Legami di Seta - Forum Italiano BDSM & Fetish

Posts written by Ornda

view post Posted: 16/11/2016, 23:08     Autodisciplina del Master - Discussioni, Informazioni - BDSM & Fetish
L'autodisciplina è della persona. Non del titolo. Maggiori responsabilità richiedono solitamente un maggiore grado di autocontrollo.


La mia personale autodisciplina è seguire il buonsenso, farlo con coscenza e conoscenza.
Mettersi in testa regole prefissate prima di conoscere la controparte o anche conoscendola non ha molto senso per me.

Per prima cosa il bdsm o la sessualità in generale è una cosa troppo soggettiva. Poi si cambia e magari è meglio adattarsi.


Faccio qualche esempio:
- Non sono mai stato legato ed ho legato. Ce la siamo spassata.
- Non cerco e non voglio essere da esempio. Io sono io e che alcune cose siano corrispettive è sacrosanto, ma la mia generosità varia da persona a persona e da contesto a contesto, così come le mie eventuali richieste se e quando chiedo.

Posso farne altri, ma come detto le mie regole autodisciplinari cambiano da contesto a contesto, da persona a persona.


Riporto ora a grandi linee una conversazione avuta con una ragazza vanilla.
Si parlava di feticismi, degli escrementi nello specifico.
Un bel giorno se ne esce chiedendomi cosa avrei fatto se lei avesse voluto dare sfogo a questa sua passione. Io le ho spiegato che sarei andato a ripulire una stalla nelle vicinanze, avrei recuperato la materia prima e le avrei poi messo quanto necessario a disposizione, in giardino. Che lei si sarebbe poi potuta divertire e che io sarei rimasto sopravvento, a distanza di sicurezza e con un tubo per l'acqua in mano. Pronto a ripulirla quando fosse tutto finito.
Sono un feticista degli escrementi? Ne avrei tratto piacere? No e no. Anzi probabilmente ne sarei stato disgustato, ma è un altro esempio di cosa l'autodisciplina può portare a fare quando c'è la volontà di fare.

E basta, con questa parentesi (divertente, infelice o vedete un po' voi) spero di aver chiarito il mio punto di vista.
view post Posted: 16/11/2016, 22:36     Protezione - Discussioni, Informazioni - BDSM & Fetish
Come dice Stanis, anche se personalmente è una cosa che faccio già in legami di amicizia (amicizia e non conoscenza).
Diciamo che in un legame bdsm (equivalente ad una relazione) è semplicemente più sentita da ambo le parti.


Specifico che la seconda parentesi riguarda la mia soggettiva visione della suddetta sigla.
view post Posted: 16/11/2016, 22:32     Seguendo il filo... - Discussioni, Informazioni - BDSM & Fetish
Funziona anche in maniera inversa. Se la persona dominante sa che la persona sottomessa ha un feticismo per le mani, dopo decadi di unghie mangiate alla faccia di smalti amari, minacce e consigli, smette. Anche senza che sia scritto nei bond o senza che sia neanche richiesto. ;)
view post Posted: 14/11/2016, 18:52     Disciplina - Discussioni, Informazioni - BDSM & Fetish
Diciamo che due miei interventi rispondono già al grosso delle tue domande. Uno è quello riguardo al faceslapping. L'altro riguardo all'umiliazione, uscito qualche mese fa.

Ci sono regole per tutto. Finanche troppe per quanto mi riguarda. Impelagarsi disciplinando comportamenti, usi e costumi di un'altra persona è un lavoro. Una grossa mole di lavoro da cui può comunque derivare un altrettanto grande quantitativo di soddisfazione e piacere da ambo le parti.

In passato ho avuto il piacere di disciplinare parte della vita di persone a cui tenevo. Regole scritte e non scritte, regole verbali e non. Personalmente prediligo le seconde e fra esse preferisco gli ordini o le direttive gestuali a quelle vocali. Ovvio che all'inizio utilizzo però le prime.


