Legami di Seta - Forum Italiano BDSM & Fetish

FAQ - Domande frequenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/3/2018, 14:43     +8   +1   -1
Avatar

Advanced Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Member
Posts:
1,982
Like:
+1,214
Location:
Italia

Status:


Vista la richiesta di aiuto di alcuni utenti su alcune funzionalità del forum ecco le domande più frequenti:

1- Il gruppo assegnatomi dal Forum (es. schiava/o, Master/Mistress etc) non corrisponde alla mia persona: posso cambiarlo?
Sì. Per farlo è necessario rivolgersi allo Staff di LdS chiedendo che la categoria di appartenenza venga cambiata.

2- Ho problemi a inviare/ricevere MP: cosa faccio?
Per prima cosa è importante assicurarsi che la casella di posta non sia piena (in questo caso bisogna svuotarla per rimetterla in funzione): anche i messaggi inviati occupano spazio. A volte capita che sia il circuito FF ad avere problemi: in tal caso bisogna aspettare che il problema si risolva. Se il problema persiste contattare lo Staff per trovare una soluzione.

3- Come mi presento?
La presentazione è il primo step che l'Utente è invitato a fare per integrarsi all'interno del forum: qui potrete scegliere la categoria in cui parlarci di voi.

4- Come contatto un altro utente del forum in privato?
E' possibile contattare un altro utente del forum tramite MP del circuito FF oppure tramite email qualora l'utente a cui volete scrivere abbia deciso di non ricevere messaggi privati (opzione all'interno del pannello di controllo del profilo).

Lo staff di LdS sconsiglia lo scambio di dati sensibili tramite email e MP per evitare problematiche di privacy.

5- Come pubblico le immagini sul Forum?
Le immagini sono su internet: copiare l'URL dell'immagine -> cliccare il tasto IMG (nel mini-pannello a sx della discussione) -> premere OK.
Le immagini sono sul mio computer: premere sull'icona FFU (accanto alle icone delle emoji) -> cliccare "Scegli file" -> scegliere l'immagine da caricare.

NB: a volte i file che si vogliono caricare sono troppo grandi. Il circuito FF non "regge" file più grossi di 0.5 MB. Per ovviare a questo problema si può comprimere la foto (ad es. con Photoshop) oppure utilizzare un servizio di hosting (DumpShare, Tinypic, Imageshack etc).

Come pubblico delle foto nel mio album personale?
Portare il cursore sul proprio nick (in alto a sx) -> album personale -> "sfoglia" e si sceglie l'immagine da caricare.

6- Come cambio l'avatar del profilo con una immagine da me scelta?
Portare il cursore sul proprio nick (in alto a sx) -> cliccare su "Modifica avatar" -> "Avatar personalizzato" -> scegliere l'immagine da caricare.

NB: come già specificato all'interno delle opzioni di cambio avatar è importante NON superare i 50 KByte e le dimensioni di 250x400 px. Se le dimensioni dell'immagine superano questo limite essa non verrà caricata.

7- Ricevo notifiche di discussioni che non mi interessano: come le tolgo?
Passare il cursore sulla voce "Discussioni" (in alto a sx) -> cliccare su "Iscrizioni" -> scegliere la discussione indesiderata cliccando sul quadrato a dx -> cliccare il pusante "Cancella iscrizione/i" (scrollare fino a fine pagina).

8- Ricevo messaggi privati non graditi da un utente: come agisco?
E' possibile bloccare un utente specifico cosicché non arrivino più i suoi messaggi tramite Messenger -> Rubrica personale.
Si può decidere di ricevere MP solo dagli utenti amici tramite l'opzione apposita nella stessa sezione.

NB: se un utente del forum si comporta in modo molesto nei vostri confronti siete caldamente invitati a contattare lo Staff di LdS per chiedere aiuto. Dopo la segnalazione lo Staff prenderà gli opportuni provvedimenti.

9- Vorrei cambiare password: come faccio?
Passando il cursore sul vostro nickname (in alto a sx) -> Cliccare "Cambia password"; per la versione mobile: premere sull'icona in alto a sx -> "Modifica impostazioni" (la voce password la troverete scrollando verso il basso).

10- Non ricordo la password per accedere al forum: come la recupero?
Compilando il modulo che FF vi sottoporrà all'interno del quale dovrete inserire il nickname e/o l'email con cui vi siete registrati. Vi arriverà una email al cui interno vi saranno le istruzioni di recupero password.

11- Il mio nickname non mi piace più: posso cambiarlo?
Sì, passando il cursore sul vostro nickname attuale -> cliccare modifica profilo -> aggiornare il nickname nell'apposito spazio.

12- Posso iscrivermi al forum con due nick diversi?
No, non si può. E' un gesto di scorrettezza nei confronti del Forum e degli utenti ad esso collegato. Per una questione di trasparenza Legami di Seta richiede un nickname a persona ( NB lo Staff può vedere a quale IP sono associati i nickname).

13- Posso uscire dal circuito FF cancellando il mio profilo?
Certo, in caso vogliate uscire dal circuito FF contattare lo Staff che darà le indicazioni su come fare.

Per ulteriori informazioni visitare www.forumfree.it/?wiki e http://supporto.forumfree.it/

Lo Staff è sempre a vostra disposizione in caso di problemi.

Buon forum!

Edited by Xerisja - 19/3/2018, 14:59
 
Top
0 replies since 19/3/2018, 14:43   802 views
  Share