Legami di Seta - Forum Italiano BDSM & Fetish

Goliardia ed incontrismo a pagamento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/3/2024, 01:26     +3   +1   -1
Avatar

Advanced Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Moderatore
Posts:
1,295
Like:
+527

Status:


Sono ormai più di vent'anni che frequento siti di recensioni di incontri a pagamento e mi è sempre parso di notare una certa goliardia tra i punter.
La si nota nelle loro recensioni ma anche negli OT o nelle risposte a certe rece che poi sono galoppinate.
Addirittura mi è sempre parso di notare una diretta proporzionalità tra atteggiamento scanzonato e goliardico e la frequenza degli incontri.

Questo fatto mi è sembrato confermato frequentando diversi forum BDSM: in quelli più orientati alle rece mi sembra ci sia sempre un numero maggiore di, permettetemi il termine, buontemponi, orientati allo scherzare su quasi tutto ma determinati a non prendersi sul serio, pur essendo serissimi e rigorosi.

Impressioni di cui ho avuto conferma anche nella vita reale: le migliori prodomme che ho incontrato sono quelle con uno spiccato senso dell'umorismo e dell'ironia, il che non vuol dire poco serie, poco professionali o peggio. Anzi.
I peggiori incontri li ho fatti con prodomme troppo ingessate, troppo prese a prendersi sul serio.

Ho sempre pensato invece che la maggior parte dei puristi del BDSM, di quelli che rifiutano il cosiddetto mercimonio, che ritengono che il vero BDSM sia solo il loro e sia solo quello non a pagamento, fossero tipi privi di ironia, che si prendono sempre troppo sul serio.
Ed anche di questo ne ho avute debite conferme nella vita reale, a qualche play party. Ho giocato bene con mistress free ( poche ) molto brave con senso dell'ironia ed interrotto oppure comunque uscito insoddisfatto da giochi con mistress con zero humor.

Ho anche sempre sentito dire che l'ironia e la goliardia sono sintomo di intelligenza, ma non so se vale il contrario.

Ma potrebbero anche esserci altri motivi che falsano questa mia statistica derivanti da una campionatura di dati errata.
Ad esempio, in realtà, potrebbe essere più corretto dire che chi va a pro E recensisce gli incontri oppure chi frequenta E scrive su forum di recensioni è dotato di senso dell'umorismo e apprezza l'ironia. Infatti potrebbero esserci i cosiddetti lurkoni o semplicemente molti punter che non scrivono sui forum e questi potrebbero essere tutte persone seriose.

Così come negli incontri reali,come si suol dire, chi si somiglia si piglia, ossia, nel caso specifico, io personalmente mi sono trovato bene con prodomme e mistress dotate di senso dell'umorismo e male con le altre.

E voi, cosa ne pensate?
 
Top
view post Posted on 21/3/2024, 08:31     +2   +1   -1
Avatar

Libera la Fantasia
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Member
Posts:
578
Like:
+548

Status:


Premesso che io non ho esperienze in ambito a pagamento, posso però estendere la tua riflessione a un contesto generale nelle relazioni.
Secondo me l'autoironia e lo scherzo dovrebbero esserci sempre,quella leggerezza che riequilibra e rasserena qualunque dimensione si stia vivendo.
Sarà che io scherzo su tutto e da slave(ma anche se dovessi immaginarmi da Mistress come un po' sto facendo ultimamente) non potrei mai sostenere un rapporto o anche solo una sessione senza ridere e scherzare con il mio partner.
È anche -secondo me- un modo per trasmettere la propria felicità e l'appagamento che quello che stiamo vivendo ci dà...una condivisione di piacere se vogliamo.
Quindi credo come te Zilly che incontro in cui si rida o si scherzi -o ci sia la capacità di entrambi di farlo senza sminuire l'esperienza- possa essere probabilmente più appagante di una in cui si resta entrambi "ingessati".

Poi magari è anche questione di carattere e quindi quanto stiamo dicendo si limita solo a preferenze personali,lungi da me esporre questa riflessione come un assoluta verità .

Però ecco tenderei a concordare con te Zilly,per quella che è la mia esperienza da slave e per il mio carattere.
Magari altri preferiscono diversamente.
 