Ora rispondo al tuo ultimo quesito. Si.
I sistemi sono molti e tendenzialmente utilizzo solo il sistema piacere/dolore. Evito il sistema umiliazione (rischi su cui penso che bisognerebbe riflettere maggiormente) e cerco di evitare anche l'astinenza o altri sistemi, che solitamente risultano a doppio taglio e non sono il massimo per un portatore sano di testosterone che pratica con la compagna. :P

Il sistema che uso è il più semplice, sicuro ed apprezzabile da parte di tutti.

La fiammella o lampadina ad incandescenza ci affascina e vorremmo toccarla, prenderla... finché scopriamo che brucia e/o che si rompe e/o spegne.
Nessun bambino, normalmente, tocca due volte la lampadina o la fiamma.
Così facendo autodisciplina il proprio istinto e per quanto il desiderio di far propria la luce resti, non allunga la mano.

Crescendo diventiamo più complessi, ma il sistema rimane ugualmente efficiente.
view post Posted: 14/11/2016, 00:53     Faceslapping - Pratiche, Tecniche, Attrezzature - BDSM & Fetish
Slapping sì. Face... no.
Premetto che pratico solo con eventuali compagne di vita che sono interessate al bdsm. Altrimenti vivo la relazione il più possibile vanilla seppure il discorso resti piuttosto rough e non sono neanche sadico. Un bel casino insomma.


Detto questo, perché face no?
Dare uno schiaffo sui seni, darlo sulle natiche, sono gesti magari di apprezzamento. Magari usati per provocare una sensazione di dolore bruciante o bruciore pungente.
Darlo in faccia è una scoccata di altro genere. È un gesto che porta con sé ben più della sensazione.
Di fatto per me e per le persone di cui conosco il giudizio è un gesto umiliante.
Inoltre il volto è fra le cose più delicate che abbiamo.

Quello in faccia lo vedo come uno schiaffo fisico e potenzialmente morale.
Se alla mia compagna piace sentirsi umiliata, esistono altri sistemi che preferisco allo schiaffo in faccia. Anche per redarguire. Se penso sia opportuno usare il dolore preferisco rifilarle un pizzicotto, torcerle un capezzolo, darle uno schiaffo sulle natiche.

Se voglio giocare con lei come descrive Roccia qua sopra, preferisco afferrare, mordere, stringere, tirare a me, creare insomma una sorta di lotta in cui ci si misura e confronta ed in cui cercherei di prevalere, ma eviterei il volto. Al massimo mi prendo la licenza di mordere le labbra o la pelle lungo la linea della mandibola, fra un bacio e l'altro.
Mi aspetterei oltre allo stesso trattamento anche dei graffi (che non ho mai procurato. :huh: ), ma non certo in volto.

È un genere di contatto che non apprezzo subire.


Poi per carità, se avessi una ragazza che va matta nel ricevere schiaffi in faccia, magari fra uno stringerle la spalla, un afferrarle i polsi ed un attorniarle la gola con una mano mi lascerei scappare qualcosa, ma non lo farei comunque troppo volentieri e solo durante l'atto sessuale. Non certo nel corso di pratiche legate alla disciplina o altri ambiti in cui l'atto sessuale non viene consumato.


Ah e per quanto mi riguarda, di sicuro, dico no ai guanti.
Pelle umana su pelle umana. Punto.
view post Posted: 13/11/2016, 13:46     Presentazione - Presentazione Master
Ah la curiosità... ah le ex.

Benvenuto e buona fortuna.
view post Posted: 11/11/2016, 21:24     Forum o non forum? - Discussioni, Informazioni - BDSM & Fetish
Ho scoperto ora questo thread. Sai cosa ne penso e viste certe tempistiche direi che so anche dirti chi ti ha portato a creare questi quesiti. :P
In ogni caso non ho problemi ad esprimermi anche qui.

Mi sono iscritto per espormi a quanti mi hanno permesso di imparare, capire e crescere. Mi sono iscritto anche per esprimere le mie idee, il mio bagaglio e le mie esperienze anche se sicuramente è ancora praticamente vuoto.

Dei 100 di cui parli, si ne ho trovate di persone interessanti. Tanto da spingermi a spostarmi, spendere, conoscere qualcuno e permettere a questo qualcuno di abbinare un volto ad un nick diminuendo drasticamente la mia privacy, a cui tengo? Molti meno. Si contano sulle dita di una mano.



