Legami di Seta - Forum Italiano BDSM & Fetish

Comunicazione agli utenti di LdS, The Great Resignation

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/3/2023, 22:12     +1   -1
Avatar

schiava & Regina del Ciabatting
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Moderatore Globale
Posts:
1,258
Like:
+1,417

Status:


CITAZIONE (Amadeus-Kimdom @ 26/3/2023, 22:28) 
Al contraio triskell, il vostro nuovo moderatore ha perfettamente ragione è una questione di piscare, per marcare il territorio esattamente dando la linea politica futura del forum.
sulla condivisione della decisione bè direi che la dimissione di massa della moderazione dimostri quanto questa sia stata condivisa, considerando che l'utenza poi è morta de facto questa è una decisione condivisa da tutti i presenti rimasti ovvero nessuno salvo te.
considerato che i pochi affezionatissimi rimasti i quali sono i 3-4 che si sono presi la briga di intervenire in questo post vedi valery vedi satnis vedi edara vedi me vedi exem vedi conte marcus vedi amilcar ecc... non hanno avuto che bisimo, rammarico e amarezza da comunicare (me compreso), direi che il quadro è completo.
sinceramente anche io non sento più lds la mia casa e questo era un forum non fatto di avatar ma di persone, magari in disacordo magari in conflitto, ma di persone.
Molto potrei scrivere su questa faccenda e su questo forum, ma la verità è una:
mi è passata la voglia.

Triskell ha ovviamente condiviso la decisione di prendere Zilly come moderatore, con me, che sono la moderatrice che ha deciso di rimanere.
Non è che ci sono magheggi o linee politiche o chissà cosa sempre sotto. Non deve essere sempre tutto una battaglia.
Zilly si sta comportando da persona giusta, fino a prova contraria.
Concordo che dare una propria opinione e consigli e punto di vista, come tu hai fatto, è sempre utile ma bisogna anche essere obiettivi. Poi c'è sempre spazio per ragionare insieme, ci mancherebbe.
Un forum è fatto spesso di "fasi". Alcune volte occorre agire, altre aspettare, altre pazientare e altre ancora lasciar andare.
Abbiamo sempre detto che qui si è liberissimi di entrare come di uscire. Non siamo però noi dello staff a farne una casa accogliente, ma possono farlo solo gli utenti.
Io sono la prima, insieme a molti che hai nominato, ad amare le persone e non gli avatar.
Ad ogni modo il confronto, di qualsiasi natura sia purché educato è sempre un valore, quindi grazie 🙂
 
Top
view post Posted on 26/3/2023, 23:25     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Moderatore
Posts:
1,307
Like:
+533

Status:


CITAZIONE (Amadeus-Kimdom @ 26/3/2023, 22:28) 
Al contraio triskell, il vostro nuovo moderatore ha perfettamente ragione è una questione di piscare, per marcare il territorio esattamente dando la linea politica futura del forum.
sulla condivisione della decisione bè direi che la dimissione di massa della moderazione dimostri quanto questa sia stata condivisa, considerando che l'utenza poi è morta de facto questa è una decisione condivisa da tutti i presenti rimasti ovvero nessuno salvo te.
considerato che i pochi affezionatissimi rimasti i quali sono i 3-4 che si sono presi la briga di intervenire in questo post vedi valery vedi satnis vedi edara vedi me vedi exem vedi conte marcus vedi amilcar ecc... non hanno avuto che bisimo, rammarico e amarezza da comunicare (me compreso), direi che il quadro è completo.
sinceramente anche io non sento più lds la mia casa e questo era un forum non fatto di avatar ma di persone, magari in disacordo magari in conflitto, ma di persone.
Molto potrei scrivere su questa faccenda e su questo forum, ma la verità è una:
mi è passata la voglia.

Ti dico l'impressione che ho avuto io di cosa sia successo qui? E che impressione abbia di persone come te? Lo dico senza conoscere a fondo la storia di questo forum e quindi probabilmente mi sbaglio. Ma mi baso su quello che ho visto e letto.
Questo forum ha un alta visibilità grazie al fatto che accoglieva tantissime persone molto diverse da loro. BDSMlover aveva chiamato qui ( così sostengono loro ) diverse persone che con te ed altri non c'entrano nulla. Anzi, sono proprio l'opposto. E sai perché? Perché la diversità di vedute, un po' di polemica, la convivenza in uno spazio comune di argomenti agli antipodi tra loro rende il forum vario, vivo e visibile.

