Legami di Seta - Forum Italiano BDSM & Fetish

un gioco da dieci film

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2017, 11:51     +4   +1   -1
Avatar

Advanced Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Master
Posts:
4,468
Like:
+1,651

Status:


Ho condiviso questo gioco nella vita vanilla che mi resta. Un piccolo fastidio mi è arrivato quando nell'aver condiviso questo con 10 persone, nessuna di loro mi ha risposto... Ovviamente, come in tutte le cose, l'ho fatto con divertimento. Vi ho tralasciato la parte dove nomino le persone arricchito da qualche dettaglio che mi collega a queste...
Mi aspettavo una piccola reazione, almeno da quelle quattro o 5 che sento e vedo su fb più spesso...
Mi hanno sinceramente deluso. Non fatelo anche voi. Vi ringrazio :D

Nel tuo stato elenca dieci film che sono rimasti con te. Non metterci più di una manciata di minuti e non pensarci troppo. Non devono essere film "giusti" o grandi capolavori ma solo i film che ti hanno colpito.
Aggiungo questa frase, io non guardo film brutti. Lo diventano solo dopo che li ho visti. Qui, secondo il parere di qualcuno, potrebbe essercene un paio... Ma non lo so...
Skyfall perchè i cuori infiacchiti dal tempo e dal fato, sono forti nella volontà di combattere, cercare, trovare e non cedere mai.
Gattaca- Le porte dell'universo. Non capisco perchè gli italiani mettano il secondo titolo.
Perfetti sconosciuti. Il miglior film italiano del 2016. E chi è stato al cinema nel 2016 sa che gliItaliani non ne hanno sbagliato uno.
B.S.G. L'unico di tarantino che voglio su questo post.
Orizzonti di gloria. Di Kubrick
Aliens Perché senza xenomorph
Per qualche dollaro in più. Perchè Lee Van Cleef è meglio di Clint.
Grantorino Bè, sarà che non mi piace la sua linea politica... Ma ci sa fare dietro e davanti la macchina da presa.
Ora metto il 13° guerriero invitandolo a prendere posto in mezzo a loro nella sala del Valhalla, dove l'impavido può vivere per sempre.
Chiudo con il sorriso, di 4 matrimoni ed un funerale.
 
Top
view post Posted on 22/1/2017, 13:34     +1   -1
Avatar

Proprieta`di Redgar
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Schiava
Posts:
475
Like:
+539
Location:
piemonte

Status:


Bello questo giochino!
Io sono una cinefila. Dovessi citare tutti i film che amo sarebbero davvero troppi!
ci metto i primi dieci che mi vengono.

Ghost dog di j.jarmusch.
Perché tradire la propria etica è come tradire se stessi e perché è un film malinconico e magico.

Dogville di Von Trier.
Perché a volte sono arrogante pure io.

I tanenbown di V.Anderson
Perché ognuno trova il proprio modo per sopravvivere e perché adoro le commedie grotteste che sviscerano le sfumature dell'animo umano.

Una cena quasi perfetta di S. Title
Perché ci piace arrogarci il diritto di decidere cosa è giusto o sbagliato.

Jakie brown di Tarantino.
(Scusa Roccia ma non mi puoi chiedere di non citarlo. Io lo adoro! ^_^ )
Perché lei è meravigliosa.

Novocaine di D. Aktins
perché alle volte bisogna perdere qualcosa per essere felici.

L'amico di famiglia di Sorrentino.
Perché alle volte i carnefici diventano vittime e perché l'avidita è una brutta cosa.

Milk di G.Van Sant
Perché è un bel film storico sulla lotta della comunità omosessuale.

Eternal sunshine of the spottless mind di M.Gondry
Perché i ricordi a volte fanno troppo male.

I fiumi di porpora di M.Kassovitz
Perché è un thriller appassionante che ti lascia con il fiato sospeso.
 
Top
view post Posted on 22/1/2017, 13:59     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Master
Posts:
4,468
Like:
+1,651

Status:


Marta Tanenbown, mia figlia; è stata adottata.

Oppure quando giocando la partita di tennis si leva la scarpa! Ahahahahah quando c'ho riso!

