Legami di Seta - Forum Italiano BDSM & Fetish

parolacce e bestemmie nei forum, Attenzione ! entrate a vostro rischio e pericolo

« Older   Newer »
  Share  
masoch35
view post Posted on 27/7/2012, 06:56     +1   -1




E' evidente, dal tono della tua risposta, che sei un pò seccato e rancoroso nei miei confronti, solo perchè ho ribadito un concetto e mi sono permesso di rispondere a tono alle tue dissertazioni.
Da una attenta analisi della forma e dei contenuti di quanto hai scritto, appare evidente come tu sia persona intollerante e prevaricatrice e, sotto la veste del democratico, nascondi un animo fascista.
A parte le frasi scontate tipo: la mia libertà finisce etc.. o non è bello etc..hai preso un atteggiamento in questa risposta da professorino che poco mi garba e oltre a ricordarti che con le parole si può fare più male che con una spada, non è questo il modo di porsi nei confronti dell'utenza.
Per mia esperienza professionale, avendo a che fare con notevoli numeri di persone anche da una posizione privilegiata, ti posso garantire che un dirigente, un amministratore non deve essere imparziale e arrogante come hai fatto testè con il sottoscritto.
Comunque, probabilmente dovrei tornare ad essere un semplice spettatore, visto che qui le mie idee non sono benvenute, ma avevo creduto che questo, almeno, fosse un Forum aperto e democratico, ma se si ragiona e si agisce così, che al primo dissenso nei confronti della dirigenza si è trattati a pesci in faccia solo per aver espresso il proprio parere su di un comportamento sconveniente di una mistress, allora ti rendi conto che tutto il mondo è paese.
Ho navigato su altri Forum ed ho assistito alle stesse situazioni dove mistress, diciamo vicine all'amministrazione, potevano agire a loro piacimento, avendo sempre un salvacondotto e una parola in più, rispetto a chi le contestava e credo che si sia capito il riferimento.
Se anche qui è in auge tale abitudine e la convinzione che le mistress siano intoccabili anche quando sbagliano, allora è meglio dirlo in partenza così uno si regola. Buon proseguimento.
 
Top
view post Posted on 27/7/2012, 11:57     +1   +1   -1
Avatar

Mon-Sieur benché io puzzi maledettamente di ban, mi lavo tutti i giorni
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Guida Spirituale
Posts:
4,007
Like:
+889

Status:


Fratelli e Sorelle carissimi,

annoto, dagli ultimi interventi, che qui si sta trattando con riprovevole sufficienza e senza rigore scientifico quello che invece è un importantissimo argomento, sul quale, per ragioni tanto ovvie che è inutile spiegare, chi scrive (cioè io me) vanta rinomati titoli e profonde competenze.

La bestemmia, o figliuoli miei cari, non va MAI sottovalutata, né presa alla leggera, neppure su un forum BDSM (e quindi di sporcaccioni) come questo, in quanto che bestemmiare è un’arte.

Una bestemmia si misura in Gradi Mosconi (in simbolo °B).

Un Grado Mosconi indica la quantità di bestemmie in un minuto. Viene poi aggiunto un valore, in numeri romani, che esprime, in una scala decrescente, la magnitudo delle bestemmie, cioè quanto esse siano potenti, efficaci e riassuntive. La magnitudo più alta è I (uno) e si abbassa man mano che ci si avvicina al numero di bestemmie al minuto.

Un esempio per capire meglio: 15 IV °B (dove IV è la magnitudo) sta a indicare 15 bestemmie in un minuto, dove ogni bestemmia è computata a sé stante, mentre IV indica che le 15 bestemmie semplici aggregano quattro (IV) maxibestemmie composte. Superfluo spiegare che magnitudo più basse esprimono e associano maggior potenza ed efficacia della bestemmia.

I veri professionisti della bestemmia non dovrebbero mai superare una magnitudo I (cioè quella massima) per Gradi Mosconi (°B) uguali o superiori a 5 è una magnitudo II per valori di Gradi Mosconi compresi fra 6 e 15, da cui la regola, in formula:

°B ≤ 5 , I
6 ≤°B ≤ 15, II

La scala di misurazione va da 1 °B in avanti, senza limiti specifici, l'unico limite essendo costituito dall’abilità vocale del bestemmiatore e dalla sua fantasia.

Come vedete, Fratelli e Sorelle miei cari, quanto precede è la prova che la scienza e la fede sono perfettamente compatibili e possono convivere insieme, Alleluja ! Alleluja !

Pace e bene.
 
