Legami di Seta - Forum Italiano BDSM & Fetish

RAPPORTI ANALI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/10/2012, 19:26     +3   +1   -1
Avatar

Mon-Sieur benché io puzzi maledettamente di ban, mi lavo tutti i giorni
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Guida Spirituale
Posts:
4,007
Like:
+889

Status:


11) RAPPORTI ANALI

1629vtc


Carissimi Fratelli in Cristo e carissime Sorelle in Cristo,

le tentazioni di Satana sono forti, specie per le giovani coppie in attesa di unire le loro vite nel sacro vincolo matrimoniale. Non parliamo poi degli sposi che, negli attuali tempi di grave crisi economica, purtroppo non possono permettersi il lusso di ulteriori concepimenti. Ma Dio ci ha dato tutti i mezzi per riuscire a vincere gli allettamenti del diavolo: ecco perché Lui ci ha dato un’alternativa ai rapporti prima del matrimonio e alla contraccezione:

il sesso anale


Per mezzo del sesso anale, si possono infatti soddisfare le necessità del corpo, evitando il rischio di gravidanze non desiderate e mantenendosi puri per il matrimonio.
Forse qualcuno di voi, cari Cristiani figliuoli, potrebbe essere leggermente stupito, a prima vista, da questa idea. E domandarsi:
- ma il sesso anale, cioè la sodomia, non è vietato dalla Bibbia ?
- ma il sesso anale non è sporco ?
- ma che differenza c’è tra fare sesso anale e avere normali rapporti sessuali prima del matrimonio ?

Risolviamo questi tre problemi e ridimensioniamo i diffusi miti sul sesso anale. Come sempre con l’aiuto dell’esegesi, il più potente strumento che abbiamo per scrutare, nel profondo, la Volontà di Dio.

Si pensa comunemente che la Bibbia dica che il sesso anale è un peccato: ebbene, questo è un equivoco molto comune.
Il sesso anale mette in confusione molti Cristiani a causa dell’attenzione suscitata dalla condanna della Bibbia nei confronti degli atti omosessuali. Ma le Sacre Scritture, spesso citate a sproposito e mal interpretate, si riferiscono esclusivamente ad atti sessuali tra due uomini. Da nessuna parte la Bibbia proibisce il sesso anale tra un maschio e una femmina.
Al contrario alcuni passaggi biblici alludono esplicitamente all’atto sessuale anale tra uomini e donne. Per esempio:
<< curvano a terra il capo le vergini di Gerusalemme >> (Lamentazioni, 2,10 Iod.) indicando come una fanciulla dovrebbe posizionarsi per ricevere il membro nell’ano.
Un altro passo molto suggestivo della Bibbia ci parla dell’orgoglio di una donna per le sue “valli”, riferendosi chiaramente al solco tra le natiche di una donna, che stuzzica il suo innamorato a possederla da dietro: << Perché ti vanti delle tue valli, figlia ribelle ? Confidi nei tuoi tesori ed esclami: “Chi verrà contro di me ?” >> (Geremia, 49,4).
Alcuni, si è detto, pensano erroneamente che il sesso anale sia “sporco”. Ma la Bibbia ci dice: << Tutto è puro per chi è puro >> (Tito 1,15).
Il Signore ha creato il nostro corpo, perciò nessuna parte di esso è imperfetta o sporca. Inoltre Dio ha creato i nostri corpi anche per il piacere e il sesso anale è solo uno dei molti modi, incluso il rapporto sessuale normale, in cui noi possiamo godere questo piacere e condividerlo con un partner.
Sebbene l’ano sia usato per la defecazione, in realtà non è assolutamente così sporco come si pensa, soprattutto dopo aver fatto un bidét o, meglio ancora, un clistere con acqua benedetta. Inoltre, se ci pensiamo bene, la defecazione è un processo naturale disposto da Dio per il corretto funzionamento del nostro corpo, perciò la concezione dell’area anale come sporca non è che un nostro tabù, cioè un ingiustificato limite concettuale frutto dell'ignoranza.
In ogni caso, se l’idea di entrare in contatto diretto con quest’area lo disgusta, il maschio può indossare un preservativo come protezione.
Ci si potrebbe porre la domanda se non sia il caso, piuttosto che avere rapporti anali, di compiere ancora un piccolo passo in avanti e arrivare al rapporto sessuale vaginale.
La risposta è NO !
Ci sono molte buone ragioni per fare sesso anale. La prima ragione è pratica: i rapporti vaginali possono condurre a gravidanze non desiderate. Se è vero che il Signore ci esortò ad essere fruttiferi e moltiplicarci (Genesi 1,22), la Bibbia consiglia anche la prudenza: << Tutto ha il suo momento, e ogni evento ha il suo tempo sotto il cielo >> (Qoèlet, 3,1). La gravidanza fuori del matrimonio può infatti avere conseguenze drammatiche e alterare la vita di tutti quelli che ne sono coinvolti. Con il sesso anale si scongiura questo rischio.
In secondo luogo, ad una giovane donna che non ha mai avuto rapporti sessuali, praticare il sesso anale permette di preservare la verginità, cioè di mantenere l’imene intatto, fino al matrimonio. E, come ben sappiamo, non c’è più grande dono che una sposa possa dare al marito, che offrirgli la propria verginità nella loro prima notte di nozze.

Dunque, il sesso anale permette ad ambo i partner di riservare l’atto sessuale più intimo e potente, il rapporto vaginale viso a viso, per il loro coniuge. Infatti questo tipo di rapporto sessuale dovrebbe essere riservato per il partner della vita.

Che lo Spirito Santo vi accompagni nell’esplorazione dei più nascosti e intimi meandri dei meravigliosi doni del Signore.

Pace e bene.

Edited by BDSMLover - 4/5/2019, 15:58
 
Top
Gaetà
view post Posted on 6/10/2012, 19:31     +2   +1   -1