Legami di Seta - Forum Italiano BDSM & Fetish

aspetto fisico

« Older   Newer »
  Share  
mascherina
view post Posted on 28/10/2014, 17:10     +1   -1




Domanda, o forse più una curiosità.
Ai primi approcci virtuali tutti a ribadire che l'aspetto fisico non conta assolutamente in un rapporto D/s, che la cosa importante è l 'affiatamento mentale, che è il punto di partenza per un legame forte di fiducia, che esula completamente la sfera fisica.
Si può sapere allora il motivo per cui alla prima occasione parte la richiesta di una foto? È solo curiosità?
 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 17:22     +3   +1   -1

Maestro
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Master
Posts:
865
Like:
+393
Location:
Centro Italia

Status:


Personalmente, quando arriva il momento in cui chiedo foto e cam, lo faccio con uno scopo preciso: impormi sull'altra persona, dominarla ed umiliarla.

Non credo che tu te ne vada in giro a mandare foto nuda al primo che capiti, ed immagino anche un certo imbarazzo, soprattutto se questo non ti viene chiesto in un contesto amoroso.
 
Top
mascherina
view post Posted on 28/10/2014, 17:54     +1   +1   -1




No, solitamente non mi presento senza vestiti.
Quello che sottolineavo era la richiesta di "valutare" (o comunque questa è la mia impressione) la persona che hai difronte, non necessariamente nuda, anche vestita si può dare un quadro d'insieme. Sarò prevenuta io, ma in una fase di interesse iniziale, chiedere di vedermi implica che non interessa SOLO il lato mentale, mi suona molto come un mettere le mani avanti...in questo caso gli occhi...
 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 17:58     +1   +1   -1

Maestro
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Master
Posts:
865
Like:
+393
Location:
Centro Italia

Status:


No, quello non lo faccio (non dubito che altri lo facciano, ma appunto ognuno è un caso a parte) mentre, ti dirò, sono le aspiranti schiave che spesso ci tengono a farsi vedere, ed anche a farsi apprezzare (cosa che in genere mi rifiuto di fare), quasi che la loro avvenenza presunta potesse essere un incentivo a farmele accettare.
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 09:22     +3   +1   -1
Avatar

piccola, tonda, dolce e rompipalle
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Schiava
Posts:
917
Like:
+797
Location:
PN

Status:


Siamo abituati a basare molti nostri giudizi sulle apparenze, quindi è normale farsi questa domanda.

E' anche vero che la nostra mente lavora per programmi preimpostati, quindi possiamo associare al "bello" determinate forme del corpo o lineamenti del viso.

Da quel che ho capito, correggetemi se sbaglio, per un Dom l'associazione a "bello" è riferito maggiormente ad una predisposizione della controparte.

Il fatto di richiedere o mandare foto, credo sia più che altro una questione di comodità e cioè per collocare un volto, una forma all'idea e posizionarla nell'eventuale immaginario.

:)
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 09:54     +1   -1

Maestro
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Master
Posts:
865
Like:
+393
Location:
Centro Italia

Status:


Sì, concordo con te Cerise.
Forse l'unico dettaglio estetico, veramente tecnico, che può interessare un Master è la grandezza del seno, perchè sotto una certa taglia non puoi legarlo e stringerlo a dovere, ma a parte questo il resto è ininfluente (e anche senza un seno prosperoso, si opta semplicemente per altre pratiche, così come una donna con una quarta o una quinta potrebbe non gradire altre cose per cui invece e portata una con la seconda, ed alla fine i conti tornano).

Edited by Sivent - 30/10/2014, 15:14
 
Top
mascherina
view post Posted on 29/10/2014, 16:34     +1   -1




Mi piace leggere queste risposte così pure.
Ritengo indispensabile da un certo punto in poi il collegamento visivo. Quello che non capisco è come la richiesta possa avvenire prima ancora che si crei un rapporto. Francamente in questa ottica la foto mi sembra uno strumento di scrematura, basato su ciò che è ben visibile: l'aspetto fisico.
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 16:55     +1   +1   -1
Avatar

sissy maid obbediente
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Sissy
Posts:
35,173
Like:
+142

Status:


CITAZIONE (mascherina @ 29/10/2014, 16:34) 
Francamente in questa ottica la foto mi sembra uno strumento di scrematura, basato su ciò che è ben visibile: l'aspetto fisico.

Buon pomeriggio mascherina,

Concordo con l'ultima affermazione, purtroppo l'aspetto fisico è determinante....la scrematura avviene valutando il contenitore e marginalmente il contenuto.

Umile parere personale.
 
Web  Top
Souldress
view post Posted on 30/10/2014, 15:00     +2   +1   -1




L'aspetto fisico conta moltissimo, sarebbe stupido e falso affermare il contrario.
Non mi sento però di poter dire che sia il parametro con cui, a conti fatti, io sia portata a scegliere un sottomesso piuttosto che un altro.
Non accetto mai, d'altra parte, coloro che si avvicinano a me tenendo in considerazione solamente la mia presenza.
Esistono indubbiamente molte tipologie di bellezza, che vanno ben oltre i classici standard delle copertine patinate.
Penso tuttavia di poter affermare che l'aspetto, in buona parte, non sia altro che la risultante del nostro stile di vita.
La genetica può offrire una base più o meno "fortunata" con cui fare i conti, ma alla fine decidere di curare il proprio aspetto è una scelta che spetta ad ogni persona, ogni singolo giorno, a prescindere dal ruolo.
Normalmente incontro gli aspiranti schiavi in contesti reali in cui il problema delle fotografie non si pone.
Nella mia esperienza nel virtuale, che è poi piuttosto limitata, mi è capitato di scambiare fotografie sia con persone con cui ero interessata a relazionarmi, sia con altri Dom o con persone con cui semplicemente avevo modo di parlare spesso, al solo scopo di collegare un viso ad una personalità.
 
