Legami di Seta - Forum Italiano BDSM & Fetish

Ban dell'utente Voltaire

« Older   Newer »
  Share  
Hojõjutsu
view post Posted on 22/10/2017, 19:04     +3   +1   -1




Non capisco dove voglia parare.... E dopo 2/3 attacchi ancora non capisco... Personalmente un provocatore sicuramente non utile un atteggiamento del genere al forum
 
Top
view post Posted on 22/10/2017, 19:10     +1   +1   -1
Avatar

Staff Sadik night (play party)
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Switch
Posts:
3,368
Like:
+1,737

Status:


CITAZIONE (Proserpina @ 22/10/2017, 19:50) 
Visto che hai scritto in questo topic allora potresti almeno dire perché non sei d'accordo

Prima di tutto perché il bann non serve a nulla,se vuole entra con un altro nick.Secondo perché basta replicare,inutile bannare.Terzo perché se si fa riferimento al post sulla zoofilia,ci sono scritte una valanga di cretinate a livello legale ed accusarlo per quel post mi sembra ridicolo.Cmq chiudo quì le mie repliche perché poco mi interessa difendere questo utente.
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/10/2017, 19:20     +2   +1   -1
Avatar

piccola, tonda, dolce e rompipalle
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Schiava
Posts:
917
Like:
+797
Location:
PN

Status:


Dunque... Sono d'accordo? Ni
Confermo che è un utente fastidioso, concordo nel dire che ha usato toni pesanti, ma gli è anche stato detto di non offendere e così ha fatto. Duro di comprendonio, ma io da dopo le offese pesanti (e sì queste sono da ban) si è ridimensionato.
Confermo che spara molte stupidaggini e crede di sapere tutto lui, ma sono anche dell'idea che il nostro compito sia quello di creare giusta informazione e di mantenere un dialogo maturo.
L'idea di questa persona che mi sono fatta è di un ragazzo (non un uomo) con tanta confusione in testa, ma che si autoconvince di avere la verità in tasca per l'incapacità di sentirsi in difetto.
Dal mio misero punto di vista, il ban così di punto in bianco non è un buon segnale per l'utenza media, in quanto un nuovo iscritto eviterà di parlare per paura di non essere in linea col "pensiero comune".
Come ho già detto in privato a Stanis e Lover, io avrei adottato la tecnica del "warning" che continuerò sempre e comunque a difendere come miglior deterrente per gente del genere.
Se l'utente scrive messaggi Off-Topic, il compito della gestione è di eliminarli o meglio di informare l'utente che è andato off topic e chiedergli di eliminare il post o modificarlo. In caso non lo facesse, lo fanno i mod.
I toni saccenti non violano nessuna legge, ci sono tantissime persone qui che possono smontare le sue affermazioni.
Il fatto che passi un messaggio sbagliato all'utente medio... perchè? Quando uno dice A e 20 dicono B, penso che l'utente medio sia in grado di scernere ciò che è giusto e ciò che è sbagliato.
Sinceramente se io vengo offesa da un ragazzino sborone, non mi fa nè caldo nè freddo e gli rispondo senza problemi.
Se lui ha affermato che il suo scopo è creare flame, basta semplicemente sedarlo sul nascere senza dargli motivi di flame.
A me sinceramente faceva anche tenerezza, nel suo modo tutto sbagliato di chiedere spiegazioni e alcune volte ha detto anche delle cose giuste.
Insomma in conclusione, l'ho vista come una mossa drastica. Avrei fatto altrimenti, magari riprendendolo in pubblico (come alcune volte è stato fatto), dandogli eventualmente un ultimatum nel caso di insulti, scrivergli in privato nel caso di comportamenti al limite della scorrettezza.
Non combatto per la riammissione, sinceramente non mi fa nè caldo nè freddo, ma se per tante persone è causa di disagio, allora mi rimetto alla decisione della maggioranza :)
 
Top
view post Posted on 22/10/2017, 19:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Master
Posts:
1,558
Like:
+969

Status:


CITAZIONE (Monellina @ 22/10/2017, 19:48) 
Io non sono d'accordo,ma poco conta alla fine e poco mi interessa difenderlo...

Se non sei d'accordo conta, come conta le tesi che ho scritto io.

