Legami di Seta - Forum Italiano BDSM & Fetish

Votes given by EclissidiMarzo

view post Posted: 17/4/2015, 11:15 by: manolo22     +1Alimentazione , forma fisica , per sostenere i ritmi del BDSM - Discussioni, Informazioni - BDSM & Fetish
E’ innegabile che la nutrizione riveste un aspetto importantissimo e fondamentale della nostra vita. Il nostro organismo ha bisogno di tutti quei principi nutritivi che permettono lo sviluppo ed il mantenimento armonico dell’individuo (proteine, lipidi, carboidrati, vitamine, sali minerali).
Ogni alimento ha una sua prerogativa per quanto riguarda la presenza di elementi nutritivi e su questo punto la letteratura scientifica ci fornisce ampie e approfondite conoscenze (esempio: gli spinaci contengono ferro, presente nell’emoglobina che serve a trasportare l’ossigeno dai polmoni ai tessuti - la banana contiene potassio, utile per il ritmo cardiaco e la sintesi delle proteine muscolari - e così via), tenendo presente che ogni alimento è anche fonte di molteplici elementi.
Puntare ad assumere in maniera massiva cibi che contengono particolari quantità di uno degli elementi nutritivi, a scapito di altri, potrebbe condurre ad uno squilibrio biologico con effetti negativi sulla persona. Gli effetti dell’introduzione di particolari alimenti o integratori specifici si manifestano, sia positivamente che negativamente (vedi ipervitaminosi), nel medio/lungo termine (mesi/anni).
In linea generale e di massima, un regime alimentare dovrebbe prevedere un consumo di alimenti che privilegiano, in ordine:
1) cereali, riso, pasta (carboidrati)
2) verdura, frutta (vitamine, sali minerali, fibre)
3) pesce, legumi, carne-privilegiando le “bianche”, uova, latte, formaggi (proteine)
4) dolci (grassi)
Comunque in casi particolari come l’intensa attività fisica, l’alimentazione deve essere oculata dovendo necessariamente provvedere a predisporre l’organismo per tale attività anche al fine di reintegrare quegli elementi nutritivi maggiormente consumati. Mentre in caso di problematiche di salute l’alimentazione, per quanto corretta, non può sostituirsi alle cure mediche.
In definitiva sono del parere che, se non abbiamo particolari problemi, dovremmo mangiare di tutto, variare spesso la propria alimentazione (alimentazione bilanciata), anche attratti dalla curiosità di assaggiare cibi nuovi e particolari.

Alla fine di questa lunga e soporifera esposizione (ah, ah !) concludo ripetendo la locuzione latina che tanto è piaciuta a Shinrai , postata da me in bacheca, e che a mio modo di vedere sta alla base di tutto: “in medio stat virtus”.
view post Posted: 16/4/2015, 23:58 by: respiro di miele     +1Alimentazione , forma fisica , per sostenere i ritmi del BDSM - Discussioni, Informazioni - BDSM & Fetish
I mirtilli sono molto adatti contro la rottura dei capillari. Inoltre riducono i rischi di patologie uro in e geologiche come ad esempio la cistite. Le banane sono indicate nelle carenza di potassio, quindi utili contro crampi, eventi tipici di eventuali pratiche. Soprattutto per quanto riguarda le donne, potrei particolare attenzione all'esposizione dei genitali ad eventuali batteri che possono risalire l'uretra, essendo questa piu corta rispetto all'uomo,fino alla vescica. Quindi oltre ad una corretta alimentazione bilanciata, che deve essere ricca di frutta e verdura, è consigliabile anche una giusta igiene personale, al fine di evitare infezioni. La corretta alimentazione è la nostra prima arma di difesa contro i rischi che si possono incontrare durante le sessioni di bdsm, fatto sempre in modo conscenzioso e sicuro, oltre un'ottima igiene della persona e degli strumenti usati
view post Posted: 12/4/2015, 09:02 by: roberto1907     +1Dominati anche nella Vita Reale ? - Discussioni, Informazioni - BDSM & Fetish
Esprimo una mia opinione su tutto quanto sopra, è personalissima tengo a precisarlo..., "CHE PALLE !!!"
view post Posted: 9/4/2015, 01:35 by: cagnatimorosa     +1Archetipi umani nel contesto SM - Discussioni, Informazioni - BDSM & Fetish
CITAZIONE (EclissidiMarzo @ 4/4/2015, 23:34) 
Eh però allora non sono l'unica a ragionare così... mi fa piacere! Ti stringo la mano virtualmente!