Top
grimoire
view post Posted on 27/7/2012, 13:10     +1   +1   -1




Accidenti B,ti sei fatto dare del fascista! Il mondo si è rovesciato per davvero...noi diamo del fascista ad un "53" di là mentre un "35" dà del fascista a uno di noi di qua...proprio mentre di là un 53 parla dello stesso argomento... i casi strani della vita. Comunque io il mio parere l'ho espresso mentre per quanto riguarda il fatto che le Mistress vicine all'amministrazione possono fare come vogliono....bè,amico mio,vai a leggere gli insulti che ha preso Sonja di là,prima di emanare sentenze,perchè forse altrove c'erano interessi economici,qui siamo in amicizia,come vedi non ci sono recensioni. Sonja ha subìto attacchi razzisti di là ed è stata difesa dai suoi amici...ed anche il fascista Bdsmlover,chiaramente razzista ed intollerante,è dalla sua parte...l'ho detto...i casi strani della vita...per cui qui fa come le pare,perchè è a casa sua... Lo stesso vale per te,chiunque può scrivere e dire ciò che pensa,rispetto le tue idee,ma prima di sentenziare informati sulle persone che giudichi.... Poi se sei un emissario di qualcuno venuto a fare polemica per turbare il "quadretto familiare" come certi signori l'hanno definito....accomodati pure....abbiamo una sezione appositamente creata per situazioni del genere...ma sono convinto che si è trattato solo di un malinteso che con calma ed in armonia presto chiarirete. Le divergenze di opinioni esistono senza che necessariamente uno dei due contendenti abbia ragione,può esistere una terza verità. Buona giornata.
 
Top
view post Posted on 27/7/2012, 14:49     +3   +1   -1
Avatar

Mon-Sieur benché io puzzi maledettamente di ban, mi lavo tutti i giorni
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Guida Spirituale
Posts:
4,007
Like:
+889

Status:


CITAZIONE (masoch35 @ 27/7/2012, 07:56) 
(...) se si ragiona e si agisce così, che al primo dissenso nei confronti della dirigenza si è trattati a pesci in faccia solo per aver espresso il proprio parere su di un comportamento sconveniente di una mistress, allora ti rendi conto che tutto il mondo è paese.
Ho navigato su altri Forum ed ho assistito alle stesse situazioni dove mistress, diciamo vicine all'amministrazione, potevano agire a loro piacimento, avendo sempre un salvacondotto e una parola in più, rispetto a chi le contestava e credo che si sia capito il riferimento.
Se anche qui è in auge tale abitudine e la convinzione che le mistress siano intoccabili anche quando sbagliano, allora è meglio dirlo in partenza così uno si regola. Buon proseguimento.

Caro figliuolo masochtrentacinque,

è il riferimento al caso specifico che tu avresti in mente, secondo me, ad essere fuorviante e sbagliato. Astraendo da esso e assumendo invece il tuo pensiero, che qui sopra riporto, in termini generali, allora lo quoto. Mi auguro di non vedere mai su questo forum quelle situazioni e quelle abitudini che tu, giustamente, biasimi.

Detto questo e ritornando in tema, per imparzialità, devo riportare altra fonte storica secondo la quale la prima bestemmia fu pronunciata da Adamo quando gli venne portato il conto del ristorante dove aveva mangiato solo una mela, perché egli non sapeva che lì le mele costavano l'ira di Dio.

San Germano Mosconi (1932 - 2012)

Ad perpetuam rei memoriam


Pace e bene.
 
Top
masoch35
view post Posted on 28/7/2012, 06:05     +3   +1   -1




CITAZIONE (grimoire @ 27/7/2012, 14:10) 
Accidenti B,ti sei fatto dare del fascista! Il mondo si è rovesciato per davvero...noi diamo del fascista ad un "53" di là mentre un "35" dà del fascista a uno di noi di qua...proprio mentre di là un 53 parla dello stesso argomento... i casi strani della vita. Comunque io il mio parere l'ho espresso mentre per quanto riguarda il fatto che le Mistress vicine all'amministrazione possono fare come vogliono....bè,amico mio,vai a leggere gli insulti che ha preso Sonja di là,prima di emanare sentenze,perchè forse altrove c'erano interessi economici,qui siamo in amicizia,come vedi non ci sono recensioni. Sonja ha subìto attacchi razzisti di là ed è stata difesa dai suoi amici...ed anche il fascista Bdsmlover,chiaramente razzista ed intollerante,è dalla sua parte...l'ho detto...i casi strani della vita...per cui qui fa come le pare,perchè è a casa sua... Lo stesso vale per te,chiunque può scrivere e dire ciò che pensa,rispetto le tue idee,ma prima di sentenziare informati sulle persone che giudichi.... Poi se sei un emissario di qualcuno venuto a fare polemica per turbare il "quadretto familiare" come certi signori l'hanno definito....accomodati pure....abbiamo una sezione appositamente creata per situazioni del genere...ma sono convinto che si è trattato solo di un malinteso che con calma ed in armonia presto chiarirete. Le divergenze di opinioni esistono senza che necessariamente uno dei due contendenti abbia ragione,può esistere una terza verità. Buona giornata.