Top
view post Posted on 30/10/2014, 15:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Master
Posts:
4,468
Like:
+1,651

Status:


La foto ci rende più reali. Stabiliamo un contatto. Spesso richiedo delle foto molto reali. fatte col cellulare. Non necessariamente nude.
D'estate voglio vedere i piedi. xD anzi, spesso, credo più in una foto dei piedi che in una delle tette... scusate, seni
 
Top
view post Posted on 30/10/2014, 15:25     +2   +1   -1

Maestro
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Master
Posts:
865
Like:
+393
Location:
Centro Italia

Status:


L'aspetto è una delle cose più aleatorie che possa esistere. Certo la cura che abbiamo per la nostra persona ci permette di presentarci al meglio, ma la stessa persona e addirittura la stessa foto scatena reazioni diverse in persone diverse, almeno quando è lontana dagli estremi di una bellezza o una bruttezza eccezionali. Certo una schiava con un dente solo, le verruche in faccia, il nasone da befana e il fiato che puzza non la vorrei, non mi piacerebbe averla intorno, ma nei limiti della normalità la bellezza c'entra poco col "piacere", ed in genere "è bello" lo colleghiamo con "mi piace".
A riprova, se mai ce ne fosse bisogno, sono giudizi diametralmente opposti che possono aver dato su di me donne diverse, per cui qualcuna schifava il mio fisico perchè sognava un uomo alto e con la panza, mentre altre lo hanno considerato perfetto in tutto, alcune impazzivano per il mio sguardo severo ed altre lo trovavano cattivo, a certe non attirava la consistenza e la lunghezza dei miei capelli ed altre avrebbero voluto accarezzarli costantemente e così via. A ognuno il suo, e questo conta soprattutto per quello che riguarda l'attrazione. Che la schiava sia attratta dal Padrone ci sta. Il Padrone anche se sfugge da questa influenza, basta che non provi repulsione, non mi sembra affatto una cosa deteriore.
Poi per esempio posso dirvi che a me colpisce molto la voce di una persona (c'è una spiegazione tecnica ma ve la risparmio).

Ho chattato con donne per mesi, e non mi sono mai preoccupato di farmi mandare una foto.
 
Top
Souldress
view post Posted on 30/10/2014, 15:36     +2   +1   -1




Verissima la questione della preferenza personale e concordo sul fatto che eccetto gli estremi oggettivi, non sia facile stabilire un valore assoluto all'aspetto.
La cura della propria persona, trovo sia invece fondamentale per tutti;
Io non vorrei mai come schiava una ragazza oggettivamente bellissima ma sporca e in tuta da ginnastica, nello stesso modo in cui faccio in modo di non presentarmi davanti agli schiavi coi capelli unti e la gomma da masticare in bocca.
E' questione di rispetto.
 
Top
view post Posted on 30/10/2014, 15:46     +2   +1   -1

Maestro
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Master
Posts:
865
Like:
+393
Location:
Centro Italia

Status:


CITAZIONE (Souldress @ 30/10/2014, 15:36) 
nello stesso modo in cui faccio in modo di non presentarmi davanti agli schiavi coi capelli unti e la gomma da masticare in bocca.
E' questione di rispetto.

Quello è dress code, e riguarda anche la nostra "imponenza". Ci sono dei completi fatti a posta per includere timore. Difficile risultare credibili con le pantofole a coniglietto e la felpa di Peppa Pig...
 
Top
Souldress
view post Posted on 30/10/2014, 15:55     +1   -1




Penso sia qualcosa di più semplice.
In un rapporto 24/7, e lo saprai di sicuro, Un dom non indossa tutto il tempo pantaloni di pelle nello stesso modo in cui uno schiavo non va sempre in giro nudo col solo collare al collo.
Il dresscode è utile nelle situazioni sociali in cui partecipano altre persone o nei contesti in cui si educa o ci si occupa direttamente dello schiavo.
In tutti gli altri momenti vige la regola del buon senso; niente gattini, niente polo sudate e niente pigiami di flanella, a prescindere da chi sia ad indossarli; questo a mio avviso, non per risultare più cattivi o credibili ma semplicemente per non offrire un'immagine di sciattezza e sudiciume che poco si adatta, o che poco dovrebbe adattarsi a qualsiasi contesto sociale.
 
Top
mascherina
view post Posted on 30/10/2014, 16:20     +1   -1




CITAZIONE (Souldress @ 30/10/2014, 15:00) 
L'aspetto fisico conta moltissimo, sarebbe stupido e falso affermare il contrario.

Alleluia! Finalmente qualcuno che ha il coraggio di ammettere la realtà.
So che non è l'unica caratteristica da valutare, ma so anche che molto spesso viene valutata.
 
Top
92 replies since 28/10/2014, 17:10   2352 views
  Share