Legami di Seta - Forum Italiano BDSM & Fetish

Tonic water and fetish.

« Older   Newer »
  Share  
Desdemon
view post Posted on 23/8/2012, 14:23     +1   +1   -1




Io sono malata lo so' ma nessun'altro crede che lo spot dell'acqua tonica Schweppes (quello con Uma Thurman) sia una delle cose piu' feticisticamente eccitanti mai passate sul piccolo schermo?
Sorvoliamo sull'aspetto tecnico, trucco, parrucco, recitazione e fotografia che fanno di questo mini spot un piccolo capolavoro. Saltiamo anche il fatto che Uma non sia propriamente un'icona universale di bellezza, troppo alta, zero curve, occhi grandi e distanti... Io l'adoro sia chiaro ma e' anche vero che stravedo per Tarantino e se lei non fosse mai stata sfiorata dal magico tocco di San Quentin non saprei quanto l'avrei potuta tenere in considerazione come donna e come attrice.
Nel video non viene mai mostrata alcuna nudita', se non le lunghe gambe della bionda svedese velate da calze luccicanti eppure per tutto il minuto della versione integrale regna una vibrazione erotica fenomenale. Lo sguardo dell'attrice fisso sull'intervistatore che sembra scavargli dentro come una ruspa, il tono di voce basso e sensualissimo, gli ammiccamenti, la fronte imperlata di sudore del ragazzo che parla a bassa voce per non farsi sentire dal resto della troupe ed eccitato come non mai, Uma che beve la bibita con volutta' sdraiata sopra il divano, truccata e vestita come una Dea superiore ad ogni essere umano.
Ripeto, saro' malata ma ogni volta che lo vedo rimango li' a guardarlo senza parole come al passaggio della cometa.
Invidia, feticismo allo stato puro o semplicemente bravura e furbizia degli autori?

Edited by Desdemon - 23/8/2012, 15:45
 
Top
lezsl
view post Posted on 23/8/2012, 17:14     +1   -1




Desdemon... tu qui mi tocchi nel mio punto più sensibile... che è quello, lo confesso, della sensualità erotica.

Questo spot, come altri di Uma (tipo quelli per l'Alfa) sono costruiti alla perfezione tecnicamente e psicologicamente.
Non c'entra nulla il feticismo e non sei malata... altrimenti siamo in due malate e io tutto mi considero fuorché malata in questo ambito.

Uma e gli spot costruiti attorno a lei (bravo il creativo e il regista, nonché lei) sono di una CARICA EROTICA così potente da penetrare fino in fondo all'anima e lasciarti in uno stato di incantazione per giorni interi ogni volta che vai lì con il ricordo.

Che poi ad altri non piaccia o non tocchino a sufficienza è semplicemente a causa di un deficit nell'osservatore, ma per chi è sensibile all'Erotismo, con la E maiuscola non sfugge alla SEDUZIONE.
 
Top
view post Posted on 23/8/2012, 18:01     +1   -1
Avatar

Switch - Collaboratore di Legami di Seta - Forum Italiano BDSM & Fetish
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Moderator
Posts:
3,721
Like:
+998
Location:
Milano

Status:


Chi fa pubblicita' ha bene in mente quali sono le leve da muovere, nella psiche umana...e agisce di conseguenza.
Molti di noi sono Feticisti, Masochisti, Dominanti o sottomessi, senza saperlo ma...il nostro cervello lo sa eccome se lo sa...l'inconscio gioca un ruolo fondamentale nel recepimento del messaggio pubblicitario...
 
Web  Top
lezsl
view post Posted on 23/8/2012, 18:12     +1   -1




Ovvio... ma non mischiamo il sadomaso con l'erotismo... ci sono punti in comune ma anche molte moltissime differenze.
 
Top
view post Posted on 23/8/2012, 18:16     +1   +1   -1
Avatar

Mon-Sieur benché io puzzi maledettamente di ban, mi lavo tutti i giorni
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Guida Spirituale
Posts:
4,007
Like:
+889

Status:


CITAZIONE (lezsl @ 23/8/2012, 19:12) 
Ovvio... ma non mischiamo il sadomaso con l'erotismo... ci sono punti in comune ma anche molte moltissime differenze.

Vero. Ma i primi superano di gran lunga le seconde. Abbi fede.

Pace e bene.
 
Top
lezsl
view post Posted on 23/8/2012, 18:29     +1   -1




CITAZIONE (Don Perignon @ 23/8/2012, 19:16) 
CITAZIONE (lezsl @ 23/8/2012, 19:12) 
Ovvio... ma non mischiamo il sadomaso con l'erotismo... ci sono punti in comune ma anche molte moltissime differenze.

Vero. Ma i primi superano di gran lunga le seconde. Abbi fede.

Pace e bene.

Non ne sono per nulla convinta Padre, mi basta un erotismo come si deve... il fatto è che se ne trova poco in giro di buona qualità, ma quando si trova ripaga, altro che se ripaga.
 
