del 15% :rolleyes:

CITAZIONE (Xerisja @ 27/7/2017, 15:02)
CITAZIONE (Fucking_In_A_UFO @ 27/7/2017, 12:52) 
Hai mai visto quanto sono spartane le cfg dei computer usati per mining di bitcoin?

Ma il mining è una roba completamente diversa, non è possibile metterlo allo stesso piano del gaming, dai, soprattutto a livello di periferiche, visto che il loro utilizzo é differente.

..a parte che le periferiche le comprai tre anni fa e questo pc a febbraio di quest'anno, cosa che non si poteva sapere visto che non l'ho detta :pp, penso che l'estetica della macchina abbia il suo perché. Con questo non dico che sia importante quanto le prestazioni di quest'ultima, per carità, però se ho la possibilità di essere soddisfatta del pc anche a livello estetico ben venga! Magari appena posso posto delle foto

Xery, la potenza di calcolo prescinde da cosa ci farai dopo. Puoi pure avere servers clusterizzati per giocare a Tetris; quelli sono affari tuoi.
Essenza, configuro hw&sw di servers, clusterizzo (ma tra poco sparisce come strategia), li mantengo, schedulizzo, rollout per WAN che tu manco sogni.
Voi siete giovani, e non percepite la differenza dello sfruttare risorse senza spreco.
OS "froci" come Windows o OSX sono l'emblema dello spreco in favore del "huuu che figo! mi si è magnato 50% delle risorse del computer stando soltanto in "idle" masticazzi: è bello da vedere"
Dovreste avere un po' più umiltà quando comunicate. Invece che dire "mining è una roba completamente diversa ecc.. ecc..." perchè l'utilizzo della potenza di calcolo finale utilizzato è per scopi diversi, sarebbe opportuno chiedere perchè.
La tua sparatona, Essenza, è fenomenale. No comment :')

CITAZIONE (Stanis @ 27/7/2017, 15:26) 
Ultimissime da LdS

I nostri eroi (Xerisja, Essenza e UFO) sono stati avvistati ieri mentre assemblavano insieme questo nuovo modellino (...ino) di computer quantistico. :D

big-data-141016153101_medium


Ps. La mia è solo invidia. :D

Stanis, io non smanetto da ere. Preferisco mollare 50€ per farmi fare un lavoro come dico io. Tocco tanto di quel silicio e alluminio e plastica da ormai 20 anni che se me chiedi de' fa' una settimana a zappà te ce vengo cor monopattino.
C'ho 36 anni, m'è passato da tempo "smanetto & conosco". I giovani è giusto che smanacciano co sti giocattoli, ma dovrebbero avere l'accortezza di chiedere motivo di affermazioni di terzi piuttosto che sparare la loro. Devono ancora crescere. : )
 
Top
view post Posted on 27/7/2017, 19:35     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Member
Posts:
1,982
Like:
+1,214
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (Fucking_In_A_UFO @ 27/7/2017, 20:20) 
Dovreste avere un po' più umiltà quando comunicate. Invece che dire "mining è una roba completamente diversa ecc.. ecc..." perchè l'utilizzo della potenza di calcolo finale utilizzato è per scopi diversi, sarebbe opportuno chiedere perchè.

Rifiuto e vado avanti.

Just joking! :D

Tanto è inutile continuare in questi termini, per me il discorso è concluso
 
Top
Fucking_In_A_UFO
view post Posted on 27/7/2017, 19:37     +1   -1




CITAZIONE (Xerisja @ 27/7/2017, 20:35) 
CITAZIONE (Fucking_In_A_UFO @ 27/7/2017, 20:20) 
Dovreste avere un po' più umiltà quando comunicate. Invece che dire "mining è una roba completamente diversa ecc.. ecc..." perchè l'utilizzo della potenza di calcolo finale utilizzato è per scopi diversi, sarebbe opportuno chiedere perchè.

Rifiuto e vado avanti.

Just joking! :D

Tanto è inutile continuare in questi termini, per me il discorso è concluso

Dahaha TOP: "C'HO RAGIONE IO, E BASTA". Sei un mito : )
 
Top
view post Posted on 27/7/2017, 19:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Member
Posts:
1,982
Like:
+1,214
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (Fucking_In_A_UFO @ 27/7/2017, 20:37) 
CITAZIONE (Xerisja @ 27/7/2017, 20:35) 
Rifiuto e vado avanti.

