Legami di Seta - Forum Italiano BDSM & Fetish

Chi o cosa sono i primal?, Cosa vuol dire esserlo?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/8/2019, 10:29     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Master
Posts:
4,468
Like:
+1,651

Status:


L'ultimo 3d mi ha incuriosito non poco.
Quindi, mi spiegate cosa significa prima che mi espolda la testa?
Grazie…

Inviato tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 11/8/2019, 10:31     +3   +1   -1
Avatar

Switch
Amministratore del Forum Italiano BDSM & Fetish Legami di Seta

Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Administrator
Posts:
13,620
Like:
+5,203
Location:
Milano

Status:


Non l'ho mai capito nemmeno io pur avendo creato la categoria "Primal"
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/8/2019, 10:35     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Master
Posts:
4,468
Like:
+1,651

Status:


CITAZIONE (BDSMLover @ 11/8/2019, 11:31) 
Non l'ho mai capito nemmeno io pur avendo creato la categoria "Primal"

AHAHAHAHHAAHAHHAAHHAHAHA
 
Top
view post Posted on 11/8/2019, 10:39     +3   +1   -1
Avatar

Staff Sadik night (play party)
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Switch
Posts:
3,368
Like:
+1,737

Status:


In tutti noi c è un lato primal,io mi ci sento,quindi inserirlo come categoria a parte nemmeno a me è stato mai chiaro.
Spesso mi son trovata a prendere a morsi,graffiare,lottare per il sopravvento,non è primal questo?
 
Contacts  Top
ArtiglioAffilato
view post Posted on 11/8/2019, 10:47     +2   +1   -1




CITAZIONE (Francesca Catapano @ 11/8/2019, 11:39) 
Spesso mi son trovata a prendere a morsi,graffiare,lottare per il sopravvento,non è primal questo?

Sì Francesca. È primal.
Sì esiste probabilmente un po’ di primal in ognuno ed è quando la sessualità assume contorni selvaggi animaleschi primordiali. Quando delle regole non te ne frega niente e conta il senso. I sensi. Conta l’odore. Conta il gusto. Il tatto. La voglia di prenderla tenerla ferma e possederla sottomettendola mentre lei prova a resistere magari graffiandoti ma poi alla fine cedendo riconoscendo in te il suo dominante.

CITAZIONE (Proserpina @ 11/8/2019, 11:44) 
A quanto pare a qualcuno piace solo questo: lottare, graffiare, mordere, catturare, prendere il sopravvento. Non c'è dominazione o sottomissione come fra sub e dom e schiavi schiave e master mistress. È una cosa diversa a quanto ho capito, rientra in una categoria a parte

No Proserpina esiste dominazione eccome. Una primal si sottomette al suo compagno. In modo differente da una schiava con una rapporto tra pari. Ma si sottomette.
 
Top
view post Posted on 11/8/2019, 10:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Master
Posts:
4,468
Like:
+1,651

Status:


E non vuole ritornare forte per farsi sottomettere?

Inviato tramite ForumFree App

 
Top
ArtiglioAffilato
view post Posted on 11/8/2019, 11:05     +2   +1   -1




CITAZIONE (Conte Roccia1987 @ 11/8/2019, 11:51) 
E non vuole ritornare forte per farsi sottomettere?

Inviato tramite ForumFree App


Una prey sottomessa non perde la sua forza. Anzi ne ha sempre più. Siamo onesti ma voi veramente immaginate una ragazza tosta come Hanon meno forte solo perché si sottomette a un dominante? (Faccio il suo esempio perché come primal la vedo chiaramente molto forte).

Comprendo che per chi concepisce il bdsm come una struttura piuttosto rigida con ruoli poco fluidi switch a parte (ma poi loro restano spesso nei canoni del bdsm) sia complesso comprendere come ci si possa abbandonare agli istinti più selvaggi.
Non è facile. E non sono semplici gesti ma è un sentire. Come l’istinto di predare. Non è un gesto ma qualcosa che fa parte di noi è così quello di essere predati

Io non mi spingo a chiamarlo dono, non sono tanto spirituale. Per me è istinto. È ciò che sono. È percepire la chimica con una donna e seguirla per seguire me stesso.

