Legami di Seta - Forum Italiano BDSM & Fetish

Posts written by Ornda

view post Posted: 22/8/2016, 21:33     Cosa ti spinge ad essere sottomesso? - Discussioni, Informazioni - BDSM & Fetish
[QUOTE=Arlak,22/8/2016, 21:20 ?t=59126134&st=15#entry418885270]
Aleinan ti ho chiesto più volte di non continuare e di lasciar perdere. Il 3D piaceva a tutti. Possiamo continuare sul 3D e non bisticciamo? Io non ho intenzione di farlo.

[QUOTE/]

Se una persona mi chiede una cosa e non lo fa in privato, mi sembra il minimo rispondere. Ma sottolineo MI.
Quindi perché riprendi me e non chi ha fatto la domanda?


Tornando al thread ho usato toni inadeguati e parole che qualcuno ha ritenuto offensive?
Mi scuso con quelle persone.

Ma i concetti, le esperienze riguardo a terzi e quant'altro restano.
view post Posted: 22/8/2016, 21:21     +1Filosofeggiando - Discussioni, Informazioni - BDSM & Fetish
CITAZIONE (Lord Melkor @ 22/8/2016, 22:05) 
Ma che senso ha perdonate un metro di citazioni contro citazioni evidenziature e annessi e connessi? Il thread perde di leggibilità.

Io avrei usato il sistema usuale delle citazioni, ma ho preferito adottare quello usato da Arlak per rispondergli in pubblica anziché scrivergli l'mp che gli stavo scrivendo prima. C'è un motivo se gli avevo scritto in privato e non qui, Melkor.






Eh Stanis, sapessi usare decentemente parole e toni magari...
Comunque concordo su parecchie cose che hai detto ed altre mi sembrava di averle espresse io per primo, anche se son stato poco chiaro.
view post Posted: 22/8/2016, 20:53     Filosofeggiando - Discussioni, Informazioni - BDSM & Fetish
CITAZIONE (Arlak @ 22/8/2016, 20:35) 
Ed ora rispondo ad Aleinan II. I prossimo Quote sono solo tuoi.

CITAZIONE
Per cui io qui ed ora, contesto questa contestualizzazione. Come?
Trovo che limitare la discussione fra il principino e la volpe ad un contesto BDSM sia riduttivo.
Magari abitate in un condominio e quando rientrate a casa alle 7 trovate sempre il vecchietto lì, che sta dando da bere ai fiori e scambiate il buongiorno o magari due parole ogni volta. Tu ed un'altra persona usate corde per ore, dopo cena. Magari un amico con cui parlate e trascorrete del tempo.
E' un testo che può valere per ogni interazione. Di ogni genere, di ogni tipo e natura.
Se si adattasse? E' già anche BDSM.

Mi sono perso un pezzo ma non capisco si, me ne sono reso conto il nesso tra vecchietto, chi usa le corde e il fatto di non contestualizzare il tutto al BDSM. Il condominio è il libro e i suoi abitanti sono i possibili nessi con il testo che ho citato? Forse che lo contestualizziamo perchè il forum si chiama "Legami di seta", siamo nella sezione "Discussioni, Informazioni - BDSM & Fetish"; e non in off topic, dove, per dire, c'è un posto in cui ho citato l'innominabile Fabio Rovazzi (Quello di Andiamo a Comandare si). Quindi, volevo chiederti se mi stai costringendo qui, tutt'ora, a doverti spiegare come e quanto vai off topic andando io off topic. Ma hai insistito un sacco in privato. Ergo ti rispondo citandoti qui pezzo per pezzo.

No, se lo fai è una tua scelta. Premesso che hai deciso di fare quanto hai fatto, ti spiego che ho scritto:
quel libro che adoro non è valido per il BDSM ma per tutto e vederlo contestualizzato al solo BDSM è per me riduttivo per il testo stesso.
E' più facile da capire così, senza esempi ed argomentazioni?

CITAZIONE (Arlak @ 22/8/2016, 20:35) 
CITAZIONE
Detto questo ti rispondo:

Ecco, quindi facciamo una premessa fuori discorso e poi contestualizziamo qualcosa che ho detto un po' a caso.

CITAZIONE
BDSM vuol dire tutto e niente. (Arlak edit: Questo è lo stile da alchimista. Dici una frase un po' a caso senza un contesto vero e proprio. Frasi del genere sono massime, le classiche frasi inattaccabili ma orribili dal punto di vista del dialogo. Smontare questa frase è impossibile, perchè vuol dire tutto e niente. Lo stile del discorso poi continua così. E lo usi molto spesso, relativizzi, non si discute così, o meglio lo si può fare poi argomentando quanto detto.) (L'ho già fatto in altro post, più volte. Personalmente mi scoccia dover sviscerare cinquanta volte sempre le stesse cose. Ho argomentato più di una volta questa frase. Pace se ignori il suo significato. Davvero, pace.)
Io ho scelto di fare certe cose solo con qualcuno e stop. Una mia scelta, con le mie motivazioni e le mie ragioni e quando posso pratico.
Perché sì, ci deve essere un'interazione che al minimo corre su due binari se non ce ne sono di più, come in ogni altra questione che non coinvolge me e basta.

