Legami di Seta - Forum Italiano BDSM & Fetish

Epistemologia della dominazione finanziaria

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/4/2024, 15:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Moderatore
Posts:
1,295
Like:
+527

Status:


CITAZIONE (Ag-uzzo @ 10/4/2024, 16:07) 
la mia domanda viene spontanea : perchè un uomo o donna trovano piacere a farsi dominare dal lato economico ? E Comunque col BDSM secondo me c'entra poco .

Perché un uomo od una donna provano piacere a farsi dominare?
 
Top
view post Posted on 10/4/2024, 20:59     +1   -1
Avatar

Junior Member
Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Schiava
Posts:
88
Like:
+116

Status:


CITAZIONE (Zilly @ 8/4/2024, 20:55) 
Secondo me non bisogna confondere il fenomeno della findom con la dominazione online.

Anni fa vidi un docufilm sulle nuove tecnologie dove una tizia americana veniva costantemente seguita e dominata online da in master che le diceva cosa mangiare, cosa bere, quando farlo, cosa indossare etc. e usava foto e GPS del cellulare per controllarla.

Una prodom di mia conoscenza che era nata come free a chi si proponeva per essere suo schiavo imponeva, come prova, di indossare slip femminili tutto il giorno e più volte al giorno chiedeva all'aspirante di farsi una foto ed inviarla entro 10 minuti per dimostrare che li indossava.

Io, personalmente, non gradirei cose così, ma io sono un famolostranista puttaniere goliardico.

Quanto alla domanda che tu ti facevi, ossia sul trovare una buona padrona da appagare etc. beh, tante discussioni sono state fatte.

In breve, per me, anche molti di quelli che vorrebbero la mistress free, alla fine risulta che vogliono i vantaggi del pro senza scucire un centesimo.

Parliamoci chiaro: se sei un basso, pelato, panzuto cinquantenne e vuoi fare solo le pratiche che ti piacciono, vuoi vedere la mistress solo quando vuoi tu, allora devi andare a pro e fare sessioni.

Ma qui siamo OT, visto che si parlava di dominazione finanziaria.

Grazie è molto chiara come spiegaziene, sono aspetti a me molto sconosciuti.
 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 09:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Moderatore
Posts:
1,295
Like:
+527

Status:


CITAZIONE (Jessica.n @ 10/4/2024, 21:59) 
CITAZIONE (Zilly @ 8/4/2024, 20:55) 
Secondo me non bisogna confondere il fenomeno della findom con la dominazione online.

Anni fa vidi un docufilm sulle nuove tecnologie dove una tizia americana veniva costantemente seguita e dominata online da in master che le diceva cosa mangiare, cosa bere, quando farlo, cosa indossare etc. e usava foto e GPS del cellulare per controllarla.

Una prodom di mia conoscenza che era nata come free a chi si proponeva per essere suo schiavo imponeva, come prova, di indossare slip femminili tutto il giorno e più volte al giorno chiedeva all'aspirante di farsi una foto ed inviarla entro 10 minuti per dimostrare che li indossava.

Io, personalmente, non gradirei cose così, ma io sono un famolostranista puttaniere goliardico.

Quanto alla domanda che tu ti facevi, ossia sul trovare una buona padrona da appagare etc. beh, tante discussioni sono state fatte.

In breve, per me, anche molti di quelli che vorrebbero la mistress free, alla fine risulta che vogliono i vantaggi del pro senza scucire un centesimo.

Parliamoci chiaro: se sei un basso, pelato, panzuto cinquantenne e vuoi fare solo le pratiche che ti piacciono, vuoi vedere la mistress solo quando vuoi tu, allora devi andare a pro e fare sessioni.

Ma qui siamo OT, visto che si parlava di dominazione finanziaria.

Grazie è molto chiara come spiegaziene, sono aspetti a me molto sconosciuti.

