Legami di Seta - Forum Italiano BDSM & Fetish

Votes taken by Apollinaire81

view post Posted: 27/4/2024, 12:12     +1Kinky in musica - Discussioni, Informazioni - BDSM & Fetish
Forse non è proprio legale sai
Ma sei bella vestita di lividi
Mi incoraggi ad annullare i miei limiti
Le tue lacrime in fondo ai miei brividi...


view post Posted: 16/4/2024, 08:00     +1SEGNALAZIONE FILM - Cultura BDSM, Fetish, Femdom, Maledom
LES FRUITS DE LA PASSION (Shuji Terayama, 1981)

A Shanghai una ragazza si innamora di un ricco uomo maturo, che la fa entrare in una casa di tolleranza iniziando con lei un rapporto di dominazione e sottomissione

Liberamente ispirato a Ritorno a Roissy, seguito di Histoire d'O, una produzione franco-giapponese che cerca di mettere insieme la raffinatezza dell'erotismo transalpino con il gusto dell'eccesso nipponico, non sempre trovando il giusto equilibrio. Terayama, noto ai cinefili per i suoi film surreali ed avanguardistici, probabilmente c'aveva il mutuo da pagare, ma qualcosa di interessante da segnalare c'è: la bella fotografia lussureggiante, la morbosità e la fantasia di alcune situazioni s/m indubbiamente coinvolgenti, la bellezza eburnea di Isabelle Illiers che non fa rimpiangere la magnifica Corinne Clery, la follia di Klaus Kinski che è sempre qualcosa che esonda dallo schermo, e come tale ipnotizza lo sguardo a dispetto del valore dell'opera in sé. Almeno una sequenza pare quasi sconfinare nell'hard.

Si può dare un'occhiata se non altro perché in giro si trova una versione mi pare ben più competa di quella che occasionalmente passa su Cielo
view post Posted: 5/4/2024, 08:23     +1Che canzone state ascoltando? - Musica - HiFi
30 anni oggi da quel tragico giorno... diamine sembra davvero ieri

view post Posted: 31/3/2024, 09:16     +1Presentazione - Presentazione SchiavE
Benvenuta anche da parte mia. Anche se non sono dom per una chiacchiera sono sempre disponibile... anche perché abbiamo le stesse passioni (musicali comprese) :)
view post Posted: 26/3/2024, 08:39     +1SEGNALAZIONE FILM - Cultura BDSM, Fetish, Femdom, Maledom
LA ORCA (Eriprando Visconti, 1976)

Alice, studentessa di un'altolocata famiglia lombarda, viene sequestrata da tre balordi. Uno dei rapitori, Michele, è incaricato di sorvegliarla in un casolare abbandonato: ma chi dei due ha davvero il controllo sull'altro?

Uno di quei film che si potevano concepire solo in Italia e solo in quei meravigliosi anni lì (artisticamente parlando). Mi è capitato di rivederlo alcune sere fa in compagnia di un'amica, che è rimasta piacevolmente "turbata" dalla visione. Credo che chiunque abbia determinati tipi di fantasie non possa rimanere indifferente all'atmosfera che si crea tra Michele Placido e Rena Niehaus, in cui dominazione e sottomissione sfumano nei contorni e si confondono. Almeno un paio di sequenze sono diventate cult per gli amanti di un certo tipo di cinema, e non a caso alla sua uscita il film fu sequestrato e vietato ai minori (era abbastanza prassi all'epoca). Il seguito Oedipus Orca è meno riuscito, qui la regia di Prandino Visconti è invece al suo meglio.

Non ho idea se sia presente sulle piattaforme streaming, comunque da diversi anni non è più invisibile come un tempo.
view post Posted: 25/3/2024, 08:02     +1Goliardia ed incontrismo a pagamento - Il Regno dell'Off Topic del Forum Legami di Seta
CITAZIONE (bevounpòdime @ 24/3/2024, 23:21) 
CITAZIONE (Zilly @ 24/3/2024, 18:23) 
Ci dobbiamo proprio incontrare noi due. Anche se come mistress per me non vai bene: io quando arrivano a 40 le rottamo per quelle più giovani. A meno che non mi facciano un forte sconto.

Nuooo rottamata ancora prima del rodaggio ..un record :XD:
Manco mi ero messa su strada (metafora infelice o appropria vista il tema della discussione ? :lol: ) che già sono dallo sfascia carrozze!

Tocca scendere a patti con realtà Zilly, aimhè incontri veri, persone vere ^_^

E da questa battuta mi viene un'altra riflessione per voi( spero non sia troppo fuori tema, nel caso apriamo una nuova discussione):
giustamente tu dici potendo scelgo quelle più giovani, pago almeno cerco quello che è più in linea con i miei gusti e desideri, così come la scelta delle pratiche.
Però non so chi aveva scritto che si va pay perchè non si trova free, è ancora così?