Se non sbaglio era ancora molto presente quando venne fuori la storia di un forum di torte. Se fosse stato per voi, censurato tutto.
Ma se non vi interessa, non leggete! È stato detto più volte, anche, se non sbaglio, da BDSMLover.

Qui vi è qualcuno che, pur professando una sessualità alternativa, vista come malata dalla parte "normale" della società, anziché tentare di spiegare, anziché far capire che da vicino nessuno è normale, gode della sua diversità, sentendosi più nobile degli altri, quasi facesse parte di un elite. Anzi peggio. Chi soddisfa le proprie voglie, simili alle loro, pagando viene ritenuto da questa casta persino inferiore a quei poveri minchioni che non conoscendo le gioie del BDSM si limitano a scopare. Siamo ritenuti dei parvenu! Se poi è un tipo di utenza goliardica, peggio ancora.

Non che mi interessi molto. Anzi, essere disprezzato da quelli come te è una medaglia.

Adesso, non so e non voglio indagare perché, BDSMlover, uno dei co-fondatori non è più presente.


Qui sta la parte peggiore: appena diversi utenti hanno visto un cedimento, appena è mancato uno che aveva fatto della libertà di questo forum un cardine, hanno tentato subito, con svariati post e ricattini che ricordano molto il bambino con la palla, di andare contro quello che è sempre stato e di fare, invece, un forum a loro immagine e somiglianza.

Per inciso, non vedo moltissimi utenti normali intervenuti qui, la maggior parte delle persone che hai nominato tra gli intervenuti sono gli ex moderatori che hanno aperto questa discussione.

La mia domanda è: se ti trovi così male, perché sei stato e sei ancora qui. E lo chiedo a te, Amadeus-Kimdom. Esistono molti forum meno aperti, in cui mi sembra già scrivi che sono proprio quello che ti piace. E quindi perché vuoi trasformare questo forum in un loro clone? Forse perché questo è un po' più visibile e riesci meglio a fare una pesca a strascico ed a trovare qualche schiava? O forse perché ti da fastidio che ci siano persone che mettano a nudo che no, non fai parte di nessuna nobiltà? Perché ti urta tanto che ci siano persone un po' più aperte? Ti senti sminuito culturalmente e dialetticamente?

Quando non mi sono trovato più bene in un forum, ho preso ed ho smesso di frequentare. Senza fare storie o minacciare di andarmene con la palla.
Questione di stile. Ma anche di sicurezza in me stesso.
Perché se sono convinto di essere una colonna del forum e nessuno o pochi notano la mia assenza, potrei sbattere il muso contro l'amara realtà.
Chi ha notato la mia assenza, se esiste, può chiedermi spiegazioni in privato, oppure aprire una discussione pubblica.

Altri utenti, insoddisfatti di un forum, hanno preso e creato un forum loro, come se non sbaglio fecero proprio i fondatori di questo.
Questione di stile e di sicurezza in se stessi.
 
Top
view post Posted on 27/3/2023, 06:43     +1   -1
Avatar

Betotal per gli amici
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Schiavo
Posts:
3,424
Like:
+378

Status:


Beh dalle parole del principe Amadeo si capisce che il problema è uno solo Triskell.
Quindi sono problemi personali.
Altrimenti non ci sarebbe motivo.
Il motivo era il maestro Pearleage?
È stata chiesta la sua testa?
È stata data su un piatto di argento come richiesto.
Il motivo erano i discepoli del maestro?
Non ci sono più.
Il motivo era il vero personaggio dietro al cercatore di passere?
Debole ed anche il cercatore di passere si è eclissato.
Era bello quando ci stava Lover?
Beh Lover professa la libertà come Triskell.
Chi ha portato qui il maestro?
Lover dicendogli, da noi ci sta libertà, no cancellino no ban.
Cade dunque anche questa ipotesi.
Quindi il motivo vero rimane uno solo, e personalmente agli utenti neutrali come me interessa poco.
 
