Legami di Seta - Forum Italiano BDSM & Fetish

BDSM e mondo lesbico

« Older   Newer »
  Share  
Don Perignon
view post Posted on 23/9/2012, 22:45 by: Don Perignon     +1   -1
Avatar

Mon-Sieur benché io puzzi maledettamente di ban, mi lavo tutti i giorni
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Guida Spirituale
Posts:
4,007
Like:
+889

Status:


Miei adorati Fratelli e mie adoratissime Sorelle in Cristo,

in questa occasione, anzi in questa ghiotta occasione direi, debbo somminsitrarvi un meritato - ma che dico meritato ? meritatissimo ! - rimprovero.
In pochi avete fatto il test preliminare ... e quanto ai risultati che avete conseguito, beh meglio sorvolare.
Ma me lo dite, su queste basi, come facciamo a proseguire nell'approfondimento di questa delicata e difficile tematica ? orsù, datevi da fare e applicatevi.

Nel frattanto, sapendo di fare cosa utile e soprattutto a voi grata, esaminiamo il tema sotto il profilo teologico.


ESEGESI BIBLICA E CONDIZIONI DI LICEITA' CRISTIANA DEI RAPPORTI LESBICI



La maggior parte delle persone presume che la proibizione biblica contro l'omosessualità maschile includa anche il sesso tra donne, l'amore lesbico o la bisessualità femminile. Ma questa è una conclusione discutibile, dal momento che la Bibbia fa poca o nessuna menzione di donne riguardo a questo argomento, e perché la Bibbia, nel meglio o nel peggio, spesso considera diversamente uomini e donne riguardo al sesso e ai ruoli sessuali.
Pertanto, credo che l'amore lesbico NON vada considerato nella stessa luce dell'omosessualità maschile, secondo le Scritture.

L'unico passaggio che è frequentemente citato come condanna dell'omosessualità femminile si trova nella lettera di S. Paolo ai Romani:
<< Per questo Dio li ha abbandonati a passioni infami; infatti, le loro femmine hanno cambiato i rapporti naturali in quelli contro natura. Similmente anche i maschi, lasciando il rapporto naturale con la femmina, si sono accesi di desiderio gli uni per gli altri, commettendo atti ignominiosi maschi con maschi, ricevendo così in se stessi la retribuzione dovuta al loro traviamento. >> (Rom 1,26-27).

L'idea di donne che vanno "contro natura" è tipicamente interpretata per intendere la concupiscenza di una donna verso un'altra donna.
Però, chiaramente, ciò a cui si sta riferendo Paolo quando parla di "donne che vanno contro natura" non è l'omosessualità femminile in sé, ma piuttosto l'inversione dei ruoli sessuali che vanno contro il naturale ordine stabilito da Dio.
E chiaramente, questo, ha attinenza col problema dell'omosessualità femminile, dal momento che molte lesbiche assumono ruoli ed atteggiamenti maschili, adottano abbigliamento e gestualità maschili, ed interpretano la parte del maschio nelle loro relazioni con altre donne.
Dunque solo le donne che rientrano in questa categoria (le c.d. lesbiche maschie) stanno davvero andando contro natura riguardo alla loro sessualità.
Allo stesso tempo, comunque, ci sono molte donne che prendono parte ad attività lesbiche o bisessuali e tuttavia mantengono un ruolo ed un comportamento femminile tradizionale.
Poiché non c'è alcuna specifica proibizione biblica contro il sesso lesbico, finché queste donne rimangono entro i confini del ruolo femminile prescritto dalle Sacre Scritture e, soprattutto, si sottopongono all'autorità degli uomini nella loro vita quotidiana, si può presumere che ciò sia lecito.
Chiaramente, però, se il loro marito o il padre obiettassero, allora dovrebbero astenersi.

Pace e bene.
 
Top
28 replies since 24/8/2012, 18:10   5082 views
  Share