Anch'io appartengo alla categoria delle schiave o sub, qual si voglia, che punta molto sul rapporto umano fatto di dialogo e conoscenza intima e non parlo certo intimità fisica, prendendo consapevolezza dei pregi e difetti di entrambi i personaggi che formano questo rapporto.
Credo nel dialogo ancor più di 50colpi di frusta e/o 10 di cane. Il dolore passa ....
view post Posted: 4/4/2015, 21:19 by: Nàshi     +1Archetipi umani nel contesto SM - Discussioni, Informazioni - BDSM & Fetish
Penso che, soprattutto in un forum, ognuno di noi possa ergersi a portavoce dei propri pensieri e delle proprie idee, giacché difficilmente queste potranno essere completamente sbagliate. Non credo che possa esserci un "giusto o sbagliato", quando si tratta di bdsm&affini.

Per quanto riguarda l'aspetto "umano" del Dom... Mi auguro vivamente che lo sia! Sarebbe pericoloso, e molto, il contrario. Scivolare dall'essere qualcosa al recitare una parte è un passo breve, quando si parla di una realtà come la nostra. Un Master che non deve chiedere mai? Un Master sempre rigido, implacabile, sempre "nella parte", sempre... Sempre cosa? Ma alla fine se non è un "recitare" quello, non saprei proprio cos'altro potrebbe esserlo. Perché, un Master non si ammala? Non ha bisogno di essere curato? Non sbaglia mai? Non ha bisogno di ridere, svagarsi o semplicemente "spegnere" un po' il cervello? Quanto può reggere un uomo (o donna, nel caso delle Mistress) sempre a pieno regime?
Quanto tempo potrà mai impiegare prima di stufarsi di un giocattolo che non presenta alcuna interazione se non un "Sì Signore", prima di desiderare qualcosa di nuovo? O, comunque, quanto tempo impiegherà prima di "stancarsi" di doversi ricordare di portarlo perfino a fare i propri bisogni? Almeno un cane ti riporta la palla e fa qualcosa di buffo, oltre a farti compagnia e ad essere estremamente comunicativo.
Autodisciplina e autocontrollo. Sempre e comunque.

Fighissimo, ma quello è Robocop, non un Dom. =)

Quindi direi che, personalmente, trovo più "vero" un Master e/o una Mistress che ancor prima di essere Dom, si ricordano di essere esseri umani con limiti, punti deboli, nonché pregi come difetti. Che si applicano per "minimizzarli", ma non che li ignorano rivestendosi di quell'aura da Super Sayan di terzo livello che sono, appunto, davvero affascinanti, ma veri come può esserlo un Pokemon.

Sono d'accordo con LordMelkor: i sub/slave meritano rispetto e non sono "svuotacoglioni" e/o colf. Non è questo che dovrebbe essere uno slave. Poi, se a qualcuno piace, tanto di cappello. Ma da lì a pensare che un sub sia soltanto questo è davvero sciocco.
Allo stesso tempo credo, ed è una mia personale opinione, che come i sub/slave hanno diritto ad essere rispettati anche i Dom meritino la stessa cortesia.
I Dom sono esseri umani e, al netto di chi si crogiola nell'idea di essere sto gran... ehm... un Super Dom e/o una Dea, noi sub/slave dovremmo iniziare a smetterla di idealizzarli e considerarli alla stregua di irreali entità divine impossibilitate a sbagliare o prive di debolezze.
Idealizzare questi rapporti, è un errore che fanno anche molti sub/slave, non solo i Dom, come dice EclissidiMarzo.

Se, dalla parte del Dom, questo accade perché è ovviamente molto figo ammantarsi di quest'aura di invincibilità, credo che nel caso dei sub/slave il problema sia principalmente nella "pigrizia". Alcuno "vogliono" un Dom che li diriga come fossero marionette ogni istante della loro esistenza... Ma qua non si parla più di "spegnere" il cervello - cosa a cui aspiro anche io -, ma si tratta di delegare la propria esistenza a un'altra persona. Non vogliono pensare, ragionare, applicarsi, riflettere, impegnarsi.
Salta, gli dicono, e loro saltano. Sputa, e loro sputano. Chiuditi una mano in un cassetto, e loro lo fanno.

