Legami di Seta - Forum Italiano BDSM & Fetish

Bdsm E Disturbi della personalita'

« Older   Newer »
  Share  
Ornda
view post Posted on 2/1/2018, 11:00 by: Ornda     +2   +1   -1
Avatar

Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Switch
Posts:
246
Like:
+114

Status:


Per quello che mi riguarda, tutte le amicizie o i discorsi che mi hanno permesso di approfondire le mie conoscenze (persone) nell'ambito, si sono rivelate essere persone che hanno avuto o che a tutt'ora hanno serie problematiche che hanno superato nel corso della vita o che stanno ancora cercando di superare.
Non sto dicendo che fossero disturbati, ma ho notato che chi si avvicina al bdsm o c'era già dentro da tempo, ha solitamente subito "pressioni" psicologiche maggiori rispetto a chi non lo ha fatto, in media e sempre facendo affidamento alle conoscenze personali che ho avuto ed ho. Tanto da farmi credere e pensare che fosse proprio questo il motivo per cui a volte le persone sviluppano certe necessità o desideri e piuttosto sia qui, la potenziale correlazione che però non è disturbi della personalità > bdsm ma piuttosto pressioni > bdsm.
Che poi queste stesse pressioni possano portare più probabilmente a disturbi non lo metto in dubbio, ma penso (qui c'erano articoli scientifici a riguardo che avevo letto, ma non ricordandomi dove, considerate questa parentesi nulla) che certe pratiche a letto aiutino a sfogare queste pressioni in maniera più costruttiva e meno distruttiva di quanto non succederebbe ad una persona che non pratica bdsm.
Questo ho notato, questo penso e come voglio chiarire non è altro che il pensiero di una persona che non ha assolutamente studiato psicologia, che non lavora in una clinica psicologica, ma che è abituata a parlare con le persone e si racconta, così come si fa raccontare le storie degli altri.
 
Top
37 replies since 16/12/2017, 22:52   1419 views
  Share