Top
view post Posted on 27/3/2023, 07:25     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Master
Posts:
4,162
Like:
+961
Location:
Campania

Status:


1) Zilly credo che il moderatore debba anche saper incassare e qualche volta ingoiare critiche, anche se non giuste. Tu fino ad ora non lo stai facendo. Ti consiglierei di provare a farlo visto il ruolo che ti sei scelto.
2) le motivazioni della morte di LdS (perché da esattamente un anno diciamocelo, è morto, soppiantato ormai da altri forum gemelli molto più vivi, interessanti e sfaccettati) sono svariate: il Medioevo è iniziato quando per mesi il focus ultimo si è spostato sulla critica al Sire, alle torte e ai ca..i che vi pare per poi virare sul prodomming spinto e sulle becere offese e polemiche di Vander.
3) il forum è sempre stato inclusivo fino a quando si è decisa la virata assassina, da quel momento le diverse anime di questo sono migrate più o meno volutamente e consapevolmente verso altri lidi, me compreso.
4) criticare chi modera è come criticare chi ci governa, fa e farà sempre parte del gioco e assicura pluralità e libertà. Ergo, per favore non rompeteci più che non dobbiamo criticarvi perché temete il giorno in cui non lo farà più nessuno, vorrà dire che sarete rimasti davvero solo voi a moderarvi vicendevolmente...
5) il forum può tornare a rinascere? La vedo difficile se non si farà presto un'opera di restyling di contenuti e di forma. Non dico tette, culi e sculacciate spiattellate qui e lì ma ad esempio un porto sicuro per neofiti, un luogo di discussione su sadismo o masochismo, cose che recuperino pubblico INTERESSATO.... Altrimenti periodicamente noi nostalgici pubblicheremo un post come questo di rammarico e finirà lì...

Buona giornata
 
Top
view post Posted on 27/3/2023, 07:38     +2   +1   -1
Avatar

Padrona della tua mente.
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Mistress
Posts:
8,892
Like:
+200
Location:
Abruzzo

Status:


Leggo che il problema era Pearlage, il sire ecc... Probabilmente si, però nello stesso post leggo che la colpa è anche aver effettuato dei ban ed essere intervenuti nel mettere fine a quelle cose dette prima 🙄, qualcosa mi sfugge... Entrambi era impossibile averle di situazione.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/3/2023, 07:57     +1   +1   -1
Avatar

Betotal per gli amici
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Schiavo
Posts:
3,424
Like:
+378

Status:


Se il forum gemello che vive è quello che vieta di parlare di esperienze pay (gente che parla della Legge Merlin e non ha neppure letto le sentenze) e che ha bannato Francesca per il nulla cosmico.
Beh tenetevelo.
Unico forum dove il maestro non meritava il ban, aggredito solo perché parlava di pay.
Almeno qui puoi esprimerti senza essere bannato solo perché non sei allineato.
Quindi non ci sta gemellaggio.
Certo Triskell non è propriamente democratico, anzi, ma puoi parlare qui e non ti banna per le tue idee. Conosco il suo credo da almeno 10 anni. Qui non si cancella niente.
Meglio lui che gente esaltata che ti banna non per quello che fai, ma per quello che sei.
Come se esistesse la razza ariana del Bdsm e tutto il resto è da buttare nel burrone.
In ogni caso il problema non esiste.
Il maestro è out, e con lui tutto il suo seguito che senza il maestro non ha più ragione di intervenire.
Se il problema era lui tutto doveva rientrare nella normalità.

Edited by Kink - 27/3/2023, 09:26
 
Top
view post Posted on 27/3/2023, 15:43     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Moderatore
Posts:
1,307
Like:
+533

Status:


CITAZIONE (ConteMarcus @ 27/3/2023, 08:25) 
1) Zilly credo che il moderatore debba anche saper incassare e qualche volta ingoiare critiche, anche se non giuste. Tu fino ad ora non lo stai facendo. Ti consiglierei di provare a farlo visto il ruolo che ti sei scelto.
2) le motivazioni della morte di LdS (perché da esattamente un anno diciamocelo, è morto, soppiantato ormai da altri forum gemelli molto più vivi, interessanti e sfaccettati) sono svariate: il Medioevo è iniziato quando per mesi il focus ultimo si è spostato sulla critica al Sire, alle torte e ai ca..i che vi pare per poi virare sul prodomming spinto e sulle becere offese e polemiche di Vander.
3) il forum è sempre stato inclusivo fino a quando si è decisa la virata assassina, da quel momento le diverse anime di questo sono migrate più o meno volutamente e consapevolmente verso altri lidi, me compreso.
4) criticare chi modera è come criticare chi ci governa, fa e farà sempre parte del gioco e assicura pluralità e libertà. Ergo, per favore non rompeteci più che non dobbiamo criticarvi perché temete il giorno in cui non lo farà più nessuno, vorrà dire che sarete rimasti davvero solo voi a moderarvi vicendevolmente...
5) il forum può tornare a rinascere? La vedo difficile se non si farà presto un'opera di restyling di contenuti e di forma. Non dico tette, culi e sculacciate spiattellate qui e lì ma ad esempio un porto sicuro per neofiti, un luogo di discussione su sadismo o masochismo, cose che recuperino pubblico INTERESSATO.... Altrimenti periodicamente noi nostalgici pubblicheremo un post come questo di rammarico e finirà lì...

