Legami di Seta - Forum Italiano BDSM & Fetish

E' stato bello finchè è durato..

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/10/2022, 09:48     +3   +1   -1
Avatar

Switch
Amministratore del Forum Italiano BDSM & Fetish Legami di Seta

Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Administrator
Posts:
13,620
Like:
+5,203
Location:
Milano

Status:


Questo forum è aperto da 10 anni e abbiamo subito tempeste di tutti i tipi.
Siamo odiati da tutti perché siamo puliti e non facciamo sconti.
La porta è aperta sia per entrare che per uscire.
Questa è la nostra politica e lo rimarrà.
Noi non abbiamo secondi fini e non ci adeguiamo al "mercato" solo per avere più utenti.
La fatica di aprire il forum e mantenerlo l'abbiamo fatta noi e non chi passa usa e se ne va, dopo aver fatto pesca a strascico, come la maggioranza di chi ci ha usato e poi se ne è andato.
Noi accogliamo tutti e diamo voce a tutti.
Purtroppo mi rendo conto di avere buttato tempo quando avrei potuto impiegarlo meglio, oltretutto per il fatto che io non ho mai avuto nessun tipo di profitto ma ci ho solo rimesso e ho dovuto anche prendermi insulti di tutti i tipi.
Sfortunatamente non posso andarmene altrimenti lo avrei già fatto e da tempo.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/10/2022, 10:10     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Mistress
Posts:
1,245
Like:
+578
Location:
Regno di Deva

Status:


CITAZIONE (BDSMLover @ 5/10/2022, 10:48) 
Questo forum è aperto da 10 anni e abbiamo subito tempeste di tutti i tipi.
Siamo odiati da tutti perché siamo puliti e non facciamo sconti.
La porta è aperta sia per entrare che per uscire.
Questa è la nostra politica e lo rimarrà.
Noi non abbiamo secondi fini e non ci adeguiamo al "mercato" solo per avere più utenti.
La fatica di aprire il forum e mantenerlo l'abbiamo fatta noi e non chi passa usa e se ne va, dopo aver fatto pesca a strascico, come la maggioranza di chi ci ha usato e poi se ne è andato.
Noi accogliamo tutti e diamo voce a tutti.
Purtroppo mi rendo conto di avere buttato tempo quando avrei potuto impiegarlo meglio, oltretutto per il fatto che io non ho mai avuto nessun tipo di profitto ma ci ho solo rimesso e ho dovuto anche prendermi insulti di tutti i tipi.
Sfortunatamente non posso andarmene altrimenti lo avrei già fatto e da tempo.

Ci hai rimesso anche in serenità soprattutto...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/10/2022, 12:37     +2   +1   -1
Avatar

Madre Superiora del Convento di LDS - Appartengo -
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Schiava
Posts:
13,891
Like:
+12,981
Location:
Dal lago più profondo e nero

Status:


LDS è conosciuto proprio perché non usa cancellini o ban (se non in rare occasioni) e se nascono scontri, polemiche o altro verranno gestite come sono sempre state gestite dallo staff ciò non toglie però che in questi ultimi mesi sia la tag che le discussioni si riferivano a un solo e unico argomento dove, penso, alla maggior parte dell'utenza non interessava, alcuni, questo, l'hanno scritto più volte.
Ora, io non dico che non bisogna parlarne per l'amor del cielo ma una volta tolti qui sassolini scomodi non si possa andare avanti e tornare al forum che era, un forum BDSM e non di torte, piumoni o gatti.
Non è chiedere molto in fondo.
 
Web  Top
view post Posted on 5/10/2022, 13:47     -1   +1   -1
Avatar

Advanced Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Master
Posts:
4,162
Like:
+961
Location:
Campania

Status:


Soprattutto Edhara è un forum BDSM... Non di prodomming, di rinculo a Sire del Loto e del ca..o che sono loro, né un sito di appunti di viaggio di benestanti signori che fanno passare il messaggio a chi si avvicina oggi al bdsm che se non pagano non faranno mai bdsm come si deve.
Purtroppo questo non si è capito e credo che il tempo di LdS sia già scaduto, molti skno gli emigrati verso altri lidi....