BDSM è un minestrone di esperienze e soprattutto sensazioni e queste prescindono da un eventuale legame affettivo. (Altra massima che non condivido. Pensa che perfino chi ha una doppia vita mi ha detto che ha dei sentimenti. QUindi una sorta di legame. Non sarà amore, non saranno sposati, ma davvero puoi frustare una donna, un uomo e non provare nulla? Mah!)(Non condividi? Perfetto. La frase che ho scritto non dice che la gente non prova sentimenti. Dice che se prova o meno sentimenti, restano comunque le esperienze e le sensazioni. E' italiano, l'ho scritto correttamente ed i toni sono normali. Leggi meglio cosa c'è scritto e non inventare cose che vedi solo tu.)
Quindi può esserci BDSM senza amore? Certo! Può esserci con l'amore? Sicuro! E anche qua, domanda e risposta senza aver argomentato per bene. Perchè ti chiederei? Ma viene sempre tutto spiegato così, in maniera alchemica. Questo intendevo, parli ma senza basi, senza argomentare davvero! Perchè senza affetto non può esserci BDSM, saremmo, appunto, schiavisti e come diceva il mio amato Stanis, per fortuna la schiavitù è stata abolità giusto ieri :D. Ma anche qui, amore, che è una parola poco vasta e davvero ben delineata (essendo un emozione umana e quindi soggettiva) è stata usata senza dare una faccia alla frase.)(No, capisci che c'è chi ama frustare la gente, ma non ama chi sta frustando. BDSM è anche questo e se non lo sapevi ora sai. Queste cose le so io. Le sai tu, le sanno tutti o ho dato per scontato che fosse così. Devo stare qui a fare esempi che poi tu travisi o non capisci?)

Discorso relazioni: noi abbiamo bisogno di relazionarci ad una marea di persone. Costantemente. E anche qui non è un bisogno "In psicologia il bisogno è la mancanza totale o parziale di uno o più elementi che costituiscono il benessere della persona." ripetimi che cosa avrei sbagliato, semmai è una cosa necessaria come viene definito necessario a livello filosofico:"Ovvero che non può essere pensato in maniera differente". Ma anche qui non lo è, non abbiamo bisogno di TANTE persone, che comunque è una quantità labile. Sheldon Ho visto qualche video sì e testa o croce, si è relazionato con una cinquantina di persone in pochissimi minuti. Ma stiamo veramente parlando di questo?) di Big Bang theory direbbe che tante sono 5 persone, al massimo 10. E direbbe che tante parte da un numero del genere. Io che sono abituato a fare una festicciola tra amici in minimo 15-20 persone, ti direi che tanti sono 100. E così via. Quindi, tanti?! Quanti?! Costantemente?! Ma anche no, ma qui poi apro troppo troppo troppo il discorso. Ad ogni modo altra massima.
E' naturale che le cose si sviluppino in certi versi piuttosto che in altri e che si formino anche affetto, odio o comunque dei sentimenti, fatto salvo alcune eccezioni (sociopatie e via dicendo). Cerise direbbe che mancano i due punti, ma sorvoliamo che sbaglio spesso anche io interpunzione e grammatica e non sono così grammar Nazi :D Si infatti. Anzi, sbagli più di me. :P. Quindi qui hai appena detto che si formano emozioni ma sopra hai detto che il BDSM non ha bisogno di queste ultime. No, lo hai letto tu. Come ti ho fatto notare sopra non è così. Anche se in realtà si capisce che, dato che non hai specificato ciò che intendi, l'amore era affetto. E non è per fare la punta, è per usare le parole in maniera corretta. Mi hai detto in privato che vuoi esprimere concetti complicati. Forse è il caso di specificare ed usare più parole o poi o ti contraddici o non esprimi a pieno quanto vuoi dire.Qui boh, è tutta una conseguenza delle tue credenze, quindi sorvolo.
Inoltre gli umani per natura non sarebbero monogami. PEr natura non siamo monogami? E questa frase viene appoggiata da che tesi? Altra massima.Perché la monogamia imposta da una società od una cultura rende i singoli monogami? No, non lo fa. Non hai sentito parlare del gene del tradimento? Ad esempio? Ma è un esempio, posso fartene altri. Prendiamo ad esempio le altre specie, ma noi non siamo le altre specie e gli umani, come già detto non sono monogami. Prendiamo d'esempio il Bagno, ma noi non siamo il bagno, e cambiamo argomento. Si certo, come ho fatto a non capire questa frase?! Volevi dire che non siamo monogami come i cani? Ah no caspita non lo sono. I gatti? GLi unici, o i pochi, animali che sono MONOGAMI, sono i pinguini No, ce ne sono anche altri, te lo so dire anche senza googlare. Che non si accoppiano più se non con il loro partner. Googla pure la cosa, me lo ha scritto la mia Ex quando ancora mi amava. Anzi mi Amava :), perchè tutt'ora prova un sentimento per me, ma sicuramente non mi Ama. Per cui anche se capisco perfettamente che sia normale tenere tanto a questa filosofia di vita, io penso che sia meglio (in questioni tanto delicate e personali da riguardare sia la sfera sessuale che quella emotiva dei singoli)Virgola dispersa, forse era meglio rileggere?come già detto fai più errori di me, non sto certo a rompere le scatole per questo. parlare di affezione e legami sentimentali. Perché di fatto questi si formano anche senza anelli alle dita, dischi infilati nel labbro inferiore, piercing, collane o chincaglieria varia o senza formule scritte e vocali di eventuali accordi e... a volte anche alle persone. E questo ultimo pezzo è l'unica idea ben scritta. PEr chi ha problemi a seguire i pezzi rossi e a leggere la base, in pratica si scindono relazioni stabili di un certo spessore con quelle più semplici, come una seconda vita. Che poi non capisco perchè non si possa amare di più la schiava piuttosto che la moglie, ma non voglio parire un topic sulle parole di Aleinan II anche perchè se no la prossima volta che scrive finisce che ha il timore che lo quoto in tutto e per tutto cercando ogni pelo nell'uovo che scrive, virgole comprese :D. E no. Non intendevo quello che ci hai letto. Sto dicendo che i legami non sono scritti su pietra. Non sono un anello. Se tu ami una persona ci stai assieme, ci trascorri la tua vita. Se ne ami più d'una, fai lo stesso dividendo il tuo tempo. E' diverso da quanto dici TU.

CITAZIONE
Discorso natura - uomo. Qui è un po' più complesso e cercherò di farti capire quanto poco sia una cavolata usarlo.
Ora faccio una due domande:
Cosa siamo? Come funzioniamo?