Top
view post Posted on 23/8/2012, 18:43     +2   +1   -1
Avatar

Switch - Collaboratore di Legami di Seta - Forum Italiano BDSM & Fetish
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Moderator
Posts:
3,721
Like:
+998
Location:
Milano

Status:


 
Web  Top
lezsl
view post Posted on 23/8/2012, 18:51     +1   -1




Comunque io la preferisco nella pubblicità dell'Alfa.

Video
 
Top
view post Posted on 23/8/2012, 21:57     +1   -1
Avatar

Switch - Collaboratore di Legami di Seta - Forum Italiano BDSM & Fetish
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Moderator
Posts:
3,721
Like:
+998
Location:
Milano

Status:


A me, non dice niente.
 
Web  Top
Desdemon
view post Posted on 24/8/2012, 07:07     +1   -1




CITAZIONE (lezsl @ 23/8/2012, 19:12) 
Ovvio... ma non mischiamo il sadomaso con l'erotismo... ci sono punti in comune ma anche molte moltissime differenze.

Parlando sempre e soltanto dello spot Schweppes: quanti masochisti hanno sentito prepotente il richiamo di Uma/Signora/Padrona/Dea che viene qui rappresentato e si sarebbero sdraiati ai suoi piedi ad un suo cenno?

Il feticismo non e' l'amore/ossessione per determinati particolari? Lo spot non e' un trionfo di particolari erotizzanti?
Se e' vero che feticismo ed SM viaggiano a braccetto e' possibile che lo spot scateni in noi amanti del BDSM qualcosa di profondo e inconscio?
 
Top
lezsl
view post Posted on 24/8/2012, 07:29     +1   -1




Da Wiki:
"In etnologia si definisce feticismo una forma di religiosità primitiva che prevede l'adorazione di feticci, ovvero di oggetti - spesso manufatti antropomorfi o zoomorfi - ritenuti dotati di poteri magici".

Quindi è qualcosa che ha a che vedere con la superstizione, con la convinzione che un certo oggetto abbia poteri magici.
Benissimo... ma io sono convinta, al di là di certe rappresentazioni stereotipate di feticismo BDSM, che siamo sempre circondati da feticci e tutte le persone sono amanti di feticci... anche la foto del nostro amore è un feticcio, o il portafortuna che abbiamo in borsa o in auto, ecc.

Gli oggetti acqusiscono il valore che noi gli diamo e tanto più questo valore è carico delle nostre convinzioni, intenzioni, devozioni tanto più questo oggetto diventa potente e magico... ma non è un potere che ha in sé l'oggetto, ma un potere che noi gli abbiamo "trasmesso" e attribuito.

Lo spot costruito a doc potrebbe toccare corde sensibili, ma non è una cosa automatica, alla fine è sempre l'occhio dello spettatore ad attribuire significato e potenza all'oggetto che di per sé è semplicemente un oggetto inerme.
 
Top
Desdemon
view post Posted on 24/8/2012, 07:46     +1   -1




Mettiamola cosi':
Siamo certi che quello che troviamo eroticamente attraente e quello che troviamo feticisticamente attraente siano due cose diverse?
Esempio: a me Uma Thurman non piace particolarmente come donna ma nello spot Schweppes la trovo straordinariamente attraente.
Esempio 2: a molti i piedi femminili non dicono nulla ma appena calzati in un sandalo tacco 15 diventano all'improvviso l'unico oggetto del desiderio.
Erotismo o feticismo?
 
Top
lezsl
view post Posted on 24/8/2012, 09:54     +1   -1




CITAZIONE (Desdemon @ 24/8/2012, 08:46) 
Mettiamola cosi':
Siamo certi che quello che troviamo eroticamente attraente e quello che troviamo feticisticamente attraente siano due cose diverse?
Esempio: a me Uma Thurman non piace particolarmente come donna ma nello spot Schweppes la trovo straordinariamente attraente.
Esempio 2: a molti i piedi femminili non dicono nulla ma appena calzati in un sandalo tacco 15 diventano all'improvviso l'unico oggetto del desiderio.
Erotismo o feticismo?

Mettiamola così:
tenendo conto di ciò che ho detto prima sul feticismo... non c'è erotismo senza feticismo e non c'è feticismo senza erotismo.

Nel tuo caso la Uma che di per se non trovi particolarmente attraente, nello spot invece ti attrae. Io credo che dello spot non sia la Uma in sé ad attrarti, ma altri elementi, che potrebbero essere messi in scena anche da un'altra modella/attrice. Sai tu quali sono.
Riguardo ai tacchi, vale sempre lo stesso principio... non è l'oggeto in sé, cioè un materiale di una certa dimensione ad attrarre, ma ciò che esso rappresenta per un certo soggetto. Perché il soggetto, guardando un tacco, non vede più solo il materiale in sé ma l'immagine di un piede e polpaccio femminile che viene esaltato dalla postura che il tacco alto imprime all'arto della donna, rendendolo slanciato, tornito, ecc.

E poi, in un certo senso, ogni cosa è un potenziale feticcio, perché con le cose noi possiamo instaurare rapporti che rappresentano altre "cose" e quindi "magico".
Il puro e semplice uso di oggetti inermi non suscita alcun erotismo, perché manca di quella rappresentazione simbolica che l'erotismo necessita.
 
Top
12 replies since 23/8/2012, 14:23   347 views
  Share