Veramente io ho detto le mistress "vicine" all'amministrazione e non mi è parso che Sonja lo fosse. Mi riferivo ad episodi successi qualche tempo fa, protagonista una arcinota regina sadica milanese.
Non ho emanato sentenze, ho dato del fascista all'amministratore in un momento di rabbia, e me ne scuso, per il tono della sua risposta ad una mia osservazione che lui non ha condiviso.
Questo contrasta con ciò che vai affermando che "chiunque può scrivere e dire ciò che pensa", o meglio lo può fare, salvo poi a beccarsi un post di rimando dall'amministratore in cui ti tratta da pezza da piedi.
Non sono l'emissario di nessuno, 35 è la mia età anagrafica e tra poco dovrebbe essere aggiornata a 36.
Nessuno è depositario della verità assoluta, è vero, ma qualche punto fermo da cui cominciare a ragionare, lo dovremo pure avere, o no?
 
Top
grimoire
view post Posted on 28/7/2012, 10:37     +4   +1   -1




Ve l'ho detto che era un malinteso. Quella sull'emissario era una battuta...ma sai...a volte a pensar male...ma sono contento di essermi sbagliato... Comunque,se ti "becchi un post" dall'amministrazione come quello di Bdsm,puoi sempre rispondere e continuare la discussione,semmai il tutto verrà spostato in "controversie",per mantenere "pulite" le discussioni,ma non certo cancellato...e ti dirò che è meglio beccarsi un post così piuttosto che ricevere il solito messaggino in mp dove vieni invitato a moderare i termini,a non fare della "polemica di basso rango",dove ti si dice che da una persona come te,di cui si aveva stima,non ci si aspettavano simili discorsi e via dicendo. Qui ci si manda a "fanc..."alla luce del giorno...eh eh. Quindi benvenuto tra noi...passa al bar per un caffè https://legamidiseta.forumcommunity.net/?t=...&st=60#lastpost
 
Top
view post Posted on 31/7/2012, 17:24     +2   +1   -1
Avatar

Mon-Sieur benché io puzzi maledettamente di ban, mi lavo tutti i giorni
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Guida Spirituale
Posts:
4,007
Like:
+889

Status:


Benissimo ! Tutto risolto dunque ! Alleluja, Alleluja !
Fratelli e Sorelle,
rendiamo di ciò grazie a Dio, << Sì, Dio che tutto può >>, come insegna il Sommo Vate San Germano, che era colto e sapeva le lingue e lo diceva quasi sempre in inglese.

San Germano Mosconi (1932 - 2012)
Ad perpetuam rei memoriam


Pace e bene.
 
Top
view post Posted on 1/8/2012, 17:34     +1   -1
Avatar

Mon-Sieur benché io puzzi maledettamente di ban, mi lavo tutti i giorni
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Guida Spirituale
Posts:
4,007
Like:
+889

Status:


CITAZIONE (Don Perignon @ 25/7/2012, 00:52) 
Fratelli e Sorelle,
(...)
una domanda esistenziale incombe sul destino dell'Agnosticismo Mosconiano, la moderna teologia che va diffondendosi per tutti i nove continenti del mondo: Chi è quel mona ghe sbatte la porta e chiude urlando ?

CITAZIONE (Don Perignon @ 31/7/2012, 17:39)
CITAZIONE (slavemario @ 30/7/2012, 20:06) 
Sono bannato, senza sapere il vero motivo, dall'altro forum, che non nomino (...)

E come mai Fratello S(uper)Mario ? oddio, non sarai mica tu il mona che ...

Pace e bene.

CITAZIONE (slavemario @ 31/7/2012, 18:19)
Si sono proprio io, caro Fratello Don Perignon...

B E C C A TO !


ECCOLO





San Germano Mosconi
ad perpetuam rei memoriam



Pace e bene.
 