No, non siamo noi a ghettizzarvi è il vostro atteggiamento altezzoso e senza altre visioni che vi fotte
 
Top
view post Posted on 5/10/2022, 14:15     +2   +1   -1
Avatar

Betotal per gli amici
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Schiavo
Posts:
3,424
Like:
+378

Status:


Io non ho capito.
Se vi da fastidio Van e quello che dice o come entra nei post.
Oppure se vi da fastidio che si parla anche di Bdsm con professioniste;
Detto da chi ha sperimentato sia free che pro e che ritiene sia tutto Bdsm.
Il resto è chiaro.
Entrambe le cose possono coesistere e chi non ci crede ha una visione molto limitata del Bdsm.
Anni fa ho messo dei roleplay che vi sono piaciuti.
Molto particolari e fantasiosi.
La gran parte li ho fatti con una pro (non lo avevo scritto).
E quello è Bdsm.
 
Top
view post Posted on 5/10/2022, 14:23     +1   +1   -1
Avatar

Master
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Master
Posts:
5,467
Like:
+5,605
Location:
Milano

Status:


Aggiungo, Edha, che è un problema di prodotto editoriale e non di framework valoriale.
Mi spiego. E' bellissimo che LdS abbia questo impianto di valori libertari, di cui andiamo giustamente orgogliosi tutti noi che ne preserviamo questa unicità.
Poi però la gente, nel mare magno di offerta a tema su internet, sceglie dove stare, leggere e scrivere, in base ai post pubblicati nelle ultime 24 ore, alle discussioni in tag e al tipo di utenza attiva che trova in un posto. E da noi, e questo post ne è una testimonianza, il prodotto offerto non incontra i gusti di una parte dell'utenza.
Ormai il prodotto editoriale si è trasformato insieme al mix che compone l'utenza. E' un dato di fatto che prescinde da qualsiasi giudizio.
Molti utenti che hanno fatto grande questo forum negli anni passati non ci sono o non scrivono più. Per tanti svariati motivi, ognuno per il proprio.
In questo spazio è arrivata una nuova generazione di utenti piena di motivazioni e di energia che sta portando avanti, con convinzione e vis oratoria, un nuovo prodotto editoriale.
Per usare una metafora, se questa un tempo era una rivista di pallacanestro e attirava appassionati di pallacanestro, ora che parla di pallavolo attira gli appassionati del volley e quelli del basket emigrano. E' vero che sono due sport affini - entrambi si giocano a squadre, con una palla e con le mani - e magari uno si chiede stupito perché alla gente non piacciano entrambi gli sport, ma de gustibus non est disputandum. :-)
 
Web  Top
view post Posted on 5/10/2022, 14:34     +1   -1
Avatar

Betotal per gli amici
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Schiavo
Posts:
3,424
Like:
+378

Status:


Io seguo entrambi gli sport.
Anzi la gran parte, dall'automobilismo al golf e tiro con l'arco passando per il tennis.
E pulisco ogni tanto anche le stanze delle consorelle.
Ogni tanto rubo la nutella ma sono goloso. Andrò in purgatorio.
Quindi problemi non ne ho.
Però non mi sembra corretto che si chieda ai fondatori della Formula 1 di vedere solo il Cricket.
Se passano Irvine o Alboreta e gli mostrano la loro vecchia ferrari.
Sempre una ferrari.... dai
 
Top
view post Posted on 5/10/2022, 14:38     +1   -1
Avatar

Master
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Master
Posts:
5,467
Like:
+5,605
Location:
Milano

Status:


Io invece seguo solo calcio e, talvolta, ciclismo, non vedo un gran premio di F1 dai tempi di Ayrton Senna. :D
 
Web  Top
view post Posted on 5/10/2022, 14:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Master
Posts:
4,162
Like:
+961
Location:
Campania

Status:


CITAZIONE (Stanis @ 5/10/2022, 15:38) 
Io invece seguo solo calcio e, talvolta, ciclismo, non vedo un gran premio di F1 dai tempi di Ayrton Senna. :D

A, tal proposito vado in OT......