"Papà cos'è il sesso?!" "Figliolo, ora ti spiegherò cos'è: Hai il pene? Lo sai usare?" Ma certo! Come ho fatto a non capire il tuo discorso? Hai spiegato tutto così bene che dopo hai perfino cambiato discorso lasciando ste domande li TOTALMENTE a caso! Sono punti di riflessione. Mi avrebbe fatto piacere che fossero colte come tali, anziché credute scelte casuali di parole a random Oltre ad essere andato off topic tu, ricordi la partenza? Questo discorso è tuo sulla parte naturale dell'uomo! Leggi sopra! Poi ti ho anche risposto, anche se sei già qui COMPLETAMENTE fuori discorso. Il come funzioniamo comunque sono ancora in dubbio se dobbiamo controllare un libro di Anatomia o uno di sociologia. Ora capisci perchè il tuo stile è da alchemico? Non hai affermato nulla, hai usato delle parole. Citando Yotobi, nel suo trailer di troll2 ti direi:"Per essere un regista cinematografico basta accendere una videocamera e filmare il muro della camera per un'ora e mezza?!" Perdonami ma sembra A te. Anche ad altri, non lo metto in dubbio. che usi le parole un po' così, scusami se mi permetto di dirtelo, ma sto sbagliando? Hai argomentato o hai solo messo lì due domande senza poi parlarne? Hai affermato qualcosa? Non penso di essere stupido, e molti mi stanno ripetendo che non lo sono. Posso certo non aver capito ciò che intendevi. Ma hai usato talmente poche parole che, ho la presunzione di poter affermare con certezza che mi sembrano frasi sconnesse. ho risposto poco sopra

CITAZIONE
Ed ora invece rispondo alle tue:
" Allora perchè non giri nudo? In natura sei così! Perché non smetti di usare la tecnologia? "

Chi ti dice che io non giri nudo? Ma ti replico comunque. Non so, me lo dovresti dire tu accipigna! D:, se no come caspita facciamo a parlare? Palla di cristallo?! D:sono tipo affari miei, ma tu parti supponendo cose ed io, cerco di farti capire che non sai.
Perché girare nudi significa incorrere in provvedimenti che la maggioranza delle persone ha adottato per tutelarsi. 1- Si chiama Pudore, e rientra nella differenza tra noi e le bestie. 2- si chiama codice non so se penale o civile, atti osceni in luogo pubblico. Lo sconosiglia la mamma, quella che mi dovrebbe sculacciare, non so se hai presente :D
Secondo, dove vivo io o giri vestito o in certi periodi dell'anno muori e non per scherzo. Ehm, si muori. Anche nel deserto muori, boh mi spiace che non puoi girare nudo, ma ancora una massima tanto per dire qualcosa?! Si se vai in guerra senza fucile muori, di solito. Anche se non mangi. Se nel deserto non ti copri muori per il calore. Adesso che lo sa tutto il forum la nostra comunità è un posto migliore.si blabla. Cercavo di far capire quanto era ovvio il fatto che ci siamo evoluti e quanto la nostra sopravvivenza sia al momento legata alla tecnologia ed alla nostra abilità nel manipolare l'ambiente a seguito del tuo intervento.
Terzo, girare o meno nudi è una scelta. Io decido di farlo o di non farlo. Ecco perché. Ed ecco l'apoteosi del "Non rispondo e me ne vanto". Ok e dopo che puoi scegliere?! Che scelta fai! DICCI QUALCOSA TI PREGO è TUTTO IL POST CHE FAI COSì SANTA POLENTA! XDAssolutamente no. E' questo il punto. Non dare per scontato che la gente vada in giro vestita.

CITAZIONE
Perché non uso la tecnologia? Se la nostra capacità di manipolazione, che è praticamente la stessa grazie alla quale abbiamo creato tecnologia, dal fuoco in avanti, è il nostro sistema di ovviare alle nostre debolezze per sopravvivere, perché non dovrei usarla? Esattamente come per i vestiti.
Senza queste tecnologie vivremmo ancora in posti caldi come l'Africa, non certo in posti in cui si scende sotto lo zero o dove non ci sarebbe l'acqua o la terra o altro, ma che noi portiamo lo stesso.

N1 Viviamo su tutto il pianeta non perchè vogliamo ma perchè DOBBIAMO ci sono città di milioni di persone che sono state create non perché dovevano stare lì, ma perché conveniva a qualcuno che fossero lì. Ci sono moltissime città in mezzo a deserti, che se uno va a studiare, scopre che usano spropositi di acqua, di carburanti, di energia per fare cosa? Rendere vivibile un posto altrimenti invivibile e questo non è dovere, ma volere. Se non lo capisci, aridaje, pace. Ah, vuoi dei dati? Gli stati in cui si trovano sono l'Arizona, il Colorado, la California, il New Mexico ed il Texas e forse dimentico qualcosa. Riguardo alle città informati da te. Altrimenti ti do volentieri lezioni private a pagamento.. N2 i famosi eschimesi non hanno avuto bisogno del computer per vivere in luoghi in cui il clima è pazzesco No, di vestiti, lance, ami, slitte, sì e questi sono tutte applicazioni della nostra abilità manipolatoria ambientale e rientrano nel bagaglio tecnologico umano. N3 ringrazio ancora fonti, esperienze di vita e tesi dense di significato. ANcora una volta lo spirito alchemico viene fuori. Ma come sempre io offendo insulti, e dico le cose false lo dici tu ora, non certo io. Andrea Andrea, sei il solito stupido offenditore di masse. Ho una tal fila fuori casa mia che ho una segretaria apposta. Ad ogni modo purtroppo usi la tecnologia o se no non dovevo scrivere tutto sto testo.

CITAZIONE
Ora, chiusa la parentesi su queste cose, che per me per primo sono cazzate (non uso più termini meno volgari, così magari evito repliche di un certo tipo :P) e che hai tirato fuori te, ti spiego perché è tanto importante capire COSA siamo e non cosa VOGLIAMO o POSSIAMO o DECIDIAMO di essere/fare.

