Legami di Seta - Forum Italiano BDSM & Fetish

Differenza tra Switch e Slave

« Older   Newer »
  Share  
Fin
view post Posted on 25/10/2017, 20:22     +1   -1




CITAZIONE (BDSMLover @ 25/10/2017, 21:19) 
CITAZIONE (Fin @ 25/10/2017, 21:12) 
o in un qualsiasi altro gioco a due...

Momentaneamente non me ne vengono in mente altri...

deviazione professionale? :lol:
 
Top
view post Posted on 25/10/2017, 20:29     +2   +1   -1
Avatar

Switch
Amministratore del Forum Italiano BDSM & Fetish Legami di Seta

Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Administrator
Posts:
13,620
Like:
+5,203
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Fin @ 25/10/2017, 21:22) 
CITAZIONE (BDSMLover @ 25/10/2017, 21:19) 
Momentaneamente non me ne vengono in mente altri...

deviazione professionale? :lol:

Momentanea amnesia.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/10/2017, 06:19     +6   +1   -1
Avatar

Master
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Master
Posts:
5,467
Like:
+5,605
Location:
Milano

Status:


Capisco l'idea di essere switch inteso come "con tizio sono la slave, mentre con sempronia e caio sono la Mistress" (lo scrivo al femminile per immedesimarmi in Miss Langdon che ha aperto il post).
Non solo ruoli diversi e definiti vissuti in momenti separati ma anche una parte diversa della stessa persona che emerge e viene innescata dagli altri e dai loro atteggiamenti.

Faccio più fatica a mettere a fuoco lo switching con la stessa persona, oggi io domani tu oppure andiamo a letto e poi si vede.
Perlomeno, è interessante se pensiamo ad un discorso di puro letto e sesso (tutto è interessante se riguarda il sesso), ma, per come sono fatto io, mi viene meno la componente D/s fuori dalla camera da letto: la cessione di potere, lo sbilanciamento dei ruoli, la guida da una parte e l'obbedienza dall'altra, il 24/7...

Comunque sinceri complimenti agli switch, hanno in sé una versatilità e una completezza che li rende speciali.
A me soprattutto intrigano nei giochi a tre: dove li metti, top o bottom, di una o dell'altro, comunque funzionano. :D
 
Web  Top
view post Posted on 26/10/2017, 07:14     +2   +1   -1
Avatar

piccola, tonda, dolce e rompipalle
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Schiava
Posts:
917
Like:
+797
Location:
PN

Status:


Assolutamente d'accordo Stanis.
È anche il mio cruccio.
Ammetto che certe persone mi fanno salire la frusta e da quelle non potrei mai essere dominata. Viceversa non riuscirei mai a dominare chi riconosco come dominante, ancor meno se fosse il mio padrone.
È una questione puramente psicologica, per quello mi affascina molto il mondo switch, mi intriga conoscerne i meccanismi mentali
 
Top
view post Posted on 26/10/2017, 07:42     +2   +1   -1
Avatar

Madre Superiora del Convento di LDS - Appartengo -
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Schiava
Posts:
13,891
Like:
+12,981
Location:
Dal lago più profondo e nero

Status:


A me, affascina molto il lato switch, m’incuriosisce.
Il poter essere entrambi i ruoli anche nello stesso momento è, un qualcosa che penso, sia difficile da spiegare.
Di sicuro non riuscire mai a dominare il mio Padrone mi destabilizzerebbe.
 
Web  Top
view post Posted on 26/10/2017, 11:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Member
Posts:
2,331
Like:
+287
Location:
Nord

Status:


CITAZIONE (Stanis @ 26/10/2017, 07:19) 
Faccio più fatica a mettere a fuoco lo switching con la stessa persona, oggi io domani tu oppure andiamo a letto e poi si vede.

Esatto Stanis, anche se a volte succede il andiamo a letto poi vediamo penso che la distinzione vada fatta da persona a persona e non da giorno o voglia...

Per quanto mi riguarda, la voglia di essere un ruolo piuttosto di altro è direttamente proporzionale alla intensitá del rapporto, più mi prende la persona più mi piace essere sub, al contrario essere dom....ma non è una regola scolpita nel marmo, è un inizio anche xchè sei con una persona che potrebbe non avere le tue stesse idee :B):
 
Top
view post Posted on 16/12/2017, 17:47     +1   +1   -1
Avatar

Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Switch
Posts:
246
Like:
+114

Status:


Molto fa la persona con cui ti rapporti. Molto fa come ci si sente sul momento. Molto fa il contesto, il contorno.
In pratica:
Partner + Sentimento puntuale + Contesto, premesse, luogo, ecc = ruolo dello switch.
Metti queste tre cose assieme e difficilmente otterrai risultati identici, pur usando più di un ingrediente uguale. O almeno, questo vale per me.