MA AVETE VISTO CHE NAPOLI DA SBOMBALLO AD AMSTERDAM??? 😂😝🤣🤗🙂🤪😊😋🙏😍❤️
 
Top
view post Posted on 5/10/2022, 14:49     +1   +1   -1
Avatar

Betotal per gli amici
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Schiavo
Posts:
3,424
Like:
+378

Status:


CITAZIONE (Stanis @ 5/10/2022, 15:38) 
Io invece seguo solo calcio e, talvolta, ciclismo, non vedo un gran premio di F1 dai tempi di Ayrton Senna. :D

Beh, ho ragione allora.
Conosci Alboreto, stesso periodo di Senna. Portò pure la bara del brasiliano sulle spalle. 😃

Comunque il Bdsm dei teenager ha avuto 1770 visualizzazioni ed è stato molto seguito.
Dopo 15 giorni ancora si discute.
Quindi se ci sono gli argomenti validi si discute.
 
Top
view post Posted on 5/10/2022, 15:03     +1   +1   -1
Avatar

T.P.E.
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Administrator
Posts:
6,722
Like:
+2,090

Status:


In più occasioni è stato sottolineato che LDS si propone di essere, come è, forum:

- "degli utenti", perché sono costoro che con il loro agire ne determinano l'indirizzo, senza interferenze dell'amministrazione (intesa come intero staff);

- "libero", dove ogni utente può scrivere quello che realmente pensa e non solo ciò che garba all'amministrazione (definita come sopra), senza timore di subire censura o ban per non essere allineato.

Il fatto è che, purtroppo, nessun altro forum a tema - sottolineo NESSUNO - ha queste caratteristiche. Ecco perché LDS "è differente".

Io sono molto dispiaciuto che ci sia chi è COSTRETTO a scrivere su LDS solo perché, se lo facesse altrove, sarebbe immediatamente censurato e bannato.
L'apertura su LDS di discussioni riguardanti accadimenti, ingiustizie, nefandezze di altri forum (vere o presunte) è conseguenza esclusiva della censura che impera in questi altri forum a tema. Insomma "la colpa" non è di LDS o dello staff di amministrazione, ma di chi, altrove, non permette opinioni, giudizi, discussioni che non garbano. Peraltro l'auspicio è che col tempo e grazie magari alla libertà che LDS garantisce a tutti, gli altri forum a tema gradualmente si modifichino in senso libertario.

LDS dà voce anche agli ultimi, ai reietti, a chi non si allinea e quindi è rifiutato negli altri forum a tema. Qualcuno pensa che LDS non dovrebbe permettere, ovvero dovrebbe limitare, questi utenti e i relativi argomenti? Ebbene LDS non è il forum adatto per chi pensa questo.

Quanto al (presunto) insistere (temporaneo, peraltro) su argomenti/temi che sono tabù altrove, mi sia consentita una considerazione: personalmente non leggo almeno l'80% di quello che viene scritto su LDS perché non mi interessa ed è lontano e estraneo al mio sentire. Lo stesso vale per gli utenti, anzi la percentuale dell'80%, se riferita agli utenti, aumenta: ci sono numerose firme che sistematicamente salto a pié pari (vado a leggere solo nei rarissimi casi in cui ricevo una segnalazione), ma non mi sono mai permesso una, dico una sola, critica e men che meno un solo atto di imperio per questo motivo.

Sono perciò molto deluso da lamentele che celano intolleranza e rifiuto verso altri utenti.

LDS invece vuole essere inclusivo, ma NON nel senso di "politically correct", bensì di assicurare a tutti libertà di epressione.
Se per preservare questo principio, a volte, bisogna accettare la presenza di un'arena, lo si fa: da un lato sappiamo come moderarla, dall'altro nessuno è obbligato a scendere in campo, ma neppure ad assistere allo spettacolo (cioè a leggere; vale anche per la tag che solo sporadicamente è stata interessata e quando succede scorre in fretta).

Quanto all'emigrare, coerenza vuole che chi lo scrive, per l'ennesima volta oltretutto, finalmente lo faccia per davvero, una volta per tutte e, auspicabimente, per sempre.
L'amministrazione di LDS non lo impone non perché desideri trattenere utenti (che, combinazione, nel caso in rassegna rientrano in quell'80% abbondante che non leggo e su cui passo oltre), ma perché - per così poco poi - non sarebbe conforme ai principi anunciati e che su questo forum trovano applicazione uniforme e paritetica per tutti: non ci sono figli di un Dio minore o maggiore a seconda delle pratiche che svolgono o se le fanno, o offrono, a pagamento o gratis per puro diletto.
Per chi ama cantarsela e suonarsela da solo in un ambiente topic-picking e senza un contraddittorio vero a 360° LDS non è, né mai sarà, forum idoneo.

