Legami di Seta - Forum Italiano BDSM & Fetish

Votes taken by Ornda

view post Posted: 22/11/2016, 00:00     +1Regole - Discussioni, Informazioni - BDSM & Fetish
L'unica regola che solitamente richiedo a prescindere è la sincerità, poi su tutto il resto ci si adatta ed adegua, si 'gioca' e via dicendo.

Ovvio, tolte tutte quelle che mantengono la cosa su livelli legali, l'ssc e le altre regole che permettono un adeguato svolgimento delle pratiche.
view post Posted: 11/11/2016, 10:47     +2Autrevole ed autoritario - Discussioni, Informazioni - BDSM & Fetish
Bene o male concordo con quanto detto da ombradiluna e Stanis, anche se dissento con quest'ultimo su una parentesi del discorso canali.

Infatti penso che attraverso di essi cambino modi ed approcci delle persone e così come l'autorevolezza, ne risentono in bene o in male anche altre peculiarità.


Mod per: odio il correttore automatico.
view post Posted: 22/8/2016, 21:21     +1Filosofeggiando - Discussioni, Informazioni - BDSM & Fetish
CITAZIONE (Lord Melkor @ 22/8/2016, 22:05) 
Ma che senso ha perdonate un metro di citazioni contro citazioni evidenziature e annessi e connessi? Il thread perde di leggibilità.

Io avrei usato il sistema usuale delle citazioni, ma ho preferito adottare quello usato da Arlak per rispondergli in pubblica anziché scrivergli l'mp che gli stavo scrivendo prima. C'è un motivo se gli avevo scritto in privato e non qui, Melkor.






Eh Stanis, sapessi usare decentemente parole e toni magari...
Comunque concordo su parecchie cose che hai detto ed altre mi sembrava di averle espresse io per primo, anche se son stato poco chiaro.
view post Posted: 22/8/2016, 13:11     +2Cosa ti spinge ad essere sottomesso? - Discussioni, Informazioni - BDSM & Fetish
Perché ti odio e poi mi piace sottolineare che non è tutto rose e fiori, quando leggo che è così o sembra esserlo. ;)

Inoltre in quanto switch ho ritenuto opportuno dire la mia comunque, rispondendo ad un tuo quesito.
Ho sbagliato, inquinando il tuo post tanto intelligente, estremamente filosofico, privo di illazioni e scientificamente corretto?
Peace & love in caso. <3
view post Posted: 22/8/2016, 12:47     +2Cosa ti spinge ad essere sottomesso? - Discussioni, Informazioni - BDSM & Fetish
Molti dovrebbero rispondere che è per il fatto che si sentono inadeguati a tutto, hanno un sacco di problemi e pensano che compiacere sessualmente qualcun altro li realizzi in qualche modo o per bisogni e necessità represse o irrealizzate o ancora per desideri nichilistici derivati sempre dai suddetti problemi o per un sacco di altri motivi che di sano non hanno nulla. Queste persone ci sono, esistono e non sono neanche poche.
Voglio sottolineare che non giudico queste persone, ne le loro scelte. Ne ho però conosciute e la maggior parte, erano tutte insoddisfatte ed anche quando trovavano qualcuno a cui "aggrapparsi" emotivamente, questo non risolveva i loro problemi ed anzi, ne creava a chi li seguiva.
Chiuso questo discorso che trovo triste, ma che ho voluto portare all'attenzione di tutti, rispondo.

Personalmente non mi è mai capitato, non avendo avuto compagne a cui piaceva prendere in mano il controllo della situazione, quanto piuttosto cederlo.
Quello che però mi spingerebbe ad accettare una condizione del genere, sarebbe la mia volontà di compiacere la controparte e ricavarne piacere a mia volta.
Inoltre dipenderebbe molto dalle circostanze, oltre che dalle persone coinvolte con me, i nostri stati d'animo e via dicendo.
view post Posted: 22/8/2016, 08:56     +1e se una schiava...cresce.. - Discussioni, Informazioni - BDSM & Fetish
Infatti ho usato il passato, oltre al presente nella mia domanda. Ho pensato che fosse successo in caso.
view post Posted: 22/8/2016, 08:46     +1e se una schiava...cresce.. - Discussioni, Informazioni - BDSM & Fetish
Io ho letto un po' di tutto, però non ho visto da nessuna parte fra risposte ed i consigli una cosa che ritengo fondamentale.