In genere sono aspetti sconosciuti perché le donne, da quello che ho capito, preferiscono, piuttosto che sessioni mordi e fuggi dove vendono svolte poche pratiche di gradimento, preferiscono un rapporto più lungo e completo. Ed inoltre non mi sembra che abbiano bisogno di pagare qualche master che invii loro insulti o foto di piedi o parti intime per eccitarle.
 
Top
view post Posted on 13/4/2024, 18:00     +1   -1
Avatar

Junior Member
Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Schiava
Posts:
88
Like:
+116

Status:


CITAZIONE (Zilly @ 11/4/2024, 10:44) 
CITAZIONE (Jessica.n @ 10/4/2024, 21:59) 
Grazie è molto chiara come spiegaziene, sono aspetti a me molto sconosciuti.

In genere sono aspetti sconosciuti perché le donne, da quello che ho capito, preferiscono, piuttosto che sessioni mordi e fuggi dove vendono svolte poche pratiche di gradimento, preferiscono un rapporto più lungo e completo. Ed inoltre non mi sembra che abbiano bisogno di pagare qualche master che invii loro insulti o foto di piedi o parti intime per eccitarle.

Hmmm direi ni, nel senso non per forza deve essere una relazione duratura sopratutto se ancora non si è digerita l'ultima. Però sul fatto economico è vero, non ho mai avuto bisogno di pagare,per questo parlavo di "privilegio". Insomma viste le spese reali e quotidiane se dovessi spendere anche per questo beh credo che mi adatterei a reprimere queste mie indoli
 
Top
view post Posted on 14/4/2024, 07:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Member
Posts:
8,096
Like:
+165
Location:
Nord Italia

Status:


CITAZIONE (Jessica.n @ 13/4/2024, 19:00) 
Insomma viste le spese reali e quotidiane se dovessi spendere anche per questo beh credo che mi adatterei a reprimere queste mie indoli

Com'è che invece gli Slave maschi spendono cifre importanti per foraggiare le loro mistress mercenarie? (consideriamo che oramai una sessione mediamente non costa meno di 150/200).
Tutti ricchi i punter? 😄😄
 
Top
view post Posted on 14/4/2024, 08:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Moderatore
Posts:
1,295
Like:
+527

Status:


CITAZIONE (redskin @ 14/4/2024, 08:12) 
CITAZIONE (Jessica.n @ 13/4/2024, 19:00) 
Insomma viste le spese reali e quotidiane se dovessi spendere anche per questo beh credo che mi adatterei a reprimere queste mie indoli

Com'è che invece gli Slave maschi spendono cifre importanti per foraggiare le loro mistress mercenarie? (consideriamo che oramai una sessione mediamente non costa meno di 150/200).
Tutti ricchi i punter? 😄😄

Sei OT. Qui si parla di dominazione finanziaria.

Ci sono altre discussioni dove hai già espresso i medesimi pensieri.
 
Top
Platinumplus
view post Posted on 14/4/2024, 22:41     +1   -1




CITAZIONE (Jessica.n @ 13/4/2024, 19:00) 
Però sul fatto economico è vero, non ho mai avuto bisogno di pagare,per questo parlavo di "privilegio". Insomma viste le spese reali e quotidiane se dovessi spendere anche per questo beh credo che mi adatterei a reprimere queste mie indoli

Questa è una delle pericolose derive di questo forum dove passa il concetto che le donne non hanno bisogno di pagare mentre gli uomini hanno bisogno di pagare per fare bdsm e questo concetto, assolutamente falso, assume maggior risalto nei confronti degli utenti con poca esperienza perchè a dirlo è un moderatore, che farebbe bene a chiarire, per ogni cosa che scrive in materia, che si tratta del suo punto di vista o della sua, evidentemente limitata, limitatissima esperienza.
Io sono un uomo, non ho mai pagato una Mistress per fare una sessione e penso che mai lo farò. Per quel che ricordo ho pagato una camera, mi sono fatto km, ho fatto dei regali (un fascio di fiori bellissimo e una borsa a due Mistress diverse, regali fatti col cuore, non perchè mi fossero richiesti e non per avere qualcosa in cambio o come contropartita per qualcosa che avevo ricevuto), ho ricevuto anche dei regali, una Miss mi regalò un libro, un'altra mi regalò una camicia, un'altra cucinò per me prima di andare a una festa.
Fortunatamente esistono ancora i rapporti umani e non solo quelli commerciali, chi riduce tutto a una compravendita lo fa perchè, nella sua inutile aridità, non ha altri argomenti per interessare una donna, prima ancora che una Mistress, ma da qui a farne una verità assoluta ce ne passa.
Fa un'enorme tristezza che un personaggio simile possa moderare un forum come questo che in passato ha annoverato menti davvero brillanti e piacevoli, un passato ormai andato.
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 09:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Moderatore
Posts:
1,295
Like:
+527

