Legami di Seta - Forum Italiano BDSM & Fetish

Termini Tecnici del BDSM

« Older   Newer »
  Share  
ylang
view post Posted on 12/6/2016, 15:35     +3   +1   -1




Come ho già scritto io sono nuova dell'ambiente, nonostante non sia una ragazzina e spesso quando leggo i vari topic rimango un pò spaesata dai termini che usano Masters, slaves e Miss quando si riferiscono a pratiche legate al bdsm.

In genere googlo e arrivo al significato, ma mi piacerebbe (senza creare troppi fastidi, ovvio) che quando qualcuno usa un termine , ne descrivesse anche il significato, aiuterebbe chi come me non è pratico, a capire più velocemente il topic in questione, migliorando anche la comprensione dell'ambiente stesso.

Spero di non aver avanzato pretese inopportune, ma seguire i Vostri topic in modo più fluido mi permetterebbe davvero di capirvi meglio :D
 
Top
view post Posted on 12/6/2016, 16:00     +7   +1   -1
Avatar

Switch
Amministratore del Forum Italiano BDSM & Fetish Legami di Seta

Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Administrator
Posts:
13,620
Like:
+5,203
Location:
Milano

Status:


 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/6/2016, 17:22     +3   +1   -1
Avatar

Staff Sadik night (play party)
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Switch
Posts:
3,368
Like:
+1,737

Status:


Ottimo per noi novizie, grazie Bdsmlover !
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/6/2016, 17:26     +3   +1   -1
Avatar

Switch
Amministratore del Forum Italiano BDSM & Fetish Legami di Seta

Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Administrator
Posts:
13,620
Like:
+5,203
Location:
Milano

Status:


Se utilizzare la funzione cerca potete trovare molte discussioni fatte tempo addietro.
 
Web Contacts  Top
lucreziamz
view post Posted on 12/6/2016, 19:25     +1   +1   -1




...sera a tutti,rispondo però che alcuni termini sono di difficile sostituzione o traduzione nell'ambito di un discorso Bdsm/Fetish.
Io dirò sempre safe word...ssc o rack perché tradurre in italiano è quasi limitante.
Mi sembra di avere notato in errore Water sports credo che sia riferito ad alcune pratiche di stampo americane inerenti il Water bondage...non credo che sia clistere,che ha come termine tecnico Enema.
Lucrezia
 
Top
ylang
view post Posted on 13/6/2016, 11:18     +1   +1   -1




Grazie BDSMLover

lucreziamz, io capisco che sia limitante ma è sempre meno limitante (per chi legge) di non sapere assolutamente cosa significhi
 
Top
lucreziamz
view post Posted on 13/6/2016, 12:14     +2   +1   -1




Ciao Ylang...volevo solamente dirti,e non te ne avere a male,che questo è un Forum che tratta tematiche di natura Fetish Bdsm e che quindi,presumo che la quasi totalità degli iscritti sa di cosa si sta parlando...
I nuovi arrivati avranno tutto l'appoggio da chi fa parte del nostro mondo...ma credo che sia più razionale e corretto da parte tua,che sia tu stessa a fare un lavoro di ricerca,su ciò che non conosci,piuttosto che noi ti diamo la "pappa già pronta"
Vedrai sarà un motivo di grande crescita in questo nostro modo di intendere la sessualità!
Sempre disponibile per chiarimenti

Lucrezia
 
Top
Blacktie
view post Posted on 13/6/2016, 12:32     +3   +1   -1




Ciao Ylang, é per tutti un po' così agli inizi, non avere timore nel chiedere, siamo tutti qui per approfondire...
Il consiglio più pratico che posso darti é di acquistare il libro di Ayzad "BDSM, guida per gli esploratori del sesso estremo" che con una spesa molto contenuta, parla di tutte le declinazioni del BDSM. È disponibile nella versione digitale o cartacea ed è molto piacevole.
 
Top
view post Posted on 13/6/2016, 13:12     +1   +1   -1
Avatar

Staff Sadik night (play party)
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Switch
Posts:
3,368
Like:
+1,737

Status:


In realtà spesso il vero problema son le sigle,poi estendendo la dicitura chiunque mastica un po' di inglese e si interessa di bdsm capisce facilmente in seguito il significato.
 
Contacts  Top
ylang
view post Posted on 13/6/2016, 14:15     +1   +1   -1




Infatti la mia difficoltà è proprio nelle sigle perchè non sempre si trovano on line i significati, comunque ringrazio ancora BDSMLover per i due link ai forum, così sarà un pò più semplice comprendere tutti
 
Top
view post Posted on 13/6/2016, 16:07     +2   +1   -1
Avatar

Master
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Master
Posts:
5,467
Like:
+5,605
Location:
Milano

Status:


Bravo BDSMlover per i due ottimi link.

Quello delle famigerate sigle è super, un po' come la Stele di Rosetta per i geroglifici egiziani. Ad esempio, io ho sempre creduto che PhD volesse dire "dottorato di ricerca" (Doctor of Philosophy) e invece scopro voler dire "grazioso enorme pene" (pretty huge dick)! Chissà che belle gaffe ho fatto nella mia vita senza saperlo! :D

Comunque, sì, la prima sfida è quella di scrivere in modo comprensibile, cosa che a volte ci si 'dimentica' di fare e senza una ragione plausibile.
 
Web  Top
view post Posted on 13/6/2016, 16:19     +1   -1
Avatar

Switch
Amministratore del Forum Italiano BDSM & Fetish Legami di Seta

Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Administrator
Posts:
13,620
Like:
+5,203
Location:
Milano

Status:


Ringraziate anche chi ha creato quei 3D ed eventualmente, aggiornateli e ampliateli con vostri nuovi interventi.
 
Web Contacts  Top
lucreziamz
view post Posted on 13/6/2016, 16:21     +2   +1   -1




Ssc?...sono sempre cretina?Ahahah

Lucrezia
 
Top
view post Posted on 19/8/2016, 08:10     +1   -1
Avatar

Senior Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Schiavo
Posts:
16,934
Like:
+974
Location:
Pescara

Status:


sapere le sigle le prime volte non è facile , piano piano si imparano
 
Top
Sir Shackleton
view post Posted on 19/10/2016, 14:42     +2   +1   -1




CITAZIONE (Stanis @ 13/6/2016, 17:07) 
Ad esempio, io ho sempre creduto che PhD volesse dire "dottorato di ricerca" (Doctor of Philosophy) e invece scopro voler dire "grazioso enorme pene" (pretty huge dick)! Chissà che belle gaffe ho fatto nella mia vita senza saperlo! :D

Caspita Stanis anche io ho messo spesso quella sigla nella firma!!!! :cry: azz.... allora forse per questo si creavano sempre grandi aspettative :D :D :sick: :D
 
Top
21 replies since 12/6/2016, 15:35   2171 views
  Share