Legami di Seta - Forum Italiano BDSM & Fetish

Perversioni femminili e feticci

« Older   Newer »
  Share  
lezzy
view post Posted on 15/9/2012, 05:23     +1   -1




CITAZIONE (slavemario @ 14/9/2012, 23:25) 
CITAZIONE (lezzy @ 14/9/2012, 22:52) 
Ho recuperato il dvd... dal punto di vista cinematografico sarà pure magistrale... ma umanamente mi deprime da morire... tre psicopatici da ricoverare.

Non lo hai trovato con il P2P ?

No, l'ho preso in prestito attraverso il Sistema interblibliotecario... sono all'antica per certe cose :)
 
Top
view post Posted on 15/9/2012, 10:55     +1   -1

Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Schiavo
Posts:
889
Like:
+103

Status:


Secondo me è un film bellissimo...l'ho regalato a una mia amica...dopo averlo visto è sparita...non risponde più alle mie telefonate :lol: :lol: :lol:
 
Top
lezzy
view post Posted on 15/9/2012, 16:27     +1   -1




CITAZIONE (real60 @ 15/9/2012, 11:55) 
Secondo me è un film bellissimo...l'ho regalato a una mia amica...dopo averlo visto è sparita...non risponde più alle mie telefonate :lol: :lol: :lol:

eh ci credo! :D
 
Top
Platinumplus
view post Posted on 17/9/2012, 15:08     +1   +1   -1




Sarà pure un bel film per quanto riguarda il modo di affrontare le tematiche dell'autolesionismo, del BDSM, del rapporto conflittuale con la madre e simili, ma è assolutamente inverosimile dal punto di vista musicale, un musicista, insegnante o allievo che sia, non si comporta e non ragiona come i relativi personaggi del film: un musicista non si fermerebbe mai mentre sta suonando il Clavicembalo ben temperato per scusarsi con la propria insegnante di essere stato sorpreso a vedere giornaletti porno e tutto il resto della scena, così come anche altre scene, fanno solo sorridere per come sono inverosimili musicalmente parlando. L'esecuzione del biondino all'esame di ammissione è un'esecuzione da 10 e lode all'esame di diploma non di ammissione, sarebbe come vedere un bambino che all'ammissione alla scuola calcio fa gol da 80 metri o fa 2000 palleggi consecutivi, tanto per rendere l'idea....mi scocciano questi film in cui la musica è solo un pretesto, soprattutto certa musica....
 
Top
lezzy
view post Posted on 17/9/2012, 16:43     +1   -1




CITAZIONE (Platinumplus @ 17/9/2012, 16:08) 
mi scocciano questi film in cui la musica è solo un pretesto, soprattutto certa musica....

uhm... quando scrivi una storia (come sto facendo io, per esempio) o quando scrivi un copione di un film... c'è l'argomento centrale e poi lo contestualizzi da qualche parte e quindi questa "altra parte" diventa per forza di cose un pretesto.

Lo stesso film in questione poteva riguardare una docente di filosofia con un allievo, o un'istruttrice di qualcosa, o addirittura superare la logica maestra/allievo e ambientare le stesse dinamiche che ne so... in fabbrica, tra due colleghi.
 
Top
view post Posted on 17/9/2012, 16:46     +1   -1

Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Schiavo
Posts:
889
Like:
+103

Status:


Parlando ancora del film, penso si tratti di un corso di specializzazione quello a cui il biondino vorrebbe accedere...comunque mi ricordo di avere subito anch'io da ragazzino delle umiliazioni intellettuali da parte di una professoressa che assomigliava a Isabelle Huppert, di cui ero praticamente lo schiavo. Ho sempre cercato di ritrovare qualche signora che si divertisse a umiliarmi intellettualmente come l'insegnante fa con l'allievo che suona il piano...purtroppo non sono mai riuscito a trovarla! Forse dovrei iscrivermi a qualche corso un po' complicato, magari di mandarino, e poi subire le ire di una insegnante di fronte alla mia incapacità... :lol:
 