Status:


CITAZIONE (Platinumplus @ 14/4/2024, 23:41) 
CITAZIONE (Jessica.n @ 13/4/2024, 19:00) 
Però sul fatto economico è vero, non ho mai avuto bisogno di pagare,per questo parlavo di "privilegio". Insomma viste le spese reali e quotidiane se dovessi spendere anche per questo beh credo che mi adatterei a reprimere queste mie indoli

Questa è una delle pericolose derive di questo forum dove passa il concetto che le donne non hanno bisogno di pagare mentre gli uomini hanno bisogno di pagare per fare bdsm e questo concetto, assolutamente falso, assume maggior risalto nei confronti degli utenti con poca esperienza perchè a dirlo è un moderatore, che farebbe bene a chiarire, per ogni cosa che scrive in materia, che si tratta del suo punto di vista o della sua, evidentemente limitata, limitatissima esperienza.
Io sono un uomo, non ho mai pagato una Mistress per fare una sessione e penso che mai lo farò. Per quel che ricordo ho pagato una camera, mi sono fatto km, ho fatto dei regali (un fascio di fiori bellissimo e una borsa a due Mistress diverse, regali fatti col cuore, non perchè mi fossero richiesti e non per avere qualcosa in cambio o come contropartita per qualcosa che avevo ricevuto), ho ricevuto anche dei regali, una Miss mi regalò un libro, un'altra mi regalò una camicia, un'altra cucinò per me prima di andare a una festa.
Fortunatamente esistono ancora i rapporti umani e non solo quelli commerciali, chi riduce tutto a una compravendita lo fa perchè, nella sua inutile aridità, non ha altri argomenti per interessare una donna, prima ancora che una Mistress, ma da qui a farne una verità assoluta ce ne passa.
Fa un'enorme tristezza che un personaggio simile possa moderare un forum come questo che in passato ha annoverato menti davvero brillanti e piacevoli, un passato ormai andato.

#modo moderatore on
Sei OT. Qui si parla di dominazione finanziaria.
#modo moderatore off

Capisco che alle tue limitate conoscenze linguistiche il termine epistemologia possa essere ostico. Ma ho dato una spiegazione nel primo post. Comprendo anche che tu forse l'abbia letto. Se non l'hai capito, te lo rispiego, basta chiedere. Inoltre, ancora ti rispiego, che la dominazione finanziaria non ha nulla a che vedere con il pagare per le sessioni, anzi.

PS: come ha già chiarito più volte, anche l'amministratore di questo forum, il moderatore, a meno che non intervenga in quanto tale, parla sempre da utente normale.
Poiché sembra che tu sia l'unico che abbia difficoltà a capirlo, ti ho messo delle bandierine all'inizio del post come esempio, perché sei davvero OT.

Se vuoi insultarmi, sbeffeggiarmi o non sei contento del mio operato come moderatore, apri un'apposita discussione.

Edited by Zilly - 15/4/2024, 11:42
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 11:35     +1   -1
Avatar

T.P.E.
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Administrator
Posts:
6,718
Like:
+2,086

Status:


CITAZIONE (Zilly @ 15/4/2024, 10:34) 
#modo moderatore on
[...]
#modo moderatore off

Purtroppo non è da tutti saper distinguere.