Il che non significa che ogni donna che incontro provo a farmela. Anche questa è una semplificazione banale dei primal. A istinto sappiamo se una donna con noi ha o no chimica, probabilmente siamo empatici e capaci di cogliere segnali (o magari abbiamo solo culo eh)
 
Top
view post Posted on 11/8/2019, 11:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Master
Posts:
4,468
Like:
+1,651

Status:


Noi sfruttiamo più le nostre menti.
Non usiamo la mostra forza fisica.
Usiamo una superiorità diversa.

Inviato tramite ForumFree App

 
Top
ArtiglioAffilato
view post Posted on 11/8/2019, 11:17     +1   +1   -1




CITAZIONE (Conte Roccia1987 @ 11/8/2019, 12:16) 
Noi sfruttiamo più le nostre menti.
Non usiamo la mostra forza fisica.
Usiamo una superiorità diversa.

Inviato tramite ForumFree App


Ridurre il primal a pura forza fisica è riduttivo.
 
Top
view post Posted on 11/8/2019, 11:20     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Master
Posts:
4,468
Like:
+1,651

Status:


Ovviamente.
Avete senza dubbio una capacità sensoriale molto più marcata.
Ad esempio non ho il benchè minimo olfatto…

Edited by Conte Roccia1987 - 11/8/2019, 12:21
 
Top
ArtiglioAffilato
view post Posted on 11/8/2019, 11:21     +2   +1   -1




Il livello di unione mentale che due primal raggiungono non ha niente di meno del Legame tra master e slave. La logica è una totale comunione con modalità differenti
 
Top
Hanon95
view post Posted on 11/8/2019, 22:50     +7   +1   -1




Buonasera Forum, essendo stata citata da Artiglio Affilato, con cui ho avuto il piacere di confrontarmi sull'argomento, mi sento doppiamente in dovere di dire la mia sperando che quanto riferirò, risulterà esaustivo e chissà, magari sarà utile ad un eventuale neofita.
Il commento sarà un pò lungo, vi avviso.

Premesso che, nella mia presentazione, mi sono messa nero su bianco.
Ho parlato di necessità di sottomissione e ricerca di istinti dominanti da parte dell'altro.
Pensavo di ricercare un Master, pensavo di essere una schiava, avevo dato per scontato che il mio bisogno di sottomissione derivasse dalla necessità correlata di un Master che riuscisse a sottomettere il mio carattere forte. Pensavo di essere una Brat, pensavo di avere una personalità forte e indisponente, semplicemente perchè cercavo la sottomissione, forse anche violenta da parte del Master.
Mi sono accorta ben presto, però, che il mio carattere forte, non si riusciva a piegare (sono stata sottoposta anche a punizioni fisiche e mentali di vario genere) e onestamente, non volevo venisse piegato (sono una ragazza piuttosto fiera).
Mi sono accorta che le punizioni non mi importavano, per quanto mi stuzzichi il tutto, diciamo che non mi interessa il mezzo, ma il fine. Mi interessa la sottomissione pura, tutto qui. Che si tratti di legarmi, frustarmi, schiaffeggiarmi, o semplicemente immobilizzarmi con la forza, non mi cambia. Le umiliazioni non le tollero, mi infastidiscono in una maniera incredibile, tanto da farmi diventare anche piuttosto aggressiva. Le regole mi stanno strette. La schiava deve fare questo questo questo, non deve fare questo questo questo, posizioni, e altre trecento cose (per quanto poi sia molto soggettivo e per quanto il rapporto poi venga costruito in base a preferenze reciproche).
Non avendo uno spirito da Mistress, mi sono iniziata a documentare sul termine Primal e sulla sua correlazione con il BDSM.