Top
lezzy
view post Posted on 17/9/2012, 17:05     +1   -1




CITAZIONE (real60 @ 17/9/2012, 17:46) 
Parlando ancora del film, penso si tratti di un corso di specializzazione quello a cui il biondino vorrebbe accedere...comunque mi ricordo di avere subito anch'io da ragazzino delle umiliazioni intellettuali da parte di una professoressa che assomigliava a Isabelle Huppert, di cui ero praticamente lo schiavo. Ho sempre cercato di ritrovare qualche signora che si divertisse a umiliarmi intellettualmente come l'insegnante fa con l'allievo che suona il piano...purtroppo non sono mai riuscito a trovarla! Forse dovrei iscrivermi a qualche corso un po' complicato, magari di mandarino, e poi subire le ire di una insegnante di fronte alla mia incapacità... :lol:

Vedi la scuola quanti danni fa? :D
Comunque anche io sono sensibile alla fascinazione delle professoresse... non in quanto esserne umiliata, che per fortuna non mi è mai capitato, ma in quanto donne con un sapere e un potere, questo sì... però anche io, come te, ne ho trovate poche (boh, forse una) veramente sapienti e potenti nella realtà.
 
Top
Platinumplus
view post Posted on 17/9/2012, 18:39     +1   +1   -1




Beh, io la vedo un po' diversamente da voi: siccome il professore "sapiente e potente" sono io e sono piuttosto severo e i miei alunni lo sanno, nell'intimità mi piace invertire i ruoli, sarà la legge del contrappasso...
Ritornando alla questione della musica riguardante il film, il regista si compiace molto delle varie citazioni musicali, moltissimo direi, forse chi non è musicista non riesce a cogliere questa sfumature, è maniacale su alcuni aspetti, ma tremendamente superficiale su altri, sulla reale psicologia di una persona che suona il pianoforte, maestra o alunno che sia, è questo accostamento che rende il tutto poco credibile. Ripeto, forse chi non è musicista non può cogliere queste incongruenze...provo a fare un paragone per rendere l'idea: nel gioco degli scacchi la prima casella in basso a sinistra della scacchiera è nera, sempre, per convenzione, ecco spesso nei film vedo scacchiere che iniziano col bianco e la cosa è alquanto ingenua....ecco più o meno siamo agli stessi livelli e cosniderato che si tratta di un film pluripremiato mi sarei aspettato più attinenza alla realtà psicologica dell'ambiente che si va a descrivere....cmq la stessa evoluzione psicologica della protagonista è alquanto discutibile, ma questa sarà senz'altro una scelta del regista. Altra cosa che non mi piace è che in tutti questi film che parlano di bdsm il tutto è sempre visto come una malattia, come una devianza mostruosa, perchè invece non ci si sofferma sulla componente ludica, sul cercare di capire queste propensioni senza dover per forza giudicare o considerare gli altri diversi, diversi da chi, da cosa...? Forse nel film un accenno a questo c'è, il ragazzo in qualche modo vorrebbe avvicinarsi alle fantasie della donna, ma il tutto è sempre troppo complicato e "malato".
In definitiva è un film che mi lascia un po' l'amaro in bocca, come Salò di Pasolini, io ho una propensione o quanto meno una curiosità verso certi giochi, come tutti coloro che frequentano questo sito, penso, e non per questo mi devo sentire giudicato e non credo di essere pazzo o malato....
 
Top
lezzy
view post Posted on 17/9/2012, 20:51     +1   -1




Platinum, sono due argomenti diversi, quello del tema e quello della contestualizzazione.

Per quanto riguarda la contestualizzazione... io non sono esperta di musica, quindi sotto questo aspetto potevano anche dirmi che un brano era di tizio mentre era di caio che non me ne sarei accorta. O come capire se un brano è stato eseguito alla perfezione o meno. Ma questo per forza di cose, essendo ignorante in musica. Per chi ignorante non è certe cose le nota e certi film pluripremiati sono spesso vittime di piccole o grandi sviste.
Una volta vidi un servizio dove dei fisici e ingegneri dimostravano l'impossibilità di alcuni effetti speciali rocamboleschi di film premiati con Oscar o giù di lì. Questo ci fa capire che un film per la massa, un film più o meno commerciale, è pur sempre un film e non un documentario.

