Legami di Seta - Forum Italiano BDSM & Fetish

Sergio Leone e quattro suoi meravigliosi finali di film

« Older   Newer »
  Share  
evoman2
view post Posted on 17/2/2019, 00:33     +1   -1




Va be', dai, non hai voglia di rileggerti per bene quello che avevi scritto ;)
 
Top
view post Posted on 17/2/2019, 06:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Master
Posts:
4,468
Like:
+1,651

Status:


Quello che intendevo dire è: ho aporezzato così tanto quei tre, che non ho l'interesse di vedere c'era una volta il west.
Per me il ciclo di leone si chiude col secobdo dollaro.
Il buono il brutti ed il cattivo, invece, è una storia derivata. Non direttamente collegata.

Anzi, sono più di questa opinione! La trovi su wikipedia. Tantè che in per ub ougni di dollari Clint dica: l'esercito anericano da una parte, l'esercito messicano dall'altra… ed io nel mezzo… magari la battaglia di alamo sarà combattuta di li a breve…
Benché non fosse nelle intenzioni di Sergio Leone i tre film vennero considerati parte di una trilogia grazie al successo della figura enigmatica dell'Uomo senza nome (Clint Eastwood, che indossa gli stessi abiti e recita con la stessa mimica in tutti e tre i film). Il buono, il brutto, il cattivo viene considerato da molti un prequel, poiché il personaggio di Eastwood trova gradualmente gli abiti che indossa negli altri due film. Inoltre, nell'ultimo film la Guerra di secessione americana è in pieno svolgimento, mentre nel secondo probabilmente è già conclusa. In realtà Sergio Leone non ha mai dato ulteriori informazioni sull'argomento. Leone, probabilmente, non rinuncia a scherzare e la questione dell'antefatto non va presa alla lettera: è uno dei tanti modi che il regista usa per giocare con i personaggi e con il pubblico.

Inviato tramite ForumFree App

 
Top
evoman2
view post Posted on 17/2/2019, 09:50     +1   -1




CITAZIONE (Roccia1987 @ 17/2/2019, 06:10) 
Quello che intendevo dire è: ho aporezzato così tanto quei tre, che non ho l'interesse di vedere c'era una volta il west.
Per me il ciclo di leone si chiude col secobdo dollaro.
Il buono il brutti ed il cattivo, invece, è una storia derivata. Non direttamente collegata.

Anzi, sono più di questa opinione! La trovi su wikipedia. Tantè che in per ub ougni di dollari Clint dica: l'esercito anericano da una parte, l'esercito messicano dall'altra… ed io nel mezzo… magari la battaglia di alamo sarà combattuta di li a breve…
Benché non fosse nelle intenzioni di Sergio Leone i tre film vennero considerati parte di una trilogia grazie al successo della figura enigmatica dell'Uomo senza nome (Clint Eastwood, che indossa gli stessi abiti e recita con la stessa mimica in tutti e tre i film). Il buono, il brutto, il cattivo viene considerato da molti un prequel, poiché il personaggio di Eastwood trova gradualmente gli abiti che indossa negli altri due film. Inoltre, nell'ultimo film la Guerra di secessione americana è in pieno svolgimento, mentre nel secondo probabilmente è già conclusa. In realtà Sergio Leone non ha mai dato ulteriori informazioni sull'argomento. Leone, probabilmente, non rinuncia a scherzare e la questione dell'antefatto non va presa alla lettera: è uno dei tanti modi che il regista usa per giocare con i personaggi e con il pubblico.

Inviato tramite ForumFree App


E su questo sono pienamente d'accordo con te.
Tanto per dire, a me invece non piace "Giù la testa", è chiaro che ognuno ha le sue preferenze ;)
Resta il fatto, però, che tu hai detto che è il Biondo, e non il Monco, a godersi i soldi della taglia della banda dell'Indio. Tutto qui :D
Così come trovo straordinario che Leone faccia vestire Clint Eastwood allo stesso modo nei tre film primigeni. Ma ne "Il buono, il brutto e il cattivo" solo alla fine, un attimo prima della scena del cimitero, quando il Biondo copre il soldato morente con il suo spolverino e raccatta il poncho verde oliva lì nella baracca. Giusto in tempo per il triello finale.
 
Top
view post Posted on 17/2/2019, 10:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Master
Posts:
4,468
Like:
+1,651

Status:


Lo vedi, li confondo

Inviato tramite ForumFree App

 
Top
evoman2
view post Posted on 17/2/2019, 11:11     +1   -1




CITAZIONE (Roccia1987 @ 17/2/2019, 10:03) 
Lo vedi, li confondo

Inviato tramite ForumFree App


Tu ricordati sempre di questo, così non li confondi più :D

 
Top
19 replies since 16/2/2019, 00:05   224 views
  Share