ombradiluna, ne hai parlato con lui o ne parli solo qui con noi? Lui sa che hai o avevi queste sensazioni o le hai tenute per te?
Il legame dovrebbe essere innanzi tutto dialogo e scambio reciproco. Almeno questo è il mio pensiero.
view post Posted: 21/8/2016, 21:35     +1Il film è finito - Presentazione Indecisi, Curiosi, Primal, Vanilla, Famolostranisti
La crociata trollante è la tua. Il discorso che ho fatto a quel sedicente personaggio che hai creato (e facciamo finta che quello che sto leggendo in tutti i tuoi interventi non sia lo stampo di quanto leggevo prima) valeva e vale tutt'ora per te.

Come ti sei presentato a noi? Quali hai detto che erano i tuoi scopi e le tue volontà?
Aspetta, ti voglio ricordare qualcosa:

"Inviato il: 10/8/2016, 22:33
Signori e signore, vi saluto definitivamente [...]
Ho raggiunto il mio scopo ed ora vi saluto e butto via i panni del Vendemmiatore. Tra l’altro questo non è l’unico forum dove ho fatto tali esperimenti. Se mi riesce mi cancello. Un saluto ed un ringraziamento comunque. "

Oggi è il 21. C'è molto di noi nei nostri personaggi, ma se anche non fosse così, quello che parlava il 10 non era un personaggio raffazzonato che portava avanti la tua crociata trollante: eri tu. Non una citazione della tua "creatura".

Scrivi che te ne vai? Ti voglio credere. Poi passano i giorni, le settimane e non è successo.
Questa è coerenza.

No, forse no.
E per riscontrare questa incoerenza non ho poi neanche letto altri interventi a seguire salvo gli ultimi ora.

P.S: Non replicherò ulteriormente e ti assicuro che non manco di coerenza, solitamente.
view post Posted: 16/8/2016, 22:19     +2Coppia o prodom? - Discussioni, Informazioni - BDSM & Fetish
apakura, BDSM non vuol dire proprio nulla, lo sai vero? Tanto io ci leggo una cosa. Pinco palla ce ne legge un'altra e tu un'altra ancora.

Quindi alla domanda " che cosa c'entra " ti posso rispondere in tanti modi, nonostante come ho già detto tantissime volte, pratico solo con l'eventuale compagna, se è interessata.


C'entra perché cosa c'entra il bondage nel bdsm che pratico io? Quasi niente.
Per altri è una base e sempre di BDSM si parla.

C'è chi fa sessioni e chi no.
C'è chi pratica solo alcune cose. Chi altre.

Tutto parte da una semplice base: le nostre pulsioni. I nostri bisogni. I nostri gusti.
Sono basi che volenti o nolenti apakura, noi tutti condividiamo.

Quello che ci differenzia da chi sceglie di vivere il suo BDSM è il mezzo, ma perché crearne un dramma se chi lo pratica è contento così?
La vedi diversamente? La vivi diversamente? La credi diversamente? E ben venga che sia così. Io mi preoccuperei di più se la vedessi, se la vivessi e se la credessi come gli altri.
view post Posted: 16/8/2016, 22:05     +1Coppia o prodom? - Discussioni, Informazioni - BDSM & Fetish
CITAZIONE (Lord Melkor @ 16/8/2016, 01:43) 
Sì ma loro non pagano per fare quel che piace. Vengono pagati. È esattamente il contrario di un sub cui piace essere sottomesso e deve pagare per quel che piace non essere pagato.

Vorrei solo far notare che tutti i genitori di quei Totti, dei piloti o di chiunque si stia parlando hanno sborsato una marea di soldi per i corsi, per il materiale, per gli spostamenti e via dicendo. Inoltre per ogni Totti a cui è andata bene in quello a cui piaceva ci sono migliaia di Mario che si pagano tutto, ma continuano a farlo perché a loro piace giocare, guidare o fare qualunque altra cosa abbiano deciso che valga la pena fare nonostante i costi.