La differenza sostanziale è che uno slave (neanche sub, ma slave) è un persona che ricerca un preciso range e tipo di attenzioni da parte del partner ed in tutte queste attenzioni è sempre lui la figura che cede per così dire il potere alla controparte.

Gli switch in generale non cercano un solo tipo di attenzioni, ma in generale si adattano piuttosto bene a seconda della risultante dell'equazione che ho espresso qua sopra.

Non vorrei uscire dal topic e visto l'argomento tanto simile, ne approfitto per levare un punto sulla questione ruoli e differenze fra switch e subs.
C'è una cosa piuttosto interessante che ho notato frequentando l'ambiente ed è che a volte i sub (non parlo di slaves, ma figure sottomesse in generale) tendono ad emulare comportamenti da switch che chiaramente non durano molto, ma succede. O almeno, m'è capitato di vederlo e viverlo più di una volta. Poi approfondendo la questione ho scoperto che a volte lo facevano per poi ottenere quello che cercavano, ovvero l'essere per così dire "controllati". In pratica una sorta di camaleontismo bdsm che reputo piuttosto curioso. E' capitato anche a qualcun altro di osservare questo fenomeno?
 
Top
Appartenenza
view post Posted on 16/12/2017, 17:54     +1   -1




CITAZIONE (Aleinan II @ 16/12/2017, 17:47) 
C'è una cosa piuttosto interessante che ho notato frequentando l'ambiente ed è che a volte i sub (non parlo di slaves, ma figure sottomesse in generale) tendono ad emulare comportamenti da switch che chiaramente non durano molto, ma succede. O almeno, m'è capitato di vederlo e viverlo più di una volta. Poi approfondendo la questione ho scoperto che a volte lo facevano per poi ottenere quello che cercavano, ovvero l'essere per così dire "controllati". In pratica una sorta di camaleontismo bdsm che reputo piuttosto curioso. E' capitato anche a qualcun altro di osservare questo fenomeno?

Come dici tu forse lo fanno per ricevere attenzioni particolari dal Master? dato dal fatto che forse non ne riconoscono in pieno l'autorita'? Anche perchè sono atteggiamenti che non durano a lungo, quindi forse vengono messi in atto per provocare, di proposito, il Master in questione.
 
Top
view post Posted on 16/12/2017, 18:08     +1   -1
Avatar

Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Switch
Posts:
246
Like:
+114

Status:


CITAZIONE (Appartenenza @ 16/12/2017, 17:54) 
Come dici tu forse lo fanno per ricevere attenzioni particolari dal Master? dato dal fatto che forse non ne riconoscono in pieno l'autorita'? Anche perchè sono atteggiamenti che non durano a lungo, quindi forse vengono messi in atto per provocare, di proposito, il Master in questione.

Mi sono espresso male. Detta come l'ho detta, sembra che stia parlando di sub cui piace fare le brat, in gergo. Che in effetti sono aumentate (non che la cosa mi spiaccia, anzi ).
Intendevo parlare di sub che si presentano come altro (switch), ma che nel giro di un tempo piuttosto breve, si possono inquadrare per quello che sono. Vi è successo?
 
Top
view post Posted on 16/12/2017, 18:09     +1   -1
Avatar

Master
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Master
Posts:
2,218
Like:
+1,789
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (Aleinan II @ 16/12/2017, 18:08) 
CITAZIONE (Appartenenza @ 16/12/2017, 17:54) 
Come dici tu forse lo fanno per ricevere attenzioni particolari dal Master? dato dal fatto che forse non ne riconoscono in pieno l'autorita'? Anche perchè sono atteggiamenti che non durano a lungo, quindi forse vengono messi in atto per provocare, di proposito, il Master in questione.

Mi sono espresso male. Detta come l'ho detta, sembra che stia parlando di sub cui piace fare le brat, in gergo. Che in effetti sono aumentate (non che la cosa mi spiaccia, anzi ).
Intendevo parlare di sub che si presentano come altro (switch), ma che nel giro di un tempo piuttosto breve, si possono inquadrare per quello che sono. Vi è successo?

Ti sei espresso benissimo in entrambe le spiegazioni
 
Top
Appartenenza
view post Posted on 16/12/2017, 18:14     +1   -1




CITAZIONE (Aleinan II @ 16/12/2017, 18:08) 
CITAZIONE (Appartenenza @ 16/12/2017, 17:54) 
Come dici tu forse lo fanno per ricevere attenzioni particolari dal Master? dato dal fatto che forse non ne riconoscono in pieno l'autorita'? Anche perchè sono atteggiamenti che non durano a lungo, quindi forse vengono messi in atto per provocare, di proposito, il Master in questione.