Edited by -triskell- - 5/10/2022, 16:13
 
Top
view post Posted on 5/10/2022, 15:13     +2   +1   -1
Avatar

Master
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Master
Posts:
5,467
Like:
+5,605
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Kink @ 5/10/2022, 15:49) 
Beh, ho ragione allora.
Conosci Alboreto, stesso periodo di Senna. Portò pure la bara del brasiliano sulle spalle. 😃

Comunque il Bdsm dei teenager ha avuto 1770 visualizzazioni ed è stato molto seguito.
Dopo 15 giorni ancora si discute.
Quindi se ci sono gli argomenti validi si discute.

Esatto, Kink. E’ una questione di “prodotto editoriale”. Quando “acchiappa”, la gente è attratta.

Lo dico qui e ora, perché stiamo discutendo serenamente: qui nessuno giudica le persone (tu, Van, altri…a meno che non siano troll di professione), e nemmeno gusti e pratiche.

E’ proprio che stiamo parlando di cose “diverse”: a te sembrano uguali perché la tua Mistress brandisce la frusta in mano come posso fare io con la mia schiava. Ma quella è la palla e le mani della metafora sportiva di prima. In realtà le regole del gioco sono diversissime. E anche i fini. A me, come a tanti Master e tante slave, la pratica fine a se stessa non interessa poi nemmeno tanto. E sono sicuro, avendoci parlato mille volte, che interessa poco anche ad una Miss free come Lady Deva.
E’ solo un mezzo, un viatico, non il fine. Il fine sono la dominazione e la sottomissione, ovvero il Legame.
Ovviamente ti sto parlando di D/s e non di S/M. Ma questo è sempre stato un forum D/s, gli appassionati del SM seguono Fulvio su Gabbia, lo sai.

Per questo in post che parlano di pratiche sic et simpliciter io interagisco raramente. Ma perchè “mi annoiano”, mi manca la cosa che a me “eccita”: la sottomissione. Che difficilmente riuscirei a sentire se di fronte avessi una cliente che mi paga.
Non è un giudizio morale (quello semmai lo riservo a qualche sito che potrebbe essere indagato per favoreggiamento alla prostituzione), è proprio la “dinamica” che trovo diversissima, pur nella sua apparente somiglianza.

Pace e bene.
(Me lo ricordo Alboreto, allora non ho ancora l’alzheimer :D )
 
Web  Top
view post Posted on 5/10/2022, 15:56     +1   -1
Avatar

Switch
Amministratore del Forum Italiano BDSM & Fetish Legami di Seta

Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Administrator
Posts:
13,620
Like:
+5,203
Location:
Milano

Status:


10 anni di forum buttati nel cesso.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/10/2022, 16:01     +1   -1
Avatar

Master
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Master
Posts:
5,467
Like:
+5,605
Location:
Milano

Status:


Ma no, Lover! Ha attraversato tante fasi e in ogni fase ha attratto un tipo di utenza e di discorso. Ogni fase è storia. Ogni fase ha saputo soddisfare alcuni target di più e altri meno. Ha dimostrato di sapersi trasformare, restando bene o male vivo.
Di quando mi sono iscritto io sono rimaste attive al massimo 5 persone (inclusi i presenti): il mondo gira e cambia, cambia anche il forum. C’è chi arriva e chi va, chi scrive e chi si limita a leggere. C’est la vie.
 
Web  Top
view post Posted on 5/10/2022, 16:17     +1   -1
Avatar

Betotal per gli amici
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Schiavo
Posts:
3,424
Like:
+378

Status:


CITAZIONE (Stanis @ 5/10/2022, 16:13) 
CITAZIONE (Kink @ 5/10/2022, 15:49) 
Beh, ho ragione allora.
Conosci Alboreto, stesso periodo di Senna. Portò pure la bara del brasiliano sulle spalle. 😃

Comunque il Bdsm dei teenager ha avuto 1770 visualizzazioni ed è stato molto seguito.
Dopo 15 giorni ancora si discute.
Quindi se ci sono gli argomenti validi si discute.