Diventa malsano, perché ci si dimentica che il BDSM dovrebbe far parte del nostro mondo, dovrebbe far parte della nostra realtà, non essere una comoda scusa per sfuggire alla realtà. Dalla vita vera.
Ma è molto più comodo chiudersi in un casolare, recitando la parte del bravo slave zerbino e privo di ogni minima volontà, e prendersi una vacanza dalla vita reale. Almeno credo... Almeno per loro. Tanto, poi, basta, quando ci si stufa, alzare la testa e dire "Rompo il bond!" e tornare dalla vacanza... Costruttivo, credo, almeno per qualcuno.
view post Posted: 4/4/2015, 15:50 by: Lord Melkor     +1Archetipi umani nel contesto SM - Discussioni, Informazioni - BDSM & Fetish
Posso dirti che mediamente gli schiavi e le schiave non hanno idra di cosa voglia dire essere tali. Leggo spesso di gente prontaba farsi fare di tutto di gente che si definisce inutile o essere inferiore.
Credo che questo modo di intendere il sub sia piuttosto irrispettoso e mi è stato insegnato che prima di tutto il e le sub meritano rispetto. Non mi piace un manichino come sub. E quando li incontro tendo a scansarli. Così come non hanno senso i master che non devono chiedere mai che usano e concepiscono le schiave come sborratoi.
Io batto la mia schiava. La frusto. La lego e la uso sessualmente come meglio mi aggrada e lei ha scelto di darsi a me.
Ma se c'è una persona la cui opinione per me ha estrema importanza beh quella è di sicuro lei. Sono meno master per questo io non pensò affatto anzi.
view post Posted: 11/3/2015, 22:33 by: rimmel     +1Cosa non dire alle schiave al primo incontro - Discussioni, Informazioni - BDSM & Fetish
In alcune chat e`molto divertente. Ti approcciano nei modi piu assurdi. ma sono luoghi dove difficilmente puoi trovare quello che cerchi. i forum invece sono una buona occasione anche per questo. sul discorso approccio da parte dei master penso una cosa: alla fine siamo degli sconosciuti. per poter condividere qualcosa con qualcuno devi prima conoscerlo. su questo forum ci si contatta molto e lo trovo normale visto cio che condividiamo. forse la differenza sta`solo nell'approccio.non ci trovo niente di strano se un master mi contatta per fare due chiacchiere o conoscenza, il discorso cambia se senza nemmeno conoscerti si propone. non tengo particolarmente all'etichetta e l'approccio quindi puo avvenire in vari modi. non esiste una regola. pero`e`giusto che se interessato sia il sub a proporsi. per tanti motivi. Perche`e`una scelta che va fatta senza pressioni, perche`e`lui/lei principalmente a decidere liberamente di chi fidarsi e a chi affidarsi. Cio non toglie che molto spesso durante la conoscenza ci si scelga entrambi. Diciamo che forse alla fine e`solo un atto formale. Ma ha il suo significato.
view post Posted: 19/10/2014, 13:23 by: Souldress     +1Archetipi umani nel contesto SM - Discussioni, Informazioni - BDSM & Fetish
Prendo sputo dal post di Sivent che poi è finito col trattare tutt'altro per puntare nuovamente i riflettori sulle varie tipologie di Dom e schiavi.
Non sono io una psicologa o una studiosa del comportamento umano, ho tuttavia avuto modo di osservare, nel tempo, alcuni tipi di condotta standard in questo tipo di contesto.
Gli archetipi che sto per presentare sono frutto delle mie deduzioni e della mia riflessione pertanto potrebbero risultare incompleti o semplicistici.
Il fatto stesso di ricorrere a degli stereotipi, me ne rendo conto è una generalizzazione, pertanto lo scopo di questa discussione è più che altro quello di riflettere e far luce sulle dinamiche sociali nel mondo SM.
Voi che esperienze avete in merito?

Iniziamo dai Dom.

1)Dominante di tipo sessuale.
Il sesso gli piace proprio tanto.
E' in grado di apprezzare le pratiche Sm ma in alcun modo potrebbe mai concepire un rapporto in questo senso senza questa componente per lui fondamentale.
Se impegnato ha la tendenza a tenere nascosta al proprio coniuge la sua passione preferendo separare in modo netto la sua vita privata dal resto.
Se libero tende alla frequentazione contemporanea di varie persone senza tuttavia sentire necessariamente il bisogno di creare un legame stabile.
Questo tipo di Dom prova soddisfazione ed autocompiacimento nel sentirsi conteso e desiderabile.
E' questo a saziare il suo ego.
Non ha problemi con le persone del proprio stesso sesso a prescindere dal ruolo; trova tuttavia difficile, al di fuori del dungeon o del letto relazionarsi con quello opposto.

2)Dominante di tipo funzionale.
Buon leader naturale; ha capacità organizzative ed efficenza.
E' in grado di sostenere per tempi più o meno lunghi discreti carichi di stress senza risentirne.
Non ha grossi problemi con il sesso opposto sebbene abbia la tendenza a competere con persone del proprio soprattutto se ricoprono anch'esse un ruolo dominante.
Caratterizzato da un'ottima e solida base etica è interessato alla dominazione allo scopo di appagare il proprio Io e avere il controllo sulle dinamiche sociali che lo circondano.
Può essere più o meno interessato al sesso a seconda delle sue preferenze e del contesto in cui è inserito tuttavia questo non è mai il suo fine ultimo.

