Legami di Seta - Forum Italiano BDSM & Fetish

Gelosia

« Older   Newer »
  Share  
Ornda
view post Posted on 19/12/2017, 23:18 by: Ornda     +4   +1   -1
Avatar

Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Switch
Posts:
246
Like:
+114

Status:


Presa da google, ecco la definizione di gelosia:
" Sentimento tormentoso provocato dal timore, dal sospetto o dalla certezza di perdere la persona amata ad opera di altri. "

Quindi l'insicurezza c'entra eccome.


Comunque per rispondere, ho una considerazione troppo alta di me per essere geloso. Sono possessivo. Se considero una cosa come mia, che sia un attrezzo, una cosa, un'idea o una persona, sapere come questa cosa verrà usata è un mio "dovere" quasi, nei riguardi della stessa prima di tutto e secondariamente, mi scuso anticipatamente per la finezza, ma con il cazzo che lascio a qualcun altro usare il mio pc, la mia macchina o anche la mia penna a qualcuno, senza saperlo ( Salvo presenza di adeguato livello di fiducia). MEN CHE MENO sarei propenso a prendere bene la sorpresa di avere le cornine perché qualcun altro ha "usato" la mia dolce metà perché che sia uno strumento o una persona, non mi tornerà indietro allo stesso modo. Tralasciando tutto il discorso della fiducia (la chiave per cui quel "col cazzo" poteva trovare aperture ) andata a quel paese.

Capisco però perfettamente che alle volte capiti che le persone provino affezione e legami con terzi o che semplicemente provino interesse e cerchino esperienze diverse.
Qui si forma un bivio.
Per me chi ne parla al partner, ne discute assieme ed eventualmente sviluppa un qualcosa con terzi alla luce del sole e si è tutti d'accordo, chi più e chi meno (se si riesce a far star zitta la metà di sé che squarterebbe in due il, la o gli altri... :D) può allegramente fare quel che gli pare e va tutto bene.
C'è poi chi lo fa in segreto (e lo trova eccitante, so' gusti), chi non ne parla, chi lo fa a livello extraconiugale all'insaputa della propria dolce metà, cornifica e via discorrendo che crea un potenziale (potenziale perché occhio non vede e cuore non duole) danno all'altra persona e non va bene e non mi renderebbe geloso, ma furioso, che di nuovo, è diverso ed è sempre questione di possessività.
 
Top
48 replies since 5/12/2017, 09:59   1321 views
  Share