Legami di Seta - Forum Italiano BDSM & Fetish

Alimentazione , forma fisica , per sostenere i ritmi del BDSM, opinioni!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/4/2015, 08:19     +1   -1
Avatar

Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Switch
Posts:
451
Like:
+89
Location:
Sicilia

Status:


Metodi alternativi ai frutti rossi?
 
Top
view post Posted on 17/4/2015, 08:36     +1   +1   -1

Maestro
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Master
Posts:
865
Like:
+393
Location:
Centro Italia

Status:


Trovo fondamentale la vitamina C per incassare meglio i colpi. So che un kiwi contiene tutta la vitamina C che occorre come dose giornaliera, per questo li faccio entrare obbligatoriamente nella dieta della mia schiava.

Poi naturalmente dieta bilanciata.
 
Top
view post Posted on 17/4/2015, 08:47     +1   -1
Avatar

Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Switch
Posts:
451
Like:
+89
Location:
Sicilia

Status:


Ottimo consiglio Sivent! Grazie! Pur sapendolo non mi era arrivato il pensiero...
 
Top
Shinrai
view post Posted on 17/4/2015, 08:47     +1   -1




CITAZIONE (Sivent @ 17/4/2015, 09:36) 
Trovo fondamentale la vitamina C per incassare meglio i colpi.

In che modo la vitamina C aiuta ad "incassare"?
 
Top
view post Posted on 17/4/2015, 08:56     +1   +1   -1
Avatar

Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Switch
Posts:
451
Like:
+89
Location:
Sicilia

Status:


Essendo uno stimolatore di difese immunitarie , funziona anche da antinfiammatorio naturale. Nel senso , stimolando le difese la vitamina C aiuta anche le difese da traumi del tessuto connettivo , aiutando a produrrs le piastrine , i globuli bianchi e le cellule macrofaghe

A questo aggiungerei a livello alimentare , qualcosa che aiuti la stimolazione del collagene per stimolare l'elasticità della pelle affinché non si creino segni indesiderati dopo qualche trauma.
Ad esempio le mandorle e le noci sono indicatissime. Ma anche ad esempio mangiare le meduse , per chi ama la cucina esotica.
 
Top
view post Posted on 17/4/2015, 08:59     +1   -1

Maestro
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Master
Posts:
865
Like:
+393
Location:
Centro Italia

Status:


E' proprio la vitamina C ad essere fondamentale nella produzione di collagene, sempre per questo il kiwi.
 
Top
view post Posted on 17/4/2015, 09:03     +1   +1   -1
Avatar

Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Switch
Posts:
451
Like:
+89
Location:
Sicilia

Status:


Si ma integrarla con le noci e olio di mandorle dolci é anche meglio , hanno un'azione mirata ... almeno per ciò che sto studiando , essendo agli inizi del mio corso posso sempre sbagliarmi.
 
Top
view post Posted on 17/4/2015, 09:09     +1   -1

Maestro
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Master
Posts:
865
Like:
+393
Location:
Centro Italia

Status:


Mi fido di più di una che lo studia all'università che di notizie lette su libri o in rete.
 
Top
view post Posted on 17/4/2015, 09:18     +1   +1   -1
Avatar

Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Switch
Posts:
451
Like:
+89
Location:
Sicilia

Status:


Il kiwi é un ottimo suggerimento Sivent , grazie per le tue risposte , spero mi aiutino ad aiutare la mia pelle a non diventare rossa per la minima cosa.

Grazie per la fiducia! :-) Gentilissimo!
 
Top
view post Posted on 17/4/2015, 09:51     +1   -1
Avatar

Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Switch
Posts:
451
Like:
+89
Location:
Sicilia

Status:


P.S.: riguardo l'olio di mandorle dolci , si puó anche assumere a livello cutaneo che fra le altre cose rende la pelle davvero fantastica.
 