Se erano cazzate perchè non hai fatto come me e le hai evitate di sana pianta? Ma ad ogni modo, se controlli, sono tutti discorsi che hai iniziato tu. QUindi i tuoi discorsi sono cazzate la tua visione di esse, slacciata da quanto ho detto? Beh, insomma, alchimia, dire che le tue stesse frasi sono cazzate. leggi quel che vuoi, per l'ennesima volta Boh, sto usando le tue parole e non le sto travolgendo ah ok, questa è una bugia. Leggici liberamente il senso che vuoi, qui., ne decontestualizzando ma sto solo commentando. Con senso critico, ma non mi sembra di aggiungere illazioni. Tue definizioni, con aggiunta di dati oggettivi, cosa che non fai No, nessuno mi paga per insegnare nulla, uso il tempo che voglio ed argomentare tanto approfonditamente richiederebbe troppo tempo. Non ti conosco, non conosco nessuno qui e se decido di spendere più tempo per qualcuno è perché voglio farlo, non perché qualcun altro preferisce prendere per casuali certe parole.. Ripeto, non ho tirato fuori io, anzi, ero infastidito a dover andare off topic, ma è sempre colpa degli altri, no?. FINALMENTE MI SPIEGHI QUALCOSA, GRAZIE SIGNORE GRAZIE!

CITAZIONE
Pensi che a livello ormonale funzioniamo diversamente ora, rispetto a quando c'è stato il cambio da nomadi a sedentari? Lo pensi davvero?
Credi che le nostre capacità siano migliorate? Che siamo cambiati tanto da poterci considerare evoluti?
Certo, evoluzione possono essere considerati già quei centimetri in più che abbiamo rispetto ai nostri antenati, ma non siamo cambiato noi, ne il come funzioniamo. E' cambiato il nostro sapere condiviso. La nostra società. I nostri costumi, i nostri usi.

N1 Che dati sceintifici hai per sapere come funzionavano gli "ormoni" e la fisiologia degli ominidi? Hai presente che esistono riviste scientifiche, anche in italiano e spiegano parecchio? Hai tesi scritte che affermano che siamo uguali? Sì guarda, nel cassetto, sempre stesso discorso.Ti sei andato a vedere se ci siamo evoluti o siamo ancora in fase Alchimia perchè da fuori sembra la stessa roba? Perchè allora io ti direi che tra noi e i maiali ci sono pochi cromosomi di differenza, e che a livello di DNA siamo quasi uguali. Ma esteriormente e non solo direi che non siamo proprio la stessa cosa xD :D. EVOLUZIONE POSSONO ESSERE CONSIDERATI QUEI CENTIMETRI IN PIù CHE ABBIAMO RISPETTO AI NOSTRI ANTENATI...KASDHFKASDHFLADFHADSKFHADSKJFSDF. Il cervello, CASPITA IL CERVELLO! Il cervello è diventato più grande, guarda le foto degli ominidi Ho parlato anche di postura? Non andare tanto indietro e non dedurre che ciò che tu supponi sia quello che intendevo io. ! Inoltre abbiamo iniziato ad usarlo TUTTO e a svilupparlo. MOtivo per il quale una balena non riesce ad immaginare cose complesse quanto un Integrale e a descriverlo su un piano cartesiano composta da ordinate ed ascisse, ma noi invece, dopo averlo calcolato, siamo anche in grado di affibbiare un voto allo studente capra che non ha eseguito il compito bene. Scusa il cambio di colore, ma l'alchimia era troppa quaggiù e ho uscito i bollenti spiriti. E qui ti sei sbagliato, no, la base è il cervelloda cui deriva anche la nostra abilità di manipolare l'ambiente tanto efficacemente, si grazie Sherlock.. Poi arriva la parte culturale. Che tra le altre cose avevo già citato io, quindi che cavoli, non potevi darmi ragione? T_T Arlak:

CITAZIONE
La risposta è semplice quindi, noi ci siamo evoluti. E non ci vuole un genio a dire che "in natura" e "in società" sono due cose differenti. Anche perchè se vivessimo ancora con le leggi naturali mi starei cercando di sgozzare con Melkor, per vedere chi ha più ragione e poi il vincitore Si pocchierebbe con te xD LoooooooL. Che scena esilerante però :D. Melkor quando ti vedo a Torino dobbiamo ricordarci di citarr anche sta parentesi.

Forse non ho detto grossomodo le stesse cose?! D:

CITAZIONE
NON è cambiato il nostro bisogno primario di intessere relazioni di ogni genere e sorta coi nostri simili, che è il motivo per cui ho citato la natura. Non l'hai semplicemente citata ma hai fatto un volo pindarico cercando di dirci qualcosa, forse adesso arriviamo ad una conclusione almenoeh boia, lo spero. Nessuno mi paga per fare informazione. Io butto le idee, se volete informarvi lo fate, se non capite potete chiedere chiarimenti, anziché supporre. Poi ti dico di non farlo, ma davvero, se vuoi farlo fallo.
Così come l'ho citata per spiegare il perché esistono certe pulsioni piuttosto che altre, al di là che si scelga di assecondarle o meno (monogamia, nudità, ecc). ;) Ripeto, non hai spiegato quasi nulla, ma si, hai citato tante cose.Ho detto che le persone hanno certe pulsioni, certi istinti. Poi c'è la cultura e quant'altro e questa, la seconda, è una scelta, mentre la prima non la è. La prima deriva da quello che intendo io natura. Un prodotto derivato dall'uomo, quale la società, non è da me considerata natura. Ora qualcosa è più chiaro?