Chiusa la premessa che penso risulti utile per farvi capire cosa ricerca una primal, in questo caso Primal Prey, parlando indirettamente di me, torno a parlarvi dei Primal o almeno, di come vedo io il rapporto Primal Hunter/ Primal Prey.

1) Presenza di due o più partner (faccio l'esempio di un branco di lupi):
•Primal Hunter -> Predatore, dominante. Chi caccia la preda per conquistarla e farla sua. Spicca perchè trasuda sicurezza e ti trasmette senso di protezione quasi immediato (Maschio Alpha)
• Primal Prey -> Preda, sottomessa. Chi trova piacere nell'essere predata e conquistata. Se a seguito di competizione tra maschi, ancora meglio perchè la lusinga. Non vi aspettate donne Primal Pray come dei cuccioli indifesi. Spesso e volentieri sono donne forti e sicure di se con cui serve polso fermo. A letto sono istintive e violente. Mordono, Graffiano e cercano di sfuggire per puro divertimento. (Femmina alpha o femmine beta).

2) Presenza di istinto animalesco: la sottomissione è un'arte, vero, ma non solo. La sottomissione è una necessità primordiale. Io persona x sento il bisogno di essere sottomessa, tu persona y senti il bisogno di dominare.
Chi dice che tutti hanno un istinto animalesco, non sbaglia ma è bene chiarire una cosa. Il rapporto tra primal non è un rapporto di pura lotta fisica. Spesso e volentieri, la lotta è data dal confronto verbale anche piuttosto aspro. Caratteri primal lo sono sempre, sia a letto, sia fuori dal letto.

3)Abbandono della razionalità. Diventiamo animali a tutti gli effetti. "Fiutiamo" la preda o il predatore e cerchiamo di conquistarla o di scappare. Seguiamo solo il nostro istinto nella scelta del partner. Nessuna regola di base, nessun modello ideologico, nessuna scaletta sulle qualità che deve avere la preda o il predatore (fermo restando i gusti personali di ogni singolo soggetto. Chiaramente, non è che i primal vanno con tutti. I partner, si scelgono e "lottano" fino alla vittoria dell'uno (dominazione) e alla sconfitta dell'altro (sottomissione). Da qui si può anche capire come spesso i ruoli possano essere invertiti.

4)Differenze tra raporto primal e rapporto Vanilla.
•Il Sesso primal è rientrante comunque nel campo del kinky. Il rapporto kinky è una tipologia di attività sessuale che comprende pratiche e giochi erotici quali il sadomaso, il bondage, l'utilizzo di sex toys e, per l'appunto, il dominio e la sottomissione.
Nonostante la non necessaria presenza di elementi tipizzanti il rapporto BDSM, spesso per ottenere la sottomissione del partner si utilizzano pratiche e oggetti utilizzati nel BDSM.
•Il sesso Vanilla è quell'attività sessuale la cui base si trova nel rispetto del partner (cosa che a volte nella dominazione Primal viene a mancare) e nella totale assenza dell'ambito Kinky. Il sesso Vanilla è rappresentato dal sesso "convenzionale" ricomprendente posizioni del Kamasutra.
Mi è capitato di parlare in confidenza con ragazze, ad esempio, che preferiscono posizioni classiche del Kamasutra tipo il missionario, per il semplice fatto che la posizione della pecora, ad esempio, gli sembra volgare o semplicemente non gli piace perché si sentono imprigionate e sottomesse. Inoltre è assente l'elemento dell'abbandono al semplice istinto primordiale di dominazione e sottomissione, tipico del mondo animale (Esistino sul serio queste persone e lo so, è una noia, ma non siamo qui per giudicare, no?)
Molte coppie praticano sesso non convenzionale, e non se ne rendono neanche conto. Il semplice atto di legare le mani del partner, o di utilizzare sex toys è ricollegabile al mondo del BDSM. Chi si relaziona con il sesso vanilla, però, non ha interesse nell'approfondire pratiche non convenzionali. Spesso lo fanno, e manco se ne rendono conto.