Esatto, Kink. E’ una questione di “prodotto editoriale”. Quando “acchiappa”, la gente è attratta.

Lo dico qui e ora, perché stiamo discutendo serenamente: qui nessuno giudica le persone (tu, Van, altri…a meno che non siano troll di professione), e nemmeno gusti e pratiche.

E’ proprio che stiamo parlando di cose “diverse”: a te sembrano uguali perché la tua Mistress brandisce la frusta in mano come posso fare io con la mia schiava. Ma quella è la palla e le mani della metafora sportiva di prima. In realtà le regole del gioco sono diversissime. E anche i fini. A me, come a tanti Master e tante slave, la pratica fine a se stessa non interessa poi nemmeno tanto. E sono sicuro, avendoci parlato mille volte, che interessa poco anche ad una Miss free come Lady Deva.
E’ solo un mezzo, un viatico, non il fine. Il fine sono la dominazione e la sottomissione, ovvero il Legame.
Ovviamente ti sto parlando di D/s e non di S/M. Ma questo è sempre stato un forum D/s, gli appassionati del SM seguono Fulvio su Gabbia, lo sai.

Per questo in post che parlano di pratiche sic et simpliciter io interagisco raramente. Ma perchè “mi annoiano”, mi manca la cosa che a me “eccita”: la sottomissione. Che difficilmente riuscirei a sentire se di fronte avessi una cliente che mi paga.
Non è un giudizio morale (quello semmai lo riservo a qualche sito che potrebbe essere indagato per favoreggiamento alla prostituzione), è proprio la “dinamica” che trovo diversissima, pur nella sua apparente somiglianza.

Pace e bene.
(Me lo ricordo Alboreto, allora non ho ancora l’alzheimer :D )

Più che il calcio sei ancora di nicchia.
Segui la serie C girone B ed il pontedera.
Conosco Fulvio avendolo letto.
D S
S M
Cavolo io sono per la B della quale molti non parlano ovvero il Bondage. Forum solo su Bondage? Nooo troppo riduttivo.
Il Bdsm é già una sessualità di nicchia se prendiamo la nicchia della nicchia è da fuga sull'Aventino.
Allora lo scat andrebbe a farsi un forum da solo perché a me non piace etc.
Il forum è fatto anche per conoscere quello che non si fa e non si è.
Infatti per anni ho letto le discussioni dei master e sub.
Non amo il rigetto degli altri così come quei forum che allontanano i master.
Capisco il legame DS perché l'ho conosciuto e vale anche tra sub e dom.
Ma è una parte.
Ed ho una parte dom intorno al 15 o 20 per cento che è quella che fa incazzare alcune mistress.
E la mia parte dom ha lo stesso piacere nella pratica che la parte sub.
Ad esempio mi piace molto legare la slave con la corda.
Il potere sulla slave simile al potere della mistress sul sub.
Il Bdsm e la dominazione sono fatti da migliaia di sfumature di grigio.
Cercare di mettere una sfumatura sola di grigio in un forum vuol dire perdere le altre.
Allora io dovrei fare un forum da solo.
Non dovrei essere qua perché ci sono i master, non dovrei stare sul Sire perché ci sono piedi e foto in quantità industriale, non dovrei stare su Gabbia perché mi sento diverso, saltare i forum di ginarchia, saltare myfetishroom, troppo fetish.
Insomma dovrei stare da solo.
Van stare da solo.
Tutti da soli.
Allora chiudiamo i forum andiamo su telegram e si chatta in due o mini gruppi e si parla con mestessa84.
E allora che ci sono a fare i forum?
Gruppo whats app o telegram e risolto.

Ed anche du ogni singola pratica o argomento in comune siamo grigi diversi.
Io e Van amiamo i roleplay.
Siamo simili.
No. I suoi sono troppo degradanti per me. Non starei mai in una grotta nudo con il collare a mangiare la merda nella ciotola.
Lui non farebbe i miei. Troppi fantasiosi, elaborati, trame da film. Lui dice, troppo anni 80.
Però io leggo i suoi e lui i miei. Per curiositá, per vedere il grigio dell'altro.
 
Top
50 replies since 4/10/2022, 12:54   1304 views
  Share