Che sia un disturbatore era chiaro fin da subito. Lo stesso Lover lo ha ammesso. Che poi ti sei fermata alle tesi legali, forse mi sembra più questa la cosa errata. In un forum si riceve un ban per molti motivi. Molestare la community che lo compone direi è il motivo più valido. Un forum con un unico utente equivale ad un forum inattivo in fondo alle classifiche di forumcommunity. Un molestatore, quindi, viene allontanato proprio per questo motivo. Perchè non si può mantenere una condotta in un ambito in cui si parla e si dibatte.

Io sono a favore di questa tesi, la parte legale è, diciamo, una piccola aggravante. Ma le tesi principali sono fondate sul modo che ha di comportarsi.

CITAZIONE (Cerise @ 22/10/2017, 20:20) 
Dunque... Sono d'accordo? Ni
Confermo che è un utente fastidioso, concordo nel dire che ha usato toni pesanti, ma gli è anche stato detto di non offendere e così ha fatto. Duro di comprendonio, ma io da dopo le offese pesanti (e sì queste sono da ban) si è ridimensionato.
Confermo che spara molte stupidaggini e crede di sapere tutto lui, ma sono anche dell'idea che il nostro compito sia quello di creare giusta informazione e di mantenere un dialogo maturo.
L'idea di questa persona che mi sono fatta è di un ragazzo (non un uomo) con tanta confusione in testa, ma che si autoconvince di avere la verità in tasca per l'incapacità di sentirsi in difetto.
Dal mio misero punto di vista, il ban così di punto in bianco non è un buon segnale per l'utenza media, in quanto un nuovo iscritto eviterà di parlare per paura di non essere in linea col "pensiero comune".
Come ho già detto in privato a Stanis e Lover, io avrei adottato la tecnica del "warning" che continuerò sempre e comunque a difendere come miglior deterrente per gente del genere.
Se l'utente scrive messaggi Off-Topic, il compito della gestione è di eliminarli o meglio di informare l'utente che è andato off topic e chiedergli di eliminare il post o modificarlo. In caso non lo facesse, lo fanno i mod.
I toni saccenti non violano nessuna legge, ci sono tantissime persone qui che possono smontare le sue affermazioni.
Il fatto che passi un messaggio sbagliato all'utente medio... perchè? Quando uno dice A e 20 dicono B, penso che l'utente medio sia in grado di scernere ciò che è giusto e ciò che è sbagliato.
Sinceramente se io vengo offesa da un ragazzino sborone, non mi fa nè caldo nè freddo e gli rispondo senza problemi.
Se lui ha affermato che il suo scopo è creare flame, basta semplicemente sedarlo sul nascere senza dargli motivi di flame.
A me sinceramente faceva anche tenerezza, nel suo modo tutto sbagliato di chiedere spiegazioni e alcune volte ha detto anche delle cose giuste.
Insomma in conclusione, l'ho vista come una mossa drastica. Avrei fatto altrimenti, magari riprendendolo in pubblico (come alcune volte è stato fatto), dandogli eventualmente un ultimatum nel caso di insulti, scrivergli in privato nel caso di comportamenti al limite della scorrettezza.
Non combatto per la riammissione, sinceramente non mi fa nè caldo nè freddo, ma se per tante persone è causa di disagio, allora mi rimetto alla decisione della maggioranza :)

Se guardi i messaggi che ho citato c'è già un warning di giorni fa' di Lover stesso. Quindi direi che ha senso proporre il ban. E' recidivo, e non si è MAI scusato per il comportamento avuto, non ha MAI voluto riappacificarsi. Anzi appena ha potuto ha attaccato. Lo trovo invece un modo per tutelare i nuovi arrivati. Se c'è un disturbatore, un VERO disturbatore, si sa che si è tutelati. Leggiti le mie tesi, sinceramente se ti sembra che non meriti il Ban difendilo! Se no il Warning controlla, lo ha ricevuto non sei d'accordo?

Recidivo nei modi, recidivo nel modo di porsi, recidivo nel trollare...Insomma, a favore del ban al 100%.
 
Top
Lucentedolce
view post Posted on 22/10/2017, 19:23     +1   -1




Non saprei..
per quanto riguarda la faccenda più significante , ovvero la zoofilia, un altro utente , stessa discussione , ha espressamente dichiarato che sua moglie fa sesso con animali. Quindi a parità di cosa, molto più grave.