Top
view post Posted on 2/8/2012, 14:55     +1   -1
Avatar

Mon-Sieur benché io puzzi maledettamente di ban, mi lavo tutti i giorni
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Guida Spirituale
Posts:
4,007
Like:
+889

Status:


CITAZIONE (-franco- @ 24/7/2012, 20:00) 


Un ringraziamento al pio figliuolo trattinodavantifrancotrattinodidietro(quest'ultimo gli fa un po'male) per l'omaggio a San Tiziano Lugaresi, santo patrono dei benzinai API di tutta Cesenatico.
Le sue caratteristiche espressioni di devozione religiosa sono accompagnate da riflessioni filosofico-teologiche che dimostrano la sua spiccata sensibilità verso i temi ambientali: egli è contrario allo spreco energetico, infatti non vuole lasciare le luci << cese tutta la notte >>, << per fare lucce a Cesenatico ? >> perchè << Cesenatico le lucci ce le ha già >>. Ma è nel consumo indiscriminato dei rotoli di carta che il nostro Santo Eroe ci dimostra tutto il suo spirito ecologico. Questo inutile spreco di carta
(<< l'é già cinque volte che mi consuma il rotolo la shtampante, ..... >>) lo fa diventare furioso, ed è uno dei motivi scatenanti del suo furore religioso.
Nel suo nome si è sviluppata, nella riviera romagnola, una corrente religiosa, il Lugaresimo, i cui seguaci si radunano in una qualsiasi stazione di benzina Api e recitano in coro il testo della "Terza Sacra Telefonata".


Pace e bene
 
Top
-franco-
view post Posted on 2/8/2012, 18:50     +1   +1   -1




CITAZIONE (Don Perignon @ 2/8/2012, 15:55) 
Un ringraziamento al pio figliuolo trattinodavantifrancotrattinodidietro(quest'ultimo gli fa un po'male)

Sono piglianculo dalla nascita, non sarà certo un trattino a spaventarmi :D
 
Top
view post Posted on 2/8/2012, 18:52     +1   -1
Avatar

Switch - Collaboratore di Legami di Seta - Forum Italiano BDSM & Fetish
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Moderator
Posts:
3,721
Like:
+998
Location:
Milano

Status:


QUOTE (-franco- @ 2/8/2012, 19:50) 
QUOTE (Don Perignon @ 2/8/2012, 15:55) 
Un ringraziamento al pio figliuolo trattinodavantifrancotrattinodidietro(quest'ultimo gli fa un po'male)

Sono piglianculo dalla nascita, non sarà certo un trattino a spaventarmi :D

Si comincia sempre con poco e...non si sa dove si va a finire...
 
Web  Top
view post Posted on 3/8/2012, 12:34     +1   +1   -1
Avatar

Mon-Sieur benché io puzzi maledettamente di ban, mi lavo tutti i giorni
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Guida Spirituale
Posts:
4,007
Like:
+889

Status:


Il Mona ghe sbate la porta e chiude urlando, invidioso del successo del Vate, ha inutilmente tentato di indurre Lugaresi al lato oscuro della bestemmia.

Ma, come tutti sappiamo, tra il Vate e Lugaresi vi è un profondo rispetto. E ogni tanto si telefonano.


<< Ma cossa che cazzo ghe qua soto ? >>
(dalla seconda lettera di San Germano ai lugaresi)



Come possiamo vedere, la teologia di San Germano Mosconi presenta alcune affinità con quella dell'amico e apostolo Beato Tiziano Lugaresi. Entrambi sono zoofili, infatti considerano con grande amore gli animali, constatando spesso come si possano trovare tracce di Dio anche nelle creature più umili, come i cani amici dell'uomo, i maiali che ci danno salami e prosciutti, le piattole che ci danno penitenza, ecc.

Pace e bene.
 
Top
view post Posted on 5/1/2020, 21:35     +1   -1
Avatar

Junior Member
Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Member
Posts:
67
Like:
+33
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (BDSMLover @ 26/7/2012, 16:29) 
CITAZIONE (masoch35 @ 26/7/2012, 11:45)
Credo sia condivisibile anche e soprattutto per l'ultima considerazione.
Condivido il pensiero di Don Perignon e la sua visione del BDSM considerato anche un viatico di libertà, tolleranza e ilarità, ma a proposito di quest'ultima, ritengo, invece che nel bestemmiare non ci sia nulla da ridere o compiacersi, anzi io ne provo avversione e fastidio e credo che bisognerebbe rispettare il pensiero di chi non approva come me, e non farlo in pubblico e sui forum, naturalmente fautore, come sono, del rispetto reciproco.