Top
view post Posted on 21/3/2024, 09:10     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member
Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Schiavo
Posts:
92
Like:
+106
Location:
Napoli

Status:


Bé io non vado a pagamento ma ti assicuro che sono molto spiritoso :P

Cmq per me ironia e divertimento sono ingredienti indispensabili, la sessualità è gioia e condivisione, la vita è già troppo stressante di suo... E siccome nell'intimità l'imprevisto è sempre in agguato meglio riderci su no? ;)
 
Top
view post Posted on 21/3/2024, 12:24     +1   +1   -1
Avatar

T.P.E.
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Administrator
Posts:
6,718
Like:
+2,086

Status:


Concordo con Bevo circa l'applicabilità dei concetti espressi, in generale, a quasi tutte le relazioni umane.

Pur consapevole di semplificare, terrei a distinguere due macrocategorie.

Alla prima appartiene chi ha un approccio al BDSM, in modo prevalente ancrché non esclusivo, orientato al (permettetemi, per intendersi e senza nessuna connotazione) "famolostrano" e dunque vive l'incontro con lo spirito allegro e spensierato dell'ultimo giorno di scuola, come un momento allegro e di stacco dalla realtà quotidiana che non disdegna affatto.

C'è poi una seconda categoria di chi vive le proprie pulsioni BDSM in modo totalizzante, non per fuggire transitoriamente dal proprio vissuto ma per sosttuirlo, e ciò molto spesso costituisce fonte di pressione, di angoscia, di frustrazione.

Sono convinto che chi si sente più vicino all'una non debba e non possa ignorare l'esistenza dell'altra.
confido che l'ottimo spunto offerto dalla discussione (ringrazio chi l'ha aperta), lungi dall'innestare polemiche, porti invece a un dialogo costruttivo fra due concezioni e distinti modi di essere che hanno pari dignità e non sono affatto in conflitto fra loro: una non è "migliore" o superiore all'altra, semplicemente esistono, meglio co-esistono, entrambe.
Comprendere ciò che non è vicino al nostro modo di essere e di sentire fa sempre parte di un processo di crescita.

Buon proseguimento.


P.S.: non mi sembra affatto una discussione off-topic, al contrario; perciò l'avrei messa nella sezione apposita, per darle tutta la dignità che si merita.
 
Top
view post Posted on 21/3/2024, 12:59     +1   -1
Avatar

Libera la Fantasia
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Member
Posts:
578
Like:
+548

Status:


Per rispondere a Triskell, aggiungerei che certo ci sono le due dimensioni -e forse anche di più se andassimo ad approfondire- e che per me ,anche quando ho vissuto il rapporto più profondamente comunque una parte di leggerezza e autoironia l'ho sempre mantenuta.
Quindi mi verrebbe da dire che la profondità e la dimensione totalizzante non escludono a prescindere questi lati scherzosi del carattere,ma anzi probabilmente contribuiscono a creare situazioni e dinamiche interessanti .

O almeno per mio carattere vedo le due cose complementari.
 
Top
view post Posted on 21/3/2024, 20:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Moderatore
Posts:
1,295
Like:
+527

Status:


Non so bevo. Io ho sempre notato che la maggior parte dei, diciamo, "puristi" tende a prendersi molto sul serio, almeno a giudicare da come scrive sui vari forum.

Ma con questo, non si denigra nessun modo di vivere la propria sessualità e la propria vita privata.

Però a me scappa da ridere quando vedo in certe serate un famoso maestro BD tutto tronfio e pieno di sé: in fondo leghi una persona non è che sei un famoso cardiochirurgo! Per imparare a legare una persona quante ore ci vogliono? 50, 100? E le legature che fai sono più o meno sempre le stesse. Attenzione, non dico che sia facile, per carità. Ma nemmeno difficile come farsi più di 12 anni di studio per fare il cardiochirurgo.
Un po' come quando vedo certi cuochi in televisione: in fondo che fai se sbagli un piatto? Ammazzi qualcuno? No. Pensa ad un pugno di tecnici che quello che guadagna quel cuoco in una sera lo vedono in qualche mese che danni possono fare per una manovra errata.
 