Per quanto riguarda i suoi commenti offensivi verso gli utenti del forum, non ho letto tutti gli interventi di questo Voltaire ma non mi pare di aver mai visto grosse offese. Le sue offese si limitavano a riguardare la comprensione o meno dei suoi messaggi, il più delle volte detto genericamente. Io non mi sono mai sentita toccata , insomma so quanto sono intelligente e se lui si diverte a scrivere che nel mondo ci sono più stupidì che intelligenti , oltre a dargli ragione , mi faccio anche una risata e so bene da che parte mi colloco io.
Le offese gravi , a mio avviso sono altre. Può essere irritante per i più sensibili e sicuramente arrogante, ma da qua a bannare un utente ce ne vuole.
Non ho visto offese dirette e pesanti , ecco.

Non so quanto possa contare il mio parere , dal momento in cui ho la netta sensazione di essere ignorata da quanto non mi sono presentata al raduno, sopratutto da chi più volte aveva interagito con me. ( ma questa è un'altra storia, tato a m piace scrivere anche al vento xD )Quindi forse il forum è dedicato solo a chi ci mette anche la faccia e non solo il suo pensiero , quindi fate voi
 
Top
view post Posted on 22/10/2017, 19:25     +4   +1   -1
Avatar

Advanced Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Member
Posts:
5,536
Like:
+2,370

Status:


Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

Non ho mai chiesto il ban di questo utente,ma non biasimo per nulla chi lo ha fatto.E tra tutti mi riferisco a coloro i quali si sono visti deridere,si sono sentiti sbeffeggiati,ed alle volte anche insultati.Ed il tutto per un mese intero.
Piccola divagazione,"ammiro" chi possiede quella compostezza nei comportamenti che fa si che,dinnanzi a spudorate,puerili e sciocche provocazioni,si ignori il provocatore e,senza cedere al fuoco della impulsività, si guardi e si passi.Io,purtroppo,non ci sarei riuscito.
Il suo tempo era terminato.Gli argomenti erano pochi.Per contro,la arroganza era tanta ed insopportabile.Insopportabile almeno quanto il suo scemo fare didascalico spesso figlio di pochezza intellettuale ed angosciosa frustrazione.Un comportamento,il suo,tanto penoso da risultare zeppo di risvolti tragicomici e perciò,un poco tenero.
Era un utente stanco,Voltaire,stanco come solo le democrazie sanno essere
 
Top
view post Posted on 22/10/2017, 19:35     +1   +1   -1
Avatar

piccola, tonda, dolce e rompipalle
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Schiava
Posts:
917
Like:
+797
Location:
PN

Status:


@Arlak, sì, non ti do torto eh, ma non so, dopo il warning mi è sembrato più "tranquillo" se si può dire. Lo trovo tenero, come un cucciolo sperduto che per difendere la sua inadeguatezza azzanna.
Ok sarò troppo buona, ma, ripeto, a me personalmente faceva forse più ridere che incazzare.
Certo se a tanti dava disagio, il ban è lecito.
Sarà che io sono sopravvissuta qui a certi elementi che a confronto Voltaire è un coniglietto fuffoloso :D
 
Top
view post Posted on 22/10/2017, 19:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Master
Posts:
1,558
Like:
+969

Status:


CITAZIONE (Lucentedolce @ 22/10/2017, 20:23) 
Non saprei..
per quanto riguarda la faccenda più significante , ovvero la zoofilia, un altro utente , stessa discussione , ha espressamente dichiarato che sua moglie fa sesso con animali. Quindi a parità di cosa, molto più grave.

Per quanto riguarda i suoi commenti offensivi verso gli utenti del forum, non ho letto tutti gli interventi di questo Voltaire ma non mi pare di aver mai visto grosse offese. Le sue offese si limitavano a riguardare la comprensione o meno dei suoi messaggi, il più delle volte detto genericamente. Io non mi sono mai sentita toccata , insomma so quanto sono intelligente e se lui si diverte a scrivere che nel mondo ci sono più stupidì che intelligenti , oltre a dargli ragione , mi faccio anche una risata e so bene da che parte mi colloco io.
Le offese gravi , a mio avviso sono altre. Può essere irritante per i più sensibili e sicuramente arrogante, ma da qua a bannare un utente ce ne vuole.
Non ho visto offese dirette e pesanti , ecco.

Non so quanto possa contare il mio parere , dal momento in cui ho la netta sensazione di essere ignorata da quanto non mi sono presentata al raduno, sopratutto da chi più volte aveva interagito con me. ( ma questa è un'altra storia, tato a m piace scrivere anche al vento xD )Quindi forse il forum è dedicato solo a chi ci mette anche la faccia e non solo il suo pensiero , quindi fate voi

Come già detto in precedenza. Se leggi poco prima ho citato almeno una decina di messaggi di Voltaire. Di materiale ne hai a disposizione, hai i links, lo hai anche scritto qui nella discussione, mi sembra strano non riuscire a leggerlo.