@Platinumplus: non che tu debba essere d'accordo, ci mancherebbe altro, ma non ti ha mai nemmeno colto di striscio il dubbio che privilegiare rapporti "pro" possa essere frutto di una scelta precisa e ben ponderata anche da parte di chi non è necessariamente uno sfigato che non trova se non a pagamento? Giusto il dubbio, eh.
Io non sto da una parte o dall'altra, vuoi forse che non le trovo affatto in contrasto fra loro, ma ascolto sempre chi ha inclinazioni diverse, magari opposte, rispetto alle mie. C'è solo da imparare, anche a conoscere meglio se stessi, e alla peggio non c'è mai nulla da perdere anche quando non ci fosse nulla da imparare.
 
Top
Platinumplus
view post Posted on 15/4/2024, 14:30     -1   +1   -1




Ovviamente, come sl solito, non avete capito un cazzo di ciò che ho scritto e ciò non sorprende affatto. A me che uno paghi o non paghi non me ne frega un tubo, tanto più se è un perfetto sconosciuto, mi sono semplicemente limitato a commentare delle frasi qui riportate, e quindi assolutamente in topic, in particolare questa frase
"Ed inoltre non mi sembra che abbiano (le donne, ndr...) bisogno di pagare qualche master che invii loro insulti o foto di piedi o parti intime per eccitarle."
che detta così significa che invece gli uomini (tutti nessuno escluso) hanno bisogno di pagare.
Ebbene non tutti gli uomini hanno BISOGNO di pagare, capito tryskell, si parlava di BISOGNO DI PAGARE, non di una scelta, di BISOGNO, le parole hanno un senso e un significato, non l'ho usata io la parola "bisogno".
Ecco, siccome non tutti hanno BISOGNO di pagare, chi ha scritto la frase di sopra parli per sè e sottolinei che sta parlando per sè, senza generalizzare, senza ergersi a conoscitore della Verità.
Poi ripeto, volete pagare o no, me ne strafotto altissimamente, e cmq sì, chi paga, PER ME, è uno sfigato, ma almeno io ho il buon senso di aggiungere le due paroline magiche, PER ME.
Speriamo che hanno imparato a leggere....
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 14:57     +1   +1   -1
Avatar

Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Master
Posts:
135
Like:
+160
Location:
Bologna

Status:


A mio avviso la dominazione finanziaria è soltanto un'invenzione creata apposta per fare soldi facili con il minimo sforzo. A differenza della dominazione on-line (che pure lì... cioè... parliamone... va beh) in cui un minimo minimo qualcosa devi pur fare finta di fare (boh non so, dare ordini per esempio), nella dominazione finanziaria non devi fare proprio nulla se non spenderli quei soldi lì che ti regalano.

È una pratica nella quale non riesco a trovare nulla né di BD, né di DS, né di SM, trovo che sia completamente anti-BDSM, ma purtroppo finché ci sono uomini che ci stanno, continuerà ad esistere e attirare orde di ragazzine che dicono "perché sprecare tempo a farmi un selfie alle tette e caricarlo su OF quando posso fare soldi ancora più facili senza fare nemmeno quello?".

Che tristezza. 😅
 
Top
Platinumplus
view post Posted on 15/4/2024, 15:19     +1   +1   -1




La dominazione finanziaria non è peggiore di altre forme di dominazione, anzi proprio perchè il potere è sempre o quasi identificato con la capacità economica, cedere questa capacità a una persona terza equivale a sottomettersi, a umiliarsi, a cedere questo potere e che cos'è il bdsm se non un gioco di cessione del potere?
A me non piace e non pratico il findom, ma riesco a concepire che ci siano persone che sono attirate da tale pratica nè più e nè meno di chi è attirato dal farsi frustare, poi è chiaro che attorno a tale pratica bazzicano anche tanti furbetti e furbette e sta all'intuito e all'esperienza di ognuno non farsi troppo fregare, ma, come diceva una Mistress: "Se hai troppa paura di farti male, gioca a carte, non fare bdsm".