Per quanto riguarda l'argomento... se si decide di scrivere o sceneggiare il BDSM, alla fine si fa una scelta pro o contro, con varie sfaccettature, molto pro, poco pro, molto contro, poco contro, ecc. Il regista in questo caso ha fatto la sua, condivisibile o meno, come per ogni film o finzione.
Avrei comunque delle perplessità sulla componente "ludica" del bdsm... che sia considerato COME un gioco ci sta, ma NON E' un gioco.
 
Top
Platinumplus
view post Posted on 17/9/2012, 23:28     +2   +1   -1




Beh se non è gioco (nel senso più nobile del termine) è interesse e se non è nessuno dei due è malattia, come nel film....
 
Top
lezzy
view post Posted on 18/9/2012, 06:43     +1   -1




Come ormai tutti qui sanno sono entrata in questo forum (anche e soprattutto) per documentarmi sul mondo del bdsm, poiché volevo scrivere un romanzo su questo tema (che sto scrivendo).

L'argomento del libro è la dominazione donna su donna, in ambito amatoriale.
La contestualizzazione è l'editoria, dove abbiamo un'autrice che presenta un manoscritto a tema sadomaso e una capo-redattrice.
Tra le due donne si instaura un rapporto di dominazione-sottomissione. Questo rapporto va in crescendo, fino a diventare una vera dipendenza.

Ora mi trovo a metà del testo, ho impostato tutto, il contesto, i personaggi, il tipo di rapporto,ecc. Sto quindi entrando nella seconda parte, quella che poi porterà alla conclusione. E a questo punto mi si pone un dilemma: come concludere questa storia.
La narrazione ha come punto di vista quello della sottomessa, cioè la storia viene raccontata con gli occhi di questa. Per cui, la "soluzione" riguarderà questa donna, non l'altra (che è arrivata dalla sua strada e proseguirà sulla sua strada). In definitiva, quale fine voglio far fare alla sottomessa?

E voi quale fine fareste fare a questa donna, che è stata sempre più coinvolta psicologicamente e sessualmente in un rapporto sadomaso e dove questo rapporto ha avuto come conseguenza la perdita del proprio equilibrio psicologico e l'insorgere di una dipendenza verso la donna dominante.
Come vi immaginereste la fine di questo romanzo?
 
Top
view post Posted on 18/9/2012, 11:38     +1   +1   -1
Avatar

Mon-Sieur benché io puzzi maledettamente di ban, mi lavo tutti i giorni
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Guida Spirituale
Posts:
4,007
Like:
+889

Status:


Che sporcacciona peccatrice ! io la manderei all'Inferno ! (e lì sì che si diverte :lol:).

Pace e bene.
 
Top
Mistress Elena
view post Posted on 18/9/2012, 11:53     +1   -1




E' quello che dico pure io.

Lezzy ti puo' interessare un volontario pittore per la copertina?
 
Top
Rainforest77
view post Posted on 18/9/2012, 12:46     +1   -1




Mmmh detta così è difficile senza sapere come si è sviluppata la storia e il rapporto tra le due. Ma mi rendo conto che una giovane scrittrice che si appresta a ultimare il suo romanzo non possa divulgare dettagli...
Una volta avevo ideato un soggetto per un noir a sfondo sadomaso ma non posso raccontare il finale, metti che trovo i soldi per girarlo? :D
 
Top
view post Posted on 18/9/2012, 14:50     +2   +1   -1

Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Schiavo
Posts:
889
Like:
+103

Status:


E come vuoi che finiscano questi rapporti Lezzy...si dissolvono come le brume dell'alba...questo genere di dipendenza non è amore, non è amicizia, in fondo non è nulla...è l'illusione di possedere un'altra persona o di essere di sua proprietà,di appartenerle...ma come tutte le illusioni quando svaniscono lasciano solo tanto freddo in fondo all'anima...
 
Top
41 replies since 30/8/2012, 22:48   5741 views
  Share