Legami di Seta - Forum Italiano BDSM & Fetish

Posts written by EclissidiMarzo

view post Posted: 30/7/2015, 19:13     Shibari - Discussioni, Informazioni - BDSM & Fetish
Vedi , io sono una bunny ( bottom) dunque io per prima non la vedo cosí ma al di fuori del nostro mondo é visto come tale
view post Posted: 30/7/2015, 19:08     Shibari - Discussioni, Informazioni - BDSM & Fetish
Buona sera forum , vorrei fare un sondaggio , secondo voi se lo Shibari fosse divulgato principalmente come una forma d'arte affinché non venga più giudicato come una perversione , perderebbe di significato?
view post Posted: 29/7/2015, 19:13     +4Il sottile confine tra devozione e idolatria - Discussioni, Informazioni - BDSM & Fetish
Si sceglie di abbandonarsi all'uomo che ti porta ad essere serena nel farlo , nel bene e nel male , con eventuali errori di percorso , non perché si ha bisogno di delegare la propria vita a qualcuno come se questi possa gestirla e semplificarla , ma perché si sente a livello istintivo, conscio e inconscio che é quella la persona che nel bene e nel male , qualsiasi cosa scelga di fare , la attua per il bene di entrambi e non egoisticamente.
Appartieni perché ti viene naturale sentirti tale , non si decide di appartenere in maniera calcolata e razionale , lo scelgono le sensazioni come la serenità nel sentirti fra le sue braccia , corde o catene. É la consapevolezza di sentirti finalmente al posto giusto , nel momento giusto con la persona giusta e senti a livello empatico la stessa medesima emozione in lui. Un mio amico riassumerebbe il tutto col termine " rapporto egosintonico". Ed é così... almeno per me.

Da qui ne nasce l'adorazione , che ti porta ad accettare e volere anche i suoi difetti , perché sai che sono quelli che lo rendono unico a i tuoi occhi , pur essendo difficili da sopportare a volte.
Non é differente da un rapporto di amore vero vanilla in questo caso , semplicemente é piú forte , perché un legame quando c'é davvero , stimola l'empatia e la rende piú percettiva. I tuoi sensi sono piú acuti e la percezione del tuo e del suo stato d'animo è talmente forte che é come se lo viveste in prima persona. Tutto questo ti porta a lottare contro ogni dolore , incidente... perché fidati che capitano... ma nonostante questo non molli!
view post Posted: 29/7/2015, 09:06     Ratio inteeruptus - Discussioni, Informazioni - BDSM & Fetish
Questo é vero Chimera , ma ogni discussione si sa che si evolve e non rimanemai statica su un argomento . Soprattutto se si esprime un'opinione e gratuitamente si viene attaccati. Cmq per me possiamo benissimo tornare all'argomento iniziale dicendo che " ogni coppia ha la propria storia e le cause di rottura di un legame sono infinite , come per il mondo vanilla . Siamo persone non solo ruoli e dunque quando la persona ha una necessità che non collima con il rapporto , se non si trova alternativa si recide il legame."
view post Posted: 29/7/2015, 08:43     Ratio inteeruptus - Discussioni, Informazioni - BDSM & Fetish
É un abuso , ma nel BDSM c'é pure questo pericolo e dato che siamo in un forum dove a leggerci non sono solo i GRANDI MASTER ma anchevnovizi e novizie é giusto parlarne , raccontare della solita favola rosa del BDSM , che é un mondo perfetto dove puoi essere te stesso ed evitare argomenti scomodi é sbagliato. Se non vuoi parlarne non leggere e non commentare , se non vuoi essere utile a questi scopi girati dall'altro lato e se vuoi vattene.
view post Posted: 28/7/2015, 20:01     Ratio inteeruptus - Discussioni, Informazioni - BDSM & Fetish
Beh dobby qual'ora una persona sia plagiata non si rende conto dell'abuso che sta subendo dunque non é la pratica il problema , concordo con te che non sia BDSM ma non puoi negare che accada
view post Posted: 28/7/2015, 19:42     Ratio inteeruptus - Discussioni, Informazioni - BDSM & Fetish
Beh dobby non hai scritto apertamente " tu Eclissi" ma il senso della tua frase era palese a mio avviso , se poi é stato travisato chiedo ovviamente scusa. Ripeti la domanda in maniera sintetica e ti rispondo
view post Posted: 28/7/2015, 17:50     +1Ratio inteeruptus - Discussioni, Informazioni - BDSM & Fetish
Geraldine , capisco il tuo turbamento , ma questo lato fa parte di questo mondo volente o nolente.

Chimera , grazie del tuo intervento.