Buona giornata

1) Il ruolo non me lo sono scelto, visto che non mi sono proposto. Ho accettato perché sono un tipo libertino e libertario e mi spiaceva non contribuire. E no, non incasso. Se ho torto mi scuso, se ritengo di essere nel giusto, contrattacco ed asfalto.

2) e 3) a me non sembra ci sia stata nessuna virata assassina, almeno se ho capito bene la genesi di questo forum.

4) ma certo che si è liberi di criticare chi governa e chi modera un forum. Però non mi sembra che chi governa di solito non risponda alle critiche e si limiti ad incassare. Anzi, il contrario. Io non ho aspirazioni di governo...per ora. Mi sto allenando per il futuro.

5) i contenuti ed in parte il restyling, viene fatto dagli utenti di un forum. Ora, se tu per primo veleggi verso altri lidi anziché pubblicare qui interessanti post...
Ci sarebbe un'altra postilla al punto cinque. Prima la colpa era del povero Pearlage che era iperproduttivo e quindi spingeva verso il basso i post interessanti pubblicati dagli utenti amanti del free. Ora che Pearl non c'è più si scopre che forse non era lui che era iperproduttivo, ma altri che sono ipoproduttivi.
 
Top
view post Posted on 27/3/2023, 16:50     +7   +1   -1
Avatar

Master
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Master
Posts:
5,467
Like:
+5,605
Location:
Milano

Status:


Le ricostruzioni fantasiose e un tantino tendenziose sulla storia di questo forum da parte di chi non c'era in tutti questi anni lasciano il tempo che trovano.

Voglio puntualizzare una cosa. E per farlo voglio fare un paragone, prendendo spunto dalle battaglie per i diritti LGBT. Sappiamo che in Italia (ma anche in altri Paesi) è un lungo cammino, non ancora terminato (cfr. figli di coppie omosessuali, ecc.). Io, in real life, ho lottato, lotto e lotterò, anche impegnandomi ed esponendomi politicamente, perché siano riconosciuti questi diritti. Quando poi, però, devo iscrivermi ad un forum, non mi iscrivo ai forum gay. Perché i miei interessi privati vanno verso i rapporti etero.
Uso questo termine di paragone per discernere due piani del discorso.
Uno è un piano valoriale, ideale ed intellettuale. Questo è un sito che vuole essere, sul piano programmatico, inclusivo e libertario, non ci piove. E nessuno, tantomeno chi lo ha moderato con energia dal 2017 fino a pochi giorni fa, mette in discussione questa 'cornice'.
Poi esiste un piano che definirei 'editoriale': contenuti, temi, opinioni, protagonisti, audience, target.
Su questo piano molti siti e forum (non tutti, per la verità) sparsi per il web hanno lineamenti definiti: c'è quello decisamente Maledom, quello Femdom (sin dal nome), quello fetish, quello delle prodomme pay, quello per i fan del tickling, quello dello spanking, ecc. Le comunità si formano intorno a quei temi, a quei 'protagonisti' che li interpretano in modo più o meno efficace, a quegli interessi condivisi.

