Legami di Seta - Forum Italiano BDSM & Fetish

I limiti di un Dominante, dedicato a .....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/3/2024, 12:53     +1   -1
Avatar

🐈‍⬛ 🐾 🐾 Miao! 🐈‍⬛ 🐾 🐾
Italy_Flag3

Group:
Member
Posts:
11
Like:
+3

Status:


CITAZIONE (ConteMarcus @ 25/11/2023, 08:53) 
Tutto giusto, tutto fila. Dico solo, e non voglio essere avvocato del diavolo, se fosse un modo estremo di terrorizzare il/la sub minacciando di andar via? Attenzione, non condivido il metodo ma, pensiamoci. Se non esegui ti lascio!!!
Molto infantile ma potrebbe essere efficace.
Secondo spunto: se succede al contrario va tutto bene? Oh mio signore se mi chiedi quella cosa io vado via... Dominazione dal basso? Anche in questo caso, non sarebbe più opportuno parlare e confrontarsi?
Ah il dialogare, questo sconosciuto

Ma se uno attuasse questi comportamenti, la consensualità non verrebbe intaccata? Non sarebbero manipolazioni mentali non condivise?
 
Contacts  Top
Platinumplus
view post Posted on 5/3/2024, 15:42     +1   -1




Nella mia esperienza solo una volta mi è capitata una Miss, con cui ho avuto un legame di diversi mesi, che abbia detto una cosa simile: "Vediamo se lo sai fare o se devo mandarti via", al che io ho risposto: "Posso anche andare via senza nemmeno provare..." Morale della favola, la pratica, che non ricordo neanche quale fosse, l'ho fatta e quella frase la Miss non l'ha più detta....chiamatela dominazione dal basso, ma io se devo rispondere rispondo, fosse anche al Padreterno in persona....
 
Top
view post Posted on 5/3/2024, 18:58     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member
Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Master
Posts:
51
Like:
+14
Location:
Palermo

Status:


Dal mio punto di vista la prima cosa sono da concordare col sub il limiti.
Ci sono dei limiti che in una certa misura e gradualità vanno innalzati, mentre ce ne sono altri che sono insuperabili
Concordando col sub i suoi insuperabili penso che tutto il resto sia lecito e concesso.
Ovviamente anche un Dom ha i suoi limiti insuperabili non solo un sub.

Personalmente ne ho solo tre:

1) Ordini o azioni che potrebbero recare danno all’immagine sociale, lavorativa o familiare degli interessati
2) Nessuna lesione permanente (un bel culetto arrossato o segnato da un cane non è una lesione permanente)
3) Niente che abbia a che fare con le feci.

:rolleyes:
 
Web  Top
view post Posted on 8/4/2024, 17:46     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member
Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Schiava
Posts:
88
Like:
+116

Status:


CITAZIONE (Bendadiraso @ 23/11/2023, 16:54) 
Ho una lunga esperienza nel BDSM, molto privata e poco incline al pubblico (inteso come feste/play party...).
Ho avuto il piacere di scrivermi per qualche giorno con una bella persona, si dichiarava slave, io switch.

E' emerso da alcuni racconti una tendenza che a mio dire rasenta la follia.
Un dominante se non assecondato nelle sue richieste, pone come conditio la recessione del rapporto.

Fermo restando che siamo tutti LIBERI, quindi c'è ovviamente liberta' da entrambe le parti di poter recedere o meno ogni tipo di rapporto dal free al pay (con le dovute differenze), trovo davvero disdicevole da parte di un dominante porre la recessione di un rapporto o praticarla, se il sub non accetta una punizione/prova.

Forse è sbagliato il mio modo di vivere il BDSM, ma se il sub concede tutto perchè quello è il suo ruolo, il dom che ruolo ha? Sono chiaramente tendenzioso, ma nell' essere dominante trovo fascino nella capacità di saper guidare e guadagnare la fiducia del sub proprio dove i terreni si fanno impervi, avere tutto perchè è il ruolo che comanda mi sembra davvero una banalizzazione.

Il dominante dovrebbe conquistare non pretendere, pursuadere il sub che attraverso una sofferenza si riceverà un piacere maggiore.
Mi farebbe piacere sapere un po' i vs punti di vista, cercando di rimanere su un discorso di principio e non di cosa si e cosa no, che credo resti sìstrettamente personale.

Buona sera se c'è una cosa in cui mi sento libera è la possibilità di scegliere. Mi spiego: in fase di conoscenza non ho mai compilato un elenco né sottoscritto un "contratto". Questo vale per me e anche per la parte dominante, benchéin qualche introduzione si trova scritto che potrebbe essere opportuno.
Il dialogo e il confronto son sempre stati più che sufficienti. Il filo conduttore deve essere poi la trasparenza, tema a me caro. In passato son entrata in grande conflitto con me stessa perché la grande paura di deludere mi aveva sopraffatta in un qualche modo. La paura di deludere era accompagnata dalla paura di perdere ciò che "avevo avuto" fino a quel momento. Pultroppo può capitare che per un qualche motivo le preferenze che si condividevano cambino,ma ci son due strade a quel punto: 1 il dialogo
2 il silenzio...
ed ecco il tema della trasparenza a me tanto caro. Il racconto è ovviamente dalla mia prospettiva di, all'epoca, schiava. Il silenzio porta ad essere catapultati in un mondo estraneo "a cosa fatta" per così dire, dove vorresti restare al tuo posto, ma in realtà non sai neanche più tu quale sia. E scatta la frase "son cambiato se va bene resti altrimenti fai tu..." e già perché alcuni non ti dicono mai realmente ciao, ma aspettano che fai tu.
Cosa sarebbe cambiato se si fosse scelto il dialogo? Tutto! Forse sarebbe finita ugualmente, ma di sicuro non con tanta amarezza...che ancora provo ripensandoci.
Avere una schiava non è banalmente avere qualcuna a cui impartire ordini. Avere una schiava non è soggiogare.

Quindi sì il dominante dovrebbe conquistare la fiducia,farla crescere e sopratutto mantenerla e non credo avrà molto successo scegliendo la strada dell'imposizione.
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 13:17     +1   -1
Avatar

Dr.
Italy_Flag3

Group:
Master
Posts:
10
Like:
+3
Location:
Somewhere over the rainbow.

Status:


La mia scarsa esperienza mi ha fatto capire che, nel mio modo di vedere, non esistono due ruoli, si diventa un tutt'uno.
Con la mia schiava c'era un rapporto di assoluta sincerità e quando si era insieme non mi è mai capitato di avere atteggiamenti di contrasto.
 
Top
19 replies since 23/11/2023, 16:54   783 views
  Share