Mi sono espresso male. Detta come l'ho detta, sembra che stia parlando di sub cui piace fare le brat, in gergo. Che in effetti sono aumentate (non che la cosa mi spiaccia, anzi ).
Intendevo parlare di sub che si presentano come altro (switch), ma che nel giro di un tempo piuttosto breve, si possono inquadrare per quello che sono. Vi è successo?

Ah ecco, ora è tutto piu' chiaro :)
Credo ci siano, ma io non ho molta esperienza a riguardo... comunque non capisco allora perchè, se sono sub dovrebbero presentarsi come switch? non ha molto senso effettivamente.
A te è gia' capitato di incontrare sub del genere?
 
Top
view post Posted on 16/12/2017, 19:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Member
Posts:
2,699
Like:
+3,565
Location:
Calabria

Status:


CITAZIONE (Aleinan II @ 16/12/2017, 17:47) 
Molto fa la persona con cui ti rapporti. Molto fa come ci si sente sul momento. Molto fa il contesto, il contorno.
In pratica:
Partner + Sentimento puntuale + Contesto, premesse, luogo, ecc = ruolo dello switch.
Metti queste tre cose assieme e difficilmente otterrai risultati identici, pur usando più di un ingrediente uguale. O almeno, questo vale per me.

La differenza sostanziale è che uno slave (neanche sub, ma slave) è un persona che ricerca un preciso range e tipo di attenzioni da parte del partner ed in tutte queste attenzioni è sempre lui la figura che cede per così dire il potere alla controparte.

Gli switch in generale non cercano un solo tipo di attenzioni, ma in generale si adattano piuttosto bene a seconda della risultante dell'equazione che ho espresso qua sopra.

Non vorrei uscire dal topic e visto l'argomento tanto simile, ne approfitto per levare un punto sulla questione ruoli e differenze fra switch e subs.
C'è una cosa piuttosto interessante che ho notato frequentando l'ambiente ed è che a volte i sub (non parlo di slaves, ma figure sottomesse in generale) tendono ad emulare comportamenti da switch che chiaramente non durano molto, ma succede. O almeno, m'è capitato di vederlo e viverlo più di una volta. Poi approfondendo la questione ho scoperto che a volte lo facevano per poi ottenere quello che cercavano, ovvero l'essere per così dire "controllati". In pratica una sorta di camaleontismo bdsm che reputo piuttosto curioso. E' capitato anche a qualcun altro di osservare questo fenomeno?

Sono molto d’accordo con la prima parte che descrive molto bene l’essere Switch. C’è sempre una parte che è più prevalente rispetto all’altra, ma in un rapporto il ruolo dipende sempre dall’indole di entrambi; è molto improbabile che una coppia possa essere formata da 2 dom o 2 sub.
 
Top
view post Posted on 16/12/2017, 20:14     +1   +1   -1
Avatar

Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Switch
Posts:
246
Like:
+114

Status:


CITAZIONE (Signor Conte @ 16/12/2017, 18:09) 
Ti sei espresso benissimo in entrambe le spiegazioni

Leggendo la risposta di Essenza... nì.
Mod per: Appartenenza*
Scusa Essenza! XD


CITAZIONE (Appartenenza @ 16/12/2017, 18:14) 
Ah ecco, ora è tutto piu' chiaro :)
Credo ci siano, ma io non ho molta esperienza a riguardo... comunque non capisco allora perchè, se sono sub dovrebbero presentarsi come switch? non ha molto senso effettivamente.
A te è gia' capitato di incontrare sub del genere?

Attirare maggiormente l'attenzione di uno switch, immagino. Sì, più d'una volta. Per questo chiedo se è solo un fenomeno mio o generale ed è magari capitato ad altri?

CITAZIONE (MissLangdon @ 16/12/2017, 19:43) 
Sono molto d’accordo con la prima parte che descrive molto bene l’essere Switch. C’è sempre una parte che è più prevalente rispetto all’altra, ma in un rapporto il ruolo dipende sempre dall’indole di entrambi; è molto improbabile che una coppia possa essere formata da 2 dom o 2 sub.

In realtà, queste coppie ci sono e non sono neanche troppo rare nell'ambito. Anche senza andare per club, ma cercando un 10 minuti su internet, annunci di coppie dell'uno o dell'altro tipo, ne trovi e se poi giri, ne trovi anche di più. Certo che la coppia più comune è 1 ed 1.
 
Top
Appartenenza
view post Posted on 16/12/2017, 20:18     +1   -1




CITAZIONE (Aleinan II @ 16/12/2017, 20:14) 
CITAZIONE (Signor Conte @ 16/12/2017, 18:09) 
Ti sei espresso benissimo in entrambe le spiegazioni

Leggendo la risposta di Essenza... nì.
Mod per: Appartenenza*
Scusa Essenza! XD

ahahah No problem :D sono diventata Essenza :D
 
Top
28 replies since 25/10/2017, 11:03   738 views
  Share