Legami di Seta - Forum Italiano BDSM & Fetish

Perversioni femminili e feticci

« Older   Newer »
  Share  
lezzy
view post Posted on 18/9/2012, 15:02     +1   -1




CITAZIONE (Mistress Elena @ 18/9/2012, 12:53) 
Lezzy ti puo' interessare un volontario pittore per la copertina?

Ne possiamo parlare, ma se viene pubblicato non è l'autore a decidere la copertina, ma l'editore (dipende dalla collana in cui viene inserito e da tante altri fattori).
 
Top
view post Posted on 18/9/2012, 18:03     +1   -1
Avatar

Switch - Collaboratore di Legami di Seta - Forum Italiano BDSM & Fetish
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Moderator
Posts:
3,721
Like:
+998
Location:
Milano

Status:


QUOTE (lezzy @ 18/9/2012, 07:43) 
Come ormai tutti qui sanno sono entrata in questo forum (anche e soprattutto) per documentarmi sul mondo del bdsm, poiché volevo scrivere un romanzo su questo tema (che sto scrivendo).

Offri da bere, per compensarci della nostra consulenza...vero ?
 
Web  Top
lezzy
view post Posted on 18/9/2012, 18:14     +1   -1




CITAZIONE (slavemario @ 18/9/2012, 19:03) 
CITAZIONE (lezzy @ 18/9/2012, 07:43) 
Come ormai tutti qui sanno sono entrata in questo forum (anche e soprattutto) per documentarmi sul mondo del bdsm, poiché volevo scrivere un romanzo su questo tema (che sto scrivendo).

Offri da bere, per compensarci della nostra consulenza...vero ?

Quando riceverò la prima trance di diritti d'autore più che volentieri.
 
Top
view post Posted on 18/9/2012, 18:40     +1   -1
Avatar

Switch - Collaboratore di Legami di Seta - Forum Italiano BDSM & Fetish
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Moderator
Posts:
3,721
Like:
+998
Location:
Milano

Status:


QUOTE (lezzy @ 18/9/2012, 19:14) 
QUOTE (slavemario @ 18/9/2012, 19:03) 
Offri da bere, per compensarci della nostra consulenza...vero ?

Quando riceverò la prima trance di diritti d'autore più che volentieri.

Eh no.
La parcella la devi pagare lo stesso, anche se la nostra consulenza non va a buon fine.
Questa e' una Professione Intellettuale, dove e' garantito l'impiego di mezzi e conoscenze, ma non il risultato.
 
Web  Top
view post Posted on 18/9/2012, 18:59     +1   -1
Avatar

Mon-Sieur benché io puzzi maledettamente di ban, mi lavo tutti i giorni
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Guida Spirituale
Posts:
4,007
Like:
+889

Status:


CITAZIONE (slavemario @ 18/9/2012, 19:40) 
La parcella la devi pagare lo stesso, anche se la nostra consulenza non va a buon fine.

Ecco perché la tua agenzia, Fratello S(uper)Mario mio caro, a differenza di un'altra, non si è sviluppata a dovere.
Manca questo bisnissman con le sue idee furrrrrrrrrrrrrrrrrrrbe:

CULINOX

Pace e bene.
 
Top
view post Posted on 18/9/2012, 19:14     +1   -1
Avatar

Switch - Collaboratore di Legami di Seta - Forum Italiano BDSM & Fetish
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Moderator
Posts:
3,721
Like:
+998
Location:
Milano

Status:


QUOTE (Don Perignon @ 18/9/2012, 19:59) 
QUOTE (slavemario @ 18/9/2012, 19:40) 
La parcella la devi pagare lo stesso, anche se la nostra consulenza non va a buon fine.

Ecco perché la tua agenzia, Fratello S(uper)Mario mio caro, a differenza di un'altra, non si è sviluppata a dovere.
Manca questo bisnissman con le sue idee furrrrrrrrrrrrrrrrrrrbe:

CULINOX

Pace e bene.

Parole sante, Fratello Don Perignon.
Devo trovare un nuovo Amministratore Delegato...stiamo per chiudere...
 
Web  Top
Platinumplus
view post Posted on 23/9/2012, 22:47     +1   -1




Tornando al film La pianista, avrei alcune domande: che significato ha il finale in cui lei si pianta il coltello nel petto e va via dal conservatorio..., forse quello di rifiutare le convenzioni e abbracciare totalmente la sua natura di schiava...?? E' un atto premeditato, visto che non è normale uscire con un coltellaccio del genere nella borsetta? Terza e ultima domanda, la più importante: mi sto facendo troppe domande e la risposta giusta è che è solo un film con finale "disturbante"....?
 