Premetto che non mi piace la bestemmia, la ignoro; non è un problema mio ma di chi la dice.
Portando il tuo ragionamento all'estremo, se uno mi segnala un post dove c'è una Mistress che ha le calze nere e lui non approva che faccio ? cancello ?
Non è la stesa cosa dici tu ? per me si; sono due intolleranze diverse e soggettive.
Sempre estremizzando, una persona di un altra religione potrebbe lamentarsi del fatto che qui ci sono poche bestemmie, contro una religione diversa dalla sua e, a lui, non va bene.
Cosa gli dico ? cambia forum ? adeguati, come noi ci siamo adeguati a te ?
Questo forum è apolitico e areligioso.
E...se a me il tuo nick o quello che scrivi qui non piacesse ? che faccio ? cancello e ti banno ?
No ! sei qui ed esprimi il TUO parere, che io accetto e potrei anche non condividere, ma lo accetto e ti lascio libero di esprimerlo, giusto o sbagliato che sia.
Allo stesso modo, la persona che ha bestemmiato, ha espresso il suo stato d'animo del momento, dettato dalla rabbia di un'ingiustizia subita, e lo ha esternato qui da noi.
Non è solita farlo dappertutto e con metodo, come potrai vedere, se leggi quello che scrive.

CITAZIONE (masoch35 @ 26/7/2012, 16:14) 
Qui la questione non è se ami o non ami Dio e non ci voglio proprio entrare in questa onerosa discussione, ma piuttosto se hai tu, credente o ateo, il rispetto per gli altri e se la tua educazione è tale da farti comprendere che non puoi offendere il senso religioso degli altri con le tue pubbliche esternazioni blasfeme.
Come arrechi danno e fastidio fumando in pubblico, così puoi arrecare fastidio a qualcuno bestemmiando in pubblico e l'educazione e la cortesia consiglierebbero di evitare, ma si sa, educazione e cortesia non sono caratteristiche di tutti gli esseri umani.

Mi danno fastidio gli uomini con i capelli lunghi; non li sopporto, è più forte di me ( faccio un esempio ).
Quindi, se ne incontro uno cosa gli devo dire ?
Che se lui è una persona educata e rispettosa, o si taglia i capelli o sta a casa, quando esco io ?
Se una cosa non mi nuoce, la salto a piè pari, fatte le debite eccezioni ( nel caso di minaccia alla mia incolumità fisica, per esempio ); non chiedo a gran voce il ban o la cancellazione ( IO ).

Qual'è il metro di misura oggettivo tra il giusto e lo sbagliato, il bello ed il brutto, il lecito e l'illecito, quello che si può e quello che non si può ?
La legge ? io ? tu ? noi ?

Dal post si potrebbe quasi dedurre che qui dentro sia permesso tutto... e ne dubito fortemente oltre al fatto che sarebbe oltremodo assurdo
 
Top
view post Posted on 5/1/2020, 21:42     -1   +1   -1
Avatar

Madre Superiora del Convento di LDS - Appartengo -
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Schiava
Posts:
13,891
Like:
+12,981
Location:
Dal lago più profondo e nero

Status:


Qui tutto è ammesso sempre che non si bestemmi, si rispettino le idee altrui, non offenda, non si giudichi, non si denigri nessuno.
Tutti sono liberi di esprime il proprio pensiero ma avendo rispetto.

Riesumare vecchie discussioni non porta a nulla di costruttivo, t’invito, la prossima volta, ad aprire una nuova discussione sull’argomento interessato facendo riferimento a quello aperto anni addietro.
 
Web  Top
view post Posted on 5/1/2020, 21:48     +1   -1
Avatar

Junior Member
Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Member
Posts:
67
Like:
+33
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (Edhara @ 5/1/2020, 21:42) 
Qui tutto è ammesso sempre che non si bestemmi, si rispettino le idee altrui, non offenda, non si giudichi, non si denigri nessuno.
Tutti sono liberi di esprime il proprio pensiero ma avendo rispetto.

Riesumare vecchie discussioni non porta a nulla di costruttivo, t’invito, la prossima volta, ad aprire una nuova discussione sull’argomento interessato facendo riferimento a quello aperto anni addietro.

La natura del forum é fatta da discussioni... le discussioni per definizione non hanno una scadenza temporale, forse solo in rarissimi casi con argomenti ben circoscritti nel tempo.
Quindi no riesumare una vecchia discussione non é “non costruttivo” ... su questo non siamo d’accordo.

Detto questo, il post a cui faceva riferimento dichiarava ben alto rispetto alla tua dichiarazione... ma forse potrei sperare che nel tempo si sia cambiata idea in proposito.

Inoltre secondo il tuo modo di concepire le discussioni di un forum, avrebbe a questo punto senso cancellarle dopo un determinate lasso di tempo, in quanto appunto vecchie e non più interessanti.

Edited by BastaPoco - 5/1/2020, 21:53
 
Top
74 replies since 23/7/2012, 02:20   1895 views
  Share