Legami di Seta - Forum Italiano BDSM & Fetish

Divento schifosamente ricco, che auto mi compro?

« Older   Newer »
  Share  
evoman2
view post Posted on 20/2/2019, 12:12     +1   -1




Da appassionato di auto, che però per motivi di budget può averne sempre e solo una per volta, ho mille e mille volte fantasticato su quello che comprerei laddove avessi i soldi veramente da poter buttare a cuor leggero.
Per non tediarvi troppo metto solo le principali, perché il mio animo da accumulatore compulsivo mi porterebbe a una collezione sconfinata :D


La prima che comprerei è, per tradizione di passione verso questa auto, una Ultima GTR. Si tratta di un piccolo costruttore inglese, che fa kit car. Estetica da prototipo di Le Mans anni '80, telaio in tubi di acciaio studiato anche per la sicurezza (con zone di assorbimento urti tutte intorno), motore derivato da Chevrolette Corvette LS7, 1000 kg di peso e oltre 700 CV di potenza, zero assistenze elettroniche :D
Alla Ferrari Enzo levò 10 secondi sul giro della pista di Top Gear (ma quella provata fu la versione da 640 CV, non quella da 720 CV come nella pagina che riporto). 10 secondi è un'enormità!!!!
La Ultima GTR anche oggi darebbe del filo da torcere a qualsiasi supercar moderna ;)

www.zeperfs.com/duel3349-1008.htm

gtr26

gtr64





Subito dopo, a scelta, sempre due kit car, ma questa volta repliche fedeli di auto da corsa degli anni '60, ancora oggi prodotte su specifiche e progetti originali, al punto che con loro è possibile fare le gare per auto vintage, come se fossero quelle dell'epoca. Trattandosi di auto da corsa, ma all'epoca anche stradali, una originale, visti gli esigui numeri prodotti e il prestigioso palmares, costerebbe svariati milioni di euro ognuna. Le repliche le prenderei dalla Superformace o dalla Factory Five, le più note e accreditate che producono queste repliche.
Si tratta della Ford GT40 e della Shelby Cobra Daytona.


La Ford GT40 venne messa in campo dalla Ford per vincere Le Mans contro la Ferrari, per vendetta rispetto al rifiuto di Enzo Ferrari di vendere la sua casa alla Ford, rifiuto che si manifestò all'ultimo, praticamente al momento di mettere le firme sui contratti, cosa che fece infuriare non poco la casa americana. La GT40 (il numero indica l'altezza in pollici della macchina da terra) dominò a Le Mans in tutta la seconda metà degli anni '60, stracciando le Ferrari via via schierate nel vano tentativo di batterla.
Chiaramente, per fare lo sborone alla massima potenza, la prenderei nei colori ufficiali Gulf dell'epoca delle vittorie a Le Mans :D


5302_p3_l



La Shelby Cobra Daytona venne a sua volta messa a punto per sconfiggere le Ferrari 250 GTO, ma in realtà non ci fu mai uno scontro ufficiale, perché quando arrivarono le Cobra, la Ferrari si ritirò per protesta perché non avevano accettato l'omologazione della 250 Le Mans.

superformance-shelby-daytona-coupe-csx9000_100553209_l_0

Untitled-3_8_0


A breve andrò avanti con le mie macchine improbabili :D
 
Top
evoman2
view post Posted on 20/2/2019, 15:32     +1   -1




Veniamo ora al capitolo auto da rally, quelle che da sempre trovo più affascinanti.

L'ho sempre ammirata ma non ho mai avuto i soldi per comprarla, anche quando le auto d'epoca non le voleva nessuno: Alpine Renault A110 S

Renault_Retro_1972-75_501627_3840x2400



Invece la Lancia Fulvia 1600 HF ho avuto la fortuna di possederla, anche se era un II Serie e non il Fanalone, ben più famoso e titolato. La II Serie, comunque, fece con la squadra ufficiale Lancia l'East African safari nel 1973. La ricomprerei immediatamente tanto ne sono ancora innamorato.

Lancia-Fulvia-1600-HF-18


Poi, come non farsi mancare una bella Stratos?