5)Differenze tra rapporto Primal e rapporto M/S.
•Condizione di parità tra i partner (assenza di piena sottomissione psicologica verso l'altra persona. La preda si sottomette quando e come vuole lei, spesso è lei a dettare le regole della sua sottomissione);
•Scambio di significato del medesimo comportamento. esempio pratico: io master pratico pissing per umiliarti e perchè no, per ribadire che sei mia e che di te posso fare quel che voglio. Io primal pratico pissing per marcare il territorio. "Lei è la mia femmina, stalle lontano" (assenza di umiliazione);
•Non necessario utilizzo di Pratiche BDSM (costrizioni, punizioni e quant'altro). Spesso il rapporto di dominazione può derivare semplicemente da una penetrazione violenta o dall'immobilizzazione della preda con una stretta o una presa forte (di solito quando la preda cerca di ribellarsi o fargli faccia. Cosa che, a differenza del Master, fa impazzire di eccitazione l'uomo Primal. Più è difficile, più ci si incaponisce);
•A volte il rapporto Primal può essere di esclusivo istinto, privo di alcun legame psicologico (Chiarisco il concetto nel prossimo punto).

6) Punti in comune tra rapporto Primal e rapporto M/S. Il rapporto M/S necessita di un legame psicologico particolarmente intenso e anche di una complicità particolare. Il rapporto primal può avere un legame psicologico, anche particolarmente intenso, al pari di quello M/S. Intesa, amore, sintonia e chi più ne ha più ne metta (molti sono partner fedeli nella vita di tutti i giorni, privi di necessità di una doppia vita o quant'altro) ma non è un punto necessario. Il primal è appunto, primitivo. È capace che un giorno si sveglia e dice "Ho fame, vado a caccia". Trova la preda, la mangia e se ne va appagato aspettando la prossima preda.

È chiamato anche Primal Play perchè, in effetti, sembra molto un gioco di ruolo. Questo però mi fa rabbia. Sembra quasi si voglia riportare il concetto a un semplice gioco. Cosa a mio avviso, sbagliatissima. Anzi, l'istinto di sottomissione o di dominazione è forte e insito nell'essere di ogni soggetto.
Io preda non mi sveglio una mattina dicendo "voglio giocare, mi trovo uno e mi faccio sottomettere". Io predatore non mi sveglio una mattina dicendo "voglio giocare mi trovo una preda e la domino". La necessità di dominio e di sottomissione è profonda, non può essere sminuita e ricondotta a semplici circostanze e occasioni.

Questo è il rapporto primal per me 😊

Edited by Hanon95 - 12/8/2019, 11:15
 
Top
ArtiglioAffilato
view post Posted on 11/8/2019, 23:04     +1   +1   -1




Potente la forza è in questa ragazza!!! Ahahahahahah
 
Top
Hanon95
view post Posted on 11/8/2019, 23:06     +2   +1   -1




CITAZIONE (ArtiglioAffilato @ 12/8/2019, 00:04) 
Potente la forza è in questa ragazza!!! Ahahahahahah

Concordi con quanto da me riportato? Sennò te tiro 'na pizza 😂
 
Top
ArtiglioAffilato
view post Posted on 11/8/2019, 23:10     +1   -1




CITAZIONE (Hanon95 @ 12/8/2019, 00:06) 
CITAZIONE (ArtiglioAffilato @ 12/8/2019, 00:04) 
Potente la forza è in questa ragazza!!! Ahahahahahah

Concordi con quanto da me riportato? Sennò te tiro 'na pizza 😂

Ho una fame vada per la pizza. Ahahahahahah. Sono d’accordo eccome. Hai fatto una sintesi notevole. Sono particolarmente d’accordo con l’ultimo punto sul primal play
 
Top
175 replies since 11/8/2019, 10:29   5896 views
  Share