Dicevo... la conoscenza reale? Ben venga. Insomma condividiamo tutti almeno certe passioni, ma personalmente, date le mie esperienze passate, il web o i forum non sono il massimo per creare amicizie. Tendenzialmente preferisco uscire, se voglio fare amicizia e soprattutto non cerco amici che condividano la passione per il bdsm ma altro. Inoltre vivendo in un luogo in cui tutti conoscono tutti e dato anche come è visto il bdsm dall'ambiente in cui vivo, non è esattamente una cosa che sbandiero.
Sinceramente mi cambierebbe la vita se si sapesse qui, dove vivo.




PS: Il correttore lo uccido fra un attimo. <_<

Edited by Aleinan II - 11/11/2016, 21:41
view post Posted: 11/11/2016, 15:51     Electroplay o Elettrostimolazione Erotica - Pratiche, Tecniche, Attrezzature - BDSM & Fetish
Per lo meno leggo che si parla di voltaggi.
Non ho studiato approfonditamente molto il discorso elettricità per un semplice motivo:
Quale che sia il voltaggio usato dallo strumento è comunque molto più alto di quello usato dal nostro sistema nervoso.
Persino gli elettrostimolatori più delicati che ci sono in commercio o che vengono usati negli ospedali (per la riattivazione della microcircolazione superficiale negli anziani ad esempio) funzionano con voltaggi troppo elevati. Ad ogni scarica degli elettrostimolatori le sinapsi ed il resto del sistema nervoso subisce un sovraccarico che bene non fa e nel medio e lungo periodo diminuisce la sensibilità del soggetto. Sia chiaro, non parlo di assuefazione al dolore, ma effettiva diminuzione della capacità del sistema nervoso nella trasmissione di informazioni fra recettori e sistema centrale.
view post Posted: 11/11/2016, 10:47     +2Autrevole ed autoritario - Discussioni, Informazioni - BDSM & Fetish
Bene o male concordo con quanto detto da ombradiluna e Stanis, anche se dissento con quest'ultimo su una parentesi del discorso canali.

Infatti penso che attraverso di essi cambino modi ed approcci delle persone e così come l'autorevolezza, ne risentono in bene o in male anche altre peculiarità.


Mod per: odio il correttore automatico.
view post Posted: 11/11/2016, 10:27     Inibizioni e blocchi - Discussioni, Informazioni - BDSM & Fetish
Per me dipende molto dalla partner. Con alcune persone non si può levare ogni paletto e non è neanche detto che sia cosa buona e giusta levarli.
Come più o meno credo sia stato chiarito in passato in un altro thread nasco come 'predatore'. Non a tutte piace che io mi lasci andare.

Certe persone apprezzano graffi, morsi, schiaffi, tirate di capelli, strangolamenti e via dicendo. Altre persone no.
A volte non si può non inibirsi essendo una cosa legata non solo a sé stessi ma anche alla controparte.

Per quanto mi riguarda, se la tensione o il disagio salgono troppo cerco di stemperare io per primo, parlando. L'ironia è uno dei sistemi più semplici e più è stupida, più funziona (almeno per quella che è la mia esperienza).
Del tipo: "dai, dimmi qualcosa" - "qualcosa". Roba che ti fa tirar dietro una scoppola sulla nuca, insulti meritati o cazzotti sulle spalle.
Un'altro sistema sono sorprese o cambi di rotta improvvisi nel corso dei giochi.
In pratica uso distrazioni e non ho mai avuto problemi con questi metodi.

Poi non ho mai praticato da sub, quindi non so dirti quali sistemi adotterei per stemperare la mia tensione o le mie eventuali paure.
view post Posted: 11/11/2016, 01:39     "Leghiamoci" a Torino Day - Ritrovi, Locali, Eventi a Tema - BDSM, Fetish, Femdom, Maledom, Erotici, Amatoriali
Ho letto i vostri resoconti. Non rimpiango la scelta fatta, ma vi assicuro che mi spiace comunque molto non aver presenziato alla serata.
225 replies since 29/5/2016