Nuova regola. Si deve mettere un film di Tarantino:)
 
Top
ombradiluna
view post Posted on 22/1/2017, 14:00     +2   +1   -1




Star wars una nuova speranza.
Lezioni di piano.
I soliti sospetti
Il padrino
Il tempo delle mele
Harry ti presento Sally
Le fate ignoranti
L'ultimo bacio
Il nome della rosa.
Il gladiatore
 
Top
view post Posted on 22/1/2017, 14:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Master
Posts:
4,468
Like:
+1,651

Status:


Belli :)
 
Top
view post Posted on 22/1/2017, 15:07     +1   -1
Avatar

Proprieta`di Redgar
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Schiava
Posts:
475
Like:
+539
Location:
piemonte

Status:


Tutti bei film! Straquoto Grantorino! (Eheh)
Bellissima la trilogia Alien e Orizzonti di gloria, gran film!
Harry ti presento Sally è un cult!
Magnifico Lezioni di piano.
 
Top
Milady M
view post Posted on 22/1/2017, 15:27     +1   +1   -1




10 film? Ecco la mia top ten!

1. Top Gun!
Perché avrei voluto diventare un pilota. Perché Tom Cruise è stato il primo attore per cui ho preso una cotta da ragazzina.

2. L'attimo fuggente.
Perché un professore così lo dovrebbero avere tutti.

3. Dirty Dancing.
Perché nessuno può mettere baby in un angolo!
Perché con lui forse anche io avrei imparato a ballare.

4. Pretty woman.
Perché una favola ci deve sempre essere. Senza una favola non puoi avere speranza.

5. Sciarada.
Cary Grant e Audrey Hepburn. Basta quello. Un intrigo...un amore...

6. Altrimenti ci arrabbiamo!
Bud Spencer e Terence Hill...botte da ridere.

7. O07 licenza di uccidere. Il primo. Fascino, semplicemente.

8. Balla coi lupi.
Un viaggio e una scoperta. L'incontro tra due mondi.

9. Forrest Gump.
Perché la vita è come una scatola di cioccolatini.
A volte siamo golosi, impazienti di scartarli a volte vorremmo averli lasciati incartati.

10. I magnifici sette.
Perché ci vogliono quegli eroi un pochino stropicciati, magari un pochino carogne, ma che accettano di rischiare la vita perché era giusto così.
 
Top
view post Posted on 22/1/2017, 16:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Master
Posts:
1,558
Like:
+969

Status:


Beh a questo punto dai ve li metto pure io.

1-Star Wars II L'attacco dei cloni, fondamentalmente per la storia d'amore tra Anakin e Padme, ma anche perchè è il film border line tra il primo, che forse era un po' fanciullesco e il terzo, che invece è l'apoteosi della sofferenza e della malvagità. Ad ogni modo tutta la saga...Insomma, guardate il mio avatar :P.

2-Deadpool, irriverente, divertente, esilerante e allo stesso tempo filosofico. Un film per adulti che oltre a farti divertire un sacco ti lascia qualcosa di profondo.

3-Casomai, film pesantuccio sul matrimonio e la sua importanza. Non viene visto dal punto di vista religioso, ma come fondamento tra il legame di due persone. Non è molto conosciuto ma è una sorta di pugno nello stomaco. Il finale è ovviamente la parte più importante, da vedere per capire e poter comentare, film che secondo me è molto ben riuscito.

4-I cento passi, uno spaccato sulla mafia, a me è piaciuto moltissimo, ho citato Peppino Impastato in vari temi la seconda volta che ho fatto le superiori. In primis per poter scrivere "me**a" nei temi, e comunque restare fedele al personaggio che, nonostante la guerra contro la Mafia era un fenomeno un po' nel mio stile. Ma sopratutto perchè anche se il come non è che sia spettacolare, il cosa ha detto è incredibile.

5-Ender's game, un film meraviglioso. L'ho visto e me ne sono innamorato, la storia di un generale in chiave moderna. Solo che il generale ha 13 anni ed è in procinto di dimostrare di essere capace di vincere la guerra. Finale incredibile, non posso aggiungere altro.

6-Il signore degli anelli, tutti, non uno escluso, belli, epici, unici. Tolkien colpisce sempre! Escludo lo hobbit, non è Tolkien quello ma è un invenzione basata sulllo hobbit :P

7-Zoolander, Notevolmente sciocco, infatti sta in fondo, ma estremamente divertente. Un'ora e mezza di spasso assicurato.

8-Recep Ivedik, scoperto grazie al mio coinquilino bulgaro, film Turco in cui, Recep Ivedik, il protagonista, ne combina di tutti i colori. PEr vedere il viso angelico dell'uomo guardate la sua immagine su internet xD. Devo ammettere che è un fantozzi molto più riuscito, ci sono anche tematiche interessanti che ti fanno ragionare su come ci si possa sentire ad essere un po' fuori dalla società. E poi ci sono delle scene in cui arrivi alle lacrime, seriamente :D xD.