Top
KLISTIER
view post Posted on 24/9/2012, 16:58     +1   -1




Personalmente trovo che l'atto finale, premeditato, sia l'acme dell'autolesionismo per essere stata rifiutata dallo studente e cioe' l'impossibilita' di condividere con un patner una determinata forma di eros; e probabilmente il coltello doveva essere utilizzato per lui. Peraltro trovo che l'intero film in qualche modo sia disturbante ed in particolare il tentativo di approccio sessuale con la madre ( che ho trovato sconvolgente). La forza del film - a mio avviso - sta nella rappresentazione a tutto tondo di una personalita' chiaramente disturbata, non solo nell'ambito dell'eros ma anche nelle relazioni interpersonali (la correlazione mi e' parsa evidente). Una masochista incompresa che sfoga anche sugli altri la sua rabbia e le sue frustazioni erotiche. Una sorta di stato di sofferenza traslato sugli altri ( vedasi i vetri depositati nella giacca della studentessa affinche' non possa eseguire il saggio).

Non e' detto pero' che la mia interpretazione corrisponda agli intenti di Haneke.

Edited by KLISTIER - 24/9/2012, 19:05
 
Top
Platinumplus
view post Posted on 24/9/2012, 21:49     +1   -1




Secondo me i vetri nella giacca dell'allieva non sono tanto per non farla suonare al saggio, quella è una conseguenza non premeditata, ma perchè ella aveva determinato la gelosia della maestra dal momento che il ragazzo le si siede accanto per incoraggiarla e girarle le pagine....cmq la tua spiegazione del finale è convincente, l'apoteosi dell'autolesionismo....
Confermo che mi dispiace che il BDSM sia visto sempre come qualcosa di disturbante nella cinematografia, solo in forum come questo si riesce a parlarne anche in modo divertente e divertito...?
 
Top
KLISTIER
view post Posted on 25/9/2012, 09:35     +1   -1




CITAZIONE (Platinumplus @ 24/9/2012, 22:49) 
Secondo me i vetri nella giacca dell'allieva non sono tanto per non farla suonare al saggio, quella è una conseguenza non premeditata, ma perchè ella aveva determinato la gelosia della maestra dal momento che il ragazzo le si siede accanto per incoraggiarla e girarle le pagine....cmq la tua spiegazione del finale è convincente, l'apoteosi dell'autolesionismo....
Confermo che mi dispiace che il BDSM sia visto sempre come qualcosa di disturbante nella cinematografia, solo in forum come questo si riesce a parlarne anche in modo divertente e divertito...?

No scusa ma secondo te il BDSM e' una forma di erotismo " sano e normale". Non credo proprio, qualche problemino credo che chi lo pratica ( io in primis ) lo abbia.
Ritornando al film trovo che Haneke abbia rappresentato magistralmente una condizione di sofferenza e di disagio latente determinato proprio da una specifica forma di eros autolesionistico e quindi malato. Bisogna tener presente che il film non e' destinato ai soli cultori del BDSM, ma a tutto il pubblico che, per sua natura, e' eterogeneo.
 
Top
Platinumplus
view post Posted on 25/9/2012, 16:11     +1   -1




CITAZIONE (KLISTIER @ 25/9/2012, 10:35) 
No scusa ma secondo te il BDSM e' una forma di erotismo " sano e normale". Non credo proprio, qualche problemino credo che chi lo pratica ( io in primis ) lo abbia.

Io lo prendo come un gioco erotico, tra persone consenzienti, non ci vedo tutta questa componente di devianza o di malattia, poi ci sarebbe da definire cosa sia normale o cosa no, e normale per chi, secondo quali convenzioni o consuetudini? A me piace fare determinate pratiche fetish o BDSM (per lo più soft) e non mi sento deviato o malato per questo, penso di essere una persona che vuole esplorare la sessualità con mente aperta e che ciò possa essere divertente e si possa conciliare con un'esistenza normalissima.
E' un discorso ampio che penso sia già stato affrontato, per cui evito di dire cose trite e ritrite.
 
Top
KLISTIER
view post Posted on 25/9/2012, 17:22     +1   -1




CITAZIONE (Platinumplus @ 25/9/2012, 17:11) 
CITAZIONE (KLISTIER @ 25/9/2012, 10:35) 
No scusa ma secondo te il BDSM e' una forma di erotismo " sano e normale". Non credo proprio, qualche problemino credo che chi lo pratica ( io in primis ) lo abbia.

Io lo prendo come un gioco erotico, tra persone consenzienti, non ci vedo tutta questa componente di devianza o di malattia, poi ci sarebbe da definire cosa sia normale o cosa no, e normale per chi, secondo quali convenzioni o consuetudini? A me piace fare determinate pratiche fetish o BDSM (per lo più soft) e non mi sento deviato o malato per questo, penso di essere una persona che vuole esplorare la sessualità con mente aperta e che ciò possa essere divertente e si possa conciliare con un'esistenza normalissima.
E' un discorso ampio che penso sia già stato affrontato, per cui evito di dire cose trite e ritrite.

Certamente non ne usciremmo piu' ed alla fine ognuno si terrebbe la sua convinzione.
 
Top
41 replies since 30/8/2012, 22:48   5749 views
  Share