Top
view post Posted on 21/3/2024, 20:50     +1   -1
Avatar

Libera la Fantasia
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Member
Posts:
578
Like:
+548

Status:


Non metto in dubbio che ci siano i o le pieni di sé che si prendono molto sul serio e non concepiscono forse la parte ludica, nel vero senso della parola, che può esserci anche in un rapporto serio.

Ovviamente ognuno se la vive a suo modo, per come sono fatta io concordo con te Zilly che avere a che fare con chi sa anche ridere di sé,della situazione e Con te , è preferibile ad avere a che fare con chi è più dogmatico e serioso e si sente investit* di chissà quale prestigio.

Poi io non ho mai vissuto la dimensione pubblica di play party o eventi quindi sicuramente hai visto più fauna di me ,come pure non conosco il mondo Pro ,posso solo supporre che ci sia di tutto e che comunque se anche persone "dure e pure" prosperano è perché trovano controparti a cui piace così.

Per quanto mi riguarda o l'eventuale Master (o perché no slave se mai mi sentirò di switchare) si rassegna ad avere a che fare una burlona disagile o manco partiamo a discutere su chi guarda la collezione di flogger di chi :XD:
 
Top
view post Posted on 21/3/2024, 22:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Member
Posts:
8,096
Like:
+165
Location:
Nord Italia

Status:


Beh, i forum dei recensori di incontri a pagamento sono sempre stati dei ricettacoli di "artisti dell'humour", ma spesso anche di cesellatori della parola scritta. Non a caso questi forum raccolgono delle vere e proprie "perle" di ironia...racconti scritti talmente bene da essere stati minuziosamente raccolti in apposite sezioni di questi forum, o addirittura pubblicati su dei libri, come questo:

https://www.ibs.it/sex-advisor-vere-recens...e/9788867992942

Diciamo che i due argomenti, figa e goliardia, si sposano assai bene nella psiche maschile, così come è sempre venuto molto naturale ai maschi instaurare su questi "forum specializzati" un clima di cameratismo e di condivisione, che portava alla pubblicazione di recensioni non solo esaurienti, ma persino stilisticamente impeccabili, oltre che spesso mirabilmente ironiche.

Se penso a quante e quali cose hanno costruito sul web la passione e l'inventiva maschile, davvero mi viene da dire che per molte cose i maschi sono mille miglia avanti rispetto al genere femminile.
 
Top
view post Posted on 22/3/2024, 00:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Moderatore
Posts:
1,295
Like:
+527

Status:


CITAZIONE (redskin @ 21/3/2024, 22:37) 
Se penso a quante e quali cose hanno costruito sul web la passione e l'inventiva maschile, davvero mi viene da dire che per molte cose i maschi sono mille miglia avanti rispetto al genere femminile.

Ecco, io qui non concordo.

Io penso che se parliamo in generale le donne hanno molta più fantasia ed inventiva degli uomini. Solo che ogni genere la esprime a modo suo.
Mi vengono in mente Conan Doyle ed Agatha Christie, ad esempio.

E penso che sia così anche sul web. Certo, non sui siti di recensioni di incontri pay.
Ma ad esempio su questo sito abbiamo, tanto per citare un esempio, Edhara che ha creato il Convento.
 
Top
view post Posted on 22/3/2024, 12:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Member
Posts:
8,096
Like:
+165
Location:
Nord Italia

Status:


CITAZIONE (Zilly @ 22/3/2024, 00:30) 
E penso che sia così anche sul web. Certo, non sui siti di recensioni di incontri pay.
Ma ad esempio su questo sito abbiamo, tanto per citare un esempio, Edhara che ha creato il Convento.

Qui, sul Sire, e praticamente ovunque sui forum BDSM, semplicemente non c'è partita.
Trattasi sostanzialmente di argomenti per uomini, trattati tra uomini.
Le donne, seppur il vero "target" di tutto sto movimento, rimangono figure sbiadite sullo sfondo. Quasi impalpabili.
Un peccato.

Ah no, scusate, dimenticavo i forum dedicati al Moneymistressing...lì le donne la fanno di gran lunga da padrone..non mi spiego il motivo..😊😊.