Ha dato a Stanis del ritardato, a me anche, ha detto che voleva umiliarmi, distruggermi e che era pronto a farlo. Insomma, non proprio una o due cosucce. Non ho citato quella parte perchè sta nella seconda parte dei suoi messaggi. Ma ti posto la parte in cui mi attacca personalmente, magari non la trovi offensiva:

CITAZIONE (|Voltaire| @ 12/10/2017, 17:57) 
CITAZIONE (Arlak @ 12/10/2017, 14:29) 
e qui posso citare il pezzo in cui ha ESPRESSAMENTE detto che veniva a fare il disturbatore

dimmi dimmi anzi riporta riporta che voglio leggerlo anch'io

perché sono SICURO di NON averlo mai detto e di conseguenza sono SICURO che hai capito male il senso di quello che ho scritto.

quindi ... riporta il brano e fammi divertire, nel senso che dopo DAVVERO ti farò a pezzi :roflmao:
sai com'è: da sadico GODO nel fare a pezzi i microcefali (->ti spiego che significa dopo, mentre ti distruggo l'ego e lo uso per pulirmici le scarpe :bangin: )

sono in attesa ... :essen:

:band:
:partytime2:

comunque simpatici questi smile. Peccato che siano troppo distanziati e non si vedano tutti assieme (o almeno io non li vedo ravvicinati)


CITAZIONE (Arlak @ 12/10/2017, 14:29) 
Ti consiglio di darci un'occhiata prima di difenderlo

Ecco, siamo alle minacce del bullo nei confronti di chi osa uscire dal branco pensando con la propria testa. Purtroppo per te come ho già detto ci vuole altro per impressionarmi e nonostante tutti i tuoi sforzi da bulletto non mi sento per niente isolato e/o intimidito


Voltaire


La parte caliente è questa: quindi ... riporta il brano e fammi divertire, nel senso che dopo DAVVERO ti farò a pezzi, giusto che sia messa in risalto.

Per quanto riguarda la parte in cui ti "senti esclusa dal forum" ti direi di parlarne con chi ti "esclude" o scriverlo in off topic, o parlarne in altri ambiti, si parla del Ban di Voltaire, non del fatto che chi non venga al raduno sia escluso dal forum, cosa, tra l'altro, totalmente surreale, dato che, monellina, io non l'ho mai vista, eppure, mi sembra che quando scriva sia tenuta in considerazioni. Tu anche. Ariel1980 pure. Insomma, mi sembra un po' un modo per sviare il discorso...E mi sembra una frecciatina abbastanza sciocca. Basta partecipare al forum e si fa parte della community, non trovi?
 
Top
Lucentedolce
view post Posted on 22/10/2017, 19:38     +1   -1




CITAZIONE (Cerise @ 22/10/2017, 20:35) 
Ok sarò troppo buona, ma, ripeto, a me personalmente faceva forse più ridere che incazzare.
Certo se a tanti dava disagio, il ban è lecito.

Quoto.

Tra l'altro non ho capito qual è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Oggi ha aperto anche una discussione, che a mio avviso, era molto interessante e sarebbe stato utile oltre che bello leggere i pareri e l'esperienza di altre persone
 
Top
view post Posted on 22/10/2017, 19:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Master
Posts:
1,558
Like:
+969

Status:


CITAZIONE (Cerise @ 22/10/2017, 20:35) 
@Arlak, sì, non ti do torto eh, ma non so, dopo il warning mi è sembrato più "tranquillo" se si può dire. Lo trovo tenero, come un cucciolo sperduto che per difendere la sua inadeguatezza azzanna.
Ok sarò troppo buona, ma, ripeto, a me personalmente faceva forse più ridere che incazzare.
Certo se a tanti dava disagio, il ban è lecito.
Sarà che io sono sopravvissuta qui a certi elementi che a confronto Voltaire è un coniglietto fuffoloso :D

Capisco che c'è di peggio. Questo non toglie che è forse dopo Ioana, l'unico utente per cui mi sento di battermi per mettere un ban. Non perchè sta mattina non sapevo cosa fare e adesso invece sono felice di riempire il mio tempo. Sostengo, con tesi abbastanza nette, che ha senso bannarlo. Non perchè non so che altro fare, ma perchè lo trovo una cosa sensata e giusta.
 