Per cui semplicemente il sottomesso decide che ha più bisogno levarsi sfizi e di pagare che non di tenersi le sue voglie.
Nessuno obbliga i sub a spendere. C'è chi si offre a pagamento e c'è chi sceglie di pagare e questo crea mercato.
Se non ci fossero così tante persone che vogliono fare certe cose, non ci sarebbe neanche tanta offerta.

Stesso discorso per gli sport. Perché in ogni paesino c'è un campo da calcio e non da basket? O da pallavolo? O una scuola di scherma?
Perché chiuderebbero per i costi, non essendoci abbastanza domanda.

Perché ci sono tante persone che offrono questo genere di servizi a pagamento? Perché la domanda, ovvero le scelte fatte volontariamente dai sub, lo permettono. E c'è chi ne ha fatto un mestiere se non la propria fortuna.


Senza parlare del fatto che per quello che ne so, il rapporto fra maschi che vogliono essere schiavi di donne e donne che vogliono dominare maschi non è di 1 ad 1, ma piuttosto qualcosa come 1 - 5 o giù di lì per quelli che sono i calcoli dati dalle mie esperienze e tirati su con lo spannometro.

Questo rapporto fa si che molte, da ambiti vanilla saturi in cui lavoravano e dove c'era molta più concorrenza, si spostino laddove c'è più mercato anche per loro.

Mod per: intendevo 5 - 1, non 1 - 5. :wacko:
view post Posted: 15/8/2016, 21:18     +1Coppia o prodom? - Discussioni, Informazioni - BDSM & Fetish
CITAZIONE (Roccia1987 @ 14/8/2016, 11:49) 
Insomma, se ti piace fare una cosa perchè dovrei pagarti se a me piace farmela fare?

Io non riuscirei a pagare una donna per farci sesso assieme, se non per gioco con la mia compagna.

Eppure è pieno il mondo di persone che lo fanno e la maggior parte sono maschi paganti e donne pagate. Il BDSM non cambia le nostre necessità testosteroniche, ne cambia il fatto che la società richiede adattamenti per cui i nostri corpi non sono ancora adatti (monogamia, giusto per fare un esempio).

Poi c'è sempre un discorso di domanda/offerta.

Detto questo c'è a chi piace farlo, esattamente come c'è a chi piace odorare o leccare piedi o fare altro.
La gente è matta e noi non siamo certo i più sani, dico bene?

Concludo dicendo che BDSM vuol dire tutto e nulla. C'è chi lo considera passare qualche ora di bondage assieme, chi lo considera uno stile di vita, chi rifilarsi frustate a vicenda o solo darle o solo riceverle ed il mondo è bello perché vario.
view post Posted: 15/8/2016, 20:48     +1Il film è finito - Presentazione Indecisi, Curiosi, Primal, Vanilla, Famolostranisti
Ho già usato troppo del mio tempo per leggere qualcosa, qui.

Il mio +1 è ancora valido Vendemmiatore. Come ti eri dimostrato, ti stai confermando ora.
Come ho detto non è la tua "crociata" a darmi fastidio, ma la tua completa incoerenza.



Vorrei comunque ricordare a molti qui che in realtà differenti da quelle italiane si praticano anche il RACK ed il TPE, oltre al findom ed altre pratiche che qui vengono malviste. Se le persone sono serie e di livello si possono fare un sacco di cose, alla base è certo che ci deve essere sempre appagamento bivalente o il legame cessa di avere senso.


Aggiungo un'ultimo e personale pensiero: considerare i porno come documentazione valida è un po' come considerare lettura culturale un Paperinik (che con tutto il bene che gli voglio, non è tale).
view post Posted: 9/8/2016, 10:18     +2Bdsm....in gravidanza?! - Discussioni, Informazioni - BDSM & Fetish
CITAZIONE (Monellina @ 9/8/2016, 09:32) 
Perdonami,ma continuo a non essere d'accordo con te,l'istinto materno di una donna sana di mente è cosa ben diversa dal mondo animale...ho avuto molti animali nella mia vita e a volte si vedono cose veramente folli fatte dagli animali mamme...per me è incomparabile la cosa.

Nulla di cui scusarvi, ne tu ne violetta. La pensiamo diversamente.

Cose folli io ne vedo fare in continuazione dagli umani in primis, per cui non vedo questa incompatibilità.
71 replies since 29/5/2016