Edited by redskin - 22/3/2024, 18:18
 
Top
view post Posted on 22/3/2024, 15:48     +1   -1
Avatar

Libera la Fantasia
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Member
Posts:
578
Like:
+548

Status:


Beh probabilmente sull'argomento pay siamo meno informate perché è più inusuale per noi,quindi difficilmente facciamo recensioni in tal senso.

Al di fuori dell'argomento pay probabilmente ci concentriamo più sull'aspetto emotivo di quello che viviamo e i dubbi o le esperienze che esprimiamo sono più orientati a quell' aspetto e forse per questo manchiamo di exploit goliardici :D

Credo, però a questo punto sono curiosa di leggere qualche recensione per capire di che parlate :D
 
Top
view post Posted on 22/3/2024, 15:57     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Moderatore
Posts:
1,295
Like:
+527

Status:


CITAZIONE (bevounpòdime @ 22/3/2024, 15:48) 
Beh probabilmente sull'argomento pay siamo meno informate perché è più inusuale per noi,quindi difficilmente facciamo recensioni in tal senso.

Al di fuori dell'argomento pay probabilmente ci concentriamo più sull'aspetto emotivo di quello che viviamo e i dubbi o le esperienze che esprimiamo sono più orientati a quell' aspetto e forse per questo manchiamo di exploit goliardici :D

Credo, però a questo punto sono curiosa di leggere qualche recensione per capire di che parlate :D

Purtroppo il miglior sito di recensioni non è raggiungibile da un po' di tempo per oscuri motivi.
Ma puoi sempre guardare il Sire, le rece vecchie, direi 2012-2016. Oppure gnoccaforum. Ma anche EscortForum, sempre rece vecchie, 2007-2012.
Forse qualcosa è ancora visibile sul vecchio punterfetish di forumcommunity
 
Top
view post Posted on 22/3/2024, 18:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Member
Posts:
8,096
Like:
+165
Location:
Nord Italia

Status:


CITAZIONE (bevounpòdime @ 22/3/2024, 15:48) 
Beh probabilmente sull'argomento pay siamo meno informate perché è più inusuale per noi,quindi difficilmente facciamo recensioni in tal senso.

Al di fuori dell'argomento pay probabilmente ci concentriamo più sull'aspetto emotivo di quello che viviamo e i dubbi o le esperienze che esprimiamo sono più orientati a quell' aspetto e forse per questo manchiamo di exploit goliardici :D

Credo, però a questo punto sono curiosa di leggere qualche recensione per capire di che parlate :D

A breve ti linko qualcosa.
Un peccato che sia andato perso un Blog che la sempre ottima Gisy Scerman aveva molti anni fa ESPRESSAMENTE creato per raccogliere questo tipo di recensioni (quasi incredibile che fosse stato fatto da una donna, ma è così).

Se ne parlava qui:

https://myfetishroom.forumcommunity.net/?t=59601416

Ecco una raccolta dal celeberrimo Gnoccaforum:

www.gnoccaforum.com/board/146.0
 
Top
view post Posted on 22/3/2024, 21:10     +1   -1
Avatar

Libera la Fantasia
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Member
Posts:
578
Like:
+548

Status:


ok io sto leggendo ma giuro che mi servirebbe un vocabolario per tradurre codici e abbreviazioni varie :XD:
Qualcuno dovrebbe aprire un post con i termini più comuni , così per diffondere la conoscenza anche ai neofiti...o alle spudoratamente curiose come me, chiedo venia.

Comunque effettivamente sto trovando recensioni simpatiche, grazie a Zilly e Redskin dello spunto di lettura.
 
Top
view post Posted on 22/3/2024, 21:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Member
Posts:
8,096
Like:
+165
Location:
Nord Italia

Status:


CITAZIONE (bevounpòdime @ 22/3/2024, 21:10) 
Qualcuno dovrebbe aprire un post con i termini più comuni , così per diffondere la conoscenza anche ai neofiti...o alle spudoratamente curiose come me, chiedo venia.

Eccoti accontentata: 😄

www.gnoccaforum.com/topic/228863.0
 
Top
46 replies since 21/3/2024, 01:26   611 views
  Share