Ricordiamoci che il sadismo e il masochismo , nel vero senso pieno del termine , sono parafilie e come tali presentano comportamenti che condizionano il comportamento a tal punto da non trovare alternative di rapporto e portano la persona in molti casi a soddisfare il proprio bisogno egoisticamente. Infatti ho detto in precedenza che esistono sadici che si spacciano per Master e masochiste che si spacciano per slave. Io conosco Master che non sono sadici e che quindi non provano piacere solo nell'infliggere dolore finalizzato a se stesso , ma ricercano il giusto equilibrio fra la stimolazione del piacere attraverso il dolore sano , e che se puniscono non lo fanno con il sorriso sulle labbra , ma punire per loro é un dolore , perché un buon master evita sempre la punizione. Dunque secondo me bisogna fare le giuste distinzioni e non convincersi che quando si parla di sadici si stia parlando automaticamente di Master. Secondo me andrebbe tutto riletto con un'ottica diversa e si dovrebbe non decontestualizzare i concetti o prenderli parzialmente.
view post Posted: 28/7/2015, 16:53     Ratio inteeruptus - Discussioni, Informazioni - BDSM & Fetish
Geraldine , la mia generalizzazione non é tale , ma é un risultato di varie ricerche , esperienze e confronti . Ho avuto modi di conoscere persone che si proclamavano masochiste solo perché ricevevano qualche frustatina di flogger leggero su il sedere e ho conosciuto masochisti che sapevano davvero il significato del termine, idem per i sadici o presunti tali , e posso dirti che la corrente di pensiero era come quella descritta , non solo ho avuto anche modo di potermi documentare in maniera differente e ciò è stato solo un elemento di conferma.
Riguardo all'esperienza di dobby non penso sia inferiore alla mia ma é molto differente e il mio sottolineare questa differenza é stato scatenato dal fatto che lei per prima , fra le righe mi ha accusato di inesperienza e confusione.
Voglio aggiungere che fra me e la ragazza non c'è mai stata alcuna diatriba personale ma solo scambi di opinioni differenti e forse vivi.
view post Posted: 28/7/2015, 16:03     Ratio inteeruptus - Discussioni, Informazioni - BDSM & Fetish
dobby ti faccio una domanda , con quante persone ti sei confrontata attivamente? Hai mai frequentato comunità? Munch? Locali? Dove si può parlare apertamente e scambiare esperienze? Hai mai seguito un punto di vista che non fosse quello del tuo Padrone? ... se l'esperienza si deve calcolare in base al numero di frustate allora vinci , ma se si calcola con altri parametri ... abbassa la cresta , che del tuo atteggiamento da professorina pilotata ne abbiamo davvero le scatole piene.

Pirata sei contraddittorio , nelle risposte precedenti hai fatto ben capire che per te la schiava non deve esporre dubbi sennò può andarsene e ora sei d'accordo con dobby? Se non ti é ben chiaro il mio discorso , te lo spiego in parole povere , tutti siamo capaci di divulgare l'SSC ma non tutti lo adottano seriamente e veramente , e mettere in guardia chi legge da queste persone é un dovere di chi é dentro questo mondo attivamente.
view post Posted: 28/7/2015, 12:57     Ratio inteeruptus - Discussioni, Informazioni - BDSM & Fetish
É inutile raccontarsi balle. Nella vita è tutto relativo , perché tutto dipende dagli incontri che fai. Un Master puó benissimo plagiare una slave affinché lei possa dargli il consenso di fare pratiche che in stato mentale sano non avrebbe mai accettato. Dunque non possiamo ragionare solo con il nostro modo e il nostro senso di giustizia , dobbiamo essere realistici.
view post Posted: 28/7/2015, 12:42     Ratio inteeruptus - Discussioni, Informazioni - BDSM & Fetish
Vedi le regole sono scritte e concordate da un organo. Se esiste una lista di regole del BDSM mostramela e ne parliamo. Tutto ciò che rientra in SSC ,RACK é puramente indicativo sul come operare nella giusta maniera. Io non contesto l SSC anzi ne ho sempre fatto un concetto primario. A livello legale é giusto che ci sia una consensualità sennó sarebbe VIOLENZA , ma riguardo il concetto di SANO e SICURO , secondo me é relativo. Se analizziamo ad esempio le pratiche non soft come il controllo del respiro , si nota che di sano c'é ben poco , Perché la mancanza di ossigeno crea a livello cerebrale piccole lesioni che con il tempo vanno sommandosi. E dunque mi viene a cadere anche il concetto di SICURO dato che l'unica cosa sicura è il rischio di decesso. Che io sappia il BDSM é anche acronimo di SADISMO e MASOCHISMO , e se andiamo a guardare il comportamento psicologico del sadico e del masochista , sicuramente notiamo che entrambi pur di soddisfare i propri desideri , mettono in secondo piano ed alcuni non prendono nemmeno in considerazione , il creare danni e il crearsi danni. Dunque sotto quest'ottica , mi dispiace dirlo , ma il concetto di sano e sicuro cade , resta solo il consensuale. E avrei anche da ridire sulla consensualità dato che i soggetti che entrano in subspace non hanno capacità decisionale , dunque c'é sempre il rischio che il consenso decada purtroppo.
233 replies since 25/3/2015