Top
Lucentedolce
view post Posted on 22/10/2017, 19:43     +1   -1




@Arlak , si può essere abbastanza offensivo dare del ritardato e quel che ha scritto a te personalmente. Dipende dalla sensibilità di ognuno e la rispetto.
Ma questo è successo tempo fa e forse bisognava agire suo tempo allora. Ad oggi non mi pare abbia continuato con insulti personali o altro, o sbaglio?
Non capisco perché decidere di bagnnarlo oggi , quando ha aperto una discussione senza offendere nessuno.

( per il resto hai pienamente ragione , chiusa qua , pardon , ogni tanto mostro i miei "soli" 25 anni e quello strascico di parte sciocca ed infantile eheh )

Edited by Lucentedolce - 23/10/2017, 10:47
 
Top
view post Posted on 22/10/2017, 19:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Master
Posts:
1,558
Like:
+969

Status:


CITAZIONE (Lucentedolce @ 22/10/2017, 20:38) 
CITAZIONE (Cerise @ 22/10/2017, 20:35) 
Ok sarò troppo buona, ma, ripeto, a me personalmente faceva forse più ridere che incazzare.
Certo se a tanti dava disagio, il ban è lecito.

Quoto.

Tra l'altro non ho capito qual è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Oggi ha aperto anche una discussione, che a mio avviso, era molto interessante e sarebbe stato utile oltre che bello leggere i pareri e l'esperienza di altre persone

Quella era una discussione, in altre 5-10 ha trollato. Andato off topic su un post di edhara non prima di qualche giorno fa'. Ha insultato tutti da quando si è iscritto. Lucente, non cascare dall'albero, vai a dare una letta, poi torniamo a parlarne. E ti prego, citalo in modo che sia possibile fare un dibattito serio.

Perchè si, per metà del tempo è stato un utente medio. L'altra parte del tempo ha o sostenuto pratiche al limite della sanità e dalla periocolosità ELEVATA, come se non fossero pericolose, ma anzi, fattibili, basta informarsi. L'altra metà del tempo si è soffermato a voler mettere al primo posto il suo ego, e ad insultare un po chiunque. Se esagero io fatemelo notare. Ma io sono a favore delle tesi che ho scritto. Se no lo difenderei, come, in passato, ho fatto con utenti neo iscritti che sono stati attaccati (vai a vedere Just confused) che è stata attaccata sul post di presentazione.
 
Top
view post Posted on 22/10/2017, 19:46     +1   +1   -1
Avatar

piccola, tonda, dolce e rompipalle
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Schiava
Posts:
917
Like:
+797
Location:
PN

Status:


Ioana??? Ioana era una farfallina colorata a confronto di altri moooolto prima (forse tu ancora non c'eri).
Comunque ognuno la pensa a modo proprio e ripeto a me delle offese uscite dalla mano di qualcuno di cui non ho alcuna stima, non mi fanno nè caldo nè freddo.
Fai benissimo a batterti per ciò in cui credi :*
 
Top
view post Posted on 22/10/2017, 19:47     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Master
Posts:
1,558
Like:
+969

Status:


CITAZIONE (Lucentedolce @ 22/10/2017, 20:43) 
@Arlak , si trovo abbastanza offensivo dare del ritardato e quel che ha scritto a te personalmente.
Ma questo è successo tempo fa e forse bisognava agire suo tempo allora. Ad oggi non mi pare abbia continuato con insulti personali o altro, o sbaglio?
Non capisco perché decidere di bagnnarlo oggi , quando ha aperto una discussione senza offendere nessuno.

( per il resto hai pienamente ragione , chiusa qua , pardon , ogni tanto mostro i miei "soli" 25 anni e quello strascico di parte sciocca ed infantile eheh )

Ha ricevuto un Warning giorni fa'. Oggi ha mandato off topic lo scritto di Edhara, Qui.

Non è che c'è una goccia che ha fatto traboccare il vaso, semplicemente è il modo di porsi. Sono giorni che ci sono stati reclami. Siamo arrivati oggi ad ottenere questo. Tutto qua.

Tranquilla, capisco, io anche ho pressochè la tua età, ergo :D
 
Top
view post Posted on 22/10/2017, 20:18     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Master
Posts:
4,468
Like:
+1,651

Status:


Sono per il ban.
 
Top
119 replies since 22/10/2017, 17:33   3853 views
  Share