Legami di Seta - Forum Italiano BDSM & Fetish

Termini Tecnici del BDSM

« Older   Newer »
  Share  
Riley_Blue
view post Posted on 13/2/2017, 05:21     +1   -1




Grazie per il topic e per i link!
Ora ha tutto più senso! :D

Ho letto anche il primo capitolo di Ayzad, è veramente spiegato bene ed elimina un sacco di leggende sul BDSM!
 
Top
SvevaB
view post Posted on 13/2/2017, 20:50     +1   -1




CITAZIONE (lucreziamz @ 12/6/2016, 19:25) 
...sera a tutti,rispondo però che alcuni termini sono di difficile sostituzione o traduzione nell'ambito di un discorso Bdsm/Fetish.
Io dirò sempre safe word...ssc o rack perché tradurre in italiano è quasi limitante.
Mi sembra di avere notato in errore Water sports credo che sia riferito ad alcune pratiche di stampo americane inerenti il Water bondage...non credo che sia clistere,che ha come termine tecnico Enema.
Lucrezia

non sapevo del Water Bondage, è per veramente esperti....caspita

Attached Image: bd-25

bd-25

 
Top
Chiara Matta1
view post Posted on 25/8/2017, 09:14     +1   -1




Grazie.. .. x aver aperto questo argomento...
Sono novizia e anche io ne avevo bisogno 😘
 
Top
view post Posted on 19/6/2023, 09:08     +1   -1
Avatar

Junior Member
Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Member
Posts:
98
Like:
+8
Location:
isola di Ichnusa

Status:


Non so se sia il luogo giusto ma esiste un glossario? Tipo leggo nelle discussioni il termine simping che significa?
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/6/2023, 09:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Moderatore
Posts:
1,307
Like:
+533

Status:


CITAZIONE (Gianni Marras @ 19/6/2023, 10:08) 
Non so se sia il luogo giusto ma esiste un glossario? Tipo leggo nelle discussioni il termine simping che significa?

Ciao, mi sembra che su questo forum, tolti i link che ha messo bdsmlover all'inizio di questa discussione non vi siano glossari.

Ho trovato un dizionario BDSM su un altro forum, quello di Gisy Sherman, ma non c'è il termine che ti interessa. Questo dizionario è abbastanza bello e completo ma i colori lo rendono di difficile lettura.

Da una breve ricerca su internet, risulta che non è un termine del BDSM ed addirittura veniva già usato ai primi del '900.

Comunque ti metto il link all'urban dictionary, che in genere è abbastanza aggiornato sulle ultime mode gergali.

www.urbandictionary.com/define.php?term=simping

In poche parole, dato che il mio inglese è da prima asilo, direi che il verbo indica l'azione di un uomo che, infatuato di una donna, lascia che lei lo comandi e lo maltratti mentre lui continua a prostrarsi ed a farle regali costosi.

Simp è anche un insulto e praticamente vuol dire molliccio, ossia senza spina dorsale, senza carattere. Penso sia quello che le money mistress definiscano, con poca fantasia, loser, ossia perdente. Ma occorrerebbe chiedere lumi a loro.

Spero di aver soddisfatto in modo corretto la tua curiosità.
 
Top
view post Posted on 19/6/2023, 09:50     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member
Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Member
Posts:
98
Like:
+8
Location:
isola di Ichnusa

Status:


Grazie gentilissimo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/6/2023, 09:55     +1   -1
Avatar

slave
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Member
Posts:
1,566
Like:
+29
Location:
...

Status:



grazie.... seguo e imparo
 
Contacts  Top
21 replies since 12/6/2016, 15:35   2170 views
  Share