Poi non sto qui a dirti di quante volte l'autocontrollo di cui parli vada a farsi benedire e neanche tanto per scelta o coscienza, ma per azioni o reazioni istintive. Ok e anche qua...Buh?! E dopo?! A cosa lo leghi l'autocontrollo? Alla monogamia e quindi al tradire? Ad altre cose?! :/ Lo lego appunto al fatto che se anche abbiamo un anello al dito a volte ci scappa anche altro. O che se anche amiamo una persona a volte ne amiamo più d'una. Le cose cambiano e blablabla. L'ho ripetuto alla nausea.

Per finire, ognuno è libero di dire e fare quel che vuole. Dal girare nudo per strada, al credere nel per sempre, al fare le cose per bene, al comportarsi male, al credere quel che gli pare. Sono scelte, che vengono prese al di là del nostro funzionamento naturale. E quindi la tua posizione è? Un'altra massima D:, quindi hai detto sempre tutto e nulla?! Del tipo, parliamo dei massimi sistemi per l'ennesima volta! D:. Dibattito, dialogo, non dire cose ovvie. Non nobilita niente, nessuno e anzi, fa abbastanza pena. E poi non lamentarti, io non volevo smontarti pezzo per pezzo. Mi hai chiesto tu di farlo. Sto ancora cercando di capire il tuo punto di vista dato che non c'è D:. che ho espresso nel mio primo intervento qui.

CITAZIONE
Se pensi che sia tutto, è il tuo pensiero. Secondo me è invece solo una sfaccettatura.

Ma come hai detto, viva il dialogo.


Modificato per aggiungere:
L'evoluzione culturale non cambia il fatto che il nostro bisogno dei nostri simili è identico e questa è la natura di cui ho parlato io.

Perdona se lo dico proprio papale papale ma non hai affermato nulla se non delle massime. Continua a sfuggirmi il tuo punto di vista. Il mio era BEN MARCATO, tanto da dover chiedere scusa. Il tuo?! D:. Inoltre il topic di partenza era su una frase presa dal piccolo principe vista in contesto BDSM, siamo sempre nella famosa sezione, ricordi?, non sulla natura dell'uomo.Ci risiamo. Come ho detto, limitare la frase al solo bdsm è peccato. Punto. Questo è ciò che penso ed ho detto. Spiegando poi il perché: ovvero che è fondamentale per tutti noi, relazionarci ai nostri simili.

MELKOR POI AFFERMA:
CITAZIONE
Proviamo a contestualizzare, perché se parliamo dei massimi sistemi ha poco senso.

Scusami se ti cito Melkor ma giuro che non mi ero accorto che avevi scritto sta roba. Mi sa che non sono l'unico a pensarla così, no?


CITAZIONE
Dopo la tua risposta ho cercato di dirti che mentre alcune cose, come hai sottolineato, sono cambiate e su questo siamo entrambi d'accordoOk, almeno adesso ci siamo :D, altre cose più importanti e fondamentali (la necessità di relazionarsi ai nostri simili, avere legami affettivi con loro) per questo thread PEr questo thread?! Ehm...Non più in generale?! Non dirmi che non sei confusionario. non sono cambiate, nonostante le varie evoluzioni di ogni genere e sorta che abbiamo tirato fuori dopo. Che hai tirato fuori non dando spiegazioni, per lo più. Io ho solo risposto a quello che dicevi tu. L'ho perfino fatto in maniera svogliata finchè non mi sei venuto a cercare in privato dopo che ho ESPRESSAMENTE sperato di non dover smontare pezzo per pezzo quello che dicevi. Il che mi irrita perchè sembra intelligente. E io ODIO dover sembrare intelligente, preferisco tenere un basso profilo, grazie per non avermi dato la possibilità di farlo.


Mod per:
Lord Melkor, a me non interessa se a te interessa o meno. Ciao stiamo discutendo ma A ME NON INTERESSA SE TI INTERESSA O MENO-->MA come?! Ma se stiamo discutendo come può non interessarti la posizione di una persona che sta dando un contributo? Allora sei tu che non ti interessi?!ah, conoscere le idee altrui è interessante. Sapere se a te interessa o meno la mia idea m'interessa poco. E' un crimine?
In questo thread penso si stia discutendo di legami affettivi e relazioni di ogni genere e sorta. La mia lettura del piccolo principe l'ho ampiamente descritta qualche intervento fa. Si discuteva di una frase del piccolo principe che tu hai finito di commentare circa 3 risposte fa'?! D:Non dirlo a me, se mi prendevo un'ora in più per portare tesi scientifiche di fior fiori di ricercatori, analisti e scienziati me ne salvavo una ora. A saperlo...

Ho specificato che per natura ( BISOGNO ASSOLUTO di avere legami affettivi e relazionarci a nostri simili) siamo portati ad avere vari e molti legami affettivi. Quale che sia il loro scopo, la loro natura che sottolineo, non è fissa.
Un amico si perde, magari si ritrova, magari ci si innamora e si diventa bisessuali perché sì, abbiamo ancora la ragazza magari.

Bella magagna eh? Però è per dire che il nostro bisogno primario vince (ovvio non sempre, ma è per dire che sono cose che non si decidono e su cui la volontà ha forse solo diritto di dire: no, esiste ma non fai. Non certo veto assoluto) su convenzioni quali il matrimonio, la monogamia e cose simili.

Il nostro bisogno di legarci, di scambiare parole, pensieri, opinioni, ANCHE mazzate sui denti, vince su tutto.

Questo penso e questo cerco di dire qui.

E qua finalmente hai detto qualcosa che pensi tu e non una massima. Ho detto tutto nel primo intervento. Senza stare a ricamarci su tutta sta rava e fava che ho dovuto tirare fuori ora.

Ed ecco perchè, caro Aelinan II sei andato off topic, mi sono innervosito e non avevo voglia di sparare tutto sto trafilo in pubblica. Ora, gentilmente, la possiamo smettere? Perchè io non replicherò più. Scelta tua, mi pareva adeguato spiegare o non andavo io a cercarti in pm.