-E' una domanda per chiunque ovviamente,non solo per Zilly, o quantomeno per chi pensa che il pay sia il ripiego e non l'esatta soddisfazione del proprio desiderio-

Voglio dire non è che ci si abitua a poter dettare le regole, fondamentalmente, e poi si fa fatica ad accettare la realtà di una relazione o esperienza free e quindi vera di dominazione, in cui si deve scendere a compromessi con la quotidianità dell'altra\o, e quindi carattere, età, estetica, problemi personali...vita ?

E' ancora il desiderabile?
Si sarebbe poi capaci di riconoscere, accettare e rapportarsi con chi davvero potrebbe essere LA\Il VS dominante?
Pensate che potrebbe essere non tanto un ripiego quanto una comfortzone o qualcosa a cui si è fatta una sorta di abitudine e quindi uscirne sarebbe difficoltoso?
A me verrebbe da dire che uno scontro con la realtà è possibile, non certo perchè cambia da persona a persona, ma almeno una possibilità c'è.


Non so è un dubbio che mi è venuto, beninteso che non c'è nessun giudizio, solo una riflessione.

Bé immagino che chi vada a pagamento è perché desidera intensamente fare certe pratiche e quindi va dritto da chi può togliere questo prurito... Un po' come andare al ristorante e ordinare. Io ad esempio non riuscirei ad andare pay - a parte per i soldi che non ho X) - perché sì, ho delle pratiche che mi interessano più di altre (mentre alcune non le farei manco se pagassero me), ma mi troverei nella bizzarra situazione di chiedere alla signora/signorina cosa le piacerebbe fare... Insomma non fa per me, mi troverei a disagio e in imbarazzo credo. Mi piace il tipo di relazione che si può creare fra due persone (non necessariamente "d'amore", anche di semplice bisogno di avere questa parte nella propria vita).

Però è anche vero che oggi tutte le relazioni sono difficili e faticose, perché siamo tutti più egoisti, non abbiamo tanta voglia di compromessi, abbiamo esigenze e anche paure di mettersi in gioco. Quindi capisco pure chi in mancanza d'altro decide per la strada a pagamento.

Oh cmq se decidi di passare all'altra sponda a me vanno bene le coetanee... :rolleyes:

Però per togliere ogni equivoco dovrai necessariamente cambiare nick in Beviunpòdime ^U^
view post Posted: 21/3/2024, 09:10     +1Goliardia ed incontrismo a pagamento - Il Regno dell'Off Topic del Forum Legami di Seta
Bé io non vado a pagamento ma ti assicuro che sono molto spiritoso :P

Cmq per me ironia e divertimento sono ingredienti indispensabili, la sessualità è gioia e condivisione, la vita è già troppo stressante di suo... E siccome nell'intimità l'imprevisto è sempre in agguato meglio riderci su no? ;)
view post Posted: 8/3/2024, 09:51     +1SEGNALAZIONE FILM - Cultura BDSM, Fetish, Femdom, Maledom
Qualcuno sta guardando Supersex sulla vita di Siffredi? Io sono arrivato alla sesta puntata, mi manca solo la conclusione. Al di là del giudizio in sé - alcune cose mi convincono (Borghi su tutto, impressionante), altre meno tipo la parte gangster/crime del fratello - ho trovato interessante che la serie sia soprattutto incentrata sulla discrasia tra ciò che Rocco Tano è, e come gli altri invece vedono Rocco Siffredi: il fatto che sia stata scritta e ideata da una donna è oltremodo significativo.

Il sesso abbonda in crescendo di puntata in puntata, con punte anche BDSM. Alla penultima puntata c'è la ricostruzione della "famigerata" scena che vide coinvolto Siffredi con un'attrice a cui infilò la testa nel WC durante l'amplesso, con tanto di dialogo post tra lui e il personaggio di Jasmine Trinca su desiderio e realtà, prospettiva maschile e femminile, consenso o meno.

E questo mi ha fatto pensare a una cosa per noi sub che vorrei condividere: se la/il dom fa una cosa non concordata come reagire? Se si tratta di un desiderio inconscio ma che non avevamo mai esplicitato dobbiamo esser grati per la sua capacità di intercettare questo desiderio oppure incazzarci? Una volta stabiliti quelli che noi consideriamo essere limiti invalicabili dobbiamo lasciare mano libera alla controparte oppure lo dobbiamo considerare un mancato consenso?

Se qualcuna/qualcuno ha avuto esperienze in merito e vuole condividere sensazioni sarei ben lieto di leggere :)
view post Posted: 7/3/2024, 20:09     +1Miss Lilith - Presentazione Mistress
Ciao e benvenuta. Bella presentazione!