13_0


Una Fiat Abarth 131?


fiat-131-abarth-rally-le-foto-storiche


.... e una Lancia rally 037?


maxresdefault



A seguire le supercar più o meno moderne ;)
 
Top
view post Posted on 20/2/2019, 15:43     +1   -1
Avatar

Switch
Amministratore del Forum Italiano BDSM & Fetish Legami di Seta

Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Administrator
Posts:
13,620
Like:
+5,203
Location:
Milano

Status:


La Fulvia HF 1600 fu la prima macchina che guidai in strada.
Avevo 17 anni e un amico di 18 più fortunato di me...
 
Web Contacts  Top
evoman2
view post Posted on 20/2/2019, 15:56     +1   -1




CITAZIONE (BDSMLover @ 20/2/2019, 15:43) 
La Fulvia HF 1600 fu la prima macchina che guidai in strada.
Avevo 17 anni e un amico di 18 più fortunato di me...

La mia prima macchina seria, invece, fu una Simca 1200S Coupé di Bertone, esattamente di questo colore :D

4f2f188d-cabf-4499-8688-8c05bc393ec6



Ma la prima in assoluto guidata, la Lancia Flaminia Coupé Pininfarina di papà, per questo sono rimasto lancista (quando era Lancia) ;)


1962-lancia-flaminia-3b-pininfarina-coupe
 
Top
view post Posted on 20/2/2019, 18:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Master
Posts:
4,468
Like:
+1,651

Status:


Qaundo la lancia era una MArca. No una stupida succursale dalla fiat.
Cmq se avessi i soldi, ed un'autista gnocca, le farei guidare una splendida Elegantissima, sublimatissima Audi A8. Ove eleganza e sportività si incontrano sena alcun compromesso.
 
Top
evoman2
view post Posted on 20/2/2019, 19:17     +1   -1




Avute in famiglia da mio padre e poi da me:
Appia III serie
Flaminia Coupé
Lancia 2000 (ex Flavia)
Fulvia Coupé 1.3 S II serie
Fulvia Coupé 1.6 HF II serie

Che macchine, affidabilissime, comode, veloci, tecnologicamente all'avanguardia. Un mondo che si è perso per sempre, un'eccellenza italiana che oscurava Mercedes e BMW :(
 
Top
view post Posted on 20/2/2019, 19:21     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Master
Posts:
4,468
Like:
+1,651

Status:


Siamo stati stupidi. Invece di dargli una mano con un delle manovre economiche atte ad aiutarle abbiamo permesso agli agnelli di rovinarle...

Si, ho messo la a minuscola di proposito!
 
Top
view post Posted on 20/2/2019, 19:43     +1   -1
Avatar

Switch
Amministratore del Forum Italiano BDSM & Fetish Legami di Seta

Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Administrator
Posts:
13,620
Like:
+5,203
Location:
Milano

Status:


La Trabant la comprerei volentieri.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/2/2019, 22:04     +1   -1
Avatar

Switch
Amministratore del Forum Italiano BDSM & Fetish Legami di Seta

Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Administrator
Posts:
13,620
Like:
+5,203
Location:
Milano

Status:


trabant
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/2/2019, 22:43     +1   -1
Avatar

Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Master
Posts:
244
Like:
+268

Status:


Che dire di una bella Jaguar XJL supercharged, una Huracan o di una intramontabile Ferrari GT?
 
Top
evoman2
view post Posted on 20/2/2019, 23:08     +1   -1




E mettetele però due foto :D
 
Top
view post Posted on 20/2/2019, 23:17     +2   +1   -1
Avatar

Switch
Amministratore del Forum Italiano BDSM & Fetish Legami di Seta

Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Administrator
Posts:
13,620
Like:
+5,203
Location:
Milano

Status:


Ferrari 250 gt California - 1962

ferrari
 
Web Contacts  Top
evoman2
view post Posted on 20/2/2019, 23:24     +1   -1




Bravi giovani, sotto con i vostri desideri più malsani ;)
 
Top
Amelie.
view post Posted on 20/2/2019, 23:32     +1   -1




Se proprio dovessi scegliere un auto costosa opterei per questa.

Screenshot_2019-02-20-23-22-31

Ma in realtà nel mio cuore da sempre c'è solo lei.. :D

Screenshot_2019-02-20-23-25-56
 
Top
view post Posted on 20/2/2019, 23:36     +1   +1   -1
Avatar

Switch
Amministratore del Forum Italiano BDSM & Fetish Legami di Seta

Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Administrator
Posts:
13,620
Like:
+5,203
Location:
Milano

Status:


maggiolino-Herbie
 
Web Contacts  Top
51 replies since 20/2/2019, 12:12   771 views
  Share