Concludo, Aleinan II dicendoti:"Io ti avevo chiesto di non farmelo fare, ma non mi piace che la mamma mi sculacci!" Anche perchè a me non piace per nulla purtroppo. Non mi ispira proprio l'idea di subire u.u.

Subire che? Riguardo alla questione mamma sculacciante è stato troppa invitante, ma la mamma non si tocca, mai. Per cui sorry. :P

CITAZIONE (Arlak @ 22/8/2016, 21:12) 
Alenain II, ti ho ESPLICITAMENTE, chiesto di lasciar perdere. Te lo chiedo anche in pubblica, ora, possiamo smetterla? Ti prego, non ho voglia di dover attivare il cervello per fare un dibattito che diventa troppo spinto. Ti supplico, non farmi essere intelligente, provocatorio e fastidiosamente cattivo. Vorrei essere il solito classico animatore del forum che fa ridere e spanza tutti :D :P.

Anche te cribbio! :D. E non ci sono doppi sensi o battute infide, se tu sei felice e sorridi io sono più felice di prima u.u

No guarda, con tutto il tempo che ho usato per risponderti, cancellare non mi va proprio. :D
view post Posted: 22/8/2016, 19:44     Cosa ti spinge ad essere sottomesso? - Discussioni, Informazioni - BDSM & Fetish
violetta, lo so che si può fare.

E' quello che ho scoperto parlando con persone con cui condivido la passione del bdsm e mi sembrava di averlo spiegato poco fa.

Sì, lo so. E' anche parecchio alto a volte, ma sono il primo che cerca di scendere quando se ne rende conto, anziché fare un fossato attorno.
view post Posted: 22/8/2016, 19:04     Cosa ti spinge ad essere sottomesso? - Discussioni, Informazioni - BDSM & Fetish
CITAZIONE (Arlak @ 22/8/2016, 19:14) 
Non ho preso in giro nessuno, ho detto che sei una persona che va off topic e che in primis hai semi insultato gli altri. Dato che mi istighi adesso torno serio. Ma solo perchè proprio proprio pretendi una risposta come si deve e qui la gente è DAVVERO gentile e non incita al dibattito spinto, cosa che non sopporto, perchè si rasenta il litigio.

CITAZIONE
Molti dovrebbero rispondere che è per il fatto che si sentono inadeguati a tutto, hanno un sacco di problemi e pensano che compiacere sessualmente qualcun altro li realizzi in qualche modo o per bisogni e necessità represse o irrealizzate o ancora per desideri nichilistici derivati sempre dai suddetti problemi o per un sacco di altri motivi che di sano non hanno nulla. Queste persone ci sono, esistono e non sono neanche poche.
Voglio sottolineare che non giudico queste persone, ne le loro scelte. Ne ho però conosciute e la maggior parte, erano tutte insoddisfatte ed anche quando trovavano qualcuno a cui "aggrapparsi" emotivamente, questo non risolveva i loro problemi ed anzi, ne creava a chi li seguiva.
Chiuso questo discorso che trovo triste, ma che ho voluto portare all'attenzione di tutti, rispondo.

Premettendo questo sarebbe da chiedere a chi ha risposto, che è sub cosa ne pensa. Dato che citi tutti ma non citi nessuno, non ti sembra di fare il supponente e di semi insultare tutti? Hai dato una massima, cosa pessima per il dialogo, dato che ci tieni tanto a volerlo fare. PErchè dai una massima che per lo più insulta i sottomessi, ma non tutti eh! Solo un pochi, anzi, tanti, ma quanti? Chi? Facile nascondersi così, dietro ad una facciata di perbenismo. Se devo dire a qualcuno che si comporta male glielo dico. Se devo insultare a caso macrogruppi se posso evito. Poi ognuno la pensa come vuole.

CITAZIONE
Personalmente non mi è mai capitato, non avendo avuto compagne a cui piaceva prendere in mano il controllo della situazione, quanto piuttosto cederlo.
Quello che però mi spingerebbe ad accettare una condizione del genere, sarebbe la mia volontà di compiacere la controparte e ricavarne piacere a mia volta.
Inoltre dipenderebbe molto dalle circostanze, oltre che dalle persone coinvolte con me, i nostri stati d'animo e via dicendo.

E questa Aleinan II, è una risposta come Dio comanda. Bella, tua personale. Hai dato un pezzo di te al forum, quindi casita, grazie! Grazie perchè il topic era proprio un:"Avete voglia di mettervi in gioco? Si? Grazie di averci dato un pezzo di voi!". E tu lo hai fatto, quindi, seriamente, senza doppi sensi o battute, grazie per l'intervento.

Se puoi evitare il trafiletto che riguarda un macrogruppo forse viene un intervento splendido e hai più che tutto il mio appoggio, il mio silenzio perchè ha parlato una persona degna di rispetto. Non una persona che ha insultato a gratis e per giunta fa il gradasso dopo che gli rispondo infastidito :).

Scusatemi per l'uscita ma la giovane età porta bollenti spiriti e talvolta ho difficoltà a non dire le cose in faccia alle persone.

Adesso poi rispondo per bene anche all'altro 3D ^^. Ma solo perchè hai insistito.

Ti stavo rispondendo in privato e lo farò per completezza. Qui vedo di esprimermi per quello che è il tema ed il resto via mp.

Noi non ci conosciamo. Io non conosco neanche chi scrive in questo forum.
Conosco invece persone al di fuori di questa micro-realtà virtuale.
Alcune sono famigliari. Pochi amici veri, tante conoscenze. Ne ho tante, davvero e con un buon numero ci condivido anche solo una mia passione.
Che può essere lo sport, gli studi od il BDSM.
Parlandoci, ponendo domande, dando risposte, scopri cose.
Come i motivi per cui le persone fanno quello che fanno o perché fanno certe decisioni piuttosto che altre.

