Legami di Seta - Forum Italiano BDSM & Fetish

Anticipi: siete d'accordo con quelle che li chiedono

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/1/2023, 08:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Moderatore
Posts:
1,307
Like:
+533

Status:


Preciserei che il rimborso al cliente è sempre giusto, anticipo o meno, se il tempo o le pratiche concordate non sono fatte.
 
Top
view post Posted on 5/2/2024, 23:23     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Moderatore
Posts:
1,307
Like:
+533

Status:


Qualche giorno fa mi hanno raccontato una bellissima barzelletta, molto divertente: tutte le prodomme in tour chiedono anticipo. Non vi fa ridere? Strano perchè a me si. Chi me l'ha raccontata è una prodomme semisconosciuta, naturalmente. Una certa dea nemesi in tour a Milano ( che poi ho scoperto viene in un paese vicino a Milano ). Peccato che le poche prodomme in tour che ho frequentato non mi hanno mai chiesto ancticipo. Eppure erano piuttosto conosciute con fior di recensioni verificate e di persone affidabili.
In genere non frequento le pro in tour perchè preferisco andare io a trovarle nel loro luogo di residenza ma, pur anticipando le spese per il biglietto del treno, non mi sono mai sognato di chiedere loro un anticipo nel caso mi dessero buca. Penso che dovrò imparare a farlo.
Chissa, magari la barzelletta del cliente che chiede anticipo per recarsi nella città di residenza della pro che fa tour scalza nella pole position la barzelletta che tutte le pro in tour chiedono anticipo. Che ne dite?

Intanto la regola è una sola: mai dare anticipo se non in condizioni eccezionali. Ad esempio se siete voi che invitate la prodomme per un fine settimana a casa vostra, il minimo è pagarle in anticipo il biglietto di treno o aereo.
 
Top
view post Posted on 11/3/2024, 08:25     +1   -1

Junior Member
Italy_Flag3

Group:
Member
Posts:
11
Like:
-4

Status:


Io ho lasciato anticipi e non sono mai stato inculato (economicamente!). Le pro che ho conosciuto sono spesso diventate anche mie "amiche" e mi hanno raccontato delle merde di pseudo slave in cui sono incappate. Capisco perfettamente che ci si voglia tutelare. Come se il loro tempo non valesse nulla. Ad aspettare merde che fino all'ultimo confermano e dicono pure di essere fuori... Che schifo!
 
Top
view post Posted on 11/3/2024, 09:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Moderatore
Posts:
1,307
Like:
+533

Status:


CITAZIONE (Consolino @ 11/3/2024, 08:25) 
Io ho lasciato anticipi e non sono mai stato inculato (economicamente!). Le pro che ho conosciuto sono spesso diventate anche mie "amiche" e mi hanno raccontato delle merde di pseudo slave in cui sono incappate. Capisco perfettamente che ci si voglia tutelare. Come se il loro tempo non valesse nulla. Ad aspettare merde che fino all'ultimo confermano e dicono pure di essere fuori... Che schifo!

Abbiamo trovato chi rovina il mercato.

Quindi tu dai l'anticipo quando prendi appuntamento dal medico, dal dentista, dall'avvocato, dall'idraulico, dal consulente finanziario etc.?

No, perché se non è così, mi pare ci sia qualcosa di illogico.
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 13:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Moderatore
Posts:
1,307
Like:
+533

Status:


Ieri ho preso appuntamento dal gastroenterologo. Stranamente non mi ha chiesto anticipo. Un paio di mesi fa sono andato in un centro medico a fare accertamenti tramite un'assicurazione privata. Non mi hanno chiesto anticipo. Eppure si trattava di accertamenti che costavano più di 400 euro. Strano. Forse hanno personale addestrato a riconoscere le persone serie che telefonano e quindi non mi hanno chiesto nessun anticipo oppure accettano come parte del rischio d'impresa che qualcuno non si presenti.
Nel primo caso, le mistrelle che hanno paura di non saper riconoscere i clienti seri, potrebbero chiedere un corso accelerato ai centralinisti del suddetto centro, oppure informarsi su che corso seguire.
Ma potrebbero chiedere come riconoscere le persone serie anche al titolare del ristorante dove andrò a mangiare sabato prossimo: ho prenotato per 15 persone in un posto dove non mi conoscono e, pensa un po', anche lì non mi han chiesto nessun anticipo!
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 14:24     +1   -1

Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Member
Posts:
150
Like:
+23
Location:
Lago Maggiore

Status:


Caro Zilly devo dissentire con te per l'ultimissimo punto, la ristorazione, come ti dicevo mi occupo di ceramiche tonde e qualcosa ne so, i pacchi da parte dei clienti stanno portando sempre più a chiedere garanzia con carta di credito (numero e scadenza) su un certo tipo di prenotazione, con richieste particolari (ad esempio torte da cerimonia) o con numeri importanti (ad esempio 12 persone), ma la differenza è enorme, il cliente chiama un luogo fisico che di solito conosce almeno x passa parola e che è poi tenuto a riservargli in posto (esiste una specie di contratto tra cliente e ristorante - se non vieni ti faccio pagare una quota se non ti tengo il posto sono obbligato a risarcirti trovandotelo in uno simile) questo succede sempre per le camere d'albergo.
Se non ti presenti ad una visita medica o dal dentista il rischio è che la volta successiva ti facciano pagare il doppio o almeno ti minacciano di farlo.
Sono altresì d'accordo con te su tutto il resto della discussione anche se io con una proslave ho dovuto pagare in anticipo perché mi hanno detto che altrimenti non sarebbe venuta al dangeon, ma la cosa è stata diversa io sono andato fisicamente ho pagato il locale ho dato l'anticipo (la signora si è prestata a tenermelo con tanto di ricevuta, che ovviamente non contava nulla) ho poi saldato alla ragazza che ha preso l'anticipo e il saldo insieme. Ho rischiato? Non so, la cosa certa è che la seconda volta non mi ha chiesto nulla.
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 20:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Moderatore
Posts:
1,307
Like:
+533

Status:


A me non è mai capitato che i ristoranti chiedessero anticipo. Né qui in Italia né all'estero.
Capisco che lo chiedano se prenoti per 20 più persone in occasione di cresime o comunioni. Idem per i matrimoni.
Ma non stiamo parlando di una sessione da 150 euro.

Diverso il caso che tu chieda alla pro di spostarsi e venire da te. Allora puoi pagarle il biglietto di viaggio e, nel caso dovesse fermarsi in hotel, la notte.

Ma se una mi viene in tour per i fatti suoi, col cavolo che ti verso un anticipo per prenotarmi il posto.
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 21:08     +1   +1   -1

Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Member
Posts:
150
Like:
+23
Location:
Lago Maggiore

Status:


Non mettevo in discussione questo e approvo quello che dici.
Ti dirò di più quell'unica volta che mi è stato chiesto ed ho accettato mi hanno chiesto di andare a portarli di persona e mi hanno fatto vedere il dangeon poi mi hanno chiesto se andava bene e abbiamo accordato l'anticipo, ma è una cosa molto diversa penso
 
Top
37 replies since 7/1/2023, 20:32   784 views
  Share