9-Lo stagista inaspettato, un film sobrio. Veramente. Mi ha colpito per il cast e poi per la trama. Raramente trovi film così, mi aspettavo che ci fossero scene di nudo, di sesso o che comunque qualcosa accadesse come le solite commedie. E invece! Da guardare!

10-Batman, tutta la serie, fondamentalmente per effetti e per le frasi di Heat Ledger e di Batman:"Sai qual è il bello del caos?... è che è equo!" oppure:"Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
 
Top
view post Posted on 22/1/2017, 16:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Master
Posts:
4,468
Like:
+1,651

Status:


Hai dimenticato i primi due di Burton. Per me incredibili... :)
 
Top
view post Posted on 22/1/2017, 17:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Master
Posts:
1,558
Like:
+969

Status:


Oh li adoro tutti, Burton incluso ;)
 
Top
view post Posted on 22/1/2017, 17:21     +2   +1   -1
Avatar

Proprieta`di Redgar
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Schiava
Posts:
475
Like:
+539
Location:
piemonte

Status:


Casomai e Zoolender fantastici!
 
Top
Diogene75
view post Posted on 22/1/2017, 19:07     +1   -1




uhmmm proviamo

in ordine sparso

1) In ordine di sparizione

2) Secretary

3) Franklin

4) Man on the Moon

5) Il corvo

6) Lo

7) Crying Freeman

8) Tutto in una notte

9) Brian di Nazareth

chiudo con due horror capolavoro a pari merito

10) Il signore del Male (con il cammeo di Alice Cooper), Il seme della follia
 
Top
view post Posted on 22/1/2017, 19:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Master
Posts:
4,468
Like:
+1,651

Status:


Sottovalutato Franklin... Ma molto bello :D
Quello è un grosso futuro!
l seme della follia poi è stupendo...
 
Top
Diogene75
view post Posted on 22/1/2017, 19:16     +1   -1




CITAZIONE (Roccia1987 @ 22/1/2017, 19:10) 
Sottovalutato Franklin... Ma molto bello :D

concordo sul sottovalutato a pieno
 
Top
piccolaschiavaemotiva
view post Posted on 22/1/2017, 21:47     +1   +1   -1




Solo dieci? impresa quasi impossibile per una mangiatrice di film come me! Voglio comunque provarci.
In ordine casuale:

1. Tutti i film di Tim Burton :D Ebbene sì, sono una sua fan sfegatata. Devo fare una scelta, vero? Uff allora Edward mani di forbice e Big Fish, sicuramente. Ogni volta il finale è un colpo al cuore.

2. Essendo cresciuta a pane e Star Wars, cito il primissimo episodio, mentre della nuova trilogia L'attacco dei cloni.

3. Del maestro Miyazaki, La città incantata e Il castello errante di Howl. Qui faccio la furba :P e rimanendo sul filo dei film d'animazione, recente e, a mio avviso, assolutamente ben riuscito, il Piccolo Principe di Osborne. Se vi piace il libro, ve lo consiglio. Sono pure una fan della Pixar, ma questa è un'altra storia... :D :D

4. La trilogia del Signori degli anelli. Anche qui baro :D (ci sto prendendo gusto) e rimanendo in tema fantasy, da buona Potterhead non posso escludere la saga di Harry Potter. E no, non voglio sceglierne uno in particolare! :P

5. Sullo stesso piano, ma per motivi differenti: Hook, L’attimo fuggente e Patch adams. Il comune denominatore è il legame emotivo che hanno questi tre film a dei miei ricordi e perché ho amato e amo tuttora Robin Williams.

6. Da nerd quale sono non posso non menzionare la Marvel. In pole position Deadpool, adoro il suo essere politicamente scorretto.

7. Di Tarantino, beh Bastardi senza gloria e The hateful eight.

8. Moulin rouge. Qui esce quel poco di romantico che c'è in me e niente, inizio a sognare... (una menzione speciale va a Ewan McGregor, altro attore che apprezzo molto)

9. The truman show. Fantastico Jim Carrey, tra i miei attori favoriti in assoluto.

10. Nonostante la prima regola...Fight club :D perchè insomma, fight club è fight club!
 
Top
94 replies since 16/1/2017, 11:51   1959 views
  Share