Dai, fate la gara a mettermi i pollici in basso, magari mi metto a piangere..........
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 15:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Moderatore
Posts:
1,295
Like:
+527

Status:


CITAZIONE (Platinumplus @ 15/4/2024, 15:30) 
Ovviamente, come sl solito, non avete capito un cazzo di ciò che ho scritto e ciò non sorprende affatto. A me che uno paghi o non paghi non me ne frega un tubo, tanto più se è un perfetto sconosciuto, mi sono semplicemente limitato a commentare delle frasi qui riportate, e quindi assolutamente in topic, in particolare questa frase
"Ed inoltre non mi sembra che abbiano (le donne, ndr...) bisogno di pagare qualche master che invii loro insulti o foto di piedi o parti intime per eccitarle."
che detta così significa che invece gli uomini (tutti nessuno escluso) hanno bisogno di pagare.
Ebbene non tutti gli uomini hanno BISOGNO di pagare, capito tryskell, si parlava di BISOGNO DI PAGARE, non di una scelta, di BISOGNO, le parole hanno un senso e un significato, non l'ho usata io la parola "bisogno".
Ecco, siccome non tutti hanno BISOGNO di pagare, chi ha scritto la frase di sopra parli per sè e sottolinei che sta parlando per sè, senza generalizzare, senza ergersi a conoscitore della Verità.
Poi ripeto, volete pagare o no, me ne strafotto altissimamente, e cmq sì, chi paga, PER ME, è uno sfigato, ma almeno io ho il buon senso di aggiungere le due paroline magiche, PER ME.
Speriamo che hanno imparato a leggere....

Il problema non è leggere. È che non capisci e sei sempre OT. E non ho bisogno di aggiungere PER ME ogni frase, perché a differenza tua, sono modesto e sono certo di non essere depositario della verità. Figurati che non sono certi nemmeno gli scienziati ed i premi Nobel, dato che a volte, nuovi dati sperimentali mettono in discussione quelle che erano date come teorie certe.

Sei OT perché si parla sempre di dominazione finanziaria dato che se delle donne si propongono ( e pare con successo, od almeno così millantano) di ricevere soldi non per fornire una sessione ma semplici insulti, tenere aperti canali telegram, fare cashmeet vuol dire che effettivamente ci sono uomini che sentono questo bisogno di inviare soldi, come alcuni sentono il bisogno di essere dominati ed altri di leccare piedi. Perché se uno non ne sentisse il bisogno, non lo farebbe. Le donne, per loro natura, hanno invece bisogni diversi, almeno questo è quello che raccontano. Libere loro, non tu, di smentirmi.

Ora, forse non te ne rendi conto, ma se tu vai dal 80% delle persone che ci sono in un supermercato, nel posto di lavoro, sul metrò e racconti che tu vai da una mistress e che ti piace fare certi giochi, loro ti guarderanno meno favorevolmente di un tizio che regala soldi ad una donna.

CITAZIONE (Platinumplus @ 15/4/2024, 16:19) 
La dominazione finanziaria non è peggiore di altre forme di dominazione, anzi proprio perchè il potere è sempre o quasi identificato con la capacità economica, cedere questa capacità a una persona terza equivale a sottomettersi, a umiliarsi, a cedere questo potere e che cos'è il bdsm se non un gioco di cessione del potere?
A me non piace e non pratico il findom, ma riesco a concepire che ci siano persone che sono attirate da tale pratica nè più e nè meno di chi è attirato dal farsi frustare, poi è chiaro che attorno a tale pratica bazzicano anche tanti furbetti e furbette e sta all'intuito e all'esperienza di ognuno non farsi troppo fregare, ma, come diceva una Mistress: "Se hai troppa paura di farti male, gioca a carte, non fare bdsm".

Dai, fate la gara a mettermi i pollici in basso, magari mi metto a piangere..........

E qui invece siamo abbastanza concordi.
 
Top
27 replies since 17/3/2024, 22:46   501 views
  Share