Legami di Seta - Forum Italiano BDSM & Fetish

Comunicazione agli utenti di LdS, The Great Resignation

« Older   Newer »
  Share  
Valery@@@
view post Posted on 29/3/2023, 09:50 by: Valery@@@     +4   +1   -1
Avatar

In viaggio 💙💙
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Schiava
Posts:
771
Like:
+490

Status:


Io penso una cosa, magari banale...
belli l'inclusione, il confronto, la conoscenza del diverso che sempre stimola la curiosità e l'approfondimento.
Ma anche l'affinità conta, il trovarsi tra persone che parlano lo stesso linguaggio, che discutono di problemi che ci riguardano da vicino.
Penso dipenda dal carattere delle persone e soprattutto dal momento: è come andare ad una festa.
C'è chi preferisce andare ad un ritrovo di sconosciuti e non si sente per niente a disagio, anzi la vive come un'opportunità per conoscere gente nuova e chi predilige un incontro tra amici, essere nella propria comfort-zone, nessun impegno per socializzare.
E come non è sempre detto che ci vada di stare in mezzo a sconosciuti, alle volte può essere un bene staccarsi un attimo dalle solite facce.
Però poi gli scenari che ci troviamo di fronte possono essere tra i più svariati: gli sconosciuti ci stanno antipatici o non abbiamo nulla in comune con loro, scappiamo a gambe levate, fingendo un impegno improvviso (anche perché fanno gruppo tra di loro e se proviamo ad integrarci sono ostili) oppure non possiamo rinunciare ai nostri amici, sono i soli che ci comprendono, ci sentiamo a casa solo con loro, oppure ancora che palle i soliti amici ci hanno annoiati, diciamo sempre le stesse cose, argomenti stantii triti e ritriti, piuttosto che trascorrere un'altra serata così mi do' all'alcool.
Però è anche vero che è nella natura umana, e non trovo nulla di sbagliato o non inclusivo, cercare ciò che è nelle nostre corde, ciò che ci rappresenti maggiormente, in fondo il simile non si riconosce con il simile?
Se sono un operaio mi iscrivo al sindacato che tutela i miei diritti, mica a quello dei datori di lavoro, no?
È vero, trovo Lds, agonizzante, lo è già da un bel tot e ritengo che gli ultimi episodi siano stati soltanto la fatidica goccia, perché i suoi problemi erano già presenti, almeno io li avvertivo. I motivi non li so, banalmente una ripetitività degli argomenti, mancanza di figure carismatiche, mancanza di tempo, boh. Dispiace.
Non mi ricordo chi ha parlato di fasi, mi trova d'accordo comunque.
Ci sono mille eventi che possono cambiare le cose, nei forum a volte ci puo' essere l'ingresso di personalità trainanti che hanno tempo e voglia da dedicare, a volte ondate di nuovi iscritti che si trattengono per i motivi più diversi, etc
Infine non è sempre veritiero che fuori di qui ci sia la panacea di tutti i mali, anzi, le cose che mi disturbano, secondo quella che è la mia sensibilità, sono molto più gravi dell'aspetto attuale di Lds.
Insomma, come si dice, non è tutto oro quel che luccica ed a mettere le mani dietro a quello che gira altrove, non si sa se ce le ritrovi.
E dopo questo lunghissimo pippone, auguro buon lavoro alla nuova amministrazione.
E comunque io tifo sempre per Lds😊
 
Top
72 replies since 12/3/2023, 22:27   3309 views
  Share