Top
manolo22
view post Posted on 17/4/2015, 11:15     +1   +1   -1




E’ innegabile che la nutrizione riveste un aspetto importantissimo e fondamentale della nostra vita. Il nostro organismo ha bisogno di tutti quei principi nutritivi che permettono lo sviluppo ed il mantenimento armonico dell’individuo (proteine, lipidi, carboidrati, vitamine, sali minerali).
Ogni alimento ha una sua prerogativa per quanto riguarda la presenza di elementi nutritivi e su questo punto la letteratura scientifica ci fornisce ampie e approfondite conoscenze (esempio: gli spinaci contengono ferro, presente nell’emoglobina che serve a trasportare l’ossigeno dai polmoni ai tessuti - la banana contiene potassio, utile per il ritmo cardiaco e la sintesi delle proteine muscolari - e così via), tenendo presente che ogni alimento è anche fonte di molteplici elementi.
Puntare ad assumere in maniera massiva cibi che contengono particolari quantità di uno degli elementi nutritivi, a scapito di altri, potrebbe condurre ad uno squilibrio biologico con effetti negativi sulla persona. Gli effetti dell’introduzione di particolari alimenti o integratori specifici si manifestano, sia positivamente che negativamente (vedi ipervitaminosi), nel medio/lungo termine (mesi/anni).
In linea generale e di massima, un regime alimentare dovrebbe prevedere un consumo di alimenti che privilegiano, in ordine:
1) cereali, riso, pasta (carboidrati)
2) verdura, frutta (vitamine, sali minerali, fibre)
3) pesce, legumi, carne-privilegiando le “bianche”, uova, latte, formaggi (proteine)
4) dolci (grassi)
Comunque in casi particolari come l’intensa attività fisica, l’alimentazione deve essere oculata dovendo necessariamente provvedere a predisporre l’organismo per tale attività anche al fine di reintegrare quegli elementi nutritivi maggiormente consumati. Mentre in caso di problematiche di salute l’alimentazione, per quanto corretta, non può sostituirsi alle cure mediche.
In definitiva sono del parere che, se non abbiamo particolari problemi, dovremmo mangiare di tutto, variare spesso la propria alimentazione (alimentazione bilanciata), anche attratti dalla curiosità di assaggiare cibi nuovi e particolari.

Alla fine di questa lunga e soporifera esposizione (ah, ah !) concludo ripetendo la locuzione latina che tanto è piaciuta a Shinrai , postata da me in bacheca, e che a mio modo di vedere sta alla base di tutto: “in medio stat virtus”.
 
Top
view post Posted on 17/4/2015, 12:04     +1   -1
Avatar

Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Switch
Posts:
451
Like:
+89
Location:
Sicilia

Status:


Ovviamente come non essere d'accordo! E sono anche una ferma sostenitrice del fatto che alcune volte é proprio madre natura a darci le dovute cure per le piccole patologie ... Come esempio banale prendiamo la congiuntivite che può essere curata con impacchi di camomilla , ovviamente se questa é virale la situazione cambia. Ovviamente , per come ho sostenuto in bacheca é sempre bene fare i dovuti controlli prima di modificare la propria dieta , può essere che si possa essere intolleranti al lattosio non sapendolo e si continua ad assumere latti e derivati eliminando i farinacei , convinti del fatto che siano quelli a farci gonfiare.
 
Top
Souldress
view post Posted on 17/4/2015, 20:45     +1   -1




Secondo me questa discussione è assolutamente fuori luogo in questa sezione.
 
Top
view post Posted on 17/4/2015, 21:31     +1   -1
Avatar

Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Switch
Posts:
451
Like:
+89
Location:
Sicilia

Status:


Il bello del dialogo e delle associazione di idee souldress XD
 
Top
manolo22
view post Posted on 17/4/2015, 23:45     +1   -1




Souldress,
se ti riferisci al mio intervento l'ho poi postato nel topic di Roccia1987 Alimentazione :) parliamone perché no!.
Se quello sopra deve essere cancellato non saprei come fare.
 
Top
30 replies since 16/4/2015, 19:08   577 views
  Share