Le persone di cui ho parlato ora, appena sopra e di cui non ti dirò proprio nulla in più e che so essere interessate alla sottomissione lo sono per i motivi che ho elencato. Era la risposta alla primissima domanda che hai fatto ed in cui, mea culpa, di personale non ho letto proprio niente.
Quindi ho esposto quello che so riguardo a terzi che conosco. Punto e che tu venga a dirmi che non ho basi, mi tange poco. Così come mi tange poco il tuo tono, quanto piuttosto il contenuto, che è stato più volte insultante verso la mia persona, le mie idee e le mie esperienze.

Poi ho risposto alla sfilza composta dalle altre domande che ti ha fatto così tanto piacere leggere.

Sorvolo sul resto, perché come sai m'interessa, ma fino ad un certo punto ed ora so una cosa che ti da fastidio e che prima non conoscevo.


Ah, più tardi ti mando l'mp.
view post Posted: 22/8/2016, 17:38     Cosa ti spinge ad essere sottomesso? - Discussioni, Informazioni - BDSM & Fetish
Esatto! E poi rischia di provarci gusto ed interessarsi alla sottomissione. :P
view post Posted: 22/8/2016, 13:11     +2Cosa ti spinge ad essere sottomesso? - Discussioni, Informazioni - BDSM & Fetish
Perché ti odio e poi mi piace sottolineare che non è tutto rose e fiori, quando leggo che è così o sembra esserlo. ;)

Inoltre in quanto switch ho ritenuto opportuno dire la mia comunque, rispondendo ad un tuo quesito.
Ho sbagliato, inquinando il tuo post tanto intelligente, estremamente filosofico, privo di illazioni e scientificamente corretto?
Peace & love in caso. <3
view post Posted: 22/8/2016, 12:52     Filosofeggiando - Discussioni, Informazioni - BDSM & Fetish
Dopo la tua risposta ho cercato di dirti che mentre alcune cose, come hai sottolineato, sono cambiate e su questo siamo entrambi d'accordo, altre cose più importanti e fondamentali (la necessità di relazionarsi ai nostri simili, avere legami affettivi con loro) per questo thread non sono cambiate, nonostante le varie evoluzioni di ogni genere e sorta che abbiamo tirato fuori dopo.


Mod per:
Lord Melkor, a me non interessa se a te interessa o meno.
In questo thread penso si stia discutendo di legami affettivi e relazioni di ogni genere e sorta. La mia lettura del piccolo principe l'ho ampiamente descritta qualche intervento fa.

Ho specificato che per natura ( BISOGNO ASSOLUTO di avere legami affettivi e relazionarci a nostri simili) siamo portati ad avere vari e molti legami affettivi. Quale che sia il loro scopo, la loro natura che sottolineo, non è fissa.
Un amico si perde, magari si ritrova, magari ci si innamora e si diventa bisessuali perché sì, abbiamo ancora la ragazza magari.

Bella magagna eh? Però è per dire che il nostro bisogno primario vince (ovvio non sempre, ma è per dire che sono cose che non si decidono e su cui la volontà ha forse solo diritto di dire: no, esiste ma non fai. Non certo veto assoluto) su convenzioni quali il matrimonio, la monogamia e cose simili.

Il nostro bisogno di legarci, di scambiare parole, pensieri, opinioni, ANCHE mazzate sui denti, vince su tutto.

Questo penso e questo cerco di dire qui.
view post Posted: 22/8/2016, 12:47     +2Cosa ti spinge ad essere sottomesso? - Discussioni, Informazioni - BDSM & Fetish
Molti dovrebbero rispondere che è per il fatto che si sentono inadeguati a tutto, hanno un sacco di problemi e pensano che compiacere sessualmente qualcun altro li realizzi in qualche modo o per bisogni e necessità represse o irrealizzate o ancora per desideri nichilistici derivati sempre dai suddetti problemi o per un sacco di altri motivi che di sano non hanno nulla. Queste persone ci sono, esistono e non sono neanche poche.
Voglio sottolineare che non giudico queste persone, ne le loro scelte. Ne ho però conosciute e la maggior parte, erano tutte insoddisfatte ed anche quando trovavano qualcuno a cui "aggrapparsi" emotivamente, questo non risolveva i loro problemi ed anzi, ne creava a chi li seguiva.
Chiuso questo discorso che trovo triste, ma che ho voluto portare all'attenzione di tutti, rispondo.

Personalmente non mi è mai capitato, non avendo avuto compagne a cui piaceva prendere in mano il controllo della situazione, quanto piuttosto cederlo.
Quello che però mi spingerebbe ad accettare una condizione del genere, sarebbe la mia volontà di compiacere la controparte e ricavarne piacere a mia volta.
Inoltre dipenderebbe molto dalle circostanze, oltre che dalle persone coinvolte con me, i nostri stati d'animo e via dicendo.
view post Posted: 22/8/2016, 12:26     Il film è finito - Presentazione Indecisi, Curiosi, Primal, Vanilla, Famolostranisti
Vorrei sottolineare che non ho dato del troll a nessuno.

Con il termine trollante vorrei semplicemente sottolineare modi, scelte o sistemi usati.
Che poi ognuno abbia crociate o scopi personali, penso sia anche un bene. Ma c'è modo e modo.
view post Posted: 22/8/2016, 12:23     Filosofeggiando - Discussioni, Informazioni - BDSM & Fetish
Se pensi che sia tutto, è il tuo pensiero. Secondo me è invece solo una sfaccettatura.

Ma come hai detto, viva il dialogo.


Modificato per aggiungere:
L'evoluzione culturale non cambia il fatto che il nostro bisogno dei nostri simili è identico e questa è la natura di cui ho parlato io.
view post Posted: 22/8/2016, 11:30     Filosofeggiando - Discussioni, Informazioni - BDSM & Fetish
CITAZIONE (Arlak @ 22/8/2016, 11:01) 
Ecco cosa dovevo fare mentre facevo la seconda matura! Rispo dere a questo intervento di secoli fa'!