Mi piace molto la "filosofia" che esponi per il tuo ruolo di Mistress, trovo personalmente che non ci sia nulla di più eccitante di un ordine dato con voce ferma e il sorriso, senza bisogno di alzare i toni come da stereotipo :)

Anche io adoro il T&D, non sono tanto per la tortura invece, ma sarei cmq curioso di leggere qualcosa in merito anche per capire cosa ti fa divertire come hai scritto, magari qualche tua esperienza personale, se ti va, quando ti va...
view post Posted: 29/2/2024, 11:42     +1Sadik day - Ritrovi, Locali, Eventi a Tema - BDSM, Fetish, Femdom, Maledom, Erotici, Amatoriali
Mi sembra una bella iniziativa, anche per l'orario, mi spiace personalmente non potervi partecipare, è un periodo complicato. Spero ci siano iniziative simili prossimamente a cui partecipare. Buon evento!
view post Posted: 29/2/2024, 08:57     +2Farsela leccare è umiliante per le prodomme? - Discussioni, Informazioni - BDSM & Fetish
Non entro nella questione pecuniaria, anche perché immagino che vi siano le ragioni più disparate per esercitare il mestiere, come nella celebre canzone di De André.

Quello che sfugge alla mia comprensione è perché "Per noi mistress è umiliante farcela leccare". Non dovrebbe essere al contrario un esercizio del proprio dominio sulla controparte (soprattutto se viene "forzata" magari in una posa di costrizione per il sub)? Parlo proprio dal punto di vista psicologico/mentale, che dovrebbe essere alla base di qualunque (rel)azione erotica. Ma forse proprio perché molte di queste signore e signorine lo fanno per noia e professione e non per passione - per tornare al grande Faber - avranno un codice tutto loro su ciò che è "umiliante" o meno.

Ma dovrebbe essere qualche mistress qui del forum ad eventualmente rispondere alla questione
view post Posted: 18/2/2024, 11:19     +2SEGNALAZIONE FILM - Cultura BDSM, Fetish, Femdom, Maledom
LIES (Jang Sun-Woo, 1999)

Y è una ragazza diciottenne che decide di perdere la verginità con J, di vent'anni più grande, con il quale ha avuto soltanto incontri di sesso telefonico fino a quel momento. La loro relazione diventerà sempre più sadomasochistica, intrecciando eros e violenza

Presentato ai tempi alla Mostra di Venezia, in anni in cui i "film scandalo" erano molto di moda ai festival, lo ricordo particolarmente perché fu una delle prime immersioni a livello personale nel mondo del BDSM dal punto di vista della rappresentazione mediatica. Non essendo tanto masochista il livello di eccitazione non fu eccessivamente coinvolgente, ma penso che gli amanti del genere possano invece rimanere impressionati dall'uso di bastoni e fruste. Lo ricordo cmq notevole per come riuscisse a raccontare l'attrazione eterodossa tra i due personaggi, e per chi ama un certo tipo di cinema d'autore orientale risulterà una visione appagante. Non so quanto sia facile reperirlo oggi, ma ai tempi fu anche distribuito in Italia.

Curiosità a margine: il film è tratto dall'omonimo romanzo dello scrittore Jung Il Jang, condannato in patria a sei mesi di reclusione per "ripetute oscenità". In Corea del Sud infatti la maggiore età si acquisisce a 20 anni, per cui la diciottenne protagonista dal punto di vista della legislazione del Paese è da considerarsi ancora minorenne
view post Posted: 9/2/2024, 16:05     +2Presentazione - Presentazione Mistress
Ciao benvenuta, bella presentazione :b:

Condivido la tua visione del BDSM, spero tu possa trovarti bene e magari incontrare la persona giusta con cui giocare
view post Posted: 2/2/2024, 09:12     +1Dominatori si nasce o si diventa? - Discussioni, Informazioni - BDSM & Fetish
CITAZIONE (MyDarkSide @ 17/1/2024, 09:42) 
Buongiorno a tutti. Ho deciso di porre questa domanda per una comprensione più profonda del profilo del dominatore.
Chi è il dominatore? Che esigenze ha in profondità? C'è un perché dietro alle sue esigenze? C'è qualcosa che ad un certo punto della vita induce a prendere una piega,un ruolo, piuttosto che un altro?
Possono sembrare domande dalle risposte banali ma spero di aver fatto ben capire il livello in cui vorrei che fosse trattato l'argomento.
Con gratitudine anticipata.

Innanzitutto mi verrebbe da dire che la comprensione delle proprie esigenze è un "lavoro" su se stessi che non smette mai: a volte penso che mi piacerebbe tornare ai miei 20 anni e avere la consapevolezza di me stesso e dei miei desideri di oggi. C'è sempre un perché dietro ai propri bisogni, e naturalmente può variare da persona a persona. Non essendo un dominatore in ambito sessuale non posso rispondere con precisione all'interrogativo che poni, ma immagino che un tratto comune sia il piacere che deriva dall'avere il pieno controllo della situazione - e quindi anche del piacere della controparte - esattamente come a me da sottomesso piace l'opportunità di poter perdere il controllo e abbandonarmi a qualcuna di cui ho piena fiducia, soddisfacendo così un reciproco bisogno, fisico e mentale.
66 replies since 25/7/2022