LdS nacque sicuramente con determinati intenti (la storia, anche quella 'ancestrale' molti la conoscono dai racconti di Lover ai raduni).
Poi però intorno al 2014 virò e divenne un forum a fortissime tinte Maledom. Senza 'interventi dall'alto', fu un movimento dal basso, dall'utenza che si coagulò intorno a certi temi e protagonisti. Ovviamente non era esclusivamente Maledom (ha sempre avuto i connotati di un 'porto di mare' accogliente dove tutti potevano sbarcare), ma almeno l'80% dell'utenza (schiave F, Dom M) e dei temi andavano in quella direzione.
Quando mi iscrissi (fine 2015) ricordo perfettamente che mi girai tutti i forum a tinte BDSM di forumcommunity (incluso Sire e altri, per capire se si 'rivolgevano a me'). Infine presi la decisione di iscrivermi contemporaneamente solo su due forum; qui in LdS e sul neonato Rifugio, i due che meglio rappresentavano il mio modo di sentire il BDSM.

E' durata quel che è durata, ovvero tanti anni. Poi, ad un certo punto, per tante cause (non solo una, sia chiaro, i germi della crisi arrivano da lontano). LdS prima ha perso un po' i suoi connotati netti, poi, negli spazi lasciati vuoi, ha virato vigorosamente verso il Femdom Pay. E va anche bene: come dice saggiamente Apakura, un forum è fatto di "fasi", le ruote del tempo girano e le trasformazioni avvengono, a volte anche improvvise, trainate da 'protagonisti' che con energia, tempo, idee e carisma prendono le redini e spingono al galoppo in una direzione.

Sta di fatto, comunque, che LdS oggi non ha più una linea chiara, definita. Non è né carne né pesce. Continua a rispondere - forse anche in modo più manifesto e palese che mai - alla sua matrice valoriale/ideale di cui sopra (eterogeneità, inclusività, apertura alle diversità, ecc.), ma sul piano della corrispondenza target-bisogni-temi è in piena crisi di identità.
Non mi stupisce che ci sia un momento in cui la gente (parlo sia di utenza storica che di neo-iscritti che, fateci caso, sono meno di un tempo e più meteore che mai) faccia fatica a immedesimarsi in questo progetto. Non c'è un 'fil rouge' (come un tempo è stato il tema dei "legami D/s", che hanno riempito per anni migliaia di pagine), manca una narrazione d'insieme, mancano anche nuovi protagonisti che soppiantino, con credibilità, quelli ormai passati.

Poi non è stato solo questo, ci sono state polemiche e manifestazioni infinite di sarcasmo e cinismo che hanno bombardato il clima comunitario, ma credo che si stia sottovalutando il fatto che questa 'mutazione narrativa' non può non determinare anche un ricambio di utenza. E infatti i nuovi iscritti sono ormai, per la maggior parte, slave M.

E' un problema? No, non deve esserlo. Non per me, almeno. Certo, ero affezionato al 'vecchio' LdS (2014-2021). Rappresentava e rispecchiava, bene o male, quello che mi interessa del BDSM, mentre ciò che suscitava in me meno interesse aveva un ruolo "coreografico", restava sullo sfondo.
Ora che le parti si sono invertite, non voglio passare per conservatore. Se lo 'stream' va in quella direzione, è giusto che ci vada. Ed è giusto che ci vada con nuovi interpreti e nuovi temi di discussione, più adatti ai nuovi tempi e alla nuova utenza che piano piano si coagulerà intorno a questa proposta editoriale.

In bocca al lupo, quindi, a Zilly per questa sfida non facile che affronta con coraggio. E, ça va sans dire, un abbraccio e una buona continuazione alla inossidabile e insostituibile Apakura.
 
Web  Top
view post Posted on 27/3/2023, 18:35     +2   +1   -1
Avatar

Madre Superiora del Convento di LDS - Appartengo -
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Schiava
Posts:
13,891
Like:
+12,981
Location:
Dal lago più profondo e nero

Status:


Leggo alcuni commenti e resto basita.
LDS è nato con un’inclinazione, la stessa con il tempo è cambiata riscontrando così utenti più affini alla nuova inclinazione, se andiamo a vendere ci sono state molte discussioni e molti utenti Master/slave.
Ultimamente (non parlo di 15 giorni ma di mesi) LDS è cambiato tornando alla sua (forse) prima inclinazione e lo si può vedere anche da chi si presenta (che poi siano meteore, pazienza) e dalle discussioni aperte.

Nulla da dire, i cambiamenti ci sono stati, ci sono e ci saranno sempre, la cosa importante è che chi s’iscrive lo faccia perché trova un’ambiente affine al suo essere a ciò che cerca, ovviamente se LDS non è il suo ambiente andrà altrove.