"Per sempre è una bugia". Quanto mi piace la filosofia :3. Non è una bugia, ma una falsità :). Non può esistere un per sempre perchè non possiamo descrivere nella realtà un lasso di tempo che tende ad infinito. Ergo già solo partendo da qui possiamo dire che nemmeno un gioiello è per sempre. :P.

Il per sempre nelle relazioni, come significato lato, invece vale secondo me. In natura l'uomo è un omicida, un ladro, un usurpatore, un nomade ma anche un sedentario. Tutti amano tanto citare "la natura" gli animali e le bestie. Difatti noi non ci siamo elevati al di sopra della natura per governarla ed essere come vogliamo? Suvvia non facciamo i finti aulici che sta vosa della natura è a livelli di medioevo. Citare una sorta di finto manuale in cui l'uomo in natura è così...fa ridere. Allora perchè non giri nudo? In natura sei così! Perché non smetti di usare la tecnologia? In natura non ve ne è!

La risposta è semplice quindi, noi ci siamo evoluti. E non ci vuole un genio a dire che "in natura" e "in società" sono due cose differenti. Anche perchè se vivessimo ancora con le leggi naturali mi starei cercando di sgozzare con Melkor, per vedere chi ha più ragione e poi il vincitore Si pocchierebbe con te xD LoooooooL. Che scena esilerante però :D. Melkor quando ti vedo a Torino dobbiamo ricordarci di citarr anche sta parentesi.

Ad ogni modo il bello di avere amici è che la si pe sa in maniera differente.

Io sono a favore del per sempre. Come libera scelta personale. Credo che non ci sia bisogno di dire che ci si stufa del partner. Ci si stufa di tutto, anche di vivere a dirla tutta. Eppure voi vi ammazzate? No è autocontrollo. E la stessa cosa vale per i rapporti con le altre persone, secondo me. Se poi scendete a patti è un dilemma morale con la vostra coscienza.

W il dibattito e non sgozziamoci! :D

Io avrei detto è una palla. Bugia però è sinonimo di falsità ed è meno "volgare". L'ho quindi ritenuta più opportuna.

Discorso natura - uomo. Qui è un po' più complesso e cercherò di farti capire quanto poco sia una cavolata usarlo.
Ora faccio una due domande:
Cosa siamo? Come funzioniamo?

Ed ora invece rispondo alle tue:
" Allora perchè non giri nudo? In natura sei così! Perché non smetti di usare la tecnologia? "

Chi ti dice che io non giri nudo? Ma ti replico comunque.
Perché girare nudi significa incorrere in provvedimenti che la maggioranza delle persone ha adottato per tutelarsi.
Secondo, dove vivo io o giri vestito o in certi periodi dell'anno muori e non per scherzo.
Terzo, girare o meno nudi è una scelta. Io decido di farlo o di non farlo. Ecco perché.

Perché non uso la tecnologia? Se la nostra capacità di manipolazione, che è praticamente la stessa grazie alla quale abbiamo creato tecnologia, dal fuoco in avanti, è il nostro sistema di ovviare alle nostre debolezze per sopravvivere, perché non dovrei usarla? Esattamente come per i vestiti.
Senza queste tecnologie vivremmo ancora in posti caldi come l'Africa, non certo in posti in cui si scende sotto lo zero o dove non ci sarebbe l'acqua o la terra o altro, ma che noi portiamo lo stesso.


Ora, chiusa la parentesi su queste cose, che per me per primo sono cazzate (non uso più termini meno volgari, così magari evito repliche di un certo tipo :P) e che hai tirato fuori te, ti spiego perché è tanto importante capire COSA siamo e non cosa VOGLIAMO o POSSIAMO o DECIDIAMO di essere/fare.

Pensi che a livello ormonale funzioniamo diversamente ora, rispetto a quando c'è stato il cambio da nomadi a sedentari? Lo pensi davvero?
Credi che le nostre capacità siano migliorate? Che siamo cambiati tanto da poterci considerare evoluti?
Certo, evoluzione possono essere considerati già quei centimetri in più che abbiamo rispetto ai nostri antenati, ma non siamo cambiato noi, ne il come funzioniamo. E' cambiato il nostro sapere condiviso. La nostra società. I nostri costumi, i nostri usi.

NON è cambiato il nostro bisogno primario di intessere relazioni di ogni genere e sorta coi nostri simili, che è il motivo per cui ho citato la natura.
Così come l'ho citata per spiegare il perché esistono certe pulsioni piuttosto che altre, al di là che si scelga di assecondarle o meno (monogamia, nudità, ecc). ;)

Poi non sto qui a dirti di quante volte l'autocontrollo di cui parli vada a farsi benedire e neanche tanto per scelta o coscienza, ma per azioni o reazioni istintive.

Per finire, ognuno è libero di dire e fare quel che vuole. Dal girare nudo per strada, al credere nel per sempre, al fare le cose per bene, al comportarsi male, al credere quel che gli pare. Sono scelte, che vengono prese al di là del nostro funzionamento naturale.
view post Posted: 22/8/2016, 08:56     +1e se una schiava...cresce.. - Discussioni, Informazioni - BDSM & Fetish
Infatti ho usato il passato, oltre al presente nella mia domanda. Ho pensato che fosse successo in caso.
view post Posted: 22/8/2016, 08:46     +1e se una schiava...cresce.. - Discussioni, Informazioni - BDSM & Fetish
Io ho letto un po' di tutto, però non ho visto da nessuna parte fra risposte ed i consigli una cosa che ritengo fondamentale.

ombradiluna, ne hai parlato con lui o ne parli solo qui con noi? Lui sa che hai o avevi queste sensazioni o le hai tenute per te?
Il legame dovrebbe essere innanzi tutto dialogo e scambio reciproco. Almeno questo è il mio pensiero.
225 replies since 29/5/2016