3)Dominante di tipo intellettuale/creativo
Questo tipo di Dom apprezza soprattutto l'aspetto estetico e intellettuale di un rapporto Sm.
Ama il confronto e lo scambio e pur essendo tendenzialmente competitivo non ha difficoltà a rapportarsi col proprio sesso e nemmeno con l'altro a prescidere dal ruolo.
E' un tipo creativo solitamente attratto dalla possibilità di utilizzare il proprio schiavo come una tela bianca su cui proiettare il proprio Ego.
Ama osservare nel tempo i mutamenti che avvengono nei Sottomessi compiacendosi dell'effetto che il loro operato di Dom ha apportato nella loro crescita.
Raramente è interessato al sesso.

4)Dominante di tipo emotivo.
Potenzialmente uno dei migliori o dei peggiori a seconda del background che lo accompagna.
Questo tipo di Dom opera sul piano dei sentimenti creando legami solidi e duraturi nel tempo.
Interessato a sottomessi quasi sempre del sesso opposto è appagato dalla devozione che riceve.
Solitamente poco incline nella vita quotidiana agli slanci emotivi si aspetta invece di riceverne dai sottomessi.
E' un tipo tendenzialmente geloso e competitivo che non accetta la presenza di altri dominanti del proprio sesso nel proprio campo d'azione.
Dominanti di sesso opposto potrebbero risultare tollerabili ma solo nel caso riuscissero a trasfigurare la controparte al femminile/maschile di loro stessi.


Sottomessi:

1)sottomesso di tipo sessuale.
Nella migliore delle ipotesi questo tipo è interessato al contesto Sm in modo imprescindibilmente legato alla sfera sessuale.
Nella peggiore il contesto Sm è l'accettabile prezzo da pagare per ottenere del sesso gratuito.
Quasi sempre un uomo, questo tipo di sottomesso non ha interesse nel cercare un rapporto di lunga durata.
Si relaziona con difficoltà al proprio stesso genere, essendo egli competitivo e spesso anche con quello opposto che utilizza un linguaggio solitamente troppo diverso dal suo.

2)sottomesso di tipo intellettuale.
In questa categoria troviamo sottomessi di entrambi i sessi.
Il sottomesso intellettuale apprezza il coinvolgimento e gli spunti di riflessione che accompagnano la pratica Sm.
Ha un buon acume e spesso una spiccata intelligenza.
Trae soddisfazione dal suo mancato arbitrio e dal superamento dei propri limiti.
Molto spesso prova piacere nel sentirsi umiliato.
Spesso ha relazioni durature col proprio Dom che subiscono evoluzioni notevoli nel tempo.
E' generalmente un tipo molto recettivo agli stimoli esterni.
Non ha problemi a confrontarsi col prossimo a prescindere dal ruolo o dal genere.


3)sottomesso di tipo emotivo.
Amano appartenere al loro Dom.
Il fatto stesso di ricevere la sua attenzione è un enorme stimolo.
Questo tipo di sottomessi apprezza il coinvolgimento emozionale che deriva dalla pratica.
Spesso hanno anche un rapporto vanilla col proprio Dominante.
Appassionati e devoti, spesso pur essendo gelosi di altri eventuali schiavi, soprattutto se del proprio stesso sesso, sono disposti ad accettare la loro presenza.
Interessati anche al sesso annettendolo alle pratiche SM, questo non è tuttavia il punto focale della relazione che cercano, ma uno strumento come un altro per donarsi completamente.
In questo sottogruppo rientrano un gran numero di presenze femminili.
view post Posted: 18/10/2014, 14:47 by: Souldress     +1Cosa non dire alle schiave al primo incontro - Discussioni, Informazioni - BDSM & Fetish
Rispondo anche io a questo post con la simpatica premessa che non sono una slave.
Ero in un locale nella mia città che scambiavo 4 chiacchiere con un amico dom.
Il mio dresscode in alcun modo poteva dare l'idea che fossi una sottomessa.
Mi piego in avanti per prendere un bicchiere e mi arriva una frustata sul sedere.
Dopo essermi girata con una faccia a metà fra lo sconcertato e il disgustato mi trovo davanti un tizio sui 40 in jeans e scarpe da ginnastica.
Al mio incredulo "Non ti appartengo e non sono nemmeno una slave",
lui senza scomporsi ha obiettato " A me le slave non piacciono".
55 replies since 25/3/2015