Just joking! :D

Tanto è inutile continuare in questi termini, per me il discorso è concluso

Dahaha TOP: "C'HO RAGIONE IO, E BASTA". Sei un mito : )

Assolutamente! Hai l'esperienza dalla tua e riconosco di non conoscere a fondo l'argomento. Sicuramente non mi metto sui ceci per chiedere scusa :D



..e non mi abbasso a certi livelli LOL
 
Top
Fucking_In_A_UFO
view post Posted on 27/7/2017, 19:44     +1   -1




CITAZIONE (Xerisja @ 27/7/2017, 20:39) 
CITAZIONE (Fucking_In_A_UFO @ 27/7/2017, 20:37) 
Dahaha TOP: "C'HO RAGIONE IO, E BASTA". Sei un mito : )

Assolutamente! Hai l'esperienza dalla tua e riconosco di non conoscere a fondo l'argomento. Sicuramente non mi metto sui ceci per chiedere scusa :D



..e non mi abbasso a certi livelli LOL

Ma fffigurati : )
Mi basta solo che hai voglia di apprendere : )
 
Top
view post Posted on 27/7/2017, 19:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Member
Posts:
1,982
Like:
+1,214
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (Fucking_In_A_UFO @ 27/7/2017, 20:44) 
CITAZIONE (Xerisja @ 27/7/2017, 20:39) 
Assolutamente! Hai l'esperienza dalla tua e riconosco di non conoscere a fondo l'argomento. Sicuramente non mi metto sui ceci per chiedere scusa :D



..e non mi abbasso a certi livelli LOL

Ma fffigurati : )
Mi basta solo che hai voglia di apprendere : )

Sono qui apposta
 
Top
Fucking_In_A_UFO
view post Posted on 27/7/2017, 19:51     +1   -1




CITAZIONE (Xerisja @ 27/7/2017, 20:47) 
Sono qui apposta

Eh però sai che serve ; D
 
Top
view post Posted on 27/7/2017, 21:39     +1   -1
Avatar

Divenire
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Schiavo
Posts:
1,171
Like:
+378
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (Fucking_In_A_UFO @ 27/7/2017, 20:29) 
Xery, la potenza di calcolo prescinde da cosa ci farai dopo. Puoi pure avere servers clusterizzati per giocare a Tetris; quelli sono affari tuoi.
Essenza, configuro hw&sw di servers, clusterizzo (ma tra poco sparisce come strategia), li mantengo, schedulizzo, rollout per WAN che tu manco sogni.
Voi siete giovani, e non percepite la differenza dello sfruttare risorse senza spreco.
OS "froci" come Windows o OSX sono l'emblema dello spreco in favore del "huuu che figo! mi si è magnato 50% delle risorse del computer stando soltanto in "idle" masticazzi: è bello da vedere"
Dovreste avere un po' più umiltà quando comunicate. Invece che dire "mining è una roba completamente diversa ecc.. ecc..." perchè l'utilizzo della potenza di calcolo finale utilizzato è per scopi diversi, sarebbe opportuno chiedere perchè.
La tua sparatona, Essenza, è fenomenale. No comment :')

Stanis, io non smanetto da ere. Preferisco mollare 50€ per farmi fare un lavoro come dico io. Tocco tanto di quel silicio e alluminio e plastica da ormai 20 anni che se me chiedi de' fa' una settimana a zappà te ce vengo cor monopattino.
C'ho 36 anni, m'è passato da tempo "smanetto & conosco". I giovani è giusto che smanacciano co sti giocattoli, ma dovrebbero avere l'accortezza di chiedere motivo di affermazioni di terzi piuttosto che sparare la loro. Devono ancora crescere. : )

Dammi delle motivazioni, che se imparo qualcosa sono contento ! Per esempio Win10 da quel che ho letto supporta una funzionalità che permette agli Skylake e Kabylake di cambiare il clock in 15 millisecondi, questo permette di abbassare subito i consumi quando non ce n'è bisogno (tuttavia oltre non so, e appunto illuminami: l'esperienza però, che consiste in solo 4 pc, dice sempre che tra Bios e SO ci sono tra i 5 e i 10 gradi di differenza sulla cpu, quindi Windows, in termini di risparmio energetico, qualcosa lo fa). Lessi anche di alcuni giochi che su Win10 giravano molto meglio, o di funzionalità che ci sono solo su Win10, o del kernel migliorato, ma essendo sempre stato su Windows non ho avuto bisogno di leggere più di tanto per farmi un'idea di quale sistema operativo usare. Tra l'altro se non ricordo male Kaby Lake Skylake e Ryzen sono solo supportati da Windows 10, ma potrei sbagliarmi (o non essere aggiornato)

'Namo, visto che hai l'esperienza dalla tua e che ti sei fatto così avanti, parlaci di qualche SO che sfrutta bene l'Hardware, però dì anche come fa a farlo !
 
Top
130 replies since 26/7/2017, 12:17   1912 views
  Share