Non mi pare che nessuno dei precedenti moderatori abbia cercato o voluto evitare certi argomenti, tifare per il ban o cercare di cambiare le importazioni di LDS anzi, ciò che si chiedeva era educazione e rispetto sempre cosa che non è successa neppure dopo che chi ha scatenato il polverone fosse stato allontanato perché per quanto allegorici certi commenti o “post ignoranti” hanno portato a svuotare il forum.
Si riempirà? Probabile, lo auguro a LDS e a Lover che si è impegnato tantissimo per questo forum, per renderlo visibile è adatto a tutti.


Vi auguro un buon lavoro e una buona moderazione .

Edited by Edhara - 27/3/2023, 23:20
 
Web  Top
view post Posted on 27/3/2023, 18:50     +4   +1   -1
Avatar

Betotal per gli amici
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Schiavo
Posts:
3,424
Like:
+378

Status:


Bene, si era già capito che Pearl non era il problema, o l'unico problema, bensì la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Già è una narrazione più logica.
A questo punto sempre cercando di tenere una certa neutralità intellettiva faccio una considerazione Citando sempre la comunità LGBT.
Siamo in quartiere di eterosessuali che si definiscono aperti al LGBT.
Ne arriva qualcuno.
Beh dai sono carini, educati.
Poi un giorno ne arrivano altri, ora sono il 40 per cento e qualcuno dice.
Non è più il mio quartiere. Nel 1982 erano tutti bianchi ed etero.
Ora ci sono i LGBT, gente con i capelli lunghi.
Come erano belli i tempi degli anni 80 e dei paninari e della Break Dance.
E quindi una parte dice.
Non mi piace più questo quartiere me ne vado.
Quindi riassumendo.
O come sono belli i LGBT purché stiano a casa loro. O siano la netta minoranza.
I sub ed i sessioniti sono dunque come i LGBT?
Mi sembrano discorsi alla Pearleage ovviamente molto più educati e meno provocatori.

Visto da me che sono per l'inclusione, tutto ciò lo trovo inadatto.
Come i ghetti.
Sub con le mistress, master con le slave, sessionisti con le pro. Ognuno si fa il suo forum.
Che tristezza per me, dovrei farmi un forum mio.
Perché non ci sta il forum dove sono tutti Switch e non fanno differenze tra pay e no pay.
Quindi dovrei stare da solo, o stare con tutti, visto che non ho la mia etichetta dove andare.
Penso che Apkura invece abbia compreso che in in forum devono esserci le diversità.
Ci si confronta solo tra persone con idee diverse.
Altrimenti si diventa come quel forum che si cita ad esempio ma che invece è noioso.
Tutti uguali, dicono tutti le stesse cose.
Se la cantano e se la suonano.
La bellezza sta nella d
diverdità.
E noi che nel Bdsm siamo diversi dovremmo essere piu aperti degli altri verso la diversità.
Poi per il resto, avete ragione, le risse, le torte, il rovinare ogni 3d.
Ma uscire perché arrivano i diversi mi sembra troppo.
Ognuno avrà il suo spazio, perché se difendiamo gli Lgbt dobbiamo anche difenderli quando saranno più di noi
Altrimenti è tutta fuffa.
Il mio è solo un ragionamento logico, non attacco nessuno.
Ragiono.

P.s. Non mi vedrete mai in un forum ghetto. Non sono un animale ma un essere libero.
Viva la libertà.
 
Top
view post Posted on 27/3/2023, 18:57     +1   +1   -1
Avatar

T.P.E.
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Administrator
Posts:
6,722
Like:
+2,090

Status:


Purtoppo per molti la tolleranza è una strada a senso unico.

Si capisce, perché lo si legge fra le righe (ma nemmeno tanto, è esplicito), che l'arrivo su LdS, per i fatti loro e come è pieno diritto di chiunque, di utenti con interessi orientati al BDSM "pay", al famolostrano, al femdom, all'entrare in un ruolo per divertimento e per gioco, non per intima convinzione e/o stile di vita, avrebbe dovuto trovare un ambiente ostile non soltanto da parte di certa utenza non avezza a questi argomenti e che ha reagito come chi vede invaso il proprio "territorio", ma anche da parte dello Staff?

Non ci sto. Come non ci starei se si trattasse di respingere componenti opposte o diverse.

LdS è un forum a disposizione di tutti, non è fatto su misura per qualcuno o per un'utenza di un certo tipo piuttosto che di un altro.
Gli utenti graditi e quelli no, gli argomenti che garbano e quelli no, non li decide la maggioranza degli utenti, non li decide la maggioranza dello Staff e neppure li decido io.
Il compito dello Staff di LdS, me compreso, è quello di essere garantista e di rispettare i principi libertari del forum.

Non mi pare così superfluo ricordare che anche chi compone lo Staff ha il sacrosanto diritto di intervenire nelle discussioni come e alla pari di qualsiasi utente. Ogni tentativo, malizioso, di confondere i due ruoli allo scopo di creare polemiche non è solo goffo, è molto scorretto.
 
Top
view post Posted on 27/3/2023, 19:16     +3   +1   -1
Avatar

schiava & Regina del Ciabatting
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Moderatore Globale
Posts:
1,258
Like:
+1,417

Status:


Io comprendo non bene, ma benissimo tutti questi passaggi che avete esposto. E vi assicuro che per me è molto difficile.
Sono umana, come umana scelgo (e posso sbagliare), e ne prendo le responsabilità. Ma sono anche molto emotiva, e conosco questo forum da almeno quando mi "accolse". E il motivo della mia iscrizione fu lo stesso che Stanis racconta: trovai un forum adatto "a me", al mio cercare di capire più a fondo le mie esigenze e natura di schiava. L'ho sentito "casa" (termine che ci piace usare ma perché è la verità), pur accogliendone i principi quando sono diventata moderatrice: era la mia casa, sì... ma ero comunque ospite di uno spazio che altri hanno delineato come luogo. Il mio luogo poteva rimanere tale come diventare un divano in salotto. Questo non l'ho mai dimenticato.
Capisco anche molto Kink, nel suo ultimo intervento: e non è facile, perché trovare un forum adatto alla specifica di ciascuno di noi, sarebbe utopia.
Allora ben venga IL forum che accetta le diversità, ma forse, e questo lo comprendete da voi, è paradossalmente ancora più difficile da moderare.
Ma ci si sta provando. Ed è proprio davanti le difficoltà che si fa i conti.
Ora, il tornare indietro non è possibile, e neanche ha senso. Ha senso invece che si faccia una narrazione comune e soprattutto volontà di "rispetto". Parolina magica.
Lo dico sempre, moderare non è educare. Non qui di sicuro. E non c'è nessuna volontà di educare nessuno verso nessuna narrazione.
Siete liberi di andare, e lo capisco, siete liberi di rimanere e fare vostre le discussioni a cui tenete.
 
Top
view post Posted on 27/3/2023, 19:35     +3   +1   -1
Avatar

Betotal per gli amici
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Schiavo
Posts:
3,424
Like:
+378

Status:


Apkura, la diversità porta scontro la dove non si ascolta e si vuole prevaricare l'altro.
Se invece ascolti, la diversità è solo una risorsa che ti accresce.
Quando saranno finite le polemiche e ci sarà assestamento magari parlerò di Bdsm o di roleplay e vedrai che tanto diversi non siamo e che il Bdsm é un filo logico.
Non sarà casa tua, ma magari la tua villa dove passeranno strani e variopinti personaggi che non comprenderai subito. Ma se li ascolterai, dei loro mondi lontani e a te sconosciuti imparerai qualcosa.
Ma ci vuole un punto saldo.
Il rispetto. Cosa che devo ammettere a volte è mancato.
Anche nei tuoi confronti e dei moderatori prima di te.
 
Top
view post Posted on 27/3/2023, 23:02     +1   +1   -1
Avatar

Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Member
Posts:
646
Like:
+390
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Kink @ 27/3/2023, 20:35) 
...ci vuole un punto saldo.
Il rispetto...

Vorrei quotare tante cose di questa discussione, ma per giusta sottrazione penso che basti quelle di cui sopra, ed é proprio per quello che son stato moltissimo ben accolto, e ho goduto questo forum.
Non ho altro da aggiungere e spero di continuare a godere.
Buon LdS a tutt*.
 
Top
view post Posted on 27/3/2023, 23:31     +2   +1   -1
Avatar

Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Schiava
Posts:
373
Like:
+330
Location:
Napoli - Roma

Status:


Stanis Edhara Conte Marcus magari ditemi dove andate che vi raggiungo
 
Top
72 replies since 12/3/2023, 22:27   3309 views
  Share